eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Aggiungerei, visto che ho già fatto altre analogie con il precedente cambio di motore, che in un certo senso c'era un problema simile con Pes2015.
Solo che riguardava principalmente la cpu.
Passaggio corto - tre compagni liberi in area non crossava nemmeno morta ma cercava un avversario per dribblare e avvicinarsi
Possesso palla - melina esagerata pur di mantenere il possesso anche vicino alla propria area e pur essendo in svantaggio a fine partita.

Questi problemi li hanno risolti in buona parte l'anno successivo per poi continuare ad affinarli, quindi si spera che il percorso sia lo stesso.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Aggiungerei, visto che ho già fatto altre analogie con il precedente cambio di motore, che in un certo senso c'era un problema simile con Pes2015.
Solo che riguardava principalmente la cpu.
Passaggio corto - tre compagni liberi in area non crossava nemmeno morta ma cercava un avversario per dribblare e avvicinarsi
Possesso palla - melina esagerata pur di mantenere il possesso anche vicino alla propria area e pur essendo in svantaggio a fine partita.

Questi problemi li hanno risolti in buona parte l'anno successivo per poi continuare ad affinarli, quindi si spera che il percorso sia lo stesso.
Ancora sto paragone con 7 anni fa. A che serve?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ancora sto paragone con 7 anni fa. A che serve?
Quale è il problema? :oops:

Per me è evidente come ci siano analogie nei tempi di sviluppo del gioco con il precedente cambio di motore.

Che poi la vedo come una cosa in fondo positiva, perchè come li hanno risolti in passato presumo faranno anche adesso.
Certo, i loro tempi sono biblici, ma questo lo sappiamo.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quale è il problema? :oops:

Per me è evidente come ci siano analogie nei tempi di sviluppo del gioco con il precedente cambio di motore.

Che poi la vedo come una cosa in fondo positiva, perchè come li hanno risolti in passato presumo faranno anche adesso.
Certo, i loro tempi sono biblici, ma questo lo sappiamo.
Sono lenti.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Quale è il problema? :oops:

Per me è evidente come ci siano analogie nei tempi di sviluppo del gioco con il precedente cambio di motore.

Che poi la vedo come una cosa in fondo positiva, perchè come li hanno risolti in passato presumo faranno anche adesso.
Certo, i loro tempi sono biblici, ma questo lo sappiamo.
Elder permettimi e senza offesa, una sett fa mi hai evidenziato il concetto che parlare di costi e di eventuali DLC a pagamento era inutile senza qualcosa di concreto. Giusto.
Ora il concetto di confrontare un progetto del 2022 col 2015 permettimi non ha senso.
Cambiano le problematiche del motore grafico, non puoi paragonare un motore grafico del 2015 col 22.
E come se confronto le problematiche dei cabinati delle sale giochi pieni di pixel ai problemi di una PS2.
Sai meglio di me che le cose si evolvono e se bazzichi un po' di informatica sai benissimo che nel ramo elettronico con l evoluzioni dei componenti non ti permettono sto paragoni.
Due mesi fa ho preso un PC x mia figlia x le superiori. Sono entrato in negozio e mi sono permesso di elencare i problemi di una scheda grafica AMD di un PC di 6 anni fa, e gli ho raffrontati con quelle di oggi.
Ebbene il commesso si è messo a ridere dicendo che sono problemi arcaici.
Ma paragonare i problemi Konami del 2015 a quelli del 2022 è altrettanto arcaico.
Motori diversi, componenti diverse consolle diverse, progetti diversi.
P.s poi sei liberissimo di pensare e dire ciò che pensi, ci mancherebbe, io ho espresso solo il mio parere opposto al tuo.:p
 
  • Like
Reactions: Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Elder permettimi e senza offesa, una sett fa mi hai evidenziato il concetto che parlare di costi e di eventuali DLC a pagamento era inutile senza qualcosa di concreto. Giusto.
Ora il concetto di confrontare un progetto del 2022 col 2015 permettimi non ha senso.
Cambiano le problematiche del motore grafico, non puoi paragonare un motore grafico del 2015 col 22.
E come se confronto le problematiche dei cabinati delle sale giochi pieni di pixel ai problemi di una PS2.
Sai meglio di me che le cose si evolvono e se bazzichi un po' di informatica sai benissimo che nel ramo elettronico con l evoluzioni dei componenti non ti permettono sto paragoni.
Due mesi fa ho preso un PC x mia figlia x le superiori. Sono entrato in negozio e mi sono permesso di elencare i problemi di una scheda grafica AMD di un PC di 6 anni fa, e gli ho raffrontati con quelle di oggi.
Ebbene il commesso si è messo a ridere dicendo che sono problemi arcaici.
Ma paragonare i problemi Konami del 2015 a quelli del 2022 è altrettanto arcaico.
Motori diversi, componenti diverse consolle diverse, progetti diversi.
A me invece pare un paragone perfettamente azzeccato.
Entrambi progetti nati a cavallo di due gen, entrambi i progetti deludenti e fortemente criticati perchè Konami è stata incapace di gestire il cambio di motore.
Io ci vedo molte somiglianze.

Non si sta paragonando Unreal al Fox Engine. Si stanno paragonando le due situazioni e i metodi di lavoro, e anche a me pare che non sia cambiato assolutamente niente dallo scorso cambio generazionale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Elder permettimi e senza offesa, una sett fa mi hai evidenziato il concetto che parlare di costi e di eventuali DLC a pagamento era inutile senza qualcosa di concreto. Giusto.
Ora il concetto di confrontare un progetto del 2022 col 2015 permettimi non ha senso.
Cambiano le problematiche del motore grafico, non puoi paragonare un motore grafico del 2015 col 22.
E come se confronto le problematiche dei cabinati delle sale giochi pieni di pixel ai problemi di una PS2.
Sai meglio di me che le cose si evolvono e se bazzichi un po' di informatica sai benissimo che nel ramo elettronico con l evoluzioni dei componenti non ti permettono sto paragoni.
Due mesi fa ho preso un PC x mia figlia x le superiori. Sono entrato in negozio e mi sono permesso di elencare i problemi di una scheda grafica AMD di un PC di 6 anni fa, e gli ho raffrontati con quelle di oggi.
Ebbene il commesso si è messo a ridere dicendo che sono problemi arcaici.
Ma paragonare i problemi Konami del 2015 a quelli del 2022 è altrettanto arcaico.
Motori diversi, componenti diverse consolle diverse, progetti diversi.
Per carità sono d'accordo su quello che scrivi.
Ma il fatto che ci siano problematiche analoghe, l'altra volta ne avevo scritto alcune, mi fa pensare che lavorino seguendo una certa. chiamiamola, road map.
Cioè, prima sistemiamo questo, poi questo, poi quest'altro.

Non sarà così, però è curioso che in Pes2014 i portieri avessero problemi quando li facevamo uscire, nel senso che uscivano dritti anche se l'attaccante arriva in diagonale, e la qualcosa di simile accadesse anche nella prima versione di EFootball.

In questo senso io faccio un confronto, cioè sulle parti del gioco a cui danno priorità.
Forse, questo non lo sappiamo, anche perchè per loro è più semplice operare in questo modo. Oltre chiaramente ad una questione di importanza dei problemi.
Chiaro che di eventuali problemi dei comandi che si verificassero in manuale, e che riguarderebbero a dir tanto il 10% degli utenti, verrebbero dopo eventuali problemi dei comandi giocando assistiti. Per rendere l'idea.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Per carità sono d'accordo su quello che scrivi.
Ma il fatto che ci siano problematiche analoghe, l'altra volta ne avevo scritto alcune, mi fa pensare che lavorino seguendo una certa. chiamiamola, road map.
Cioè, prima sistemiamo questo, poi questo, poi quest'altro.

Non sarà così, però è curioso che in Pes2014 i portieri avessero problemi quando li facevamo uscire, nel senso che uscivano dritti anche se l'attaccante arriva in diagonale, e la qualcosa di simile accadesse anche nella prima versione di EFootball.

In questo senso io faccio un confronto, cioè sulle parti del gioco a cui danno priorità.
Forse, questo non lo sappiamo, anche perchè per loro è più semplice operare in questo modo. Oltre chiaramente ad una questione di importanza dei problemi.
Chiaro che di eventuali problemi dei comandi che si verificassero in manuale, e che riguarderebbero a dir tanto il 10% degli utenti, verrebbero dopo eventuali problemi dei comandi giocando assistiti. Per rendere l'idea.
Se intendi questo allora scusami tanto, ho frainteso al 100%.
Pensavo che facevi un paragone sulle problematiche del motore e non sulle priorità di lavoro
In questo caso concordo in toto.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
A me invece pare un paragone perfettamente azzeccato.
Entrambi progetti nati a cavallo di due gen, entrambi i progetti deludenti e fortemente criticati perchè Konami è stata incapace di gestire il cambio di motore.
Io ci vedo molte somiglianze.

Non si sta paragonando Unreal al Fox Engine. Si stanno paragonando le due situazioni e i metodi di lavoro, e anche a me pare che non sia cambiato assolutamente niente dallo scorso cambio generazionale
Si, infatti ho frainteso, pensavo che si stesse paragonando l Unreal al Fox engine.
Sui metodi di lavoro, assolutamente sono quasi identici.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Lele intendi valutare il gameplay? O l insieme gameplay grafica?
Be io il gameplay gli do 7,5. Però fai conto che su determinate valutazioni dipendono varie cose.
Es io come Luca giochiamo in assistito , quindi alcune difficoltà vengono già ammortizzate, e forse i movimenti sono già più armoniosi. Parlo di movimenti squadra utente.
Invece lato CPU, si vedono cose nuove, ma anche io noto la mancanza diell IA nell' adattarsi alle varie opportunità che si creano.
Non so tu, ma io pur giocando poco ,in determinate situazioni capisco già la giocata della CPU in anticipo.
Manca un po' di varieta
In termini di voto generale 5 e sono pure generoso.
Una modalità da praticamente un anno, manco la decenza di sbloccare minutaggi e livelli di difficoltà. IA che gioca col paraocchi in base alla tattica preimpostata e sa fare solo quella creando situazioni irrealistiche e illogiche, nel complesso c'è meno libertà che in PES 2021, qui devi per forza seguire il pattern preimpostato dal gioco per uscirne, ma non è libertà questa.

Se dovessi prezzarlo? Assolutamente zero. Questa è forse l'unica scelta sensata che hanno fatto. Non pagherei mai una roba del genere. Manco se costasse 5€
La mia era una provocazione..più gioco, più mi rendo conto di quanto sia una programmazione arretrata in fase di sviluppo. Un conto è analizzare una DEMO rilasciata lo scorso anno con un ottima base, mentre è un'altro conto è analizzare questo Efootball 23 dove non si capisce sei sia carne o pesce.
È chiaro che così com'è è insufficente.
Nel mio lavoro si dice che il problema dell'incapace è che quello di essere "eternamente giudicabile" e questi sono capacissimi...
Bisogna essere laureati per scrivere qui?
Bhe sarebbe una formazione di base utile, tuttavia per te ci sarebbe da superare in maniera semplice un unica prova orale.
Contattami in privato non appena ti sentirai pronto per l'esame :p
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Luca nel secondo video Sane non rientra non perché non ce la fa. Ma perché la manovra CPU si concentra nella parte opposta del campo. Infatti parte come un missile verso la palla, poi si ferma xchè l avversario la scarica.
Dovevi pubblicare un video dove la manovra era dalla parte di Sane, solo così puoi vedere la veridicità della cosa.
Primo video, mette le mani sulle ginocchia xchè è stanco? Te l ha detto lui a fine partita, io la posso interpretare come una delusione x passaggio sbagliato.
Questi video possono avere un interpretazione soggettiva.
2 interessanti interpretazioni.
Soprattutto la seconda: non ci avevo pensato. Diciamo che appena ho visto il passaggio errato ho sbirciato la stamina ed era rossa: ma quello che hai scritto è assolutamente possibile. Io penso si sia inginocchiato ma la tua interpretazione mi mette dei dubbi.
Verifico entrambe.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
È una cosa davvero limitante quella di non avere la possibilità di intervallare le varie fasi di gioco a nostro vantaggio.
Se da una parte condivido (non troppo) la rigidità tattica delle varie fasi di gioco,, dall'altra annulla QUASI completamente le caratteristiche uniche del giocatore, creando uno sorta di stallo.

Purtroppo in partita si avverte proprio questa limitazione, lasciandoci con il "braccetto corto" (come direbbe Spalletti) così da creare uno squilibrio tattico.

Ovvio che come idea tattica nella sua rigidità sarebbe giusta, ma è vero anche che poi per essere performante in partita, la AI dovrebbe capire quale la miglior soluzione per creare gioco e.lo dovrebbe fare in tempo reale.
Se c'è una zona di campo scoperta lasciata libera per un errore dal nostro avversario, la AI dovrebbe immediatamente capire e attaccare quello spazio, indipendentemente da che stile di squadra inizialmente scelto.

@Lucawe11
Non è per niente realistico vedere un opportunista come Lewandowski inserirsi raramente in attacco perché lo stile di squadra gli impone questo. Così annulla di fatto le sue migliori caratteristiche. Stessa identica cosa, è irreale vedere un fulcro di gioco come Dzeco scattare in continuazione in partita perché lo stile di squadra (contropiede veloce) glielo impone.

Ho crei una AI davvero performante o se no davvero dovevi basarti esclusivamente sulle basi di Pes21. Ora come ora è ancora insufficente sotto molti punti di vista è va detto.

Se Efootball 23 anch'esso non vuol rimanere poco più che una DEMO come il 22 , allora devono lavorarci con più intensità.
Adesso come adesso non ci spenderei un solo euro.se non prima di essermi confrontato nelle varie community. E questo quelli della Konami lo sanno bene.

Ps1: quanto valutereste oggi Efootball 23?
Gameplay 7,5
Modalità 1
Grafica 4,5
Media complessiva 5-

però più gioco più giocherei
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74 e stnf74

Antiscript

Pulcini
20 Giugno 2020
35
6
8
PSN ID
MISTER_PODESTA
Scusate ma solo Con me il gioco è in ritardo di circa mezzo secondo? Anche quando mi trova l’avversario spesso non ho il tempo di vedere contro chi giocherò xk la schermata mi scompare immediatamente. Poi durante il gioco (ps4) quando fermo gli avversari i miei non prendono il pallone ma rimangono immobili x mezzo secondo. Qualcuno sa come poter risolvere la cosa? Non è questione di connessione mia (ho la fibra di tim e collegamento direttamente con cavo).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
È una cosa davvero limitante quella di non avere la possibilità di intervallare le varie fasi di gioco a nostro vantaggio.
Se da una parte condivido (non troppo) la rigidità tattica delle varie fasi di gioco,, dall'altra annulla QUASI completamente le caratteristiche uniche del giocatore, creando uno sorta di stallo.

Purtroppo in partita si avverte proprio questa limitazione, lasciandoci con il "braccetto corto" (come direbbe Spalletti) così da creare uno squilibrio tattico.

Ovvio che come idea tattica nella sua rigidità sarebbe giusta, ma è vero anche che poi per essere performante in partita, la AI dovrebbe capire quale la miglior soluzione per creare gioco e.lo dovrebbe fare in tempo reale.
Se c'è una zona di campo scoperta lasciata libera per un errore dal nostro avversario, la AI dovrebbe immediatamente capire e attaccare quello spazio, indipendentemente da che stile di squadra inizialmente scelto.

@Lucawe11
Non è per niente realistico vedere un opportunista come Lewandowski inserirsi raramente in attacco perché lo stile di squadra gli impone questo. Così annulla di fatto le sue migliori caratteristiche. Stessa identica cosa, è irreale vedere un fulcro di gioco come Dzeco scattare in continuazione in partita perché lo stile di squadra (contropiede veloce) glielo impone.

Ho crei una AI davvero performante o se no davvero dovevi basarti esclusivamente sulle basi di Pes21. Ora come ora è ancora insufficente sotto molti punti di vista è va detto.

Se Efootball 23 anch'esso non vuol rimanere poco più che una DEMO come il 22 , allora devono lavorarci con più intensità.
Adesso come adesso non ci spenderei un solo euro.se non prima di essermi confrontato nelle varie community. E questo quelli della Konami lo sanno bene.

Ps1: quanto valutereste oggi Efootball 23?
Allora direi

Giocabilitá 7 (ci sono cose interessanti altre meno, ma si lascia giocare e questo è importante)
Sonoro 6 (mi piace quando i tifosi urlano dopo un gol, ma si può fare di più)
Modalità 0 (troppo poche le partite autentiche e il Dream Team non lo prendo in considerazione perché non mi piace)
Grafica 5 (i volti vanno bene, anche quelli generici sembrano migliorati, ma per la potenza delle nuove console e per la profondità dell'Unreal Engine ci aspettiamo tutti di più)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
per essere pignola la media è 4.3, quindi non raggiungerebbe neanche il 4.5. ti accontenti di poco haha. io preferisco alla lunga pes 2021.
Si lo so che non arrivava al 5 … a me però il gameplay più gioco più mi piace un botto … tra l altro ho provato la patch grafica di endo e con una maggior pulizia tutto ne beneficia persino la fisica della sfera sul manto erboso.
Se preferisci giocare ancora a pes21 fai benissimo, brava! In fin dei conti è giusto che ognuno giochi a ciò che lo aggrada!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Comunque più gioco più vedo tangibilmente i fix gameplay fatti da konami ed elencati nel changelog della 2.0.
Es.: la diminuzione di velocità nelle finte semplici (spostamento sfera con stick sx) o nei trick (combo stick sx). I micro-movimenti che compongono tali giocate sono stati resi meno veloci e tutto risulta più equilibrato, più armonioso e più utile nell utilizzo in concreto. La diminuzione di tale rapidità in questi contesti di dribbling permette di ricevere molti più falli.
Nei prox giorni voglio proprio sperimentare in campo in base ai giocatori e alle loro abilità i vari dribbling trick che sono in grado di fare e vedere come risponde la IA avversaria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze