eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Interessante e sconvolgente allo stesso tempo. Io ho paura di acquistarlo perche immagino lo rivenda dopo poco.
Indubbiamente c e poco da dire: “guardandolo” non puo non invogliare all acquisto … molti dubbi su cio che succede in campo…il 22 non mi era piaciuto e questo 23 pare uguale…se pero dite che è differente ci potrei fare un pensiero…magari lo provo con eaplay

ps: @Lele74 mi fai sapere nel topic dedicato a livello falli sia lato player che cpu come e?

chiuso off topic
Mi sono guardato sul Tubo un Juve-Inter...lascia perdere Luca,per quel che cerchiamo (noi) non è da prendere in considerazione il titolo di EA. Bello l'ingresso,bello l'inno,belle le reti. Poi basta.
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ragazzi ma riscontrate poca fluidità di gioco? Ho una fibra 70 mega con 7 di Ping ma fluidità zero
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ahhhh...
Quindi sei passato al lato oscuro?
Scherzi a parte hai fatto bene...
Abbiamo un gioco completo vs un qualcosa di indefinito che aspettiamo da anni assuma una forma reale e completa.
Il tuo post sa di amaro commiato, ma è solo frutto di una fredda verità che conosciamo tutti.
Fifa 23 è uno dei pochi giochi sul mercato veramente nex-gen. Da Ps5 per intenderci.
Ho visto stadi stracolmi di gente (tifosi) realizzati meravigliosamente bene e non parlo solo graficamente. Parlo appunto di cori davvero realistici, accompagnati da applausi, fischi, urla di stupore e altre chicche da rendere l'intera esperienza davvero coinvolgente. Un derby o uno scontro al vertice o semplicemente una rivalità, si sente eccome. In EFootball è tutto così piatto, trasandato, irreale, poco curato, da rendere vano ogni coinvolgimento emotivo. Fate un derby roma vs Lazio in EFootball e dopo in Fifa 23 e mi saprete dire.

Poi mi sono emozionato vedere il campo da gioco, dove è realizzato come cristo comanda.
Addirittura le strisce di gesso sui ciuffi d'erba! rendendo ancor più realistico un comparto tecnico visivo davvero di prima classe. Sembra di essere a bordo campo davvero e devo dire che è una goduria.

la stessa goduria come quella di assistere ad una fisica del pallone davvero migliorata e credibile, dove la palla non la vedi mai schizzare via con 1000 rimpalli in stile EFootball.
Anche le proporzioni del campo, giocatori e palla, danno sempre l'idea di realistico, dando impatto a tutto ciò che gli sta in torno e in quello che stai facendo, come le reti delle porte quando fai goal o prendi un palo o l'esterno della rete. Davvero eccezionali come le animazioni dei portieri che vengono usate davvero con una maestria ed esperienza da veri registi!

Questo si chiama rispetto di chi sostiene il tuo lavoro economicamemte e di conseguenza, quel lavoro trasformarsi in passione pura per il calcio, dove se ancora no lo è diventato, si avvicina e molto ad un vero e proprio capolavoro.

Per la EA, chapeau.

Interessante e sconvolgente allo stesso tempo. Io ho paura di acquistarlo perche immagino lo rivenda dopo poco.
Indubbiamente c e poco da dire: “guardandolo” non puo non invogliare all acquisto … molti dubbi su cio che succede in campo…il 22 non mi era piaciuto e questo 23 pare uguale…se pero dite che è differente ci potrei fare un pensiero…magari lo provo con eaplay

ps: @Lele74 mi fai sapere nel topic dedicato a livello falli sia lato player che cpu come e?

chiuso off topic
Luca, lascia perdere i falli, il senso tattico o lo stop di classe, qua c'è davvero da divertirsi con la D maiuscola, senza doversi ogni volta incazzare e domandarsi il perché EFootball sia stato realizzato al 80% in maniera davvero grossolana e aver perso in così pochi anni, quella passione che rendeva Pes il RE dei videogiochi di calcio.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Mi sono guardato sul Tubo un Juve-Inter...lascia perdere Luca,per quel che cerchiamo (noi) non è da prendere in considerazione il titolo di EA. Bello l'ingresso,bello l'inno,belle le reti. Poi basta.

I video su youtube non sono da prendere in considerazione mai come quest' anno per fifa, ha talmente tante impostazioni e settaggi anche dalla semplice telecamera, che già chi ci gioca di persona vede differenze tra una partita e un' altra in base a quanto ci smanetta e cambia, poi l' anima di Fifa è quella ma i video sono fuorvianti nel bene e nel male!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Sto provando ora E-football 23 su ps5 e tv oled 4k lg ….. 1440p … gia spento … paradossalmente su pc in HD ma con la mod grafica di Endo ha una resa migliore … comunque e incredibile…a 720p su pc ma con mod grafica è più definito che su ps5 a 1440p … quanto lavorano male i jappo…altro che live…riaccendo il pc…e comunque non mi do pace…pes19 su pc/ps4pro in 4k 2160p e e-football 23 su pc/ps5 a 720/1440p … che si vergognino
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I video su youtube non sono da prendere in considerazione mai come quest' anno per fifa, ha talmente tante impostazioni e settaggi anche dalla semplice telecamera, che già chi ci gioca di persona vede differenze tra una partita e un' altra in base a quanto ci smanetta e cambia, poi l' anima di Fifa è quella ma i video sono fuorvianti nel bene e nel male!!
Parlo dei movimenti dei giocatori,della corsa,di come controllano palla e si girano. Anche con le slide,con la camera diversa,quelli rimangono. Sono una cosa molto fastidiosa per me,che non mi fa apprezzare il gioco. Solo parere soggettivo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Fifa 23 è uno dei pochi giochi sul mercato veramente nex-gen. Da Ps5 per intenderci.
Ho visto stadi stracolmi di gente (tifosi) realizzati meravigliosamente bene e non parlo solo graficamente. Parlo appunto di cori davvero realistici, accompagnati da applausi, fischi, urla di stupore e altre chicche da rendere l'intera esperienza davvero coinvolgente. Un derby o uno scontro al vertice o semplicemente una rivalità, si sente eccome. In EFootball è tutto così piatto, trasandato, irreale, poco curato, da rendere vano ogni coinvolgimento emotivo. Fate un derby roma vs Lazio in EFootball e dopo in Fifa 23 e mi saprete dire.

Poi mi sono emozionato vedere il campo da gioco, dove è realizzato come cristo comanda.
Addirittura le strisce di gesso sui ciuffi d'erba! rendendo ancor più realistico un comparto tecnico visivo davvero di prima classe. Sembra di essere a bordo campo davvero e devo dire che è una goduria.

la stessa goduria come quella di assistere ad una fisica del pallone davvero migliorata e credibile, dove la palla non la vedi mai schizzare via con 1000 rimpalli in stile EFootball.
Anche le proporzioni del campo, giocatori e palla, danno sempre l'idea di realistico, dando impatto a tutto ciò che gli sta in torno e in quello che stai facendo, come le reti delle porte quando fai goal o prendi un palo o l'esterno della rete. Davvero eccezionali come le animazioni dei portieri che vengono usate davvero con una maestria ed esperienza da veri registi!

Questo si chiama rispetto di chi sostiene il tuo lavoro economicamemte e di conseguenza, quel lavoro trasformarsi in passione pura per il calcio, dove se ancora no lo è diventato, si avvicina e molto ad un vero e proprio capolavoro.

Per la EA, chapeau.


Luca, lascia perdere i falli, il senso tattico o lo stop di classe, qua c'è davvero da divertirsi con la D maiuscola, senza doversi ogni volta incazzare e domandarsi il perché EFootball sia stato realizzato al 80% in maniera davvero grossolana e aver perso in così pochi anni, quella passione che rendeva Pes il RE dei videogiochi di calcio.
Sostanzialmente concordo con la tua disamina ... la concorrenza ha un insieme di chicce, particolari che E-Football se li sogna .. inoltre fa respirare la next-gen ... il problema è che (almeno il predecessore) aveva una serie di aspetti in mezzo al rettangolo verde che per me sono pessimi ... aspetti imprescindibili ... un esempio: i micromovimenti nello stretto ... troppo rapidi ... per tornare su E-Football ... i falli per me rappresentano una parte fondamentale del match (ripeto, fondamentale) ... Ti chiedo (con un pizzico di provocazione ma in maniera bonaria) di farmi 1 video, ripeto 1 nelle prima 30 partite che farai in cui vedi un fallo "banalissimo" come questo...spostamento sfera, CPU in ritardo, colpisce il piede d'appoggio e fallo...un normalissimo fallo che accade in ogni match ad E-Football e nella realtà...la mia richiesta è di poterne vedere 1 simile nei tuoi primi 30 match alla concorrenza

detto tutto cio ti capisco…konami sta davvero esagerando e mancando di rispetto alla sua utenza storica … non meriterebbero nulla
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Sostanzialmente concordo con la tua disamina ... la concorrenza ha un insieme di chicce, particolari che E-Football se li sogna .. inoltre fa respirare la next-gen ... il problema è che (almeno il predecessore) aveva una serie di aspetti in mezzo al rettangolo verde che per me sono pessimi ... aspetti imprescindibili ... un esempio: i micromovimenti nello stretto ... troppo rapidi ... per tornare su E-Football ... i falli per me rappresentano una parte fondamentale del match (ripeto, fondamentale) ... Ti chiedo (con un pizzico di provocazione ma in maniera bonaria) di farmi 1 video, ripeto 1 nelle prima 30 partite che farai in cui vedi un fallo "banalissimo" come questo...spostamento sfera, CPU in ritardo, colpisce il piede d'appoggio e fallo...un normalissimo fallo che accade in ogni match ad E-Football e nella realtà...la mia richiesta è di poterne vedere 1 simile nei tuoi primi 30 match alla concorrenza
Quelle sono "finezze" che non potrai vedere in nessun altro gioco, ma sono anche quelle incazzature di cui parlavo nel post precedente. EFootball è un 80% di assurdità e superficialità e 20% di genialità, ma che lo rende insufficente lostesso.
Se davvero a novembre si potrà discutere finalmente di gameplay, ti farò i video che mi chiedi. Ho visto alcuni contrasti fisici in replay (falli) da leccarsi le dita. Se mai EFootball diverrà finalmente un gioco, fatto di competizioni offline, potremmo divertirci a comprarli. Oggi Luca, non può esserci nessuna comparazione realistica da fare.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Quelle sono "finezze" che non potrai vedere in nessun altro gioco, ma sono anche quelle incazzature di cui parlavo nel post precedente. EFootball è un 80% di assurdità e superficialità e 20% di genialità, ma che lo rende insufficente lostesso.
Se davvero a novembre si potrà discutere finalmente di gameplay, ti farò i video che mi chiedi. Ho visto alcuni contrasti fisici in replay (falli) da leccarsi le dita. Se mai EFootball diverrà finalmente un gioco, fatto di competizioni offline, potremmo divertirci a comprarli. Oggi Luca, non può esserci nessuna comparazione realistica da fare.
Lo sto scaricando da Steam tramite EA Play … vediamo … giusto per curiosità.. 10 ore test…mi sposto in sezione dedicata
 
  • Like
Reactions: Nasifricio e Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quelle sono "finezze" che non potrai vedere in nessun altro gioco, ma sono anche quelle incazzature di cui parlavo nel post precedente. EFootball è un 80% di assurdità e superficialità e 20% di genialità, ma che lo rende insufficente lostesso.
Se davvero a novembre si potrà discutere finalmente di gameplay, ti farò i video che mi chiedi. Ho visto alcuni contrasti fisici in replay (falli) da leccarsi le dita. Se mai EFootball diverrà finalmente un gioco, fatto di competizioni offline, potremmo divertirci a comprarli. Oggi Luca, non può esserci nessuna comparazione realistica da fare.
Ci sono delle cose in efootball davvero fatte bene.
Il gameplay nel complesso è giocabile ma ci sono troppe e ripeto troppe cose fatte in maniera superficiale.
1-parte tattica inesistente.
2-fisica della palla non mi convince
3-collisioni da rivedere
4-grafica da 4 in pagella
5-manti erbosi è illuminazione pietose
6-rifinirura del gioco approssimativa
7-comandi utili ma bilanciati male

E potrei proseguire.

Per me attualmente è un gioco da 5-
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Parlo dei movimenti dei giocatori,della corsa,di come controllano palla e si girano. Anche con le slide,con la camera diversa,quelli rimangono. Sono una cosa molto fastidiosa per me,che non mi fa apprezzare il gioco. Solo parere soggettivo.

No no di base parere anche mio, però alcuni video peggiorano ancor di più :] :]
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,460
4,649
113
Lo sto scaricando da Steam tramite EA Play … vediamo … giusto per curiosità.. 10 ore test…mi sposto in sezione dedicata
Inutile che tu, @the elder, @zona Cesarini e altri che hanno come punto di riferimento il gameplay Konami, provate Fifa 23.
Anche tra 100 anni non riuscirete a farvelo piacere x più di un nanosecondo, xchè sono due cose diverse in modo concettuale.
X farsi piacere il titolo canadese bisogna avere una visione aperta e superficiale, per chi guarda il gameplay in modo approfondito farà inevitamente una comparazione, il cui risultato è scontato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Inutile che tu, @the elder, @zona Cesarini e altri che hanno come punto di riferimento il gameplay Konami, provate Fifa 23.
Anche tra 100 anni non riuscirete a farvelo piacere x più di un nanosecondo, xchè sono due cose diverse in modo concettuale.
X farsi piacere il titolo canadese bisogna avere una visione aperta e superficiale, per chi guarda il gameplay in modo approfondito farà inevitamente una comparazione, il cui risultato è scontato.
Vero....però dacci almeno l'opportunità di respirare una boccata d'aria fresca next-gen....giusto per qualche ora...guarda onestamente dopo mesi e mesi di E-Football su pc oggi ero gasatissimo di provarlo su PS5 connesso però alla mia TV LG 4k Oled....fra me e me dicevo "su pc lo sto giocando a 720p" ... non avevo però considerato la patch grafica di Endo che pulisce molto l'effetto sfuocato..."oggi lo provo su PS5 a 1440p": quantomeno graficamente dovrei godermi il gameplay con un quid in più...perchè non so se Konami abbia idea che giocare su pannelli ad alto polliciaggio 4k a risoluzioni più basse è davvero un'indecenza...cmq per farla breve su PS5 è stata una delusione totale....non mi aspettavo una resa stile pes19 4k (ripeto, pes19, di 4 anni fa) ma neanche che fosse peggiore della resa su pc in 720p moddato...
male, malissimo...anche perchè come da immagine di @Walker di qualche giorno fa ora il paragone tecnico E-Football 23 vs Fifa 23 assume toni IMBARAZZANTI....parlo di livello tecnico del prodotto.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Ci sono delle cose in efootball davvero fatte bene.
Il gameplay nel complesso è giocabile ma ci sono troppe e ripeto troppe cose fatte in maniera superficiale.
1-parte tattica inesistente.
2-fisica della palla non mi convince
3-collisioni da rivedere
4-grafica da 4 in pagella
5-manti erbosi è illuminazione pietose
6-rifinirura del gioco approssimativa
7-comandi utili ma bilanciati male

E potrei proseguire.

Per me attualmente è un gioco da 5-
Sono d'accordo su tutti i punti da te descritti e d'accordo anche sul fatto che alcune cose in EFootball sono vere e proprie eccellenze ma che servono a poco.

Da come era uscito lo scorso anno era prevedibile lo migliorassero. Però davvero troppo lente le migliorie che ci sono state. Per non parlare poi della enorme mole di cose che devono fare per renderlo almeno migliore di adesso che è poco più di una demo. È inspiegabile davvero la cosa e aggiungo altri punti:
1) online puoi giocare solo di notte
2) non puoi cambiare il pallone
3) ne cambiare le condizioni atmosferiche
4) quelle del campo sono ininfluenti
5) è una demo!

Ps1: aspetterò le patch future con interesse ma giocando ad altro. Ora basta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,402
113
Inutile che tu, @the elder, @zona Cesarini e altri che hanno come punto di riferimento il gameplay Konami, provate Fifa 23.
Anche tra 100 anni non riuscirete a farvelo piacere x più di un nanosecondo, xchè sono due cose diverse in modo concettuale.
X farsi piacere il titolo canadese bisogna avere una visione aperta e superficiale, per chi guarda il gameplay in modo approfondito farà inevitamente una comparazione, il cui risultato è scontato.
Si, difatti prima di spenderci vorrei provarlo almeno per vedere se riesco non dico a farmelo piacere, ma a sopportarlo.
Sono anche dispostissimo a partire dai livelli più bassi per capirlo meglio.
Certo, preferirei giocare a EFootball, per quanto non lo ritenga certamente perfetto nemmeno come gameplay, ma non si può....
Allo stesso tempo, sai quanto ho criticato il modo con cui il pallone scorre rasoterra in EFootball, Poi vedo i trasferimenti spazio-temporali dei passaggi rasoterra di Fifa e ovviamente non mi entusiasmano....mentre su quelli alti vedo dei miglioramenti, anche se la tendenza a parabole che escono dallo schermo tanto vanno in alto purtroppo è sempre presente.

E' giusto quello che dici, il problema è che quello che io vorrei realizzato meglio in EFootball (e anche in PES) spesso in Fifa lo è ancora peggio.
Poi, per carità, molto carino vedere fra i tifosi del Genoa la bandiera con l'immagine di Diego Milito, ma vista una volta poi la cosa finisce lì.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,911
25,648
113
PSN ID
Safelb
Si, difatti prima di spenderci vorrei provarlo almeno per vedere se riesco non dico a farmelo piacere, ma a sopportarlo.
Sono anche dispostissimo a partire dai livelli più bassi per capirlo meglio.
Certo, preferirei giocare a EFootball, per quanto non lo ritenga certamente perfetto nemmeno come gameplay, ma non si può....
Allo stesso tempo, sai quanto ho criticato il modo con cui il pallone scorre rasoterra in EFootball, Poi vedo i trasferimenti spazio-temporali dei passaggi rasoterra di Fifa e ovviamente non mi entusiasmano....mentre su quelli alti vedo dei miglioramenti, anche se la tendenza a parabole che escono dallo schermo tanto vanno in alto purtroppo è sempre presente.

E' giusto quello che dici, il problema è che quello che io vorrei realizzato meglio in EFootball (e anche in PES) spesso in Fifa lo è ancora peggio.
Poi, per carità, molto carino vedere fra i tifosi del Genoa la bandiera con l'immagine di Diego Milito, ma vista una volta poi la cosa finisce lì.
Per lo meno il titolo Konami (non moddato) a livello gp o ti piace e ci giochi o non ti piace e non ci giochi ... le slide del titolo EA sono sicuramente utili e apprezzabili ma ad esempio per come son fatto io rischiano di farti entrare in un loop di ricerca della perfezione lato gameplay che alla fine esci esasperato .. io lo scorso anno per cercare di capire come erano strutturate le dinamiche fallose del gioco ho provato di tutto (slide) ma alla fine ho capito che la soluzione era più semplice di quanto immaginassi inizialmente ovvero che il gp era sviluppato per lasciar giocare ed evitare più possibile interruzioni di gioco.

Comunque mi fermo qua perché sono off-topic.

Konami però deve svegliarsi lato tecnico perché oggi su ps5 sono rimasto sconvolto da quanto è indecente la resa grafica considerando che siamo nel 2022...
 
  • Like
Reactions: tarassato

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,460
4,649
113
Si, difatti prima di spenderci vorrei provarlo almeno per vedere se riesco non dico a farmelo piacere, ma a sopportarlo.
Sono anche dispostissimo a partire dai livelli più bassi per capirlo meglio.
Certo, preferirei giocare a EFootball, per quanto non lo ritenga certamente perfetto nemmeno come gameplay, ma non si può....
Allo stesso tempo, sai quanto ho criticato il modo con cui il pallone scorre rasoterra in EFootball, Poi vedo i trasferimenti spazio-temporali dei passaggi rasoterra di Fifa e ovviamente non mi entusiasmano....mentre su quelli alti vedo dei miglioramenti, anche se la tendenza a parabole che escono dallo schermo tanto vanno in alto purtroppo è sempre presente.

E' giusto quello che dici, il problema è che quello che io vorrei realizzato meglio in EFootball (e anche in PES) spesso in Fifa lo è ancora peggio.
Poi, per carità, molto carino vedere fra i tifosi del Genoa la bandiera con l'immagine di Diego Milito, ma vista una volta poi la cosa finisce lì.
Sai è già dura x me a sorvolare su molte cose fatte male nel rettangolo verde, e io di certo non ho la capacità di entrare nel profondo dei comandi. Infatti anche in e football diciamo che sono molto superficiale nel valutare il gameplay.
Però se io do 8 al gameplay di EF e 5,5 al gameplay di Fifa.
Capisco che per voi è impossibile sorvolare su determinate cose.
Giustissimo quello che dici, le cut scene le vedi una due volte poi non ci fai più caso.
Per questo da giocatore di entrambi i titoli ti dico che a livello di longevità il titolo canadese massimo mi dura fino marzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,683
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau