eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È un videogioco di calcio, al momento fruibile gratuitamente seppur attualmente privo del comparto offline(in passato ci si è fatti “solare“ allegramente pagando prodotti incompleti a prezzo pieno ed ora son mesi che si fa una questione di stato su un quid di gratuito per il quale attualmente non abbiam speso un euro, lambendo lo psichiatrico :D )
onestamente sto thread è privo di equilibrio, estremismi da una parte o dall’altra , con il solo @the elder e pochi altri che si sforzano di fornire un approccio costruttivo..che tentano (come è normale dato che di un calcistico si parla) di affrontare il discorso “gameplay”..mi trasferisco sul thread “bar sport” va, almeno lì ci si confronta e non si legge gente ripetere pappagallescamente ed ossessivamente sempre le stesse cose :D
ok, allora sarà gratuito, ma vogliamo dire che non ha niente a che fare con PES? se la gente, come dici tu, lambisce lo psichiatrico, è perchè attaccata a PES, alle sue modalità offline, alle flessibilità a livello di modifica e spera, forse inopinatamente, in una improvvisa risipiscenza dei produttori. Per ora si chiama E-football, ed è di sicuro tutta un'altra cosa (sull'idea e sulla qualità non mi esprimo per carità di patria). Credo che il popolo di PES volesse/voglia Pro EVOLUTION, naturalmente pagandolo, non un qualcosa che assomiglia a una sorta di platform pseudo calcistico. Questo senza nessuno spirito polemico riguardo al tuo post, ma solo per evidenziare una, per così dire, scoperta dell'acqua calda, e cioè perchè così tanti fans affezionati rifiutino l'idea del giochino gratis e la sepoltura del proprio beneamato. PS: io, se non lo si fosse capito, appartengo alla schiera dello psichiatrico :)

• Mi piace
Reazioni: lohengrin
ok, allora sarà gratuito, ma vogliamo dire che non ha niente a che fare con PES? se la gente, come dici tu, lambisce lo psichiatrico, è perchè attaccata a PES, alle sue modalità offline, alle flessibilità a livello di modifica e spera, forse inopinatamente, in una improvvisa risipiscenza dei produttori. Per ora si chiama E-football, ed è di sicuro tutta un'altra cosa (sull'idea e sulla qualità non mi esprimo per carità di patria). Credo che il popolo di PES volesse/voglia Pro EVOLUTION, naturalmente pagandolo, non un qualcosa che assomiglia a una sorta di platform pseudo calcistico. Questo senza nessuno spirito polemico riguardo al tuo post, ma solo per evidenziare una, per così dire, scoperta dell'acqua calda, e cioè perchè così tanti fans affezionati rifiutino l'idea del giochino gratis e la sepoltura del proprio beneamato. PS: io, se non lo si fosse capito, appartengo alla schiera dello psichiatrico :)
È più di un anno che ripetiamo le stesse cose, anche basta, dopo un anno o più o ci si adatta se la cosa la si troverà di proprio gradimento (qualora dovessero fare capolino le modalità offline, cosa che sembra probabile) oppure ci si rivolge altrove no? di certo il perpetuo psicodramma non lo vedo una soluzione sana.

Se posso, noto che sin dall' inizio vi attaccate al nome, io credo che il popolo di pes voglia un gioco calcistico in pieno stile konami ma adattato ai tempi tecnicamente parlando, poi possono chiamarlo come gli pare, almeno credo che sia il pensiero di molti pessari, mentre giochi quello che conta è il campo poi il nome è solo a livello nostalgico!!

• Mi piace
Reazioni: er_forketta
È più di un anno che ripetiamo le stesse cose, anche basta, dopo un anno o più o ci si adatta se la cosa la si troverà di proprio gradimento (qualora dovessero fare capolino le modalità offline, cosa che sembra probabile) oppure ci si rivolge altrove no? di certo il perpetuo psichodramma non lo vedo una soluzione sana.
L'altrove non è PES.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
L'altrove non è PES.
Il male del mercato è proprio questo, sono poche 2 compagnie per i giochi calcistici, e il risultato è che in pratica non c'è competizione, soprattutto al momento che di completo c'è solo Fifa come alternativa calcistica e la EA giustamente non si sbatte per competere con nessuno con il risultato sotto gli occhi di tutti, è un danno qualitativo anche per l' EA stessa, se arrivasse un competitor davvero forte con un prodotto altrettanto forte si ritroverebbe a dover svoltare davvero dall' oggi al domani con il rischio di fare la fine di NBA live anche con Fifa, ma la konami al momento non è la 2K con il suo NBA 2K che ha fatto sparire NBA live, per questo la EA sà di poter stare tranquilla al momento.

Ma sarà sempre Luca che si è appropriato degli ID di tutti. Tra un po’ qui dentro sarà tutto dannatamente perfetto. Pillola blu o pillola rossa a te la scelta.
Pensa che Luca per una settimana lo avevo bloccato anche io.

Ma non c'è equilibrio.

Non si poteva trovare qualcosa di positivo in quegli obbrobri che erano le prime versioni, ma adesso parliamo di tutta un'altra cosa.

Poi è ovvio che il gioco, per come lo intendiamo e lo vogliamo, NON ESISTE al momento.
Io mi sono sempre rifiutato di giudicarlo come "gioco", perchè non posso giudicare una cosa che non c'è.

Chiaro che non avrei speso, e non spenderò nemmeno in futuro, un centesimo per quello che abbiamo adesso.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
A mio avviso il fatto che sia gratis non gli può evitare le critiche se si ritengono necessarie, ciò che è fatto male lo è a prescindere che sia gratis o costi € 80,00. Anzi: se fosse a prezzo pieno il problema non esisterebbe neppure, pochissimi (o nessuno) ci spenderebbero dei soldi ed il discorso finirebbe lì. Ma qui non stiamo parlando di un prodotto finito, bensì di un progetto destinato a svilupparsi, è importante correggere fin dall'inizio i difetti di base altrimenti quando ci saranno modalità a pagamento nessuno le acquisterà.
D'altra parte il mercato è pieno di giochi free to play, alcuni non sono un granché ma altri sono fatti discretamente, la gente ci si diverte e la software house incassa un sacco di soldi.

vabbè ma il fatto che in passato possa aver sbagliato anche io(chi lo nega), non rende mica sto atteggiamento come per magia produttivo e proficuo solo perchè ce lo ho avuto anche io :D
Ovvio, ma non dire che "siamo tossici" quando fino a qualche settimana fà il tuo comportamento era identico :D

Ripeto ti stimo come utente, e son d'accordo sul fatto che si esageri da ambo le parti :)

Io ho dato il mio parere sul prodotto e stop, per me ci si rivede più avanti quando gli aggiornamenti saranno(si spera) più corposi e migliorativi.

Ovvio, ma non dire che "siamo tossici" quando fino a qualche settimana fà il tuo comportamento era identico :D

Ripeto ti stimo come utente, e son d'accordo sul fatto che si esageri da ambo le parti :)

Io ho dato il mio parere sul prodotto e stop, per me ci si rivede più avanti quando gli aggiornamenti saranno(si spera) più corposi e migliorativi.
non sto mica negando di aver avuto un comportamento inutile e pure nocivo..
Imho dobbiamo sforzarci tutti di rendere sto thread maggiormente equilibrato nelle analisi (senza per questo mettere da parte un pochino di sana ironia).
altrimenti diventiamo una robaccia tipo Twitter :D

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
@Adelmo Maria Soriani comunque, per quanto riguarda il discorso dell'ottimizzazione su Ps4 che tu reputi non prioritaria, mi permetto di non essere minimamente d'accordo e di linkarti questo articolo: https://www.forbes.com/sites/paulta...ue-is-from-ps4-according-to-apple-court-docs/

Io credo che proprio in virtù della sua natura free to play, una delle loro priorità sarebbe dovuta essere rendere il prodotto gradevole e appetibile per la console Sony (e non lo dico per tornaconto personale, io gioco su Series S). Assieme al mobile è la base più grande dal quale potevano partire e monetizzare. Inoltre, non credo che i problemi che hanno siano relativi alla potenza della console, o forse lo sono in parte, sicuramente questi mesi stanno evidenziando una generale difficoltà a creare un comparto tecnico degno del periodo storico in cui viviamo.

Detto questo, se continuano ad essere così lenti nel "progredire", arriveremo seriamente in un momento in cui non sarà importantissimo avere un buon gioco su PS4 (in quanto la gente sarà passata alla nuova generazione)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Come ogni cambio di motore grafico che si rispetti, il primo nuovo capitolo graficamente è sempre una mezza delusione. Penso che qui dentro in molti si ricorderanno di PES 2014 e del primo anno su Fox Engine. Poi già con PES 2015 le cose migliorarono sotto molti punti di vista, quindi si spera che anche questo eFootball possa intraprendere questa strada. Partenza a rilento e poi con il tempo un miglioramento stagione dopo stagione. Resta sempre l'incognita Mobile, che potrebbe mettere il classico bastone tra le ruote per via di questo cross platform che deve far girare il gioco su ogni dispositivo, e a rimetterci saranno le console di nuova generazione che non potranno sfruttare a pieno la loro potenza

Il male del mercato è proprio questo, sono poche 2 compagnie per i giochi calcistici, e il risultato è che in pratica non c'è competizione, soprattutto al momento che di completo c'è solo Fifa come alternativa calcistica e la EA giustamente non si sbatte per competere con nessuno con il risultato sotto gli occhi di tutti, è un danno qualitativo anche per l' EA stessa, se arrivasse un competitor davvero forte con un prodotto altrettanto forte si ritroverebbe a dover svoltare davvero dall' oggi al domani con il rischio di fare la fine di NBA live anche con Fifa, ma la konami al momento non è la 2K con il suo NBA 2K che ha fatto sparire NBA live, per questo la EA sà di poter stare tranquilla al momento.
Per inciso, 2K andrebbe fallita se dovesse prodursi in un lavoro sul calcio come quello che opera (comunque sempre con diverse notevoli lacune, eh) sulle trenta squadre della Lega NBA. Cerchiamo di proporzionare i due bacini (di utenza e di dati), sennò stamane parliamo di viaggi interstellari e in serata di cottura dei tagli di carne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online