eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,312
33,713
113
Per parlare di qualcosa di concreto e non di possibile o probabile, aprirei una parentesi sui portieri.

Io penso che possano e debbano fare molto di più.
Ancora troppe parate in presa (ditemi quante se ne vedono nella realtà sui tiri alti, mentre se ne vede qualcuna sui rasoterra che nel gioco, a memoria, invece sono assenti o comunque rarissime).
Ancora qualche volo esagerato.
Sui rigori adesso non balzano più oltre il palo, ma se non hanno cambiato qualcosa di recente si tratta di un semplice taglio dell'animazione.
Nel senso che il portiere parte al solito modo che conosciamo da anni, poi precipita a terra a metà del volo come se fosse tirato giù da una forza invisibile.

In generale, mancano ancora diverse tipologie di parate.

Allo stesso tempo qualche progresso c'è stato. E non solo nella riduzione di certe esagerazioni.

Metto un paio di esempi avvenuti ieri sera nella stessa partita, in questo caso sono entrambe del mio portiere.

Nella prima, salvataggio miracoloso con l'aiuto del palo su un colpo di testa ravvicinato (poco dopo il secondo 20 del video) :


La seconda è un tipo di parata che si vede abbastanza di frequente, ma questa volta è evidente, soprattutto nel video preso in game, come il portiere "spinga" il pallone in modo da respingerlo in calcio d'angolo :

 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,312
33,713
113
Dando un'occhiata agli aggiornamenti di oggi, nel Genoa hanno aggiunto i tre giocatori che la settimana scorsa mancavano ma sono ancora presenti fra le riserve alcuni giocatori andati via proprio gli ultimi giorni di mercato.
Nel Palermo mancano Vido e Mathjeu, che erano quelli citati dall'utente di cui non ricordo esattamente il nick.

Probabilmente quindi mancano ancora i trasferimenti degli ultimi giorni di mercato.

P.S. così qualcuno quieta, Belotti è presente nella Roma.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,407
12,811
113
Dando un'occhiata agli aggiornamenti di oggi, nel Genoa hanno aggiunto i tre giocatori che la settimana scorsa mancavano ma sono ancora presenti fra le riserve alcuni giocatori andati via proprio gli ultimi giorni di mercato.
Nel Palermo mancano Vido e Mathjeu, che erano quelli citati dall'utente di cui non ricordo esattamente il nick.

Probabilmente quindi mancano ancora i trasferimenti degli ultimi giorni di mercato.

P.S. così qualcuno quieta, Belotti è presente nella Roma.
si ma la gobba di belotti è riprodotta fedelmente? I nei lo sono? Altrimenti io non ci gioco eh..vergoniaaa konamjijij..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
Per parlare di qualcosa di concreto e non di possibile o probabile, aprirei una parentesi sui portieri.

Io penso che possano e debbano fare molto di più.
Ancora troppe parate in presa (ditemi quante se ne vedono nella realtà sui tiri alti, mentre se ne vede qualcuna sui rasoterra che nel gioco, a memoria, invece sono assenti o comunque rarissime).
Ancora qualche volo esagerato.
Sui rigori adesso non balzano più oltre il palo, ma se non hanno cambiato qualcosa di recente si tratta di un semplice taglio dell'animazione.
Nel senso che il portiere parte al solito modo che conosciamo da anni, poi precipita a terra a metà del volo come se fosse tirato giù da una forza invisibile.

In generale, mancano ancora diverse tipologie di parate.

Allo stesso tempo qualche progresso c'è stato. E non solo nella riduzione di certe esagerazioni.

Metto un paio di esempi avvenuti ieri sera nella stessa partita, in questo caso sono entrambe del mio portiere.

Nella prima, salvataggio miracoloso con l'aiuto del palo su un colpo di testa ravvicinato (poco dopo il secondo 20 del video) :


La seconda è un tipo di parata che si vede abbastanza di frequente, ma questa volta è evidente, soprattutto nel video preso in game, come il portiere "spinga" il pallone in modo da respingerlo in calcio d'angolo :

Sono d'accordo per i portieri.

La velocità con cui giochi è la -1 o la -2?
Vederla in video è davvero macchinoso e irreale. Così a vederli sembrano essere troppo "pesanti" i movimenti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,312
33,713
113
Sono d'accordo per i portieri.

La velocità con cui giochi è la -1 o la -2?
Vederla in video è davvero macchinoso e irreale. Così a vederli sembrano essere troppo "pesanti" i movimenti.
Quella partita era a -2. Quando gioco per capire bene certe dinamiche, al momento, non avendo alternative a superstar, scelgo quella velocità. Di solito invece gioco a 0 o a -1.

In pratica io usavo tantissimo R2 in Pes in fase di controllo, adesso, a meno di avere lo spazio per andartene, è molto deleterio usarlo, Ma mi viene istintivo farlo, e quindi a volte gioco a -2 proprio per avere "il tempo di pensare".
Finchè certe dinamiche non si automatizzano, e senza modalità togliersi certe abitudini che abbiamo da anni è dura, non si riesce a capire bene il gioco, pregi e difetti.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,407
12,811
113
Pensa che nessuno sembra essersi accorto che hanno ingrandito i campi....
sisi, risulta tutto più proporzionato dalla 2.0, e più ”centrato” in termini di prospettiva.

ma comunque io pure i manti erbosi li trovo accettabili su series s .

ti ricordi quelli di pes 2014 su ps3? :D :D
cemento armato di color verde.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,312
33,713
113
A parte impressioni o sensazioni, è proprio una questione di matematica.

E' facile determinare la lunghezza, e volendo anche la larghezza dei campi.

Basta prendere un campo con il disegno a righe (o a quadrati se vogliamo calcolare anche la larghezza.
E conoscere le misure FISSE di alcune zone del campo, cosa che dò per scontato, essendo tutti esperti di calcio, in questo forum siano conosciute.

Non so quando le hanno cambiate, se di recente o già in precedenza. Come ho detto tante volte, io certe cose le guardo quando ha senso guardarle. Se con la versione 0.9 il campo fosse stato di 150 metri per 40, non me ne sarei nemmeno accorto, ben altri erano i difetti.

Per certo fino a Pes2021 i campi erano lunghi 99 metri, decisamente più corti che nella realtà. Tre strisce per l'area di rigore, sei per arrivare a metà campo, e la stessa cosa dall'altra parte.
Poichè, come ben sapete :rolleyes: ,l'area di rigore è lunga 16,5 metri, ogni striscia di terreno è 5,5 metri. Nove strisce fanno si che una metà campo sia lunga 49,5 metri, il campo totale 99 metri.

Adesso c'è una striscia in più in ogni metà campo. Il che vuol dire che hanno aggiunto 11 metri. 99+11=110 metri di lunghezza del campo.

P.S. hanno sbagliato le dimensioni del cerchio di centrocampo, è più grande che nella realtà
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Per parlare di qualcosa di concreto e non di possibile o probabile, aprirei una parentesi sui portieri.

Io penso che possano e debbano fare molto di più.
Ancora troppe parate in presa (ditemi quante se ne vedono nella realtà sui tiri alti, mentre se ne vede qualcuna sui rasoterra che nel gioco, a memoria, invece sono assenti o comunque rarissime).
Ancora qualche volo esagerato.
Sui rigori adesso non balzano più oltre il palo, ma se non hanno cambiato qualcosa di recente si tratta di un semplice taglio dell'animazione.
Nel senso che il portiere parte al solito modo che conosciamo da anni, poi precipita a terra a metà del volo come se fosse tirato giù da una forza invisibile.

In generale, mancano ancora diverse tipologie di parate.

Allo stesso tempo qualche progresso c'è stato. E non solo nella riduzione di certe esagerazioni.

Metto un paio di esempi avvenuti ieri sera nella stessa partita, in questo caso sono entrambe del mio portiere.

Nella prima, salvataggio miracoloso con l'aiuto del palo su un colpo di testa ravvicinato (poco dopo il secondo 20 del video) :


La seconda è un tipo di parata che si vede abbastanza di frequente, ma questa volta è evidente, soprattutto nel video preso in game, come il portiere "spinga" il pallone in modo da respingerlo in calcio d'angolo :

Devono assolutamente rivedere le collisioni.
Ci sono degli scontri innaturali.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
552
679
93
PSN ID
lifeone12
Ci devono lavorare. In generale c'è qualche miglioramento su questo aspetto, ma sono ancora indietro.

Oddio, non che in Pes le collisioni fossero perfette.
Su pes si rimbalzava letteralmente nei contrasti tanto da finire fuori dall' azione proprio, avevano preso la stessa piega all' inizio su EF ma adesso pare che abbiano limato un pò.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,692
5,628
113
Dopo circa 20-25 partite il livello superstar almeno in amichevole, mi risulta troppo facile… subisco proprio pochi gol e col Pisa e col Monza riesco senza fatica a fare la partita e vincere all’Allianz Arena e allo Spotify Camp Nou… vedremo come sarà nelle competizioni o come sarà a leggenda.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,464
3,391
113
PSN ID
rebati18
Lo scrivo una volta al mese: la mia solidarietà a chi gioca a questo EF solo offline.

Per quanto il gameplay sia ora davvero di ottimo livello non ho idea di come facciate a continuare con solo ed unicamente amichevoli, solo tra una manciata di squadre, con il tempo bloccato a 10 minuti e due soli livelli di difficoltà.

Non oso immaginare quanto amiate questo gioco. Se esiste un'eccezione positiva al termine fan-boy allora mi sembra giusto usarla per voi.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,149
25,832
113
PSN ID
Safelb
Ci sono rumor sul ponte sullo stretto da 30 anni.
Però bisogna quantomeno riconoscere che Galvani è praticamente L unico AL MONDO che si sbilancia sulle news e spesso ci prende ... poi che non ci becchi sempre mi pare naturale ... non dimentichiamo ad esempio (me lo ricordo benissimo) che fu il primo a lanciare la bomba del free to play su e-football poco prima dell uscita ... e nessuno ci credeva
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,691
49,729
113
Lo scrivo una volta al mese: la mia solidarietà a chi gioca a questo EF solo offline.

Per quanto il gameplay sia ora davvero di ottimo livello non ho idea di come facciate a continuare con solo ed unicamente amichevoli, solo tra una manciata di squadre, con il tempo bloccato a 10 minuti e due soli livelli di difficoltà.

Non oso immaginare quanto amiate questo gioco. Se esiste un'eccezione positiva al termine fan-boy allora mi sembra giusto usarla per voi.
I pessari nella storia hanno sempre dovuto portare grande pazienza :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,149
25,832
113
PSN ID
Safelb
Per parlare di qualcosa di concreto e non di possibile o probabile, aprirei una parentesi sui portieri.

Io penso che possano e debbano fare molto di più.
Ancora troppe parate in presa (ditemi quante se ne vedono nella realtà sui tiri alti, mentre se ne vede qualcuna sui rasoterra che nel gioco, a memoria, invece sono assenti o comunque rarissime).
Ancora qualche volo esagerato.
Sui rigori adesso non balzano più oltre il palo, ma se non hanno cambiato qualcosa di recente si tratta di un semplice taglio dell'animazione.
Nel senso che il portiere parte al solito modo che conosciamo da anni, poi precipita a terra a metà del volo come se fosse tirato giù da una forza invisibile.

In generale, mancano ancora diverse tipologie di parate.

Allo stesso tempo qualche progresso c'è stato. E non solo nella riduzione di certe esagerazioni.

Metto un paio di esempi avvenuti ieri sera nella stessa partita, in questo caso sono entrambe del mio portiere.

Nella prima, salvataggio miracoloso con l'aiuto del palo su un colpo di testa ravvicinato (poco dopo il secondo 20 del video) :


La seconda è un tipo di parata che si vede abbastanza di frequente, ma questa volta è evidente, soprattutto nel video preso in game, come il portiere "spinga" il pallone in modo da respingerlo in calcio d'angolo :

Direi tanta roba ... eccetto la grafica davvero da migliorare ...

Detto questo in effetti la telecamera duello è migliorata molto.

Sei a velocità -1 o -2?

Primo video: al secondo 40 ca carina L animazione del tuo difensore che alza le mani per verificare di non aver commesso nessun fallo sul portatore di palla che poi crossa

Secondo video: bell'apertura ma, colpo di testa a schiacciare a parte, è bello vedere la CPU che t infinocchia con un Dribbling nello stretto contro 2 tuoi omini. Questo aspetto da pes21 ha avuto un miglioramento clamoroso.

Per me nel complesso i portieri sono davvero tanta roba e già ora (ieri sera sessione da 2h) mi pare il gameplay più simulativi cui abbia mai giocato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,666
Messaggi
2,003,191
Utenti registrati
65,078
Ultimo utente registrato
fili0909