eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
ci sono notizie ufficiali o rumors attendibili sull'apertura delle lobbye coop e 1vs1 con squadre senza supersayan per Ottobre?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Informazioni annunciate per ma prima volta. Credo intendono offline, campionati, ML ecc... Tra qualche giorno vedremo. Spero che in futuro aggiungono, come sembra aver fatto la concorrenza, le possibilità di cambiare il colore del manto erboso prima di ogni partita. È osceno quel verde giallognolo
Con annesso anche il deterioramento del campo, sperando aggiunga al gameplay una valenza tattica (realistica) insomma non sia solamente un puro effetto cromatico come c'è adesso sulla scelta dell'erba tra lunga/normale/corta dove risulta essere poco impattante se non ininfluente.

Sarebbe stato davvero interessante per Efootball concentrarsi anche sul campo dove si gioca e che potesse influire sia sulla manovra in campo che sulla resistenza (stamina) dei giocatori. Sono anni che giochiamo su di un cemento colorato di verde (sbiadito) in 3D.

Personalmente forse ho esageratamente riposto troppa aspettativa sulla attuale nex-gen. Almeno la scelta tra i 120 e i 60fps sulla PS5/XboxX avrebbero dovuto opzionarla. Stessa identica cosa per la scalabilità opzionale delle prestazioni. Voglio una grafica normale, ma alte prestazioni in game. Giocare un Efootball a 120fps con la grafica attuale sarebbe stato fantastico.
Non so se ho reso l'idea..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,953
25,684
113
PSN ID
Safelb
Con annesso anche il deterioramento del campo, sperando aggiunga al gameplay una valenza tattica (realistica) insomma non sia solamente un puro effetto cromatico come c'è adesso sulla scelta dell'erba tra lunga/normale/corta dove risulta essere poco impattante se non ininfluente.

Sarebbe stato davvero interessante per Efootball concentrarsi anche sul campo dove si gioca e che potesse influire sia sulla manovra in campo che sulla resistenza (stamina) dei giocatori. Sono anni che giochiamo su di un cemento colorato di verde (sbiadito) in 3D.

Personalmente forse ho esageratamente riposto troppa aspettativa sulla attuale nex-gen. Almeno la scelta tra i 120 e i 60fps sulla PS5/XboxX avrebbero dovuto opzionarla. Stessa identica cosa per la scalabilità opzionale delle prestazioni. Voglio una grafica normale, ma alte prestazioni in game. Giocare un Efootball a 120fps con la grafica attuale sarebbe stato fantastico.
Non so se ho reso l'idea..
Con annesso anche il deterioramento del campo, sperando aggiunga al gameplay una valenza tattica (realistica) insomma non sia solamente un puro effetto cromatico come c'è adesso sulla scelta dell'erba tra lunga/normale/corta dove risulta essere poco impattante se non ininfluente.

Sarebbe stato davvero interessante per Efootball concentrarsi anche sul campo dove si gioca e che potesse influire sia sulla manovra in campo che sulla resistenza (stamina) dei giocatori. Sono anni che giochiamo su di un cemento colorato di verde (sbiadito) in 3D.

Personalmente forse ho esageratamente riposto troppa aspettativa sulla attuale nex-gen. Almeno la scelta tra i 120 e i 60fps sulla PS5/XboxX avrebbero dovuto opzionarla. Stessa identica cosa per la scalabilità opzionale delle prestazioni. Voglio una grafica normale, ma alte prestazioni in game. Giocare un Efootball a 120fps con la grafica attuale sarebbe stato fantastico.
Non so se ho reso l'idea..
Io sarei stato pronto per un upgrade del mio pc se fosse uscito un e-football tecnicamente molto avanzato.
Detto questo sto comunque valutando un upgrade ma ho già potuto constatare che è economicamente più vantaggioso acquistare un pc nuovo e vendere il mio.
Se qualcuno fosse interessato mi scriva in pvt (ovviamente sapete che l ho usato solo per pes20-21-e football) e tenuto maniacalmente.
A titolo di info la mia precedente ps4pro l avevo venduta a @Pistiuk81
Chiuso off-topic
 
  • Like
Reactions: Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Io sarei stato pronto per un upgrade del mio pc se fosse uscito un e-football tecnicamente molto avanzato.
Detto questo sto comunque valutando un upgrade ma ho già potuto constatare che è economicamente più vantaggioso acquistare un pc nuovo e vendere il mio.
Se qualcuno fosse interessato mi scriva in pvt (ovviamente sapete che l ho usato solo per pes20-21-e football) e tenuto maniacalmente.
A titolo di info la mia precedente ps4pro l avevo venduta a @Pistiuk81
Chiuso off-topic
Quello che hai basta e avanza per giocare in 4K a dettagli massimi ad ogni calcistico per i prossimi 10 anni. Non serve assolutamente a niente fare l'upgrade di componenti già di fascia altissima
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,953
25,684
113
PSN ID
Safelb
Quello che hai basta e avanza per giocare in 4K a dettagli massimi ad ogni calcistico per i prossimi 10 anni. Non serve assolutamente a niente fare l'upgrade di componenti già di fascia altissima
In concreto ho provato a casa mia un pc di un mio amico (peggio di me) che aveva montato una 3080x TI: test fatto con pes21 in 4k … risultato da brividi … già con la mia 2070 era un gran vedere ma con la 3080 era migliore a parità di 4k e tv. Senza contare che la 3080 provata aveva l hdr e i 120fps settabili sull uscita hdmi (il mio LG essendo tv non ha l ingresso displayport) mentre la mia 2070 sull uscita hdmi ha i 60fps come limite. Per fartela breve, pes21, in 4k hdr 120fps era una roba assurda! Altro che next-gen! In piu il mio amico aveva pure delle mod grafiche pesantissime (turf vari etc) e risultava tutto di una fluidità e pulizia incredibile.
Detto questo concordo con te: non è che si passa da una 500 a una Ferrari … passerei da una ottima macchina a una macchina incredibile.
Comunque sono valutazioni.
Diciamo che io nella tecnologia sono sempre in movimento: abitualmente acquisto merce top di gamma che rivendo dopo 3-4 anni per alzare il livello.
Così facendo ottimizzo sempre sul nuovo liberandomi del vecchio (per così dire) che ha ancora mercato.
Purtroppo sai pure tu che nella tecnologia 5 anni sono un epoca …. E dopo fai fatica a guadagnare qualcosa perché il tuo prodotta da vecchio diventa obsoleto … Che poi per l attuale e/football sia un eccesso concordo.
Comunque chiuso argomento definitivamente.
Scusate.

parliamo di e-football
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Io sarei stato pronto per un upgrade del mio pc se fosse uscito un e-football tecnicamente molto avanzato.
Detto questo sto comunque valutando un upgrade ma ho già potuto constatare che è economicamente più vantaggioso acquistare un pc nuovo e vendere il mio.
Se qualcuno fosse interessato mi scriva in pvt (ovviamente sapete che l ho usato solo per pes20-21-e football) e tenuto maniacalmente.
A titolo di info la mia precedente ps4pro l avevo venduta a @Pistiuk81
Chiuso off-topic
Che pc hai Luca? Se ricordo bene non avevi un pc con una 3090? Non ti ho scritto in privato xD rispondi pure in privato, scusate
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Allora mi sono fatto un Roma-Lazio, un po' di cose da dire. Ho giocato a Superstar, primo tempo giocato in full manual, secondo con il livello 3 (lo step prima del full manual) e tiri ovviamente manuali @Lucawe11 ti menziono perchè potresti essere interessato, in caso contrario fai finta di niente

Prima di passare alle clip con le cose che non mi convincono devo dire che nel complesso mi sono divertito molto, ho provato ad usare il secondo modulo ma onestamente lo trovo parecchio scomodo da usare visto che devi tenere premuto il d-pad in su e ogni volta è una scocciatura, avrei preferito una combinazione di tasti tipo L2+d-pad. A volte manco mi ha preso il cambio modulo pare. Che poi PES è sempre stato pieno di comandi scomodi, lo stesso super cancel faccio molta fatica ad usarlo "automaticamente" perchè non mi viene di premere quei due tasti assieme visto che il dito medio non lo uso mai con il pad. Visto che ho dei tasti aggiuntivi sul pad sarebbe interessante poter creare una macro coi tasti.

Passiamo ai fatti.

Questo il problema di cui si discuteva giorni fa. Ovvero attaccante che scatta tra le linee, chiede giustamente palla, filtrante alto e poi appena il cursore si sposta sul giocatore questo si pianta. Non prendiamoci in giro, questo è chiaramente un difetto della IA, non ci sono stili di gioco che tengano perchè lo scatto l'ha fatto e poi si è piantato

Qui siamo davanti all'ennesima bugia di Konami. Nel changelog della 2.0 aveva dichiarato di aver risolto il problema per cui veniva selezionato il cursore sbagliato con i passaggi manuali con livello di assistenza 4. Ora perchè se io carico pianissimo con Karsdorp per darla a Cristante il gioco mi seleziona Pellegrini che sta addirittura 20-30 metri più in là? Ovviamente palla persa e contropiede avversario

Questo invece è un problema che c'è addirittura dalla primissima release, la famosa 0.9.0 del 30 Settembre 2021. Ovvero dopo un contrasto quando si perde palla il giocatore spesso rimane completamente inerme per qualche secondo nonostante la pressione del direzionale e addirittura dello scatto, come è possibile vedere dal cerchio che è azzurro


Per chiudere vi posto i due gol che ho segnato, mi sono piaciuti molto. Vado particolarmente fiero del secondo per come è uscito
Questo il gol di Dybala

Questo quello di Pellegrini. Ne approfitto per far notare un'altra gravissima incertezza della IA: Pellegrini si invola verso la porta e il difensore avversario che fa? Si ferma completamente non opponendo la minima resistenza. E questa è la difficoltà massima, certe cose me lo aspetto a principiante
Parto dalla fine: hai scritto di aver giocato a livello Superstar, che non è la difficoltà massima. Quella è Leggenda.

I gol non serve commentarli, sono gusti. Sono d'accordo sulla preferenza per il secondo, comunque.

Premessa su tutte le critiche: Konami precisa sempre come le manutenzioni e gli interventi operati sul gameplay servano a risolvere o ridurre bug o altre problematiche, quindi non è da escludere che un'incertezza della IA si ripresenti saltuariamente.
A riguardo della premessa, i giocatori imbambolati quando perdono il pallone ci sono ancora, vero, ma la frequenza di questi episodi è indubbiamente diminuita. E' sempre troppo presente, ma mai quanto nelle prime release.

Sulla questione del cursore, parimenti, ci sono ancora alcune incertezze, però le bestialità cui si assisteva fino a maggio-giugno sono un ricordo e la maggior reattività attuale del cambio permette di rimediare agli eventuali errori di selezione e non renderli irreparabili. In quel caso specifico, comunque, il pallone sarebbe andato perso in ogni caso: il potenziale ricevente si era già fermato e sarebbe stato anticipato ugualmente.

Sul primo esempio, invece, a me non pare sia stato ben calibrato il filtrante... Il movimento di Abraham è abbastanza corretto, se non vuol finire in offside, il problema semmai è che la partenza di questi scatti tende spesso a essere troppo a ridosso della linea dell'ultimo difensore e si esaurisce in meno tempo di quello necessario al passatore per eseguire l'assistenza, come già avevo fatto presente nei giorni scorsi. Nel video seguente, basta guardare a 1:05 l'esecuzione impeccabile di Haaland, per notare la differenza di distanze (non di azioni compiute, che sono quelle giuste per entrambi).
Sevilla vs Man City:
P.S.: comunque Abraham ha guadagnato la punizione, dunque il risultato favorevole l'hai ottenuto ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Sul primo esempio, invece, a me non pare sia stato ben calibrato il filtrante... Il movimento di Abraham è abbastanza corretto, se non vuol finire in offside, il problema semmai è che la partenza di questi scatti tende spesso a essere troppo a ridosso della linea dell'ultimo difensore e si esaurisce in meno tempo di quello necessario al passatore per eseguire l'assistenza, come già avevo fatto presente nei giorni scorsi. Nel video seguente, basta guardare a 1:05 l'esecuzione impeccabile di Haaland, per notare la differenza di distanze (non di azioni compiute, che sono quelle giuste per entrambi).
Sevilla vs Man City:
P.S.: comunque Abraham ha guadagnato la punizione, dunque il risultato favorevole l'hai ottenuto ;)
Perdonami, non metto in dubbio che possa essere stato calibrato male, ma qui il problema non è la lunghezza del filtrante o il movimento, peraltro corretto.

Il problema è ciò che succede quando il cursore passa dal lanciatore ad Abraham stesso, che rallenta, come se avesse bisogno di qualche secondo per capire che c'è stato il cambio di cursore. Questo non è un problema di stile di gioco, non è neanche un problema di lancio calibrato bene o calibrato male. Questo è proprio un problema di comportamento che è stato ravvisato sin dalla primissima build del gioco e che succede SOLO con il filtrante alto, perchè nell'azione del gol di Pellegrini il lancio l'ho ovviamente fatto usando il cerchio, e infatti il giocatore non rallenta all'improvviso una volta che il cursore si sposta su di lui, che è invece ciò che accade quando si usa il filtrante. Non lo so perchè accade solo sui filtranti alti, e non è neanche compito mio scoprirlo, c'è gente pagata il cui mestiere è programmare sto gioco.
Si stanno facendo troppe dietrologie e letture tra le righe di ciò che è un semplice errore di programmazione. Un errore di programmazione ben noto da quasi un anno, visto che tra due settimane eFootball fa 1 anno.

Il fatto che abbia guadagnato un calcio di punizione è una consolazione ben magra visto che è nato in seguito ad un errore di programmazione che altre volte ha portato il mio attaccante (non in questa partita specifica) ad arrestarsi completamente e poi riprendere la corsa in momenti in cui se avesse continuato a correre, come è lecito aspettarsi, sarebbe stato solo davanti al portiere
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
948
1,084
93
PSN ID
havertzj
In concreto ho provato a casa mia un pc di un mio amico (peggio di me) che aveva montato una 3080x TI: test fatto con pes21 in 4k … risultato da brividi … già con la mia 2070 era un gran vedere ma con la 3080 era migliore a parità di 4k e tv. Senza contare che la 3080 provata aveva l hdr e i 120fps settabili sull uscita hdmi (il mio LG essendo tv non ha l ingresso displayport) mentre la mia 2070 sull uscita hdmi ha i 60fps come limite. Per fartela breve, pes21, in 4k hdr 120fps era una roba assurda! Altro che next-gen! In piu il mio amico aveva pure delle mod grafiche pesantissime (turf vari etc) e risultava tutto di una fluidità e pulizia incredibile.
Detto questo concordo con te: non è che si passa da una 500 a una Ferrari … passerei da una ottima macchina a una macchina incredibile.
Comunque sono valutazioni.
Diciamo che io nella tecnologia sono sempre in movimento: abitualmente acquisto merce top di gamma che rivendo dopo 3-4 anni per alzare il livello.
Così facendo ottimizzo sempre sul nuovo liberandomi del vecchio (per così dire) che ha ancora mercato.
Purtroppo sai pure tu che nella tecnologia 5 anni sono un epoca …. E dopo fai fatica a guadagnare qualcosa perché il tuo prodotta da vecchio diventa obsoleto … Che poi per l attuale e/football sia un eccesso concordo.
Comunque chiuso argomento definitivamente.
Scusate.

parliamo di e-football
non serve a nulla montare una 3080ti per PES 21, te lo faccio girare a 90-100fps anche con una RX 570 banalmente
PES 21 ha requisiti molto bassi ed è un gioco di tre anni fa ormai
hai una gpu da quasi 1000 euro, manco ha senso se giochi a due giochi in croce (soprattutto questi) che upgrade vorresti fare? dimmi le componenti del pc, magari a buon prezzo capace lo recupero io
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Perdonami, non metto in dubbio che possa essere stato calibrato male, ma qui il problema non è la lunghezza del filtrante o il movimento, peraltro corretto.

Il problema è ciò che succede quando il cursore passa dal lanciatore ad Abraham stesso, che rallenta, come se avesse bisogno di qualche secondo per capire che c'è stato il cambio di cursore. Questo non è un problema di stile di gioco, non è neanche un problema di lancio calibrato bene o calibrato male. Questo è proprio un problema di comportamento che è stato ravvisato sin dalla primissima build del gioco e che succede SOLO con il filtrante alto, perchè nell'azione del gol di Pellegrini il lancio l'ho ovviamente fatto usando il cerchio, e infatti il giocatore non rallenta all'improvviso una volta che il cursore si sposta su di lui, che è invece ciò che accade quando si usa il filtrante. Non lo so perchè accade solo sui filtranti alti, e non è neanche compito mio scoprirlo, c'è gente pagata il cui mestiere è programmare sto gioco.
Si stanno facendo troppe dietrologie e letture tra le righe di ciò che è un semplice errore di programmazione. Un errore di programmazione ben noto da quasi un anno, visto che tra due settimane eFootball fa 1 anno.

Il fatto che abbia guadagnato un calcio di punizione è una consolazione ben magra visto che è nato in seguito ad un errore di programmazione che altre volte ha portato il mio attaccante (non in questa partita specifica) ad arrestarsi completamente e poi riprendere la corsa in momenti in cui se avesse continuato a correre, come è lecito aspettarsi, sarebbe stato solo davanti al portiere
Sì, la mia premessa era che comunque è divenuto meno frequente al pari del problema del cursore (che, peraltro, dimenticavo che può essere impostato in due modi differenti e che operano anche con diversa efficacia): evidentemente non sono state risolte tutte le situazioni in cui si verifica, ma in molte altre occasioni il comportamento è realistico e regolare... Magari con la prossima release arriverà la soluzione soddisfacente anche in queste circostanze.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Si ma di fatto poi in campo come si muoveva sta squadra? Era piuttosto bassa o no? Aveva contrattacco o contropiede perlomeno ?
Avrà fatto 80% di possesso palla giocando bassissimo.
Purtroppo io ho sbagliato almeno 3-4 gol clamorosi proprio per il nervosismo che mi ha fatto venire sta partita.
Tanto che poi con un’uscita avventata palla a piede del portiere ho preso un gol quasi sul finale ed ho perso.
Mi piacerebbe incontrarlo di nuovo per fargliene 6-7.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.