eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me capitava di far giocare uno con la freccia rossa e mi faceva tripletta. Secondo me incide nulla. Magari si stancava prima,forse si faceva male su un contrasto,ma io,se dovevo tener fuori un 85 che in freccia rossa finiva a 80 per far giocare un 75 verde,sempre titolare il rosso.
 
  • Like
Reactions: ceks e Ronin

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Come si dice, il gameplay ha del "potenziale" (cit.).

Nonostante tutti i difetti che io stesso evidenzio, abbiamo giocato con gameplay ben peggiori.

Il vero problema è che, offline, stiamo aspettando di poterci giocare davvero da oltre un anno. Vedevo che c'è un evento (non leggo nemmeno come lo chiamano, visto che non mi interessa) che termina fra 65 giorni. Il che ci porterebbe proprio a quel 10 novembre che qualcuno aveva ipotizzato.
Speriamo.

Adesso bisogna prenderla proprio e solamente come una demo, perfino piuttosto ricca in termini di squadre.

I primissimi giorni si gioca abbastanza, poi si va qualche partita quando capita.

MI permetto di dare qualche consiglio per rendere il tutto più piacevole.

- provate varie telecamere, io lo faccio da anni, e continuo a farlo anche con questa "demo". Alcune sembrano adattarsi meglio al gameplay. a cominciare da quella nuova che non è più la schifezza che si vedeva da tempo.

- provate varie velocità. Io ho sempre giocato a 0 come con Pes, ma visto che non si può giocare a campione (che servirebbe per prenderci la mano), da un po' di tempo ho giocato a -1 e ieri addirittura a -2. E mi sono trovato bene.

- il cursore l'ho sempre usato semi-automatico, Ma mettendolo assistito, sembra funzionare meglio. Nel senso, ricordo che gioco manuale, che "mi sembra" passare quasi sempre sul giocatore che effettivamente deve intervenire.

- la parte tattica per adesso io l'ho tralasciata, però, soprattutto se giocate manuale, usare possesso palla (specialmente se la cpu pressa molto) è frustrante. Perchè, come detto, i giocatori non si buttano negli spazi liberi e fare le serie di passaggi perfetti che la situazione richiederebbe diventa impossibile (almeno per me). Quindi, provate a vedere se qualche stile di gioco vi si addice maggiormente.

Perchè effettivamente da parte della cpu (e qualche volta ci riesco anche io) si vedono situazioni interessanti. Per esempio, ieri sera, sull'uscita appena fuori area del mio portiere, l'attaccante della cpu, invece di tirargli addosso come al solito. o di fare il pallonetto, lo ha scartato. Ditemi quante volte in tantissimi anni di Pes avete visto una cosa del genere.


P.S. almeno su XBOX S, graficamente non sarà PAZZESCO :] , ma lo trovo assolutamente accettabile.
Soprattutto da quando, seguendo il consiglio forse di @crazy for soccer , ho messo la tv semplicemente in modalità immagine "standard".

P.P.S. METTETE VALUTAZIONI UNIFORMI. E consiglio con la freccia gialla. I valori dei giocatori sono decisamente più rispettati.
una delle persone più competenti a riguardo dei titoli konami ed equilibrate nei giudizi.. un piacere sempre leggerti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Secondo me un altro aspetto dove si può notare "bene" il lavoro svolto in meglio da Konami nel passaggio dalla 1.1.4 alla 2.0 è sull IA CPU nel contesto di "possesso palla", dato % aumentato a dismisura nella 2.0: la CPU ragiona meglio quando è in fase di possesso e tiene maggiormente palla.
Mi pare evidentissimo.
A volte forse anche troppo.
La % di possesso palla CPU ora è molto buona: voi che dite in merito?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
A me capitava di far giocare uno con la freccia rossa e mi faceva tripletta. Secondo me incide nulla. Magari si stancava prima,forse si faceva male su un contrasto,ma io,se dovevo tener fuori un 85 che in freccia rossa finiva a 80 per far giocare un 75 verde,sempre titolare il rosso.
Io invece ho quasi sempre fatto schifo con giocatori che mi giocavano in freccia rossa, motivo per cui difficilmente li schiero in campo. Tieni anche presente che conta molto pure l'abilità pad alla mano, e quindi uno che magari sa giocare riesce a segnare pure 5 reti con un giocatore in cattive condizioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Io invece ho quasi sempre fatto schifo con giocatori che mi giocavano in freccia rossa, motivo per cui difficilmente li schiero in campo. Tieni anche presente che conta molto pure l'abilità pad alla mano, e quindi uno che magari sa giocare riesce a segnare pure 5 reti con un giocatore in cattive condizioni
Anche per me giocatore in freccia rossa = panchina, da sempre
 
  • Like
Reactions: Rebati e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Anche per me giocatore in freccia rossa = panchina, da sempre
È anche un buon motivo per utilizzare altri giocatori. Io adesso ho un DC ad 87, ma se ha freccia rossa non ho problemi a far giocare un DC ad 80 oppure a 75, specialmente se sono in freccia verde o celeste. Se invece il DC 87 è in freccia arancione allora lo faccio giocare. Solo in caso di freccia rossa li spedisco in panchina :D
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Giocate altre partite

Gameplay poco più che sufficiente, persitono la mancata pesantezza dei giocatori(slalom con Casemiro neanche stessi usando Mbappè) e l'inerzia.

Gestione falli al limite del ridicolo(ma ormai ci siamo abituati). CPU che se fatta girare a vuoto con il possesso palla, fà fatica e non da segni di aggredirti.

Difetto cronico del mancato intercetto su palla vicina(anche se qualcosa e' migliorato), giocatori che tendenzialmente in campo(anche in alcuni scatti)sembrano ricordare quelli di Fifa.


Cpu migliorata specie nei dribbling e nella pericolisità.

L2 se usato intelligentemente, toglie la sfera 99/100(chi giocava a Fifa come me, e' avvantaggiato sotto questo punto di vista). Alcune animazioni sembrano quasi "schizzate".


Grafica indecente e' un complimento, la Ps4 avrà anche 10 anni, ma una roba del genere e' inaccettabile. Su un Nokia 3310 girerebbe molto meglio a mio avviso.


Niente, ad oggi prodotto insufficiente...salvo giusto qualcosa lato gameplay(ma anche li c'è molto da lavorare).
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Giocate altre partite

Gameplay poco più che sufficiente, persitono la mancata pesantezza dei giocatori(slalom con Casemiro neanche stessi usando Mbappè) e l'inerzia.

Gestione falli al limite del ridicolo(ma ormai ci siamo abituati). CPU che se fatta girare a vuoto con il possesso palla, fà fatica e non da segni di aggredirti.

Difetto cronico del mancato intercetto su palla vicina(anche se qualcosa e' migliorato), giocatori che tendenzialmente in campo(anche in alcuni scatti)sembrano ricordare quelli di Fifa.


Cpu migliorata specie nei dribbling e nella pericolisità.

L2 se usato intelligentemente, toglie la sfera 99/100(chi giocava a Fifa come me, e' avvantaggiato sotto questo punto di vista). Alcune animazioni sembrano quasi "schizzate".


Grafica indecente e' un complimento, la Ps4 avrà anche 10 anni, ma una roba del genere e' inaccettabile. Su un Nokia 3310 girerebbe molto meglio a mio avviso.


Niente, ad oggi prodotto insufficiente...salvo giusto qualcosa lato gameplay(ma anche li c'è molto da lavorare).
Concordo su tutto. Diciamo che ok la demo è pronta aspettiamo di testare il gioco finito. Leggo di freccia rossa e stamina, dove praticamente i cambi non servono, vanno sempre tutti a 1000... Su PS4 una grafica del genere è inconcepibile arrivando da PES21.
 

Lukag

Pulcini
15 Febbraio 2018
85
22
8
PSN ID
Gere_Lu
Scusate se scrivo qui ma ho provato a cercare qualche spiegazione ma non ho trovato informazioni.
Nel campionato con le divisioni indica dei premi "punti fase". Come si fanno ad ottenere ? quando finisce una fase ? Grazie
 
Ultima modifica:

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Konami sta facendo sviluppare allo stesso team che deve dedicarsi alla new gen ed al pc il porting per old gen, ragion per cui non si formalizza sulla qualità delle versione per old gen(figurarsi ha già ingenti problemi su next gen e pc) , come vengono vengono con le risorse di sviluppo a disposizione ed amen.

ma d’altra parte chi avrebbe costituito una divisione ad hoc per lo sviluppo su old gen quando ps4 è fuori produzione e non viene venduta più da mesi?

parimenti, per lo stesso identico motivo, chi avrebbe mantenuto a libro paga una divisione che si sarebbe dovuta occupare di un ipotetico pes 2022-2023-2024 season update esclusivamente per old gen?

quando seppi di efootball la prima cosa che feci fu acquistare una series s, perchè il mercato si rivolge prevalentemente al presente ed al futuro..mica a macchine che tra breve tempo saranno consoles per il retrogaming.
Con questo non voglio dire che su ps4 la situazione non migliorerà, ma che le console old gen (come logico) non rappresentano la loro priorità in termini di sviluppo..quindi loro dubito che faranno i salti mortali per far overperformare il gioco su old gen, anche se figurati ve lo auguro.
È una bella argomentazione ma gira e rigira mi sa tanto di arrampicata sugli specchi.
L’equazione Ps4 =obsoleta, non regge.

Di solito i giochi a “fine gen” sono i migliori della serie poiché più “rifiniti”. Ed eFootball nella sua versione 2.0 non è migliore di Pes21.

Perlomeno un’aggiornamento di rose e divise e
del vecchio progetto Pes (intraprendendo parallelamente il nuovo progetto eFootball) sarebbe stato un bel compromesso: l’utenza perlomeno si sarebbe scioccata meno con un tale “affiancamento” dei progetti.
Dico eh.

Poi, per carità:
come dice spesso un mio amico saggio,
ma sticazzi!
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
È una bella argomentazione ma gira e rigira mi sa tanto di arrampicata sugli specchi.
L’equazione Ps4 =obsoleta, non regge.

Di solito i giochi a “fine gen” sono i migliori della serie poiché più “rifiniti”. Ed eFootball nella sua versione 2.0 non è migliore di Pes21.

Perlomeno un’aggiornamento di rose e divise e
del vecchio progetto Pes (intraprendendo parallelamente il nuovo progetto eFootball) sarebbe stato un bel compromesso: l’utenza perlomeno si sarebbe scioccata meno con un tale “affiancamento” dei progetti.
Dico eh.

Poi, per carità:
come dice spesso un mio amico saggio,
ma sticazzi!
Aggiungo che su ps5 e pc astronavi non è che abbia una realizzazione tecnica da far gridare al miracolo ....
Ho letto un tweet del nuovo addetto mkt Konami pubblicato da Galvani in cui parlava di inserimento di nuov Team, kit, etc e di "migliorie grafiche" ... vedremo
 

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Fatte ieri le prime partite dopo la prima drammatica mezz'ora al day1 (che mi spinse a disinstallare tutto), e il gameplay lo trovo migliorato. Come dice un utente sopra, "abbiamo giocato di peggio". Riesco a costruire azioni più o meno come le ho pensate in testa e la IA non mi sembra affatto male. Ci sono problemi qua e là certamente, ma la direzione mi pare giusta.

Unica cosa, mi va direttamente nella modalità "dream team" , non mi pare ci siano altre modalità disponibili giusto ?
Comunque, anche con "dream team" e giocando offline mi sono divertito, ho creato una Roma con le riserve e giocato gli eventi offline. Tra una settimana mi dovrò assentare da casa 2 mesi per cui spero che al ritorno troverò qualche altra bella modalità offline.
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Per quanto riguarda il gameplay io lo trovo un gioco molto completo, mi piace soprattutto il posizionamento delle squadre che sono molto ben messe in campo, giusti spazi, un gioco piuttosto credibile della CPU a livello di gameplay anche nelle iniziative personali. La vedo ben umanizzata, mi sembra un ottimo risultato.

Ci sono alcuni difetti ovviamente, tra questi l'assenza dei falli ma la community ha riportato evidentemente che i falli di prima fossero esagerati. Io li rivorrei anche alcuni random, tali e quali a prima, tanto succede nella realtà figuriamoci sopportarli in un gioco. Le punizioni vanno riviste da zero, troppo sempliciotte.

La fisica della palla secondo me è nettamente migliore del 2021 sui tiri che erano delle saette senza senso, meno su altre cose dove risulta un pò più leggera. Non è detto che non sia più realistica, prima a volte risultava un pò troppo palla medica ma sicuramente anche i disegni di alcuni palloni non danno le giuste sensazioni sulle rotazioni del pallone.

I portieri sono migliorati con gli ultimi update ma sulle uscite sono ancora nettamente pericolosi in quanto non seguono il pallone in maniera corretta. Difficile tornare indietro con l'inserimento dei comandi di protezione palla e copertura difensiva, idem per passaggi e tiri sensazionali.

La grafica non è così scarsa in linea generale, anzi, i modelli dei giocatori sono migliori del 2021 (che si vedono ancora un pò gobbi nelle movenze), il grande flop sono le texture dei manti erbosi e la paletta colori che è settata tanto sul giallo occorre modificare le impostazioni tv e riportare da caldo (per chi gioca con caldo, io addirittura avevo caldo 2 e sembravano campi di grano) a standard e già si vede la differenza. Se fate caso alcuni campi hanno texture più definite, come in modalità allenamento (dove non c'è il pubblico che evidentemente non crea cali di frame rate), stessa differenza che c'era nel 2021 dove i manti sembrano quelli next-gen. Konami con l'UE ha fatto il passo più lungo della gamba vuole seguire il modello Fortnite ma gli mancano evidentemente le conoscenze per supportarlo al meglio.

Le competizioni rimangono però ad ora il vero flop di questo progetto, impensabile nel 2022 nonostante una precisa direzione di marketing avere un gioco completamente vuoto di modalità seppur gratis. Ho giocato un pò al MyClub ma non è una modalità che mi appassiona, non dico che non possa essere divertente o gratificante, anzi può esserlo ma personalmente ho bisogno sempre di un pò di offline per qualche partita post lavoro senza competitività.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Il kick off che vediamo eseguire nella realtà, al 99% è fatto dal difensore verso l'esterno alto d'attacco e non centralmente, se non in casi molto ma molto rari....ma anche accettando che è una manovra che si può usare, la complementazione della mossa pensata da konami è alquanto irrealistica...ieri perché non ho registrato ma la maggior parte dei kick off si sviluppano così:
Il tuo attaccante parte a bomba centralmente, superando TRQ (se c'è) e tutti i centrocampisti, addirittura andandoli ad urtare fisicamente e infilandosi tra i difensori (con compenetrazioni varie).... ovviamente i difendenti sono deficienti (passatemi il termine) perché guardano il cielo come se ci fosse un UFO e non reagiscono allo scatto dell'attaccante... è tutto implementato male e fatto apposta per approfittarne, poi ieri tu l'hai provato una volta sola sorprendentemente perché il tuo modo di giocare del primo tempo, molto accorto e chiuso, con fraseggi nella tua metà campo, mai e poi mai mi sarei aspettato il lancione per sbloccare la partita.
Quitto chi ne abusa perché lì non è giocare ma rompere i c******i e non sapere nulla di calcio.
Per i filtri la penso come te, mettendoli si potrebbero fare delle bellissime partite online con squadre da poche stelle
Circa il 97% dei player che giocano online inizia il match prevalentemente con un pressing a tutto campo. R2 perennemente premuto in perfetto stile Pes cercando in tutti i modi applicabili on game, di distruggere qualsiasi idea di calcio di chiunque esattamente come avviene sfruttando il KICK OFF.

Indipendentemente da come uno la pensi al riguardo (personalmente faccio davvero fatica ad accettarli) questi schemi tattici sono una realtà del calcio moderno e vanno accettati come tali.

Fortunatamente però sistono delle contromisure più o meno efficaci. Io ad esempio, per eludere il pressing del mio avversario, sfrutto i passaggi manuali, in tacca azzurra e possesso palla e credimi, è il metodoto migliore per far girare a vuoto il tuo avversario stancando i suoi giocatori. Dopo un pò gli vedi sbagliare il passaggio più semplice, perdere con te ogni contrasto e poi chiuderlo nella sua metà campo.

Per il KICK OFF semplicemente uso mettere l'ultima tacca azzurra e molta molta concentrazione fino a quando non recupero la palla. Questo è il metodo più efficace nel contrastare questo tipo di schema tattico pocsimpatico.

Esprimendo il mio pensiero continuo ad avere molte perplessità sulla condotta sportiva di coloro che quittano una partita. Questo è l'unico caso nel gioco a non avere contromisure adeguate e per me rimane una forma di maleducazione sportiva.

È come tirare la catena e sciacquare il cesso e passare al prossimo stronzo che ti capita.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Fatte ieri le prime partite dopo la prima drammatica mezz'ora al day1 (che mi spinse a disinstallare tutto), e il gameplay lo trovo migliorato. Come dice un utente sopra, "abbiamo giocato di peggio". Riesco a costruire azioni più o meno come le ho pensate in testa e la IA non mi sembra affatto male. Ci sono problemi qua e là certamente, ma la direzione mi pare giusta.

Unica cosa, mi va direttamente nella modalità "dream team" , non mi pare ci siano altre modalità disponibili giusto ?
Comunque, anche con "dream team" e giocando offline mi sono divertito, ho creato una Roma con le riserve e giocato gli eventi offline. Tra una settimana mi dovrò assentare da casa 2 mesi per cui spero che al ritorno troverò qualche altra bella modalità offline.
Ci sono le amichevoli con squadre autentiche, con 26 squadre disponibili ma limitazioni sulla durata (massimo 10 minuti) e livello (solo superstar, medio e principiante).
Per le prime vere modalità offline si parla di novembre.
 
  • Like
Reactions: sopr1

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
È una bella argomentazione ma gira e rigira mi sa tanto di arrampicata sugli specchi.
L’equazione Ps4 =obsoleta, non regge.

Di solito i giochi a “fine gen” sono i migliori della serie poiché più “rifiniti”. Ed eFootball nella sua versione 2.0 non è migliore di Pes21.

Perlomeno un’aggiornamento di rose e divise e
del vecchio progetto Pes (intraprendendo parallelamente il nuovo progetto eFootball) sarebbe stato un bel compromesso: l’utenza perlomeno si sarebbe scioccata meno con un tale “affiancamento” dei progetti.
Dico eh.

Poi, per carità:
come dice spesso un mio amico saggio,
ma sticazzi!
l’aggiornamento rose (ed il continuare con il fox) avrebbe comportato l’allestimento di 2 diverse divisioni di sviluppo a libro paga.

E perdonami la franchezza ma nemmeno la sh più ingenua del mondo avrebbe allestito ex novo e retribuito un team di sviluppo(la cosa i suoi costi li ha) per realizzare un prodotto destinato a consoles fuori produzione e non più in commercio..

Più ragionevole in termini di costi e realistico che un solo team si occupi del fronte pc/consoles e che quindi per lo sviluppo su ps4 si cerchi di fare il possibile con i mezzi che si hanno senza fare salti mortali dato che certamente le console oldgen non rappresentano la loro priorità commerciale ma bensì una zavorra in termini prestazionali e di hw (ribadisco non sono più in vendita, sono fuori produzione e hanno un decennio sul groppone)
Poi figurati io ve lo auguro che i risultati possano essere egregi, ne sarei felice per voi.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Un paio di spunti.

Ieri sera la cpu mi ha fatto un gol con un passaggio dentro l'area, il primo attaccante salta il pallone e lo lascia sfilare, arriva al secondo attaccante che segna.
Molto bello, soprattutto a velocità reale con l'inquadratura che avevo in game, un po' meno con il replay che vi metto.
Qualcuno ha idea se e come possiamo fare anche noi una cosa del genere?



Il secondo è rivolto a chi dice che i giocatori non si stancano.
Certo, non c'è più la "visible fatigue" (che non c'è nemmeno nella realtà). ma i giocatori stanchi perdono veramente tanto in termini di qualità (e anche di velocità di punta anche se non è facile da vedere).
Ovvio, è probabile che nei giocatori del Bayern questo calo sia meno evidente che in quelli di una squadra sudamericana a due stelle.

Fate questo esperimento.
Affrontate una squadra che abbia contropiede veloce. Perchè non solo ripartono velocemente e in parecchi, ma soprattutto pressano in maniera molto aggressiva quando riconquistiamo il pallone. E tengono la difesa alta.
Il primo tempo preoccupatevi solo di farli sfiancare. Cercate di far girare il pallone con calma. Al limite mettete l'istruzione individuale difesa bassa (o come si chiama) a due centrocampisti, per evitare di farsi trovare scoperti quando perdete il pallone.
Non è facile, perchè con i 10 minuti a partita personalmente tendo ad affrettare il gioco in fase di possesso perdendo spesso il pallone, anche per via dei settaggi manuali.

Vedrete come calano il secondo tempo (nonostante le sostituzioni, che ho settato su 5).
Sbagliano di continuo facili passaggi, i controlli diventano imprecisi, sono meno pronti a pressare, il pressing è comunque meno efficace e commettono molti più falli. E sono anche meno veloci, perchè anche quando vengono lanciati con il pallone si recuperano abbastanza facilmente.
SI passa da una situazione per me frustrante, perchè inizialmente non riesco praticamente a giocare, ad una in cui diventa perfino tutto troppo facile.

Se vogliamo, il vero difetto è che sprecano troppe energie. Da essere assatanati all'inizio passano a zombie a metà secondo tempo. Esagero, ma tanto per rendere l'idea.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Un paio di spunti.

Ieri sera la cpu mi ha fatto un gol con un passaggio dentro l'area, il primo attaccante salta il pallone e lo lascia sfilare, arriva al secondo attaccante che segna.
Molto bello, soprattutto a velocità reale con l'inquadratura che avevo in game, un po' meno con il replay che vi metto.
Qualcuno ha idea se e come possiamo fare anche noi una cosa del genere?



Il secondo è rivolto a chi dice che i giocatori non si stancano.
Certo, non c'è più la "visible fatigue" (che non c'è nemmeno nella realtà). ma i giocatori stanchi perdono veramente tanto in termini di qualità (e anche di velocità di punta anche se non è facile da vedere).
Ovvio, è probabile che nei giocatori del Bayern questo calo sia meno evidente che in quelli di una squadra sudamericana a due stelle.

Fate questo esperimento.
Affrontate una squadra che abbia contropiede veloce. Perchè non solo ripartono velocemente e in parecchi, ma soprattutto pressano in maniera molto aggressiva quando riconquistiamo il pallone. E tengono la difesa alta.
Il primo tempo preoccupatevi solo di farli sfiancare. Cercate di far girare il pallone con calma. Al limite mettete l'istruzione individuale difesa bassa (o come si chiama) a due centrocampisti, per evitare di farsi trovare scoperti quando perdete il pallone.
Non è facile, perchè con i 10 minuti a partita personalmente tendo ad affrettare il gioco in fase di possesso perdendo spesso il pallone, anche per via dei settaggi manuali.

Vedrete come calano il secondo tempo (nonostante le sostituzioni, che ho settato su 5).
Sbagliano di continuo facili passaggi, i controlli diventano imprecisi, sono meno pronti a pressare, il pressing è comunque meno efficace e commettono molti più falli. E sono anche meno veloci, perchè anche quando vengono lanciati con il pallone si recuperano abbastanza facilmente.
SI passa da una situazione per me frustrante, perchè inizialmente non riesco praticamente a giocare, ad una in cui diventa perfino tutto troppo facile.

Se vogliamo, il vero difetto è che sprecano troppe energie. Da essere assatanati all'inizio passano a zombie a metà secondo tempo. Esagero, ma tanto per rendere l'idea.
Dissertazione interessante, finalmente si parla di dinamiche calcistiche e non solo di grafica o edit.

io penso però che il livello superstar, di per se discretamente boostato, tenda ad esasperare determinati canovacci..a livello campione (quello a cui gioco io di solito) mi aspetto maggior equilibrio tra “fase di pressing tuttocampista” e fase di “stanca” della cpu nella ripresa, insomma mi aspetto un passaggio meno radicale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze