eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
La cosa assurda è che io ho PES 2021 con la SMOKE la grafica è spettacolare, gli stadi gli spettatori veramente reali. Gioco a dettagli alti e va liscio.

eFootball 2023 ha una ciofeca di grafica, gli stadi, i manti erbosi gli spettatori sono veramente osceni da PES di 10 anni fa, per non parlare dei colori, sopratutto di giorno sfuocati.
A differebnza di PES21 non posso giocare a dettagli alti. Eppure la grafica è oscena.
COSE assurde veramente, chissà che cosa h anno combinato quelli della Konami
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La cosa assurda è che io ho PES 2021 con la SMOKE la grafica è spettacolare, gli stadi gli spettatori veramente reali. Gioco a dettagli alti e va liscio.

eFootball 2023 ha una ciofeca di grafica, gli stadi, i manti erbosi gli spettatori sono veramente osceni da PES di 10 anni fa, per non parlare dei colori, sopratutto di giorno sfuocati.
A differebnza di PES21 non posso giocare a dettagli alti. Eppure la grafica è oscena.
COSE assurde veramente, chissà che cosa h anno combinato quelli della Konami
Devono farlo girare su smartphone,c'è,o ci sarà,il crossplay.
2+2=€
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91 e Rysen

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ragazzi ieri mi e' capitata per la prima volta una cosa curiosa, durante un Roma-Monza Smalling viene colpito dal pallone...sugli zebedei e lui si accartoccia :rotfl::rotfl::rotfl: Quando si dice che Efootball ti lascia senza fiato :rotfl:
Se era per la battuta ok, ma è un animazione che esiste da Pes 20
 
  • Like
Reactions: the elder

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io sono in un periodo di riflessione.

Penso che il futuro di questo progetto, per ciò che interessa ai molti qua dentro ma non solo, ovvero la componente OFFLINE, si deciderà quando uscirà la MASTER LEAGUE.

E’ in quel momento che si decreterà la morte definitiva della componente offline o la sua rinascita.

Ad oggi la componente offline non è morta, Konami lo sa bene: nella ns community italiana in tanti aspettiamo la Master, in altri siti italiani ed esteri (evo-web per citarne giusto uno) aspettano la Master, Youtuber nazionali ed esteri (accreditati, tra cui Spopnypizzas e TheTrueBrits per citarne 2) vogliono la Master per poter raccontare le loro avventure settimanalmente e ottenere viewMa non solo…un’enorme schiera di utenti storici e modder aspettano la Master per iniziare a moddare seriamente: basti pensare al ns @Holland_ che più volte ha detto apertamente che finché la Master non sarà presente non inizierà a moddare il gp.

Insomma il popolo Pessaro vuole là Master e Konami svilupperà la Master come già scritto e comunicato.

Il problema è proprio questo: sarà una Master che praticamente uscirà a distanza di 4 anni da pes20 … dopo 1 anni di Season Update con pes21, dopo 1 anno disastroso di e-Football 22, dopo forse 1 altro anno di e-Football 23: il popolo si aspetterà per forza di cose un pack dal costo non esiguo ma ricco di Contenuti e qualità appunto perché arrivato in gran ritardo e perché probabilmente sarà il DLC più costoso di tutti quelli che usciranno prima.

E quel momento sara decisivo per il futuro dell’offline perché se Konami produrrà un pack di qualità e la gente lo acquisterà pagandolo e ne rimarrà soddisfatta son convinto che Konami NON abbandonerà tale strada anzi investirà in parallelo al Dream Team ….

MA se produrrà una ciofecata e scatenerà l ira del popolo pessaro che oltretutto avrà messo mano al portafoglio per acquistare tale pack …. Secondo me in tal caso la Master nello specifico è probabilmente tutto ciò che ruota attorno All offline sparirà in poco tempo.

Se così sarà sono pronto psicologicamente a vendere tutto: pc, tv, ps5 e arrivederci al mondo calcistico videoludico … tanto le altre compagnie non arriveranno mai a sfornare un gp come quello che riescono a produrre i jappo.

La Master sara croce o delizia del futuro dell offline.

Prego Konami non faccia un disastro
Se tutto va bene la master arriva tra sei mesi o più...intanto vediamo quanto e come cambierà il gameplay fino ad allora.
Si degnassero poi, almeno di rispettare i regolamenti delle qualificazioni europee, le 5 sostituzioni e soprattutto la tacca ultrarossa...
Tanto ci sarà chi si lamenterà di edit o licenze a prescindere, e il fatto che arriverà dopo anni, non andrà a favore di Konami, ma è innegabile che per chi non ama giocare on line, la master è "essenziale" per chi è cresciuto giocandola.
Staremo a vedere...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Se tutto va bene la master arriva tra sei mesi o più...intanto vediamo quanto e come cambierà il gameplay fino ad allora.
Si degnassero poi, almeno di rispettare i regolamenti delle qualificazioni europee, le 5 sostituzioni e soprattutto la tacca ultrarossa...
Tanto ci sarà chi si lamenterà di edit o licenze a prescindere, e il fatto che arriverà dopo anni, non andrà a favore di Konami, ma è innegabile che per chi non ama giocare on line, la master è "essenziale" per chi è cresciuto giocandola.
Staremo a vedere...
Non per tutti ma per molti la Master era il cuore pulsante della serie lato offline: sarà fondamentale che sia un prodotto non dico d eccellenza ma quantomeno da 7 ... altrimenti ho brutte sensazioni ... dal punto di vista gameplay sono abbastanza tranquillo perché la storia dice che bene o male a piccoli passi Konami ha quasi sempre migliorato i suoi gp.
Il gp attuale è di buon livello, sicuramente da 7 a parer mio.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Non per tutti ma per molti la Master era il cuore pulsante della serie lato offline: sarà fondamentale che sia un prodotto non dico d eccellenza ma quantomeno da 7 ... altrimenti ho brutte sensazioni ... dal punto di vista gameplay sono abbastanza tranquillo perché la storia dice che bene o male a piccoli passi Konami ha quasi sempre migliorato i suoi gp.
Il gp attuale è di buon livello, sicuramente da 7 a parer mio.
Attualmente è messa peggio la grafica del gameplay, che dovrebbe comunque migliorare col tempo, almeno si spera.
Adesso inizia a piacere anche a me, ma da qui a essere entusiasta ce ne corre.
Mah!
E intanto passeranno altri mesi di forse, speriamo, e chissà se...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Attualmente è messa peggio la grafica del gameplay, che dovrebbe comunque migliorare col tempo, almeno si spera.
Adesso inizia a piacere anche a me, ma da qui a essere entusiasta ce ne corre.
Mah!
E intanto passeranno altri mesi di forse, speriamo, e chissà se...
Graficamente è da denuncia … non dirlo a me che sono fissato per i dettagli grafici tant e che ogni anno all uscita di pes compivo il sacro rituale del settaggio perfetto della tv visto che ogni anno ogni pes aveva un suo setting ottimale … pure questo ci han tolto … pensa che il gameplay attuale mi piace parecchio ma a volte spengo perche giocare vedendo tutto sfuocato (720p su pc su un pannello da 2160p) e davvero fastidioso
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Questa è un'altra piccola grande feature inserita dai jappo nei retroscena del gioco che per decenni abbiam chiesto a gran voce: poter vedere quanto le freccette incidessero sulle statistiche.
Per decenni è girato sul web un foglio relativo a questo aspetto con i dati % dell'aumento/diminuzione dei valori statistici in base alla condizione del giocatore.
In E-Football è ben illustrato per ogni giocatore e per ogni singola statistica impattata: in questo caso abbiamo SANE' e UPAMECANO in freccia ROSSA.
1661981408233.png
1661981428893.png
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Questa è un'altra piccola grande feature inserita dai jappo nei retroscena del gioco che per decenni abbiam chiesto a gran voce: poter vedere quanto le freccette incidessero sulle statistiche.
Per decenni è girato sul web un foglio relativo a questo aspetto con i dati % dell'aumento/diminuzione dei valori statistici in base alla condizione del giocatore.
In E-Football è ben illustrato per ogni giocatore e per ogni singola statistica impattata: in questo caso abbiamo SANE' e UPAMECANO in freccia ROSSA.
Visualizza allegato 270235
Visualizza allegato 270236
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra ci fosse anche su PES 21 questa feature...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra ci fosse anche su PES 21 questa feature...
A memoria ti dico di no ma è più di un anno che non accendo pes21.

Comunque ho fatto una sessione "pesante" di 6 match usando Bayern Monaco, 5 match vs Sport Boys 3 pareggi 1 vittoria e 1 sconfitta su autogol poi 1 match secco vs Milan perso 0-2: differenza "esageratamente pazzesca" nel giocare contro 2 squadre così diverse di caratura.
Il Milan mi ha impressionato, 4231 senza Giroud Fulcro di Gioco, difesa pazzesca, Bennacer e Tonali a far da diga (identici) e Leao servito in continuazione, 2-3 accelerazioni delle sue: non ricordo una riproduzione tanto fedele di un Team nel modo di giocare. Match bellissimo come anche i 5 giocati contro la squadraccia menzionata sopra.
È assolutamente necessario che Konami ci sblocchi il minutaggio perché questo gameplay 2.0 è da galera giocato a 10 minuti così come inizio a pensare che il livello di difficoltà da cui partire sia Campione.
Il gameplay è la IA hanno comunque ricevuto un upgrade incredibile!
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
L’IA come scrivevo anch’io in precedenza è proprio interessante.
Anche a livello superstar non noto particolari script e mi sembra molto umana nel modo di giocare poiché sbaglia occasioni da gol, passaggi ecc.
La cosa che più mi piace è la rappresentazione sul campo delle abilità tecniche dei giocatori più fantasiosi che non ci pensano due volte a scartarti lasciandoti sul posto.
Per quanto riguarda la grafica vorrei quantomeno che riuscissero a darci un terreno di gioco in 3d fatto come si deve.
Alla fine è quella cosa che vediamo costantemente a schermo durante la partita e l’attuale tavola da biliardo è imbarazzante.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
L’IA come scrivevo anch’io in precedenza è proprio interessante.
Anche a livello superstar non noto particolari script e mi sembra molto umana nel modo di giocare poiché sbaglia occasioni da gol, passaggi ecc.
La cosa che più mi piace è la rappresentazione sul campo delle abilità tecniche dei giocatori più fantasiosi che non ci pensano due volte a scartarti lasciandoti sul posto.
Per quanto riguarda la grafica vorrei quantomeno che riuscissero a darci un terreno di gioco in 3d fatto come si deve.
Alla fine è quella cosa che vediamo costantemente a schermo durante la partita e l’attuale tavola da biliardo è imbarazzante.
Si da questo punto di vista (giocatori tecnici che provano L 1 vs 1) Konami ha fatto un gran bel lavoro: a me ricorda tanto per tale aspetto la Demo di pes20.

È un punto che tra L altro avevano ben specificato nel changelog della Patch 2.0 ma era già fatto bene nella 1.1.4.

Sulla Stamina sto creando situazioni apposite per valutarla meglio: ad es ieri sera ho schierato 2 giocatori del BMonaco che hanno resistenza bassa in freccia rossa e già al 30esimo avevano Stamina rossa.

Ho notato che:
- sulla corsa la Stamina non incide ancora più di tanto, ci vorrebbe qualche punto % che abbassi ancora più tal valore
- sui Dribbling e la reattività sui primi tocchi si vede che son più lenti e goffi
- i trick Dribbling accentuano il calare della Stamina
- sui duelli/protezione sfera/contrasti si vede che incide
- sugli allunghi (SharpTouch tap R2) incide bene
- questo mi piace parecchio (come a pes21): fan fatica a rientrare in difesa, praticamente camminano e non rientrano. Ho forzato anche la tacca mettendola azzurra ma i due laterali di metà campo in Stamina rossa facevano fatica a rientrare!
Non male.

Ps: condizione giocatori, in freccia rossa i punti calano anche di 9-10pti mentre in freccia blu crescono di 4-5pti. Quindi il valore % delle freccette ha maggiore incidenza se non in forma (freccia rossa) che se in forma top (freccia azzurra).
 
  • Like
Reactions: Rebati e Lele74

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
L’IA come scrivevo anch’io in precedenza è proprio interessante.
Anche a livello superstar non noto particolari script e mi sembra molto umana nel modo di giocare poiché sbaglia occasioni da gol, passaggi ecc.
La cosa che più mi piace è la rappresentazione sul campo delle abilità tecniche dei giocatori più fantasiosi che non ci pensano due volte a scartarti lasciandoti sul posto.
Per quanto riguarda la grafica vorrei quantomeno che riuscissero a darci un terreno di gioco in 3d fatto come si deve.
Alla fine è quella cosa che vediamo costantemente a schermo durante la partita e l’attuale tavola da biliardo è imbarazzante.
Da che mondo è mondo i calcistici Konami vanno giocati alla difficoltà massima.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Questo è quello che chiedi
Stick SX in direzione opposta alla ricezione sfera = finta di stop, velo con rincorsa sfera

Oppure
L1+Stick SX in direzione opposta alla ricezione sfera = finta di stop, velo stando fermo
Comunque ho provato ma non fa...non ho ancora capito...ma non e
penso sia questa la combinazione dei tasti!
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Più continuo a giocarci, più lo ritengo insufficiente per un gioco il cui sviluppo e' iniziato quasi 4 anni fà.(qualcuno poi scriverà "veramente e' da un anno che ci lavorano seriamente")

Qualche miglioramento c'è stato, ma ancora troppe pecche, troppe mancanze croniche non fixate.

Inutile fare un changelog da 2000 pagine se il gioco continua ad avere certe carenze.

Per me oggi l'insieme e' da 4, massimo 4 e mezzo. Vedo gente che si diverte e francamente son contento per loro, ma personalmente non trovo appagamento in quello che sto provando a giocare.
Tu che sei abituato alla “pulizia generale” (diamogli sto nome perché non saprei scendere nel dettaglio grafico degli fps, inerzia del pallone ecc..) di Pes 21 (che pure non è, ed era chissà che capolavoro..) non ti sembra di esser tornato anni indietro ai tempi su ps3/x360 coi pes14-15?
Io è soprattutto questa sensazione di pesante downgrade che non mando giù ..

Magari su ps5 hanno tutto questo che a noi manca su ps4
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
@Lucawe11 ho provato su Pes21 e la combinazione dei tasti è: rilascio di entrambi gli stick, premere invece contemporaneamente L2 e R2... così facendo si fa sfilare la palla da sotto le gambe e la rincorre .
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Tu che sei abituato alla “pulizia generale” (diamogli sto nome perché non saprei scendere nel dettaglio grafico degli fps, inerzia del pallone ecc..) di Pes 21 (che pure non è, ed era chissà che capolavoro..) non ti sembra di esser tornato anni indietro ai tempi su ps3/x360 coi pes14-15?
Io è soprattutto questa sensazione di pesante downgrade che non mando giù ..

Magari su ps5 hanno tutto questo che a noi manca su ps4
La grafica e' una roba orrida su PS4, roba che sembra quasi riportare indietro ai cabinati anni 90'.

Si parla tanto di CPU evoluta, sicuramente ci hanno lavorato su...ma c'è tanto da fare ancora. Molti problemi che persistono nonostante secondo ìl loro changelog pare siano stati sistemati.

E' un prodotto che nella pochezza del suo insieme(riguardo le modalità), mi lascia parecchio interdetto.

Per me può stare in naftalina fino al prossimo update...c'è qualche miglioramento questo si, ma niente da far gridare al miracolo o pensare ad un cambio di marcia da parte di Konami.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05