eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Pensa che nessuno sembra essersi accorto che hanno ingrandito i campi....
Io zero completamente, non me ne sono assolutamente accorto.
Mi fido della tua segnalazione però mi chiedo: possibile che Konami che crea giochi di calcio da 30 anni sia riuscita pure a sbagliare la misura dei campi da gioco in precedenza?
Oh vista la 0.9.0 tutto è possibile però caspita …
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Comunque in rete si ipotizza un costo intorno ai 30 euro del pacchetto novembrino comprendente coppe e campionati offline nonchè ovviamente tutte le squadre del db sbloccate.
Però … e vada per i 30€ … io acquisto dopo 1 millesimo di secondo dall uscita tanto il gameplay mi ha già stra-convinto!
 

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Lo scrivo una volta al mese: la mia solidarietà a chi gioca a questo EF solo offline.

Per quanto il gameplay sia ora davvero di ottimo livello non ho idea di come facciate a continuare con solo ed unicamente amichevoli, solo tra una manciata di squadre, con il tempo bloccato a 10 minuti e due soli livelli di difficoltà.

Non oso immaginare quanto amiate questo gioco. Se esiste un'eccezione positiva al termine fan-boy allora mi sembra giusto usarla per voi.
io gioco offline con dream team e ci sono tutti i livelli di difficoltà.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
io gioco offline con dream team e ci sono tutti i livelli di difficoltà.
Esatto. Ma Chi gioca offline con squadre autentiche può selezionare solo principiante, medio e superstar e solo 5 o 10 minuti.
Par di capire dagli utenti del forum che si vorrebbe provare il gioco a liv Campione e a 15/20 min
 

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Esatto. Ma Chi gioca offline con squadre autentiche può selezionare solo principiante, medio e superstar e solo 5 o 10 minuti.
Par di capire dagli utenti del forum che si vorrebbe provare il gioco a liv Campione e a 15/20 min
Colgo l'occasione per dire che impedire esplicitamente dei livelli di difficoltà quando nell'altra modalità ci sono tutti è una delle classiche porcate Konami che portano i videogiocatori a detestarli. Non c'è alcun motivo al mondo di farti scegliere solo tra quelle tre difficoltà.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Lo scrivo una volta al mese: la mia solidarietà a chi gioca a questo EF solo offline.

Per quanto il gameplay sia ora davvero di ottimo livello non ho idea di come facciate a continuare con solo ed unicamente amichevoli, solo tra una manciata di squadre, con il tempo bloccato a 10 minuti e due soli livelli di difficoltà.

Non oso immaginare quanto amiate questo gioco. Se esiste un'eccezione positiva al termine fan-boy allora mi sembra giusto usarla per voi.
Bisogna giocarla come fosse una demo uscita il 25 settembre.
Un giorno non si gioca, una sera se ne ha voglia e si fanno tre o quattro partite, E giocare giusto per capire il più possibile le meccaniche del gioco.

Poi, vabbè, io mi sono inventato una specie di campionato sudamericano usando a turno tutte le squadre, così un minimo di motivazione la ho.
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Però bisogna quantomeno riconoscere che Galvani è praticamente L unico AL MONDO che si sbilancia sulle news e spesso ci prende ... poi che non ci becchi sempre mi pare naturale ... non dimentichiamo ad esempio (me lo ricordo benissimo) che fu il primo a lanciare la bomba del free to play su e-football poco prima dell uscita ... e nessuno ci credeva
Ma sto Galvani non si era ritirato?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Bisogna giocarla come fosse una demo uscita il 25 settembre.
Un giorno non si gioca, una sera se ne ha voglia e si fanno tre o quattro partite, E giocare giusto per capire il più possibile le meccaniche del gioco.

Poi, vabbè, io mi sono inventato una specie di campionato sudamericano usando a turno tutte le squadre, così un minimo di motivazione la ho.
I risultati te li segni?
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,504
1,112
113
Per parlare di qualcosa di concreto e non di possibile o probabile, aprirei una parentesi sui portieri.

Io penso che possano e debbano fare molto di più.
Ancora troppe parate in presa (ditemi quante se ne vedono nella realtà sui tiri alti, mentre se ne vede qualcuna sui rasoterra che nel gioco, a memoria, invece sono assenti o comunque rarissime).
Ancora qualche volo esagerato.
Sui rigori adesso non balzano più oltre il palo, ma se non hanno cambiato qualcosa di recente si tratta di un semplice taglio dell'animazione.
Nel senso che il portiere parte al solito modo che conosciamo da anni, poi precipita a terra a metà del volo come se fosse tirato giù da una forza invisibile.

In generale, mancano ancora diverse tipologie di parate.

Allo stesso tempo qualche progresso c'è stato. E non solo nella riduzione di certe esagerazioni.

Metto un paio di esempi avvenuti ieri sera nella stessa partita, in questo caso sono entrambe del mio portiere.

Nella prima, salvataggio miracoloso con l'aiuto del palo su un colpo di testa ravvicinato (poco dopo il secondo 20 del video) :


La seconda è un tipo di parata che si vede abbastanza di frequente, ma questa volta è evidente, soprattutto nel video preso in game, come il portiere "spinga" il pallone in modo da respingerlo in calcio d'angolo :

Un aspetto che inequivocabilmente riterrei positivo è che rispetto a pes21 i portieri su una situazione caotica col difensore che arranca nei suoi paraggi spazzano via allontanando la minaccia.
Lo scrivo una volta al mese: la mia solidarietà a chi gioca a questo EF solo offline.

Per quanto il gameplay sia ora davvero di ottimo livello non ho idea di come facciate a continuare con solo ed unicamente amichevoli, solo tra una manciata di squadre, con il tempo bloccato a 10 minuti e due soli livelli di difficoltà.

Non oso immaginare quanto amiate questo gioco. Se esiste un'eccezione positiva al termine fan-boy allora mi sembra giusto usarla per voi.
Se ti prendi iI tuo Dream team e giochi offline agli eventi vs IA perlomeno puoi impostare i livelli di difficolta e giocare contro altre squadre oltre quelle della lista delle amichevoli
 
  • Like
Reactions: the elder

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
io gioco offline con dream team e ci sono tutti i livelli di difficoltà.
Si, ma col dream team. E cmq parliamo di un paio di eventi a settimana, dove non puoi neanche sceglierti l'avversaria.

Qui ci sono tanti puristi che non solo non vogliono vedere l'online, ma neanche l'offline col dream team.
Eroi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,079
113
PSN ID
lele74
Quella partita era a -2. Quando gioco per capire bene certe dinamiche, al momento, non avendo alternative a superstar, scelgo quella velocità. Di solito invece gioco a 0 o a -1.

In pratica io usavo tantissimo R2 in Pes in fase di controllo, adesso, a meno di avere lo spazio per andartene, è molto deleterio usarlo, Ma mi viene istintivo farlo, e quindi a volte gioco a -2 proprio per avere "il tempo di pensare".
Finchè certe dinamiche non si automatizzano, e senza modalità togliersi certe abitudini che abbiamo da anni è dura, non si riesce a capire bene il gioco, pregi e difetti.
Io ad esempio gioco in allenamento con il cerchietto sotto al giocatore. Secondo me gestire il più naturalmente possibile R2 (ancora non riesco per abitudine) è la chiave di questo capitolo.

Ho capito (ahimè solo adesso) che in possesso palla e andando alla velocità di corsa chiamiamola intermedia, il giocatore da noi controllato è molto più resistente al contrasto che quando usiamo la velocità massima (R2 premuto al max) che quest'ultimo basta sfiorarti per toglierti via la palla.
Io gioco sempre velocità di default (per me molto realistica) e amichevoli a difficoltà a superstar, mentre in modalità allenamento a campione.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,721
113
Si, ma col dream team. E cmq parliamo di un paio di eventi a settimana, dove non puoi neanche sceglierti l'avversaria.

Qui ci sono tanti puristi che non solo non vogliono vedere l'online, ma neanche l'offline col dream team.
Eroi.
Io ci sto giocando parecchio al dream team offline, con il tigres, però alla lunga annoia.
attendo con curiosità novembre.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
S
Io ad esempio gioco in allenamento con il cerchietto sotto al giocatore. Secondo me gestire il più naturalmente possibile R2 (ancora non riesco per abitudine) è la chiave di questo capitolo.

Ho capito (ahimè solo adesso) che in possesso palla e andando alla velocità di corsa chiamiamola intermedia, il giocatore da noi controllato è molto più resistente al contrasto che quando usiamo la velocità massima (R2 premuto al max) che quest'ultimo basta sfiorarti per toglierti via la palla.
Io gioco sempre velocità di default (per me molto realistica) e amichevoli a difficoltà a superstar, mentre in modalità allenamento a campione.
Si, R2 è fondamentale capire quando e come utilizzarlo.
Il problema è che, istintivamente, nella situazione che descrivi viene naturale premerlo a fondo per scappare via. Ma è deleterio, io riesco a sfuggire ai contrasti molto meglio usando la sola levetta sinistra.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online