eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io leggo sempre il solito leit motiv

Stamina---->Inerzia---->Gameplay migliorato----->Stamina----->Inerzia---->Gameplay migliorato etc etc
Ogni tanto cerco di sdrammatizzare...ma qualcuno si sente offeso.
C è chi la prende troppo seriamente purtroppo...

Ci sono già giochi che lo utilizzano come Call of Duty dove in base all'arma che si usa il dorsale è più leggero (tipo le semiautomatiche) o più duro. Non c'è nulla di bimbominchionesco ma solo un qualcosa che vuole simulare la realtà. Un MP5 è diverso che usare un Revolver, come uno che al 90' è stremato non può fare uno scatto di 50 metri oppure al 70' come succede anche a PES 21 arranca manca gli avessero messo 50 kg di zavorra

Hmm insomma io sono un pochino oldschoolish sul gaming, non sono molto interessato a grilletti Smart.. a parte il fatto che non ne vedo l’utilità: se un calciatore sta a pezzi te ne accorgi dalla qualità e dall‘intensità del suo deambulare e correre sul campo, oltre che in virtù della barra della stamina..

Resto del parere che dovevamo far uscire i campionati almeno per fine settembre.
Poi è come dici tu...inutile lamentarsi perché la situazione non la cambiamo con le lacrime.
Però...ammetti che ogni giorno ci pensi.
Per te...come per me e tanti altri...avere a disposizione qualche campionato sarebbe tornare almeno alla normalità.
Diciamo che siamo ancora in lockdown.
I campionati li potevano far uscire già ora...alla fine il database è solo da sbloccare in dream team puoi tranquillamente giocare contro tutte le squadre...

Vabbè mistero della fede...

Io leggo sempre il solito leit motiv

Stamina---->Inerzia---->Gameplay migliorato----->Stamina----->Inerzia---->Gameplay migliorato etc etc
Beh .. pero dai … oggi si stava parlando di questo aspetto e “finalmente” ripeto “finalmente” qualcuno ha approfondito il discorso scendendo piu nel tecnico.

Ecco … chiedo … forse e arrivato il momento di aprire un topic “generico” legato al gameplay dove ci si possa confrontare su aspetti su cui ti puoi addentrare solo giocando: un topic unico a prescindere dalla piattaforma.

a tal proposito se non erro proprio oggi @Lele74 voleva pubblicare un video legato a qualcosa … che pero magari pubblicato nella sezione video generica non sarebbe arrivato a tutti gli interlocutori che stavano partecipando alla discussione.

io se posso permettermi ti vedo sempre troppo pessimista….

Ti consiglio di fare qualche partita o allenamento libero per prendere dimistichezza col manuale.
Adesso che ho capito “le sue logiche” riesco a fare passaggi e lanci che prima non riuscivo a fare sul 21.
Per quanto riguarda i tiri sono invece ancora un po’ scarso :p
Guarda oggi ho fatto una partita col Dream Team e appena ho visto che il mio avversario era in manuale ho cambiato impostazioni anche io...
Entrambi abbiamo sbagliato un sacco di passaggi semplici, ma in compenso ci siamo divertiti e ho vinto 1 a 0 con gol a pallonetto che neanche volevo fare :)

E comunque sui tiri in manuale non ero un fenomeno neanche a Pes 20 e 21, tanto che a una certa ho rimesso tiro base.
Soluzione ibrida lo so, ma almeno mi diverto.
Odio calciare in tribuna da due metri e spesso mi scordo o non faccio in tempo di usare la freccia indicativa con L2 :)

I campionati li potevano far uscire già ora...alla fine il database è solo da sbloccare in dream team puoi tranquillamente giocare contro tutte le squadre...

Vabbè mistero della fede...
Hmm pensiamo solo al campionato turco che tornerà licenziato solo ad ottobre.
credo che loro debbano attendere dei tempi tecnici per determinate licenze..
ragion per cui attenderemo questo autunno/inverno per avere i campionati.

poi io un editor lo gradirei, ma non so se lo avrò.

Ultima modifica:
Guarda oggi ho fatto una partita col Dream Team e appena ho visto che il mio avversario era in manuale ho cambiato impostazioni anche io...
Entrambi abbiamo sbagliato un sacco di passaggi semplici, ma in compenso ci siamo divertiti e ho vinto 1 a 0 con gol a pallonetto che neanche volevo fare :)

E comunque sui tiri in manuale non ero un fenomeno neanche a Pes 20 e 21, tanto che a una certa ho rimesso tiro base.
Soluzione ibrida lo so, ma almeno mi diverto.
Odio calciare in tribuna da due metri e spesso mi scordo o non faccio in tempo di usare la freccia indicativa con L2 :)
Non c e piu penso … su L2 c e la protezione sfera in possesso / duello in non possesso … o sbaglio?

Secondo me dovrebbero come nella realtà rendere i giocatori più stanchi facendoli sbagliare una percentuale più alta di passaggi o comunque essere meno precisi.
Magari se uno fa 10 scatti di 60 metri da inizio partita... verso la fine si potrebbe avere uno sprint sui 30 metri.

Questa cosa della fatica è una delle cose più complicate da programmare insieme ai portieri.
Parlando di portieri...basterebbe renderli un po' più pesanti nei tuffi...però attualmente a me non dispiacciono.
Parano quello che devono parare...forse ci vorrebbe qualche incertezza i più dei portieri con overall più basso.
Basterebbe che quando la stamina scende al rosso il giocatore comincia a camminare di più in campo e non scatta più...come succedeva nei vecchi PES. Mancano troppe cose, speriamo se mai uscirà qualcosa per l’offline e quindi lo pagheremo aggiungeranno qualcosa per tutto il contorno che manca.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Nel 2023 Konami inserirà la Master League qualcuno sa il mese? Grazie in anticipo per le risposte.

La stamina online è andata a farsi benedire, anche quando è rossa il giocatore non ne risente.

La stamina online è andata a farsi benedire, anche quando è rossa il giocatore non ne risente.
Da una parte meglio così...i cambi in panchina sono pochi e nella realtà non vedo tanti giocatori camminare in campo al 90°.
E poi i cambi dovrebbero essere cinque... ;)

È diventato più noioso di Fifa. Fatto 2 partite ero già disgustato. Che flop epocale!

Torno a Pes 2021.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Poi le reti che non si gonfiano e il rumore che fa quando la palla le tocca è imbarazzante a dir poco

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: milella2000
si ma ancora non c'e' una mod per sbloccare le squadre, come nella prima versione, per quanto riguardo la giocabilita' spezzo una lancia a favore, i falli fischiati in modo intelligenti e non come in pes 21 che era da esaurimento ogni piccolo contatto l' arbitro fischiava
Ma certo che c'è. C'è anche il network disabler e tutti i nomi corretti oltre che a mod grafiche che sbloccano la grafica che si ha nelle cutscene ingame. C'è anche una mod per l'aumento degli fps. Mercoledì monto la nuova scheda video e mi metto a lavoro che ps5 mi ha già rotto le balls
si ma ancora non c'e' una mod per sbloccare le squadre, come nella prima versione, per quanto riguardo la giocabilita' spezzo una lancia a favore, i falli fischiati in modo intelligenti e non come in pes 21 che era da esaurimento ogni piccolo contatto l' arbitro fischiava

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online