eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Comunque l'immagine (con annessi i video) che spiega le differenze di utilizzo del testa a testa e del pressing è presente da un pezzo sul sito ufficiale di eFootball, che naturalmente nessuno che voglia continuare polemiche sterili sugli incomprensibili intercetti si cura di guardare e tantomeno di segnalare ad altri ;)
Il vero problema è assimilare correttamente tutte quelle informazioni e poi ricordarle nel momento topico per sfruttarle in gioco.

Se consideriamo che la fase difensiva è soltanto una parte dell'intero gameplay, ecco che la curva di apprendimento diventa sempre più arcuata e la gente (i player) sempre più, passatemi il termine: frustrati.

In quei video tutorial molto basici, non contempla minimamente ne il timming, ne la pressione con il secondo giocatore, ne la corretta selezione del difendente e cosa fondamentale, usare il difensore manualmente. Si perché in questa edizione se non si muove manualmente il giocatore per mandarlo in pressione (difesa tattica) sia che fosse un CC o un DC o addirittura uno degli ATT , questi rimarranno passivi. Questo nel gioco è molto importante da sapere quindi da spiegare.

Comunque dal mio punto di vista quel tutorial non è sufficientemente esaustivo. Anche per il fatto che il gioco (la demo) è profondamente cambiata con le patch. È cambiata l'inerzia, dove i giocatori in base alla direzione del corpo e alla velocità, essa causava un attrito più o meno incisivo nei cambi di movimento. Oggi la cosa è molto meno incisiva, dando una grossa mano alle difese cambiando e molto il modo di giocare.

Insomma, siamo ancora in piena fase di sviluppo sperando si trovi prima o poi una quadra definitiva. Speriamo in Novembre.

Ps1: anche su questo Konami è insufficente.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
I problemi riportati da te in questo messaggio, ad OGGI dire che sono futili è dir poco. Non lo capito..forse..
Ha semplicemente detto che la mod. Dream Team è un discorso a se ed in virtù della sua caratterizzazione peculiare non è utile per comprendere quel che sarà il gp delle mod. Offline.

In termini di gp è la stessa differenza che in fifa passa tra fut e mod. carriera offline..
è come se fossero 2 giochi distinti e separati..

per fortuna aggiungo io
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Per chi vuole divertirsi online senza il rischio di incontrare dream team di fuoriclasse consiglio di fare gli eventi di Partita Autentica.
Ma devo dire che ci si diverte molto anche negli eventi Worldwide del DT.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
I problemi riportati da te in questo messaggio, ad OGGI dire che sono futili è dir poco. Non lo capito..forse..
Non ho capito cosa non hai capito. ;)
Ti ha risposto bene @Adelmo Maria Soriani .

Se uno vuole farsi un'idea di come sarà il gameplay nei campionati (nella ml, ammettendo che sia simile al passato, entreranno in gioco altri fattori), le partite del dream team offline sono poco indicative, perchè ci sono variabili diverse.

Poi, ora come ora, se uno vuole giochicchiare ogni tanto offline, va bene tutto, anche giocare per un'ora nell'allenamento libero. Dove però i giocatori non si stancano mai.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ha semplicemente detto che la mod. Dream Team è un discorso a se ed in virtù della sua caratterizzazione peculiare non è utile per comprendere quel che sarà il gp delle mod. Offline.

In termini di gp è la stessa differenza che in fifa passa tra fut e mod. carriera offline..
è come se fossero 2 giochi distinti e separati..

per fortuna aggiungo io
Ma chi vuole comprendere cosa?
10 minuti non sono sufficienti?
Ronin ha diciamo proposto un modo alternativo di giocare, ( che se dovemo inventa' pe passa' 30 minuti) e trovo sorprendente il commento di elder. Forse sbaglio io, ma vedo il messaggio di ronin come un " racconto di quello che fa' per giocare" e la risposta di elder troppo tecnica.

Elder ho risposto anche a te.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ma chi vuole comprendere cosa?
10 minuti non sono sufficienti?
Ronin ha diciamo proposto un modo alternativo di giocare, ( che se dovemo inventa' pe passa' 30 minuti) e trovo sorprendente il commento di elder. Forse sbaglio io, ma vedo il messaggio di ronin come un " racconto di quello che fa' per giocare" e la risposta di elder troppo tecnica.

Elder ho risposto anche a te.
saimon, ma che stai a di :D
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma chi vuole comprendere cosa?
10 minuti non sono sufficienti?
Ronin ha diciamo proposto un modo alternativo di giocare, ( che se dovemo inventa' pe passa' 30 minuti) e trovo sorprendente il commento di elder. Forse sbaglio io, ma vedo il messaggio di ronin come un " racconto di quello che fa' per giocare" e la risposta di elder troppo tecnica.

Elder ho risposto anche a te.
@Sa1m0n mi sa che hai frainteso il commento di elder.
Per chi lo conosce nel forum, the elder gioca solo campionato, perché giustamente è l unica modalità dove il gameplay è puro.
Dream team, ml e altro hanno oggettivamente delle variabili che influiscono sul gameplay, per farti un esempio, nella master League c'è il TS che influisce sulla overall di squadra.
Ora nello specifico Ronin ti ha raccontato quello che fa x giocare, the elder ha dato un consiglio di come puoi assaporare il vero gameplay.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Niente io c’ho provato ancora, ma online non lo digerisco assolutamente. Troppi scatti e velocità supersoniche non è calcio sta roba. Offline al di là della pochezza si fá giocare, anche se senza modalità come ben sappiamo la longevità trova il tempo che trova. Speriamo esca qualcosa di concreto per l’offline perché non è tutto da buttare.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Io online più che velocità supersoniche noto una certa tendenza della palla e della IA a "indirizzare" la partita in un certo verso. Passaggi che nonostante la barra caricata per più della metà sono lentissimi, o il cursore sbaglia, o i giocatori non intercettano una palla semplice non allungando la gamba, l'IA del tuo avversario che invece lo fa, rimpalli. Questo genere di cose qui.
Poi vabbè c'è come sempre la gestione imbarazzante dei falli e dei cartellini, dio santo ogni fanno è un giallo. Pure il più stupido. Ho dovuto fare la limonata suprema e levare l'esterno sinistro alto al 40' perchè ammonito. E meno male che l'ho fatto, perchè andando in pressione lì il suo sostituto si è beccato il giallo alla stessa maniera. Ovvero un semplice fallo su contrasto, quando allunga il piedino per prendere palla.
Davvero imbarazzante, quante release hanno fatto dalla 0.9? In ognuna di queste l'arbitraggio era diverso e altrettanto osceno.

Comunque non solo online. Questo genere di cose lo noto pure offline nelle sfide Dream Team. E' proprio la modalità ad essere marcia, perchè nelle amichevoli offline, quelle poche volte che le faccio, mi diverto senza che accada nulla di sospetto
 
  • Like
Reactions: vash84 e ceks

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
Comunque stavo pensando che visto l'uscita di fifa questa settimana, probabilmente efootball avrà un calo enorme di giocatori...chissà che konami si svegli e possa accelerare un po con i contenuti
 
  • Like
Reactions: ceks e pier2005

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Comunque stavo pensando che visto l'uscita di fifa questa settimana, probabilmente efootball avrà un calo enorme di giocatori...chissà che konami si svegli e possa accelerare un po con i contenuti
Non credo, ancora li fai troppo svegli e attenti alla konami, questi ormai "hanno preso il muro fratellìì" altro che concorrenza a Fifa 23 :rotfl: :rotfl:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
... tener premuto X in fase difensiva e vedere il proprio giocatore fiondarsi come un cane sull avversario come nei pes storici degli ultimi 25 anni MA quando arriva sull avversario NON rubargli palla sistematicamente perché La decisione dell intervento diventa MANUALE a discrezione del player è un aspetto su cui Konami ha lavorato ottimamente ma che la community pare neanche aver notato è un grande peccato ...

peccato perché con il loro comportamento anche le enormi migliorie fatte in termini gameplay passano assolutamente inosservate ... per un decennio ci siamo lamentati dell eccessiva semplicità di strappare la sfera all avversario
semplicemente premendo X ...

oggi con X arrivi in corsa sull avversario ma NON gli rubi palla perché una volta vicino la X premuta non corrisponde all intervento, il giocatore proprio NON interviene.

C è da decidere se:
- rischiacciare nuovamente X per affondare L intervento con la gamba con alte probabilità di fallo
- Frapporsi col corpo fra avversario e palla premendo L2
- premere quadrato per spingere o comunque compiere un intervento più rude

Si passa da 1 tipologia d intervento automatica a 3 manuali ... ma vabbè...è assolutamente identico a pes ...

Oppure si può decidere di cambiare completamente strategia e staccarsi dall avversario, lasciarlo a qualche metro e attendere (L2).

Per me la fase difensiva, sicuramente migliorabile in tanti aspetti, è un evoluzione incredibile rispetto a pes21.

Aspettiamo le modalità offline ... secondo me ci sarà tantissimo da dire ...

altro esempio ...

Sappiamo che una delle situazioni da gol classiche degli ultimi pes lato player era il gol con la P centrale che proteggeva la sfera si girava e concludeva.
Oggi questo tipo di gol e molto molto più complesso da eseguire perché i DC mordono letteralmente le caviglie sulla P di spalle alla porta senza contare i raddoppi o le triplici marcature dei med/cc...insomma quel tipo di rete e molto molto più difficile da realizzare anche con giocatori forti ... i DC non solo non aspettano ma pressando, spingono e intervengono in maniera cattiva sulla P: in queste situazioni L uso di L2 in protezione diventa fondamentale e permette di ricevere un numero considerevole di falli
 
Ultima modifica:

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
La verità è che il gp è molto buono ora.io proverò fifa su xbox e pc come ogni anno su ea play.ma poi sono sicuro che le mie poche ore a settimana che dedicherò ai calcistici saranno le amichevoli su efootball .purtroppo nonostante tutto,è l'unico gp quello di konami,che mi dia l'impressione di poter simulare una partita di calcio
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Anche per me è evidente che il gioco interviene, da 3 a 0 a 3 a 3 con tuoi che diventano brocchi (o viceversa). Ridicolo.
La cosa che più mi lascia perplesso giocando online è la totale mancanza dei falli.
Se giocando amichevoli offline si riesce ad ottenere un sufficiente numero di falli (10 minuti sono pochi per capire le %) online avviene l'esatto contrario.

È palesemente fatto di proposito ed è palesemente brutto da giocare, per via dei continui ribaltamenti in velocità, senza che il consumo della stamina abbia un effetto realistico sui giocatori.

Senza filtri online, senza falli e velocità assurde, giocare per divertirsi online è pressoché impossibile.
Ho scaricato la BETA di CoD e come un bimbiminkia sto giocando quella.

Ps1: CoD è rimasto identico a 15 anni fà...dov'è la nex-gen?
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Concordo sulla mancanza di falli online, alcuni da fischiare ma totalmente ignorati (è un difetto da tanti anni).
Quello che mi fa più imbestialire sono i passaggi verso i compagni, totalmente ignorati in certi frangenti dal ricevente.
È una cosa detta e stra detta ma mina parecchio l'esperienza, soprattutto in manuale...a volta basterebbe poco se il ricevente allungasse la gamba per l'intercettazione ma nada.... è bruttissimo da vedere
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81 e ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
La cosa che più mi lascia perplesso giocando online è la totale mancanza dei falli.
Se giocando amichevoli offline si riesce ad ottenere un sufficiente numero di falli (10 minuti sono pochi per capire le %) online avviene l'esatto contrario.

È palesemente fatto di proposito ed è palesemente brutto da giocare, per via dei continui ribaltamenti in velocità, senza che il consumo della stamina abbia un effetto realistico sui giocatori.

Senza filtri online, senza falli e velocità assurde, giocare per divertirsi online è pressoché impossibile.
Ho scaricato la BETA di CoD e come un bimbiminkia sto giocando quella.

Ps1: CoD è rimasto identico a 15 anni fà...dov'è la nex-gen?
Io ho pronto un report tecnico di approfondimento gameplay con 5 link a video del mio canale youtube che spero konami guardi.
Non li vedranno mai ma chi lo sa … io ci provo. Visto che qua in questo periodo scrivo poco mi sposto su konami direttamente.
Mail in partenza settimana prox + video esplicativi.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e stnf74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.