eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,506
4,713
113
ragazzi, col massimo rispetto, ma voi valutate le cose volta per volta a seconda di ciò che avete davanti oppure vi portate nella tomba la prima impressione che avete di qualcosa, quando in questo mondo tutto cambia?
io non lo vedo sinonimo di intelligenza perserverare ostinatamente con un idea o un‘opinione a prescindere dall’evidenza..
ragion per cui se trovo migliorato qualcosa che prima non mi convinceva non ho problemi ad ammettere che lo sia :):p
Adelmo, contento che hai cambiato idea, era solo x capire che da giovedì a domenica non è cambiato una mazza. :D
Indi deduco che, a te la scelta.
Giovedì eri.
1 prevenuto
2 ubriaco
3 non l avevi provato a fondo.
:p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ok, riguardo al fatto di modificare il minutaggio della partita amichevole e il livello del PC?
Minutaggio fisso a 10 minuti. Livelli mi pare Medio e Superstar in amichevole. Livelli sbloccati solo in Dream Team vs CPU. Tempo sempre 10 minuti.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,714
113
Adelmo, contento che hai cambiato idea, era solo x capire che da giovedì a domenica non è cambiato una mazza. :D
Indi deduco che, a te la scelta.
Giovedì eri.
1 prevenuto
2 ubriaco
3 non l avevi provato a fondo.
:p
4) semplicemente ci ho giocato in mod. amichevole(cosa che prima non facevo molto , essendo troppo poche le squadre a disposizione mi annoiava) e ho apprezzato l’upgrade..

per dirne una: per forza di cose attualmente solo con le amichevoli offline si può prendere contezza come si deve della caratterizzazione di singoli e squadre..online si è troppo concentrati a giocare contro un avversario in carne ed ossa, è difficile osservare e notare determinate cose con attenzione quando lo si fa

in mod. allenamento non è possibile cogliere pienamente il lavoro fatto..ci sono troppi limiti..

idem se si gioca al dream team offline (dato che è molto scriptato e giocabile solo a velocità 0)
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Più continuo a giocarci, più lo ritengo insufficiente per un gioco il cui sviluppo e' iniziato quasi 4 anni fà.(qualcuno poi scriverà "veramente e' da un anno che ci lavorano seriamente")

Qualche miglioramento c'è stato, ma ancora troppe pecche, troppe mancanze croniche non fixate.

Inutile fare un changelog da 2000 pagine se il gioco continua ad avere certe carenze.

Per me oggi l'insieme e' da 4, massimo 4 e mezzo. Vedo gente che si diverte e francamente son contento per loro, ma personalmente non trovo appagamento in quello che sto provando a giocare.
 
Ultima modifica:

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Minutaggio fisso a 10 minuti. Livelli mi pare Medio e Superstar in amichevole. Livelli sbloccati solo in Dream Team vs CPU. Tempo sempre 10 minuti.
Scusa ma allora come si gioca a minutaggi diversi?
Cmq sto gioco mi sembra una pagliacciata, a cosa serve un gioco di calcio se non si può fare un campionato o la Champions e addirittura manco un'amichevole col Totthenam o la Juve a 20 minuti.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,223
12,714
113
Ragazzi e fifa non vi va bene, ed efootball non vi va bene, pes ora lo rimpiangete e ne fate un feticcio ma all’epoca quante ne dicevate..e che palle :D:D:D
stiamo parlando di un videogame manco li cani, di un passatempo estremamente leggero per definizione, eppure c’è più esistenzialismo qui che in tutta la produzione di Sartre e Camus :D:D
(con il sorriso e con affetto eh)
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Più continuo a giocarci, più lo ritengo insufficiente per un gioco il cui sviluppo e' iniziato quasi 4 anni fà.(qualcuno poi scriverà "veramente e' da un anno che ci lavorano seriamente")

Qualche miglioramento c'è stato, ma ancora troppe pecche, troppe mancanze croniche non fixate.

Inutile fare un changelog da 2000 pagine se il gioco continua ad avere certe carenze.

Per me oggi l'insieme e' da 4, massimo 4 e mezzo. Vedo gente che si diverte e francamente son contento per loro, ma personalmente non trovo appagamento in quello che sto provando a giocare.
Ovviamente si spera che questa sia l inizio.
Attualmente è inferiore a Pes 2021.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Mi sento di dire che su PS4 attualmente il “prodotto” è ancora nettamente inferiore a PES21, ho fatto un derby Inter Milan anche con uno in meno (espulsione chala) ho vinto tranquillamente. Non da emozioni sto €F neanche quando segni un goal. Poi ripeto graficamente è inferiore rispetto ad un gioco di tre anni fá...io sinceramente se uscissero le modalità comunque non lo comprerei se il comparto grafico e contorno restasse questo. Troppo poco ancora.
 
  • Like
Reactions: stnf74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa ma allora come si gioca a minutaggi diversi?
Cmq sto gioco mi sembra una pagliacciata, a cosa serve un gioco di calcio se non si può fare un campionato o la Champions e addirittura manco un'amichevole col Totthenam o la Juve a 20 minuti.
Se cerchi Champions,Campionati ecc hai sbagliato gioco. Per quello,per fare Carriere allenatore,uscirà Fifa23.
Konami,per scelta sua,non offre quello che cerchi da un gioco di calcio.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,732
1,473
113
Ci sto giocando, non assiduamente perché il tempo è tiranno, su PS4... rispetto alla prima versione hanno migliorato leggermente il tutto , più pulito e perdonatemi ma si anche più fluido... graficamente si riassume tutto qua perché nel dettaglio siamo indietro di qualche generazione ma sono sicuro che da quel lato si migliorerà.

Gameplay anche lui rifinito, ovvio nessun miracolo ma partite più godibili... attenzione, sto facendo l'evento bbva in partita autentica, quindi online contro altri utenti e con squadre massimo 3* 1/2.... l'impostazione di gioco è più centrata a costruire e non pigiare+pigiare+pigiare finché non si arriva in area avversaria, il centrocampo ha un suo perché e anche i ruoli vari (ad esempio un TRQ che rientra a centrocampo ti da una grossa mano in fase difensiva) insomma, si sta delineando un gioco dove anche gli 0-0 risultano essere partite ottime e non più noiose o arrivate perché l'avversario tira 100 volte e il gioco decide che non deve entrare il pallone....chi costruisce ha più probabilità di vittoria o nel caso dell'evento specifico avere più chances per segnare gol...alla fine l'evento chiede di segnare dei gol e non vincere o perdere.
Diciamo che con una modalità offline si potrebbe fare un qualcosa ma per arrivare ad un gioco fatto e finito ne manca ancora (e non parlo solo delle modalità)
 
  • Like
Reactions: the elder

ginocento1

Giovanissimi B
1 Maggio 2014
328
93
28
Se cerchi Champions,Campionati ecc hai sbagliato gioco. Per quello,per fare Carriere allenatore,uscirà Fifa23.
Konami,per scelta sua,non offre quello che cerchi da un gioco di calcio.
Ma nemmeno un'amichevole o un torneo personalizzato si possono fare, si poteva fare 20 anni fa con l'Amiga 500 non si può fare nel 2023, roba da pazzi.
A parte il fatto che giocare 10 minuti è da videogioco, un gioco di calcio decente con Patch di giocabilità ottime come avveniva nei vecchi pes, devi giocare almeno 15/20 minuti.

Ma fatemi capire una cosa, visto che sono rimasto a PES2021 ma a cosa serve sto gioco, cioè non posso fare un'amichevole e allora cosa posso fare?
Sopratutto con l'online posso prendere una squadra diversa da quelle delle amichevoli e fare un torneo o un campionato?
Lo posso fare con la formazione originale e non con i nomi strani che mi escono?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Più continuo a giocarci, più lo ritengo insufficiente per un gioco il cui sviluppo e' iniziato quasi 4 anni fà.(qualcuno poi scriverà "veramente e' da un anno che ci lavorano seriamente")

Qualche miglioramento c'è stato, ma ancora troppe pecche, troppe mancanze croniche non fixate.

Inutile fare un changelog da 2000 pagine se il gioco continua ad avere certe carenze.

Per me oggi l'insieme e' da 4, massimo 4 e mezzo. Vedo gente che si diverte e francamente son contento per loro, ma personalmente non trovo appagamento in quello che sto provando a giocare.
Beh dopo 4 anni dovremmo avere tra le mani ben altro considerando Pes 20 e pes21 ma il 4 mi sembra eccessivamente negativo.
Dai 4 anche al solo lato gameplay dentro il rettangolo di gioco ad oggi?
Nell'insieme anche io dò un voto basso ma i contenuti li giudicherò quando ci saranno...
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,210
33,533
113
Ma nemmeno un'amichevole o un torneo personalizzato si possono fare, si poteva fare 20 anni fa con l'Amiga 500 non si può fare nel 2023, roba da pazzi.
A parte il fatto che giocare 10 minuti è da videogioco, un gioco di calcio decente con Patch di giocabilità ottime come avveniva nei vecchi pes, devi giocare almeno 15/20 minuti.

Ma fatemi capire una cosa, visto che sono rimasto a PES2021 ma a cosa serve sto gioco, cioè non posso fare un'amichevole e allora cosa posso fare?
Sopratutto con l'online posso prendere una squadra diversa da quelle delle amichevoli e fare un torneo o un campionato?
Lo posso fare con la formazione originale e non con i nomi strani che mi escono?
Devi dirlo a Konami, non a noi.
Ha fatto questa scelta, è un anno che si aspettano le modalità.
Come detto oggi, per campionati e coppe offline dovrebbe essere novembre, per partite online con squadre reali forse qualcosa hanno detto, ma non giocando online da anni non ho seguito. Forse qualcuno può essere più preciso.
 
  • Like
Reactions: ginocento1

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Beh dopo 4 anni dovremmo avere tra le mani ben altro considerando Pes 20 e pes21 ma il 4 mi sembra eccessivamente negativo.
Dai 4 anche al solo lato gameplay dentro il rettangolo di gioco ad oggi?
Nell'insieme anche io dò un voto basso ma i contenuti li giudicherò quando ci saranno...
Difatti il 4 e' per il gameplay, il resto e' ingiudicabile al momento

Personalmente non mi suscita emozioni, e non lo sto paragonando a Pes 21 o Fifa o al Virtua Striker.

Ad oggi(sia chiaro ad oggi) e' un prodotto che non mi dà l'entusiasmo di giocarlo per quanto percepito e provato tra ieri ed oggi nell'ultima versione.

Trovo il GP peggiorato in alcune parti vedasi peso e nerzia dei giocatori, e alcune cose che dal changelog sembravano aver risolto(ma che ancora risultano essere presente in maniera cronica).

Cerco di analizzare e non di commentare per partito preso. Sostanzialmente e' un prodotto lato gameplay che vedo senz'anima, senza un'identità precisa al momento e che non mi risulta appagante da giocare. Migliorerà? Sicuramente.

Ma dopo quasi 4 anni mi aspettavo non dico un capolavoro, ma una roba nettamente migliore lato gameplay di quella che c'è adesso.
 
  • Like
Reactions: Principe SM e ceks

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma nemmeno un'amichevole o un torneo personalizzato si possono fare, si poteva fare 20 anni fa con l'Amiga 500 non si può fare nel 2023, roba da pazzi.
A parte il fatto che giocare 10 minuti è da videogioco, un gioco di calcio decente con Patch di giocabilità ottime come avveniva nei vecchi pes, devi giocare almeno 15/20 minuti.

Ma fatemi capire una cosa, visto che sono rimasto a PES2021 ma a cosa serve sto gioco, cioè non posso fare un'amichevole e allora cosa posso fare?
Sopratutto con l'online posso prendere una squadra diversa da quelle delle amichevoli e fare un torneo o un campionato?
Lo posso fare con la formazione originale e non con i nomi strani che mi escono?
Come sopra,compra Fifa23.
E-Football questo è,scordati Pes,scordati le pacht ( perché di tutto hanno parlato da qui al 2023 tranne l'inserimento di file esterni da usb). Quello che vuoi fare tu,in e-football non si può fare. Forse nel 2024,forse.
 
  • Like
Reactions: ginocento1

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Difatti il 4 e' per il gameplay, il resto e' ingiudicabile al momento

Personalmente non mi suscita emozioni, e non lo sto paragonando a Pes 21 o Fifa o al Virtua Striker.

Ad oggi(sia chiaro ad oggi) e' un prodotto che non mi dà l'entusiasmo di giocarlo per quanto percepito e provato tra ieri ed oggi nell'ultima versione.

Trovo il GP peggiorato in alcune parti vedasi peso e nerzia dei giocatori, e alcune cose che dal changelog sembravano aver risolto(ma che ancora risultano essere presente in maniera cronica).

Cerco di analizzare e non di commentare per partito preso. Sostanzialmente e' un prodotto lato gameplay che vedo senz'anima, senza un'identità precisa al momento e che non mi risulta appagante da giocare. Migliorerà? Sicuramente.

Ma dopo quasi 4 anni mi aspettavo non dico un capolavoro, ma una roba nettamente migliore lato gameplay di quella che c'è adesso.
Stesse identiche impressioni.
Ho letto nel forum che il player ID adesso si nota nettamente...a me sinceramente anche sta cosa non risulta pad alla mano.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
Stesse identiche impressioni.
Ho letto nel forum che il player ID adesso si nota nettamente...a me sinceramente anche sta cosa non risulta pad alla mano.
Il player ID, specie per quei 150/200 giocatori più famosi, ora lo si nota davvero chiaramente. Non riesco proprio a capire come qualcuno ancora dica di non accorgersene.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Il player ID, specie per quei 150/200 giocatori più famosi, ora lo si nota davvero chiaramente. Non riesco proprio a capire come qualcuno ancora dica di non accorgersene.
Visto che oltretutto a riguardo konami se non sbaglio,non ha dato alcun comunicato, non gli concedo molto beneficio del dubbio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,810
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online