eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
So che mi ripeto, ma secondo me il problema principale che affligge EF è proprio questo: lo hanno fatto troppo simile a Fifa (vedere ad esempio i comandi), solo che il gioco della EA è tutt'altro che perfetto, anzi, per cui non solo hanno snaturato quello che era PES ma addirittura sono riusciti a peggiorarlo.
Fifa è stata sempre superiore in quanto a grafica, licenze, aggiornamenti, modalità di gioco, scelta di palloni, possibilità di movimento dei giocatori, ecc. ecc. ma a livello di gameplay non c'eravamo proprio, se uno voleva giocare a qualcosa che avesse a che fare con qualcosa che assomigliava al calcio vero doveva giocare a PES. io che li ho sempre avuti entrambi, dopo la centesima bestemmia e l'ennesimo joypad fracassato contro il muro passavo a PES, mi piaceva molto di meno in generale ma mi rilassavo e divertivo molto di più. Adesso non mi capita più. Fifa 22 mi ha fatto particolarmente schifo e comunque ormai è un gioco vecchio, per cui inizio a giocare con EF, solo che mi ritrovo alle prese con le stesse frustrazioni che incontro giocando a Fifa mentre tutto il resto è molto peggio, allora spengo la PS5, tiro fuori la vecchia PS2 e mi metto a giocare a PES 6.
Aspettando Fifa 23.
e quindi? in questo forum si dovrebbe parlare di EF... invece decine di post inutili su altri giochi... ps è gratis se non ti piace non ci giochi ma venire qui a dirlo fa solo perdere tempo chi legge...

• Mi piace
Reazioni: Kejanoz
modificare l'impostazione schermo in efootball settando luminosita' e contrasto(di default 50 e 50)puo' migliorare qualcosa o nn serve a nulla?

ragazzi ma dove la vedete la mancanza di peso/inerzia dei calciatori? a me sembra il tutto decisamente equilibrato, poi se giocate a -2 ve ne accorgete anche meglio..

il primo efootball aveva un peso dei calciatori pachidermico, estremamente irrealistico..imho improponibile

mentre fifa dal canto suo eccede nella responsività/reattività..(infatti spero di vedere una situazione meno "nevrotica" in fifa 23)

ragion per cui quello attuale mi sembra un buon compromesso.
Ieri correndo e sterzando con Djimsiti e Brahim Diaz notavo ZERO differenze. Struttura fisica diversa, ma peso, inerzia e modalità di utilìzzo dei giocatori praticamente UGUALI pad alla mano.

Ah stavo giocando a -2

• Mi piace
Reazioni: tarassato
e quindi? in questo forum si dovrebbe parlare di EF... invece decine di post inutili su altri giochi... ps è gratis se non ti piace non ci giochi ma venire qui a dirlo fa solo perdere tempo chi legge...
Nessuno ti obbliga a leggere i miei post, così come io non sono obbligato a fare quello che mi dicono gli altri. Inoltre sembra che tu non abbia capito niente di quello che ho scritto, magari leggere bene prima di criticare potrebbe essere una buona idea.

Ieri correndo e sterzando con Djimsiti e Brahim Diaz notavo ZERO differenze. Struttura fisica diversa, ma peso, inerzia e modalità di utilìzzo dei giocatori praticamente UGUALI pad alla mano.

Ah stavo giocando a -2
Mamma mia Kimi, ma dici sul serio? Su che piattaforma giochi?

In questo EF23 hanno fatto si che le differenze tecniche e fisiche tra giocatori si notino molto di più rispetto a prima. Prova ad arrestarti e ripartire con Koulibaly o con Son, oppure a cambiare direzione con Nkonko oppure con Mancini....se non noti come le differenze siano evidenti allora forse non hai aggiornato ad EF23.

Mamma mia Kimi, ma dici sul serio? Su che piattaforma giochi?

In questo EF23 hanno fatto si che le differenze tecniche e fisiche tra giocatori si notino molto di più rispetto a prima. Prova ad arrestarti e ripartire con Koulibaly o con Son, oppure a cambiare direzione con Nkonko oppure con Mancini....se non noti come le differenze siano evidenti allora forse non hai aggiornato ad EF23.

E’ su PS4.
Possibile sia diverso da PS5?

Fatto anch'io qualche partita per curiosità.. parto dal presupposto che mi risulta molto difficile giudicare il gameplay visto che, offline, rimane un non gioco e quindi la voglia di approfondire è pari a zero.. qualcosa di buono in campo comunque sembra esserci.. graficamente, invece, su PS5 rimane imbarazzante

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Luchinel
@Kimi85 quando gioco con il Milan vedo un Leao che fa il Leao, quando gioco con la Roma Zaniolo mi fa lo Zaniolo..il player id c’è ancora..dumfries è più bravo a presidiare la fascia, a scattare e ad inserirsi di Calhanoglu, nonchè più “quotato” nei contrasti aerei rispetto ad un di Marco.
inoltre finalmente le ali più veloci non vengono raggiunte da difensori non altrettanto veloci (come accadeva in pes)

Giocato un paio di match su Ps4

Graficamente e' da denuncia immediata

0 peso nei giocatori, andare in velocità con Brahim Diaz e/o Palomino sembra essere la stessa cosa.

I giocatori mi danno la sensazione di non essere come dire "poggiatì con i piedi sul campo".

0 falli fischiati(non e' una novità), L2(cosi come era in Fifa quando ci giocavo anni fà)troppo preciso negli scontri 1 vs 1.

Portieri a volte imbarazzanti(rimangono i voli alla Superman, oppure l'animazione quando si accartoccia su stesso(presente anche in Pes 21)senza senso.

Cursore che difetta ancora nel cambio dello stesso(menomale che lo avevano fixato).

Buona la costruzione dell'azione, ma a tratti mi ricorda decisamente Fifa in certe azioni. Troppi rimpalli ancora, CPU che fatica a contrastare quando fai giro palla(chiuso con una media del 60% di possesso in 8-9 match a Superstar).

Non riesco ancora a vedere la differenza fatta dalle statistiche sul piano del giocatore.

Personalmente mi ricorda la versione Mobile, forse qualcosina peggio.

Ad oggi per me voto ampiamente insufficiente. Ci si vede tra qualche mese.
Si. Su Ps4 mala tempora.
Siamo sempre sotto Pes 21 (ops, 20).
Sgranato e fluido nella velocità delle immagini come i video effettuati ai tempi col Motorola.
Non mi merito sta cosa.
Farò altro.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Nessuno ti obbliga a leggere i miei post, così come io non sono obbligato a fare quello che mi dicono gli altri. Inoltre sembra che tu non abbia capito niente di quello che ho scritto, magari leggere bene prima di criticare potrebbe essere una buona idea.
Devi rispettare le regole... te lo dicono nel sito quando ti iscrivi, nessuno mi obbliga ma per capire devo leggere e leggere di fifa è una perdita di tempo io qui cerco:

eFootball 2023 - Notizie, immagini e video​

E tu non hai parlato di queste cose

Buongiorno a tutti,
su PS4 come si installa l'aggiornamento a EF2023? Sono entrato, mi ha scaricato aggiornamento rose e trovo tutte le squadre di nuovo inserimento. La patch per i miglioramenti al gameplay, ecc. è inserita in questo aggiornamento o devo fare qualche altro passaggio?

No ma io anche un campionato con i Tigres di Big Mac Gignac (per i quali simpatizzo) me lo sparerei.
Anche io. Mi piace la Liga Mx che seguo tramite i vari streaming. Proprio sabato ho visto il Cruz Azul e a seguire il match del Tigres :D. Poi per Gignac ho sempre avuto un debole e me lo ricordo in una bellissima Master fatta a PES 2010 quando giocava ancora al Tolosa

modificare l'impostazione schermo in efootball settando luminosita' e contrasto(di default 50 e 50)puo' migliorare qualcosa o nn serve a nulla?
Ma perché, l'hanno rimessa questa impostazione? In eFootball 2022 non c'era (e mi ero pure espresso sulla loro decisione di rimuoverla, dicendo che gli era andata bene perché avevano trovato un buon settaggio di default per contrasto e luminosità).

Comunque certo, questa impostazione incide. Unitamente però al settaggio del tuo tv. Servono entrambe le cose.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@Kimi85 quando gioco con il Milan vedo un Leao che fa il Leao, quando gioco con la Roma Zaniolo mi fa lo Zaniolo..il player id c’è ancora..dumfries è più bravo a presidiare la fascia, a scattare e ad inserirsi di Calhanoglu, nonchè più “quotato” nei contrasti aerei rispetto ad un di Marco.
inoltre finalmente le ali più veloci non vengono raggiunte da difensori non altrettanto veloci (come accadeva in pes)
Lo si nota con i calciatori importanti...in effetti come dice @Kimi85 con i calciatori normali si nota meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online