Ho rivisto un po' il quadro da te delineato, che mi risultava sconclusionato, quanto a senso logico e notizie disponibili attualmente.A senso, basta ragionare su quello che hanno comunicato ufficialmente e andare a vedere le squadre disponibili nell'allenamento, per l'offline saranno presenti i seguenti campionati e/o squadre :
EUROPA
- campionato scozzese (licenziato)
- campionato danese (licenziato)
- campionato olandese (licenziato)
- campionato inglese (fake con 2/3 squadre licenziate)
- campionato inglese seconda serie (fake)
- campionato belga (licenziato)
- campionato francese (licenziato)
- campionato francese seconda serie (licenziato)
- campionato svizzero (licenziato)
- campionato italiano (licenziato)
- campionato italiano seconda serie (licenziato)
- campionato spagnolo (licenziato)
- campionato spagnolo seconda divisione (licenziato)
- campionato portoghese (licenziato)
- campionato turco (licenziato)
- altre europee al momento licenziate sono Bayern, Wolfsburg, Bayer Leverkusen, Dinamo Kiev, Sparta Praga, Slavia Praga, Shakhtar, Dinamo Zagabria, Paok, Panathinaikos, Olympiakos e AEK. Poi ci sarebbero varie squadre retrocesse che penso elimineranno ma forse ne aggiungeranno altre europee.
- 53 nazionali europee
SUDAMERICA
- campionato colombiano (licenziato)
- campionato brasiliano (numero squadre fake ignoto, numero giocatori fake ignoto)
- campionato brasiliano seconda serie (numero squadre fake ignoto, numero giocatori fake ignoto)
- campionato cileno (licenziato)
- campionato argentino (licenziato)
- 10 nazionali
- altre sudamericane al momento licenziate le 4 peruviane
NORDAMERICA
- campionato nordamericano (fake)
- campionato nordamericano seconda serie (licenziato)
- campionato messicano (licenziato)
- 7 nazionali
ASIA E OCEANIA
- campionato giapponese
- campionato giapponese seconda serie
- campionato thailandese
- 18 nazionali
- squadre partecipanti alla coppa campioni asiatica
- altre squadre
AFRICA
14 nazionali
Il campionato spagnolo non dovrebbe mancare: non vedo il senso del logo BBVA tra i crediti, altrimenti (non c'è motivo di averlo per il solo Barça).
Il Boca semplicemente non ha rinnovato l'accordo di esclusiva (perciò torna la Bombonera in FIFA), non c'è motivo per cui debba essere fake la squadra.
Le leghe attualmente fake, per lo più lo sono per ragioni di accordi recentemente rinnovati e che probabilmente non hanno ancora iniziato il decorso ufficiale. Dall'aggiornamento di novembre si delineerà un quadro più chiaro.