eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,082
25,772
113
PSN ID
Safelb
Ma guardate che non è come scrivete.

Io gioco SOLO con possesso palla, prima usavo Juve ed ora Bayern Monaco ma in base alle situazioni e ai giocatori questi ultimi si lanciano eccome negli spazi seppure la descrizione dello stile di gioco specifichi altro.

Avevo fatto anche 4-5 video a suo tempo col Manchester UTD in cui con possesso palla una volta che aveva palla BFernandez, Cavani, Sancho e Rashford attaccavano la profondità.

Mi viene in mente ad es Mc Kennie che si buttava sempre dentro seppur giocassi con possesso palla.

magari non ci sarà tutta la liberta come dite voi ma non e neanche tutto cosi rigido come vien descritto negli stili di gioco

secondo me lo stile gioco giocatore sovrasta lo stile gioco squadra: ovviamente con possesso palla i giocatori saran piu propensi al possesso ma non e che non compiono piu un dibbling, un lancio, uno scatto in profondità etc
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ma guardate che non è come scrivete.

Io gioco SOLO con possesso palla, prima usavo Juve ed ora Bayern Monaco ma in base alle situazioni e ai giocatori questi ultimi si lanciano eccome negli spazi seppure la descrizione dello stile di gioco specifichi altro.

Avevo fatto anche 4-5 video a suo tempo col Manchester UTD in cui con possesso palla una volta che aveva palla BFernandez, Cavani, Sancho e Rashford attaccavano la profondità.

Mi viene in mente ad es Mc Kennie che si buttava sempre dentro seppur giocassi con possesso palla.

magari non ci sarà tutta la liberta come dite voi ma non e neanche tutto cosi rigido come vien descritto negli stili di gioco

secondo me lo stile gioco giocatore sovrasta lo stile gioco squadra: ovviamente con possesso palla i giocatori saran piu propensi al possesso ma non e che non compiono piu un dibbling, un lancio, uno scatto in profondità etc
Invece di usare sempre e solo le squadre più forti del gioco, prova a prenderne una normale, mettigli possesso palla (se non lo ha già) e affrontante una che abbia contrattacco (questo per via della fase difensiva).
Poi mi sai dire.

Se poi giocassi manuale, lo vedresti ancora meglio, voglio vedere se riesci a fare gli scambi che fai usando il Bayern e giocando assistito.

P.S. E' chiaro che puoi giocare come preferisci, ma come ti abbiamo detto tante volte in passato, se usi solamente le squadre più forti hai una visione limitata del gioco nel suo complesso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ma guardate che non è come scrivete.

Io gioco SOLO con possesso palla, prima usavo Juve ed ora Bayern Monaco ma in base alle situazioni e ai giocatori questi ultimi si lanciano eccome negli spazi seppure la descrizione dello stile di gioco specifichi altro.

Avevo fatto anche 4-5 video a suo tempo col Manchester UTD in cui con possesso palla una volta che aveva palla BFernandez, Cavani, Sancho e Rashford attaccavano la profondità.

Mi viene in mente ad es Mc Kennie che si buttava sempre dentro seppur giocassi con possesso palla.

magari non ci sarà tutta la liberta come dite voi ma non e neanche tutto cosi rigido come vien descritto negli stili di gioco

secondo me lo stile gioco giocatore sovrasta lo stile gioco squadra: ovviamente con possesso palla i giocatori saran piu propensi al possesso ma non e che non compiono piu un dibbling, un lancio, uno scatto in profondità et
Ma tu giochi con le squadre top.
L IA in generale è molto schematica.
 
  • Like
Reactions: Jocker e Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,658
5,579
113
ragazzi, a me fifa 22 diverte (tanto è vero che continuo a giocarci in attesa di fifa 23 che ho prenotato). ma in efootball indubbiamente ci sono meno forzature, lo script è meno invasivo, ed il ritmo è meno nevrotico e martellante..questo contribuisce a rendere più godibile la costruzione del gioco..mi fa apprezzare maggiormente il gesto tecnico e la giocata (che in fifa alla lunga risultano utilitaristici, meccanici e basati sulla reattività)

Attenzione perché nelle amichevole Pes pure era senza script… va testato quando e se arriveranno i campionati/master.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
I nostri giocatori fanno esattamente quello che c'è scritto nella descrizione degli stili di gioco in tutte e quattro le fasi.
E lo fanno anche abbastanza bene.

Il problema è che qualsiasi schema si adotti, nella realtà, se ci sono situazioni più favorevoli decisamente palesi, le sfrutta. O comunque prova a sfruttarle.
Qui abbiamo uno stile di gioco che prevede espressamente di non sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari.

Per quanto a me il gameplay non dispiaccia in generale, questi sono difetti molto gravi.
Succede esattamente quello che dici. I giocatori seguono dei codici di gioco e da lì non si schiodano. Assurdo vedere che si fa di tutto per creare gli spazi e loro non si inseriscono.
 
  • Like
Reactions: the elder

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Ma guardate che non è come scrivete.

Io gioco SOLO con possesso palla, prima usavo Juve ed ora Bayern Monaco ma in base alle situazioni e ai giocatori questi ultimi si lanciano eccome negli spazi seppure la descrizione dello stile di gioco specifichi altro.

Avevo fatto anche 4-5 video a suo tempo col Manchester UTD in cui con possesso palla una volta che aveva palla BFernandez, Cavani, Sancho e Rashford attaccavano la profondità.

Mi viene in mente ad es Mc Kennie che si buttava sempre dentro seppur giocassi con possesso palla.

magari non ci sarà tutta la liberta come dite voi ma non e neanche tutto cosi rigido come vien descritto negli stili di gioco

secondo me lo stile gioco giocatore sovrasta lo stile gioco squadra: ovviamente con possesso palla i giocatori saran piu propensi al possesso ma non e che non compiono piu un dibbling, un lancio, uno scatto in profondità etc
È proprio evidente quello che dicono gli altri (lo diciamo in tanti in verità) ma ovviamente deve essere come dici tu perché tu si che ne capisci
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco buongiorno,

ho visto che hai messo un like al mio post ma giorni addietro avevi criticato la 2.0.
Sono molto curioso di sapere se per caso giocando e provando il gameplay più a fondo ti sei ravveduto o rimani sempre dell idea che questa 2.0 ha peggiorato la situazione rispetto alla 1.1.4.
O il like era solo per le mie considerazioni a prescindere dal gameplay che non ti aggrada.
Grazie.
Buongiorno carissimo @Lucawe11
dopo quei brevi miei test dai quali erano scaturite delle perplessità sulla versione 2.0 non ho ripreso EF22.
Mi riprometto di farlo a breve con test ripetuti ed intesnsi.
Il mio like intendeva sottolineare l'eccellenza tecnica della tua analisi
attenta, estesa ed approfondita:
a mio avviso è un "focus point" essenziale ed imprescindibile per chi desidera comprendere le meccaniche di gioco nei dettagli che tu hai approfondito con grande cura ed attenzione.
Una perla rara di questi tempi...
complimenti vivissimi anche per la tua incrollabile dedizione che ammiro.
Un caro saluto.
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Purtroppo giocandoci più spesso viene sempre di più fuori questa cosa..... e sinceramente da molto fastidio, come dice @the elder o altri.... a volte rimango a fissare lo schermo e dire ma come??? È un problema generale sia che uno abbia un top team o uno normale..... certo, con quest'ultimo è più evidente. Nel calcio reale.... in qualsiasi stile di gioco si stia usando.... se si crea un po di spazio i giocatori ci si fiondano al volo!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Purtroppo è come dici tu e come io dico da mesi.
La nostra squadra gira bene se assecondiamo quello che il gioco ci propone.
In base probabilmente alle tattiche che adottiamo e alle caratteristiche dei giocatori.
Ma appena andiamo fuori dalle linee guida, vengono furi i problemi.
Giocatori che non si muovono quando sarebbe ovvio, quelli vicini che si disinteressano del pallone mentre viene a prenderlo quello partito da 30 metri, cursore che va sul giocatore sbagliato e così via.
Giocando manale è più evidente, perchè il pallone non va in automatico fra i piedi di un compagno, ma devo dire che avevo notato certi problemi anche giocando assistito.

D'altronde, mettiamo di avere possesso palla come stile in possesso, magari solo perchè ci piacciono le altre fase (questa cosa che se scegli uno stile in fase di possesso poi tutte le altre fasi non si possono cambiare mi fa impazzire).

"I giocatori mantengono la posizione per massimizzare l'efficacia dei passaggi brevi. Inoltre (qui viene il bello) EVITANO DI LANCIARSI IN SPAZI LASCIATI APERTI DALLA DIFESA AVVERSARIA.

Ripeto, evitano di lanciarsi in spazi lasciati aperti dalla difesa avversaria. :mad:

Ci rendiamo conto.

Ovvio che abbiano tolto il Team Mate, sballerebbe i loro bei schemini predefiniti....
È una cosa davvero limitante quella di non avere la possibilità di intervallare le varie fasi di gioco a nostro vantaggio.
Se da una parte condivido (non troppo) la rigidità tattica delle varie fasi di gioco,, dall'altra annulla QUASI completamente le caratteristiche uniche del giocatore, creando uno sorta di stallo.

Purtroppo in partita si avverte proprio questa limitazione, lasciandoci con il "braccetto corto" (come direbbe Spalletti) così da creare uno squilibrio tattico.

Ovvio che come idea tattica nella sua rigidità sarebbe giusta, ma è vero anche che poi per essere performante in partita, la AI dovrebbe capire quale la miglior soluzione per creare gioco e.lo dovrebbe fare in tempo reale.
Se c'è una zona di campo scoperta lasciata libera per un errore dal nostro avversario, la AI dovrebbe immediatamente capire e attaccare quello spazio, indipendentemente da che stile di squadra inizialmente scelto.

@Lucawe11
Non è per niente realistico vedere un opportunista come Lewandowski inserirsi raramente in attacco perché lo stile di squadra gli impone questo. Così annulla di fatto le sue migliori caratteristiche. Stessa identica cosa, è irreale vedere un fulcro di gioco come Dzeco scattare in continuazione in partita perché lo stile di squadra (contropiede veloce) glielo impone.

Ho crei una AI davvero performante o se no davvero dovevi basarti esclusivamente sulle basi di Pes21. Ora come ora è ancora insufficente sotto molti punti di vista è va detto.

Se Efootball 23 anch'esso non vuol rimanere poco più che una DEMO come il 22 , allora devono lavorarci con più intensità.
Adesso come adesso non ci spenderei un solo euro.se non prima di essermi confrontato nelle varie community. E questo quelli della Konami lo sanno bene.

Ps1: quanto valutereste oggi Efootball 23?
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Su Twitter/Instagram gira un video che mostra una versione in sviluppo e di prossimo rilascio per il mobile in cui è presente il menu di edit.
Questo dovrebbe far presupporre l’inserimento dell’edit mode nel prossimo rilascio (ottobre?).
A onor del vero non è possibile comprendere dal video nulla sulle potenzialità e sulle feature che saranno disponibili dall’editor.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
È una cosa davvero limitante quella di non avere la possibilità di intervallare le varie fasi di gioco a nostro vantaggio.
Se da una parte condivido (non troppo) la rigidità tattica delle varie fasi di gioco,, dall'altra annulla QUASI completamente le caratteristiche uniche del giocatore, creando uno sorta di stallo.

Purtroppo in partita si avverte proprio questa limitazione, lasciandoci con il "braccetto corto" (come direbbe Spalletti) così da creare uno squilibrio tattico.

Ovvio che come idea tattica nella sua rigidità sarebbe giusta, ma è vero anche che poi per essere performante in partita, la AI dovrebbe capire quale la miglior soluzione per creare gioco e.lo dovrebbe fare in tempo reale.
Se c'è una zona di campo scoperta lasciata libera per un errore dal nostro avversario, la AI dovrebbe immediatamente capire e attaccare quello spazio, indipendentemente da che stile di squadra inizialmente scelto.

@Lucawe11
Non è per niente realistico vedere un opportunista come Lewandowski inserirsi raramente in attacco perché lo stile di squadra gli impone questo. Così annulla di fatto le sue migliori caratteristiche. Stessa identica cosa, è irreale vedere un fulcro di gioco come Dzeco scattare in continuazione in partita perché lo stile di squadra (contropiede veloce) glielo impone.

Ho crei una AI davvero performante o se no davvero dovevi basarti esclusivamente sulle basi di Pes21. Ora come ora è ancora insufficente sotto molti punti di vista è va detto.

Se Efootball 23 anch'esso non vuol rimanere poco più che una DEMO come il 22 , allora devono lavorarci con più intensità.
Adesso come adesso non ci spenderei un solo euro.se non prima di essermi confrontato nelle varie community. E questo quelli della Konami lo sanno bene.

Ps1: quanto valutereste oggi Efootball 23?
Lele intendi valutare il gameplay? O l insieme gameplay grafica?
Be io il gameplay gli do 7,5. Però fai conto che su determinate valutazioni dipendono varie cose.
Es io come Luca giochiamo in assistito , quindi alcune difficoltà vengono già ammortizzate, e forse i movimenti sono già più armoniosi. Parlo di movimenti squadra utente.
Invece lato CPU, si vedono cose nuove, ma anche io noto la mancanza diell IA nell' adattarsi alle varie opportunità che si creano.
Non so tu, ma io pur giocando poco ,in determinate situazioni capisco già la giocata della CPU in anticipo.
Manca un po' di varieta
 
  • Like
Reactions: Lele74

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Pubblico qua perchè negli ultimi giorni molto se ne è parlato.

STAMINA Effect

Allianz Lima, CPU Giocatore N. 17, secondo tempo, freccia arancio e stamina rossa
Sbaglia il passaggio alto e poi mette le mani sulle ginocchia per riprendere fiato

Bayern Monaco, IO, giocatore in basso CLS SANE' Stamina ROSSA, giocatore in alto CLD COMAN Stamina VERDE, entrambi centrocampisti che partecipano alla fase difensiva.
Coman a fine video è praticamente in area, rientrato a dar man forte, Sanè non ce l'ha fatta e dopo 2 scatti di fatto è rimasto sulla metà campo non riuscendo più a rientrare in difesa
Luca nel secondo video Sane non rientra non perché non ce la fa. Ma perché la manovra CPU si concentra nella parte opposta del campo. Infatti parte come un missile verso la palla, poi si ferma xchè l avversario la scarica.
Dovevi pubblicare un video dove la manovra era dalla parte di Sane, solo così puoi vedere la veridicità della cosa.
Primo video, mette le mani sulle ginocchia xchè è stanco? Te l ha detto lui a fine partita, io la posso interpretare come una delusione x passaggio sbagliato.
Questi video possono avere un interpretazione soggettiva.
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Lele intendi valutare il gameplay? O l insieme gameplay grafica?
Be io il gameplay gli do 7,5. Però fai conto che su determinate valutazioni dipendono varie cose.
Es io come Luca giochiamo in assistito , quindi alcune difficoltà vengono già ammortizzate, e forse i movimenti sono già più armoniosi. Parlo di movimenti squadra utente.
Invece lato CPU, si vedono cose nuove, ma anche io noto la mancanza diell IA nell' adattarsi alle varie opportunità che si creano.
Non so tu, ma io pur giocando poco ,in determinate situazioni capisco già la giocata della CPU in anticipo.
Manca un po' di varieta
Esatto, che tipo di valutazione intendiamo? Tecnica o economica?
Se devo giudicare solo il gameplay gli darei anche un 8 perché onestamente mi diverte in manuale più del 2021.
Se il voto lo devo assegnare considerando anche la parte tecnica darei un 6 per poi scendere fino al 2 considerando la mancanza di modalità offline.
Se parliamo di valutazione economica gli darei 10 euro al massimo perché se lo comprassi non saprei cosa farmene.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,112
21,022
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su Twitter/Instagram gira un video che mostra una versione in sviluppo e di prossimo rilascio per il mobile in cui è presente il menu di edit.
Questo dovrebbe far presupporre l’inserimento dell’edit mode nel prossimo rilascio (ottobre?).
A onor del vero non è possibile comprendere dal video nulla sulle potenzialità e sulle feature che saranno disponibili dall’editor.
L'editor "limitato" era programmato per l'inserimento in futuro. Ne aveva parlato Konami. Bisogna vedere quanto è limitato.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,306
12,743
113
Su Twitter/Instagram gira un video che mostra una versione in sviluppo e di prossimo rilascio per il mobile in cui è presente il menu di edit.
Questo dovrebbe far presupporre l’inserimento dell’edit mode nel prossimo rilascio (ottobre?).
A onor del vero non è possibile comprendere dal video nulla sulle potenzialità e sulle feature che saranno disponibili dall’editor.
Mi pare un chiaro fake :D

la tonalità del blu dell’icona dell’edit è diversa da quella di tutte le altre icone.

 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,736
4,880
113
È una cosa davvero limitante quella di non avere la possibilità di intervallare le varie fasi di gioco a nostro vantaggio.
Se da una parte condivido (non troppo) la rigidità tattica delle varie fasi di gioco,, dall'altra annulla QUASI completamente le caratteristiche uniche del giocatore, creando uno sorta di stallo.

Purtroppo in partita si avverte proprio questa limitazione, lasciandoci con il "braccetto corto" (come direbbe Spalletti) così da creare uno squilibrio tattico.

Ovvio che come idea tattica nella sua rigidità sarebbe giusta, ma è vero anche che poi per essere performante in partita, la AI dovrebbe capire quale la miglior soluzione per creare gioco e.lo dovrebbe fare in tempo reale.
Se c'è una zona di campo scoperta lasciata libera per un errore dal nostro avversario, la AI dovrebbe immediatamente capire e attaccare quello spazio, indipendentemente da che stile di squadra inizialmente scelto.

@Lucawe11
Non è per niente realistico vedere un opportunista come Lewandowski inserirsi raramente in attacco perché lo stile di squadra gli impone questo. Così annulla di fatto le sue migliori caratteristiche. Stessa identica cosa, è irreale vedere un fulcro di gioco come Dzeco scattare in continuazione in partita perché lo stile di squadra (contropiede veloce) glielo impone.

Ho crei una AI davvero performante o se no davvero dovevi basarti esclusivamente sulle basi di Pes21. Ora come ora è ancora insufficente sotto molti punti di vista è va detto.

Se Efootball 23 anch'esso non vuol rimanere poco più che una DEMO come il 22 , allora devono lavorarci con più intensità.
Adesso come adesso non ci spenderei un solo euro.se non prima di essermi confrontato nelle varie community. E questo quelli della Konami lo sanno bene.

Ps1: quanto valutereste oggi Efootball 23?
In termini di voto generale 5 e sono pure generoso.
Una modalità da praticamente un anno, manco la decenza di sbloccare minutaggi e livelli di difficoltà. IA che gioca col paraocchi in base alla tattica preimpostata e sa fare solo quella creando situazioni irrealistiche e illogiche, nel complesso c'è meno libertà che in PES 2021, qui devi per forza seguire il pattern preimpostato dal gioco per uscirne, ma non è libertà questa.

Se dovessi prezzarlo? Assolutamente zero. Questa è forse l'unica scelta sensata che hanno fatto. Non pagherei mai una roba del genere. Manco se costasse 5€
 
  • Like
Reactions: Lele74

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Che Konami sia realmente al lavoro sulla modalità modifica, per adesso su mobile (dove l'edit mode ci può anche stare che sia limitato alle sole stats dei giocatori) è confermato da questa breve clip, pubblicata non da un insider (o presunto tale) qualsiasi ma dall'account Twitter in lingua giapponese di eFootball:

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Lele intendi valutare il gameplay? O l insieme gameplay grafica?
Be io il gameplay gli do 7,5. Però fai conto che su determinate valutazioni dipendono varie cose.
Es io come Luca giochiamo in assistito , quindi alcune difficoltà vengono già ammortizzate, e forse i movimenti sono già più armoniosi. Parlo di movimenti squadra utente.
Invece lato CPU, si vedono cose nuove, ma anche io noto la mancanza diell IA nell' adattarsi alle varie opportunità che si creano.
Non so tu, ma io pur giocando poco ,in determinate situazioni capisco già la giocata della CPU in anticipo.
Manca un po' di varieta
Guarda, al momento la cpu la ritengo accettabile.
Il problema vero sono i nostri compagni di squadra.
Aldilà di schemi e stili di gioco, un minimo di consapevolezza calcistica al di fuori di istruzioni predefinite, devono averla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,000,827
Utenti registrati
64,967
Ultimo utente registrato
samanlo11