eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Sai è già dura x me a sorvolare su molte cose fatte male nel rettangolo verde, e io di certo non ho la capacità di entrare nel profondo dei comandi. Infatti anche in e football diciamo che sono molto superficiale nel valutare il gameplay.
Però se io do 8 al gameplay di EF e 5,5 al gameplay di Fifa.
Capisco che per voi è impossibile sorvolare su determinate cose.
Giustissimo quello che dici, le cut scene le vedi una due volte poi non ci fai più caso.
Per questo da giocatore di entrambi i titoli ti dico che a livello di longevità il titolo canadese massimo mi dura fino marzo.
Guarda, oggi sono riuscito a fare un paio di partite usando il Genoa.
Livello esperto, visto che non conosco buona parte dei comandi e soprattutto la loro efficacia (i primi passaggi, ovviamente ho settato tutto manuale, li facevo tutti corti).
Tutto sommato, e credo che l'aver giocato comunque un po' a EFootball in quest'ultimo anno, mi abbia aiutato, perchè alcune dinamiche si avvicinano di più a Fifa rispetto a quelle di Pes, non mi sono dispiaciute,
Sono molto incerto, oggi sarei quasi disposto a spenderci quella settantina di euro.
Ma temo che domani potrei già pentirmene.
Se avessimo qualche certezza in più sull'offline di EFootball sarebbe più facile decidersi.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Tutti quanti dovremmo giocare a fifa almeno 1 partita..così da giudicare efootball con una visione più completa. Non rendentoti conto di come evolve un vero gioco di calcio nel 2022/2023 che può piacere o meno, si ha una conoscenza parziale e quindi anche I giudizi anno parametri falsati.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
187
43
Guarda, oggi sono riuscito a fare un paio di partite usando il Genoa.
Livello esperto, visto che non conosco buona parte dei comandi e soprattutto la loro efficacia (i primi passaggi, ovviamente ho settato tutto manuale, li facevo tutti corti).
Tutto sommato, e credo che l'aver giocato comunque un po' a EFootball in quest'ultimo anno, mi abbia aiutato, perchè alcune dinamiche si avvicinano di più a Fifa rispetto a quelle di Pes, non mi sono dispiaciute,
Sono molto incerto, oggi sarei quasi disposto a spenderci quella settantina di euro.
Ma temo che domani potrei già pentirmene.
Se avessimo qualche certezza in più sull'offline di EFootball sarebbe più facile decidersi.
Anch'io l'ho provato e come già detto da altri il colpo d'occhio, i cori, il prepartita ecc... sono spettacolari e Next gen senza dubbio ma non ci spenderò un euro perché nonostante le prime partite possono essere e sembrare piacevoli ho visto una ripetitività sul terreno di gioco da parte della cpu che alla lunga mi farebbe rimpiangere di aver speso i 70 €. Mi spiego meglio, se fate attenzione verificherete che la CPU tende a finalizzare quasi sempre allo stesso modo e cioè con passaggi veloci in area di rigore con tiro imparabile o ribattuta del portiere per un comodo tap-in, la CPU non fa mezzo cross, ci sono pochissimi falli e anche i portieri sono da sistemare molto, alla fine credo che sia migliorato rispetto al 22 soprattutto lato fisicità e poco altro... credo che quest'anno almeno per me sarà difficilissimo avere un gioco di calcio che possa realmente soddisfarmi, peccato perché sia e-football che fifa avrebbero le potenzialità per sfornare un prodotto accettabile sul campo ma non le esprimono
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Anch'io l'ho provato e come già detto da altri il colpo d'occhio, i cori, il prepartita ecc... sono spettacolari e Next gen senza dubbio ma non ci spenderò un euro perché nonostante le prime partite possono essere e sembrare piacevoli ho visto una ripetitività sul terreno di gioco da parte della cpu che alla lunga mi farebbe rimpiangere di aver speso i 70 €. Mi spiego meglio, se fate attenzione verificherete che la CPU tende a finalizzare quasi sempre allo stesso modo e cioè con passaggi veloci in area di rigore con tiro imparabile o ribattuta del portiere per un comodo tap-in, la CPU non fa mezzo cross, ci sono pochissimi falli e anche i portieri sono da sistemare molto, alla fine credo che sia migliorato rispetto al 22 soprattutto lato fisicità e poco altro... credo che quest'anno almeno per me sarà difficilissimo avere un gioco di calcio che possa realmente soddisfarmi, peccato perché sia e-football che fifa avrebbero le potenzialità per sfornare un prodotto accettabile sul campo ma non le esprimono
Eh, in effetti la ricerca del passaggio dentro l'area da parte della cpu sembra eccessiva.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,857
2,221
113
Eh niente ragazzi...cazzeggiavo un po' qui sul forum leggendo nei vari topic...e mi sono accorto di una cosa.
Ora ho una missione...
Devo trovare quei 3 dementi che hanno messo "insufficiente" al lavoro di @Kimi85 e degli altri ragazzi per quanto riguarda il nuovo FO.
A voi 3...se mi state leggendo...spero solo che non abbiate neanche scaricato il FO...e che il vostro voto sia il risultato di una vita difficile e frustrante.

E mi fermo qui...che è meglio.
Ban a vita dal forum come minimo per sta gente frustrata.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Guarda, oggi sono riuscito a fare un paio di partite usando il Genoa.
Livello esperto, visto che non conosco buona parte dei comandi e soprattutto la loro efficacia (i primi passaggi, ovviamente ho settato tutto manuale, li facevo tutti corti).
Tutto sommato, e credo che l'aver giocato comunque un po' a EFootball in quest'ultimo anno, mi abbia aiutato, perchè alcune dinamiche si avvicinano di più a Fifa rispetto a quelle di Pes, non mi sono dispiaciute,
Sono molto incerto, oggi sarei quasi disposto a spenderci quella settantina di euro.
Ma temo che domani potrei già pentirmene.
Se avessimo qualche certezza in più sull'offline di EFootball sarebbe più facile decidersi.
Io infatti aspetto un altro mese a prenderlo. Quest’anno non mi fregano :D . Se a Novembre non tirano fuori nulla di offline allora lo prendo, giusto per tirare avanti le feste poi di Natale a casa e amici. Perché poi spendo 70€ oggi e il mese dopo se esce anche solo la coppa Konami lo abbandono di nuovo lì . E con l’inverno alle porte (Problema Gas :( ) oggi 70€ in più fanno comodo per una cosa a mio gusto “usa e getta”
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,331
6,992
113
PSN ID
lele74
Guarda, oggi sono riuscito a fare un paio di partite usando il Genoa.
Livello esperto, visto che non conosco buona parte dei comandi e soprattutto la loro efficacia (i primi passaggi, ovviamente ho settato tutto manuale, li facevo tutti corti).
Tutto sommato, e credo che l'aver giocato comunque un po' a EFootball in quest'ultimo anno, mi abbia aiutato, perchè alcune dinamiche si avvicinano di più a Fifa rispetto a quelle di Pes, non mi sono dispiaciute,
Sono molto incerto, oggi sarei quasi disposto a spenderci quella settantina di euro.
Ma temo che domani potrei già pentirmene.
Se avessimo qualche certezza in più sull'offline di EFootball sarebbe più facile decidersi.
Io sto giocando Fifa 23 in full manual e devo dire che rispetto al 22 è davvero migliorato tantissimo. Non è perfetto sia chiaro, ma se cerchi qualcosa di realistico e competitivo è il settaggio migliore. Si avvicina molto ad EFootball.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io sto giocando Fifa 23 in full manual e devo dire che rispetto al 22 è davvero migliorato tantissimo. Non è perfetto sia chiaro, ma se cerchi qualcosa di realistico e competitivo è il settaggio migliore. Si avvicina molto ad EFootball.
Se è migliorato non lo so, con Fifa22 ho fatto due ore di prova, quest'anno ne ho già fatte 5, Si, probabilmente è meglio.

I settaggi ovviamente li ho messi manuali, a parte "affronta", e ho preferito mettere la difesa tradizionale.

Realistico? :oops:
Intendi come se guardassi una partita in tv, prima che la partita inizi, e durante replay e a gioco fermo? In quel caso, si.
Durante il gioco? Mah....

Se poi mi dici che non esiste alternativa per chi vuole giocare offline e con squadre reali, certo.

Comunque ti concedo un mese, e mi tengo largo.
 
  • Like
Reactions: Gil69

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Raga, please. C'è gente a cui fifa non interessa e vorrebbe venire qui sul forum di Pesteam, nella sezione di efootball a parlare di questo gioco per leggere se finalmente ci saranno novita e non sentire paragoni col gioco canadese.

Anche perché dire che fifa è bello, fifa è brutto, non fa cambiare il giudizio sull'ei fu pes. Al massimo fa aumentare i rimpianti e giramenti di coglioni : )
Già sta discussione è il muro del pianto...

Ognuno è liberissimo di scegliere il gioco che più lo diverte. aggiungo beati i fifari vista la situazione di chi non lo digerisce e rimane solo in giappone. Ma almeno postate nell'altra discussione e non qui.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Io torno di qua ...già disinstallato il titolo EA ... gameplay troppo distante da quel che desidererei io ...
Spero che giovedì prox a corredo della news Partita Amico sistemino un po' la grafica
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,123
1,636
113
Io torno di qua ...già disinstallato il titolo EA ... gameplay troppo distante da quel che desidererei io ...
Spero che giovedì prox a corredo della news Partita Amico sistemino un po' la grafica
Ero curioso del tuo feedback perché sul tipo di calcio simulato che ci piace giocare mi sembra di intuire che la pensiamo allo stesso modo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ero curioso del tuo feedback perché sul tipo di calcio simulato che ci piace giocare mi sembra di intuire che la pensiamo allo stesso modo.
Sia chiaro però .... non ho detto che il gioco fa schifo .. a me non piace com è strutturato il gameplay...dopo 7-8 match ho rimesso su e-football....gap tecnico imbarazzante...è stato uno schock...mi è venuto male agli occhi...però concludere un tempo di un Match 0-0 con 5-6 falli complessivi e 5 tiri in porta, 3 miei e 2 CPU mi è sembrato un miracolo sportivo

@the elder secondo me finita la prova del titolo EA quando rimetterai su E-Football avrai 2 tipi di sensazioni (come ho avuto io d'altronde):
1) tecnicamente siamo indietro
2) questo però è un gioco che cerca di simulare un match di calcio

@Lele74 secondo me non duri più di 45gg all'altro gioco. Felice però se ti stai divertendo.
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Caro @Walker tornando sulla stanchezza effetto giocatori potenziati (online) , io sarò anche brocco come mi avevi detto con qualche giro di parole. Ma ti allego la discussione di questa notte dopo match online. Il mio avversario scrive umilmente ho fatto quel goal solo perché era Mane ed ara al 90’. Questo senza giri di parole… solo un top player potenziato al massimo (era a 95) può fare un goal così a fine partita. Vero capita anche nella realtà per la mor di dio , però questo ormai è di rutine. Online Only Top! @Lucawe11 dalla delusione mi sono dimenticato di salvare il replay di questo suo goal, ma è stato una cosa indescrivibile. Na bomba a GIRO , dal limite area, mi ha tolto la ragnatela dall’angolo alto della porta, dopo aver scheggiato il palo interno. Godendoci entrambe la palla che gira ed il tiro special (no la bomba che vedi altrove , che vedi solo la palla partire ed arrivare ;) ) Cose così , solo Konami.
 

Allegati

  • D90D7D53-52E2-43EC-873F-5EE8E2C475BA.jpeg
    D90D7D53-52E2-43EC-873F-5EE8E2C475BA.jpeg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 22
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,331
6,992
113
PSN ID
lele74
Se è migliorato non lo so, con Fifa22 ho fatto due ore di prova, quest'anno ne ho già fatte 5, Si, probabilmente è meglio.

I settaggi ovviamente li ho messi manuali, a parte "affronta", e ho preferito mettere la difesa tradizionale.

Realistico? :oops:
Intendi come se guardassi una partita in tv, prima che la partita inizi, e durante replay e a gioco fermo? In quel caso, si.
Durante il gioco? Mah....

Se poi mi dici che non esiste alternativa per chi vuole giocare offline e con squadre reali, certo.

Comunque ti concedo un mese, e mi tengo largo.
Parlo di realismo d'insieme ovviamente.
Tralasciando "l'esterno", una volta settati i comandi in manual e scelto la telecamera per giocare (molto importante per giocare al max il proprio stile di gioco) si nota da subito un ritmo di gioco che varia in base alla squadra che andiamo ad affrontare.

Ma la cosa che più mi ha sorpreso in positivo, sono stati sia movimenti dei giocatori (non più skizzoidi come nel 22) sia i passaggi manual quasi sempre credibili. Ovviamente non perfetti.
Ora per fare un cambio lato (premendo R1) la palla prende una traiettoria tesa se calciata forte, mentre se più vicina assume una traiettoria più soft e precisa, con una buona varietà di esecuzione. La più bella e impattante sono quelle di esterno, bellissime da vedere e utili al gameplay, cosa che nel 22, secondo me, non erano mai e dico mai credibili fino in fondo, dando la sensazione di giocare in ogni situazione con il "supertele". Ottima anche la fisica della palla nei passaggi bassi anch'essa sempre credibile e funzionale al gioco. Si, direi realistica. Migliorabile? Si!

Anche tatticamente è migliorato molto, lasciano "spazio" più alla manovra che al pressing, dove il giro palla è davvero necessario per aggirare una buona difesa.
Ecco, su questo punto, comparandola sia con Pes che con Efootball (anche se in maniera minore) nei livelli di difficoltà più alti (superstar) ovviamente giocando in full manual, il gioco di difesa della AI assume/assuneva un comportamento tattico difensivo eccessivo e poco realistico cosa che in Fifa non accade mai.
Ad esempio in Fifa, se la difesa è presa in contropiede, la AI non ricorre mai a "trucchetti" dando vita a miracolosi e improbabili e poco realistici recuperi difensivi. Oltre tutto con tripliche marcature sul nostro portatore di palla, dove nelle migliori delle ipotesi finiamo per tornare indietro per ricominciare nel giro palla è aver conquistato un bel nulla di fatto. Ecco, in Fifa la superiorità numerica viene sfruttatta realisticamente, con azioni pericolose senza mai essere semplicistica dove è anche probabile di sbagliare una azione molto favorevole.

Vorrei poter confrontare anche i contenuti statistici di fine gare, davvero ben fatti!
Se guardiamo i movimenti del singolo giocatore (con tanto di mappa termica) ci aiuta a migliorareila.nostra intesa con la squadra. Sapendo il loro esatto movimento in campo, impariamo dove e come passargli lapalla.

Mi fermo qua. Ma se oggi vogliamo un gioco veramente realistico sotto ogni punto di vista (completo) oggi Fifa è davvero nella sua massima espressione.
Secondo me il miglior Fifa di sempre.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Se può essere utile (su pc L ho provato, su console non so se ci sia) per migliorare la resa, nel menù impostazioni è presente il selettore di contrasto e luminosità: aumentare di 10-20pti il contrasto!
La resa grafica in game (pulizia e meno sfocatura) migliora parecchio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Parlo di realismo d'insieme ovviamente.
Tralasciando "l'esterno", una volta settati i comandi in manual e scelto la telecamera per giocare (molto importante per giocare al max il proprio stile di gioco) si nota da subito un ritmo di gioco che varia in base alla squadra che andiamo ad affrontare.

Ma la cosa che più mi ha sorpreso in positivo, sono stati sia movimenti dei giocatori (non più skizzoidi come nel 22) sia i passaggi manual quasi sempre credibili. Ovviamente non perfetti.
Ora per fare un cambio lato (premendo R1) la palla prende una traiettoria tesa se calciata forte, mentre se più vicina assume una traiettoria più soft e precisa, con una buona varietà di esecuzione. La più bella e impattante sono quelle di esterno, bellissime da vedere e utili al gameplay, cosa che nel 22, secondo me, non erano mai e dico mai credibili fino in fondo, dando la sensazione di giocare in ogni situazione con il "supertele". Ottima anche la fisica della palla nei passaggi bassi anch'essa sempre credibile e funzionale al gioco. Si, direi realistica. Migliorabile? Si!

Anche tatticamente è migliorato molto, lasciano "spazio" più alla manovra che al pressing, dove il giro palla è davvero necessario per aggirare una buona difesa.
Ecco, su questo punto, comparandola sia con Pes che con Efootball (anche se in maniera minore) nei livelli di difficoltà più alti (superstar) ovviamente giocando in full manual, il gioco di difesa della AI assume/assuneva un comportamento tattico difensivo eccessivo e poco realistico cosa che in Fifa non accade mai.
Ad esempio in Fifa, se la difesa è presa in contropiede, la AI non ricorre mai a "trucchetti" dando vita a miracolosi e improbabili e poco realistici recuperi difensivi. Oltre tutto con tripliche marcature sul nostro portatore di palla, dove nelle migliori delle ipotesi finiamo per tornare indietro per ricominciare nel giro palla è aver conquistato un bel nulla di fatto. Ecco, in Fifa la superiorità numerica viene sfruttatta realisticamente, con azioni pericolose senza mai essere semplicistica dove è anche probabile di sbagliare una azione molto favorevole.

Vorrei poter confrontare anche i contenuti statistici di fine gare, davvero ben fatti!
Se guardiamo i movimenti del singolo giocatore (con tanto di mappa termica) ci aiuta a migliorareila.nostra intesa con la squadra. Sapendo il loro esatto movimento in campo, impariamo dove e come passargli lapalla.

Mi fermo qua. Ma se oggi vogliamo un gioco veramente realistico sotto ogni punto di vista (completo) oggi Fifa è davvero nella sua massima espressione.
Secondo me il miglior Fifa di sempre.
E la cpu quando attacca?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
E la cpu quando attacca?
Su questo dopo un po' di partite si nota che c è qualcosa probabilmente nelle istruzioni tattiche che blocca molto la CPU.
I più esperti sapranno dare una spiagazione più accurata della mia...ma in effetti c è poca varietà li davanti.

Però è da dire che ieri sera dopo un podi partite a fifa ho avviato efootball e non mi sono sembrati 2 giochi della stessa generazione.
Con efootball si torna indietro di 10 anni.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,331
6,992
113
PSN ID
lele74
Sia chiaro però .... non ho detto che il gioco fa schifo .. a me non piace com è strutturato il gameplay...dopo 7-8 match ho rimesso su e-football....gap tecnico imbarazzante...è stato uno schock...mi è venuto male agli occhi...però concludere un tempo di un Match 0-0 con 5-6 falli complessivi e 5 tiri in porta, 3 miei e 2 CPU mi è sembrato un miracolo sportivo

@the elder secondo me finita la prova del titolo EA quando rimetterai su E-Football avrai 2 tipi di sensazioni (come ho avuto io d'altronde):
1) tecnicamente siamo indietro
2) questo però è un gioco che cerca di simulare un match di calcio

@Lele74 secondo me non duri più di 45gg all'altro gioco. Felice però se ti stai divertendo.
Luca, ieri dopo aver giocato Fifa 23 diciamo abbastanza, ho voluto giocare Efootball per capire alcune cose. La prima che mi è saltata agli occhi sono stati i tiri!

Il confronto, anche su questo è davvero impietoso.
In EFootball danno sempre la sensazione di fiacco, opaco mai credibili per come viene messo il corpo, il piede (di piattone o di collo) e dalla corsa. E parliamo di cose che erano capolavori prima di questo "lavoro" in EFootball.
Lasciamo un attimo perdere i tiri sensazionali, dove andrebbe aperto una discussione seria, perché implementati in un contesto dove il tiro risulta "buono" solo con questa feauture e solo di potenza, ma vabbè. Dicevamo. In manual fare un tiro contestuale al tipo di azione, come ad esempio il tiro di precisione, non viene quasi mai caratterizzato da chi lo effettua. Esempio: usando Dybala o un Zaniolo non fa differenza. Ci si aspetta che da un Dybala, fuoriclasse assoluto, sfruttando il suo piede di competenza, calciando nella zona per lui migliore appena fuori l'area di rigore possa farci fare quel salto di qualità al momento giusto, cosa.che per inefficienza delle statistiche overall (non di capisce.perche non vengano rispettati i valori) non accade mai. Dov'è finito il player ID?

Sono sempre più convinto che Efootball è semplicemente una demo e più gioco Fifa, più questo è evidente.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,331
6,992
113
PSN ID
lele74
E la cpu quando attacca?
Sono ancora su livelli intermedi. Voglio piano piano imparare per arrivare ad un livello più alto. Il comportamento della AI a differenza di Efootball, cambia notevolmente in base alla bravura della squadra.
Se il livello è medio/basso (2,5 stelle) il comportamento offensivo è decisamente poco rilevante, specialmente se noi adoperiamo squadre più forti, giocando in modalità amichevoli.

Voglio prendermi del tempo e giocare in qualche competizione per valutarla bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,212
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof