eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io intendo, per farla molto semplice, che quando un giocatore ha stamina rossa i valori di accelerazione e velocita in primis devono subire un downgrade pesante eventualmente anche senza che l effetto sia esageratamente visibile come in pes20/21 (Visible Fatigue).
Cioè come di fatto è sempre stato dalla notte dei tempi … ora mi pare che anche nella 2.0 al 90esimo i giocatori in stamina rossa/esaurita corrano troppo veloce.
Eh … magari il player ID legato alla stamina … che poi ripeto … sulla stamina si potrebbe realizzare qualcosa di immenso lato simulativo…
Si avevo capito bene allora Luca. Lascia perdere per un attimo l'animazione di Pes21 che è tutta tranne che realistica, ma se al 90⁰ di gioco, anche dopo una gara dura e combattuta, un qualsiasi giocatore professionista non riuscisse più a correre beh, quello si che sarebbe anomalo.

Secondo me confondiamo i limiti fisici individuali con la resistenza e la fatica di fine partita. Anche se le due cose sono strettamente collegate, separano molti fattori critici come il caldo, problemi muscolari (assenti) e cosa importantissima il fattore mentale.
La partita di ieri tra Juve vs roma con il primo tempo dove c'è stato una fortissima "fatica mentale" che ha condizionato molto giocatori giallorossi, sbagliando pressoché tutto quanto è anche di più di quello che si poteva realisticamente sbagliare in una sola partita.

Un player id con la stamina, sinceramente non credo si possa realizzare per raggiungere un qualcosa di veramente credibile. Sarebbe davvero bello eh, ma ci vorrebbero veri e propri scienziati con tanto di ricerche alla mano e applicarle individualmente nel gioco.

Bho forse pretendiamo troppo dal realismo, forse è semplicemente sottostimato e quindi non applicato. Chi lo sa è bravo...

Indubbiamente l abitudine quasi trentennale di vedere la stamina incidere visibilmente su attributi di accelerazione e velocità in primis condiziona il mio pensiero.
Te la metto cosi allora: ipotizziamo che perfezionandola ancora un po si trovi un buon compromesso fra cio che succede oggi con l attuale stamina in rosso e cio che succedeva a pes21 (ma senza la Visible Fatigue).
Konami deve pero trovare il modo di farsi che le sostituzioni diventino realmente necessarie. Oggi per me non lo sono piu.

ti faccio io una domanda (rivolta a te ma in seconda istanza un po a tutti): senti il bisogno di effettuare sostituzioni oggi? Arriva quel momento in cui (tralasciando ovviamente l aspetto tattico) ti senti di dover per forza sostituire un giocatore perche stanco? Dove per stanco intendo che corre lentamente o sbaglia passaggi o compie errori che ad inizio match non faceva?
Secondo me potrebbero fare diminuire al giocatore con stamina bassa, sia lo scatto ma soprattutto la capacità di seguire un azione di squadra.
Avete presente quando si acquista un nuovo giocatore che ha meno feeling con i compagni?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma come puoi stabilire che in effetti ciò non avvenga?

La realtà che siamo da anni abituati a vedere giocatori che si trascinano per il campo ad un certo punto della partita, ma nella realtà non succede.
Nel pomeriggio ho guardato, mentre facevo dell'altro, Aston Villa - West Ham.
Ti assicuro che non c'era la "visible fatigue", ma immagino che chi ha giocato 90 minuti più recupero fosse stanco e, probabilmente, nel finale meno efficace in tanti aspetti che a inizio partita.
Però correvano senza trascinarsi per il campo e senza fare 5 metri, fermarsi qualche secondo, e poi ripartire,

Capisco che siamo abituati da una vita a vedere certe cose, a volte erano anche piacevoli, ma non erano per nulla realistiche.
Comincio a pensare che la stamina ridotta influenzi in minima parte le statistiche relative ad accelerazione e velocità, magari diminuiscono di qualche punto ma nulla di traumatico.
Credo piuttosto che influisca sull'agilità e su tutto ciò che serve per portare a compimento dei dribbling, e soprattutto sulle statistiche di precisione, passaggio, tiro. Magari anche posizionamento offensivo e difensivo.

Certo al momento sono solo supposizioni non potendo vedere effettivamente i malus applicati. Poi non sia mai che Konami dia qualche spiegazione. Spesso ci sono delle chicche che se non le scopre qualcuno rimangono là e nessuno ne conosce l'esistenza

Indubbiamente l abitudine quasi trentennale di vedere la stamina incidere visibilmente su attributi di accelerazione e velocità in primis condiziona il mio pensiero.
Te la metto cosi allora: ipotizziamo che perfezionandola ancora un po si trovi un buon compromesso fra cio che succede oggi con l attuale stamina in rosso e cio che succedeva a pes21 (ma senza la Visible Fatigue).
Konami deve pero trovare il modo di farsi che le sostituzioni diventino realmente necessarie. Oggi per me non lo sono piu.

ti faccio io una domanda (rivolta a te ma in seconda istanza un po a tutti): senti il bisogno di effettuare sostituzioni oggi? Arriva quel momento in cui (tralasciando ovviamente l aspetto tattico) ti senti di dover per forza sostituire un giocatore perche stanco? Dove per stanco intendo che corre lentamente o sbaglia passaggi o compie errori che ad inizio match non faceva?
Ma le sostituzioni sono probabilmente necessarie.
Lo hai scritto anche tu che hai visto un giocatore di alto livello sbagliare stop e controlli che normalmente non vedi.
Da questo punto di vista, io non posso aiutarti, perchè da tanti anni uso le sostituzioni automatiche.
Quindi la visible fatigue la vedevo molto occasionalmente.
Però posso dirti che un paio di sere fa mi ero dimenticato di metterle.
Ad un certo punto ho visto un giocatore che non ha raggiunto un pallone che sembrava alla sua portata ed è uscito.
E si è piegato come se fosse stanco.
Ho controllato, ho messo le sostituzioni automatiche e, alla successiva interruzione è stato sostituito.

Devi dimenticare la questione della visibile fatigue, se non vuoi usare le sostituzioni automatiche basati sulla barra della stamina.
I tempi dei crampi al 70esimo, molto anni 90, sono lontani.
ora i preparatori come Pintus sono vere e proprie star perchè atleticamente possono fare la differenza per un club.
ad ogni modo mi pare che l’animazione concernente l’affaticamento muscolare/la stanchezza eccessiva fu introdotta in pes 2019 o sbaglio?
L'animazione non ricordo, ma ricordo, per esempio, che mi pare in Pes2012 gli ultimi 15/20 erano ingiocabili da entrambe le parti. Sembrava una partita fra scapoli e ammogliati giocata dopo un mega cenone.

Comincio a pensare che la stamina ridotta influenzi in minima parte le statistiche relative ad accelerazione e velocità, magari diminuiscono di qualche punto ma nulla di traumatico.
Credo piuttosto che influisca sull'agilità e su tutto ciò che serve per portare a compimento dei dribbling, e soprattutto sulle statistiche di precisione, passaggio, tiro. Magari anche posizionamento offensivo e difensivo.

Certo al momento sono solo supposizioni non potendo vedere effettivamente i malus applicati. Poi non sia mai che Konami dia qualche spiegazione. Spesso ci sono delle chicche che se non le scopre qualcuno rimangono là e nessuno ne conosce l'esistenza
Per me è proprio così.

Poi è chiaro che finchè siamo obbligati a giocare amichevoli da 10 minuti non è semplice capire certi aspetti.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Ciao ragazzi come va? Quest’anno totale assenza la mia. Da quello che leggo offline ci sono sempre e solo le amichevoli ma con più squadre? Che tristezza
Dai, ora si parla del 10 novembre per i campionati.
Facciamo conto di avere adesso una demo e che il gioco, come tanti anni fa, esca a novembre.
Tanto non possiamo cambiare la situazione.

Si avevo capito bene allora Luca. Lascia perdere per un attimo l'animazione di Pes21 che è tutta tranne che realistica, ma se al 90⁰ di gioco, anche dopo una gara dura e combattuta, un qualsiasi giocatore professionista non riuscisse più a correre beh, quello si che sarebbe anomalo.

Secondo me confondiamo i limiti fisici individuali con la resistenza e la fatica di fine partita. Anche se le due cose sono strettamente collegate, separano molti fattori critici come il caldo, problemi muscolari (assenti) e cosa importantissima il fattore mentale.
La partita di ieri tra Juve vs roma con il primo tempo dove c'è stato una fortissima "fatica mentale" che ha condizionato molto giocatori giallorossi, sbagliando pressoché tutto quanto è anche di più di quello che si poteva realisticamente sbagliare in una sola partita.

Un player id con la stamina, sinceramente non credo si possa realizzare per raggiungere un qualcosa di veramente credibile. Sarebbe davvero bello eh, ma ci vorrebbero veri e propri scienziati con tanto di ricerche alla mano e applicarle individualmente nel gioco.

Bho forse pretendiamo troppo dal realismo, forse è semplicemente sottostimato e quindi non applicato. Chi lo sa è bravo...
L animazione di pes 2021 va bene per Rabiot dal primo minuto.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
su PES 21 per chi ci gioca ancora, per rendere maggiormente performante la stamina evitando di vedere quell’animazione io ho deciso di alzarla a tutti i giocatori, tanto non influisce in alcun modo alla prestazione, è solo una soluzione

Dai, ora si parla del 10 novembre per i campionati.
Facciamo conto di avere adesso una demo e che il gioco, come tanti anni fa, esca a novembre.
Tanto non possiamo cambiare la situazione.
Resto del parere che dovevamo far uscire i campionati almeno per fine settembre.
Poi è come dici tu...inutile lamentarsi perché la situazione non la cambiamo con le lacrime.
Però...ammetti che ogni giorno ci pensi.
Per te...come per me e tanti altri...avere a disposizione qualche campionato sarebbe tornare almeno alla normalità.
Diciamo che siamo ancora in lockdown.

I tempi dei crampi al 70esimo, molto anni 90, sono lontani.
ora i preparatori come Pintus sono vere e proprie star perchè atleticamente possono fare la differenza per un club.
ad ogni modo mi pare che l’animazione concernente l’affaticamento muscolare/la stanchezza eccessiva fu introdotta in
Hai ragione

Si potrebbe sempre creare un qualcosa sul tasto della corsa. Più il giocatore è stanco e più in questo caso il tasto della corsa diventa più duro da premere simulando la stanchezza del giocatore nel fare strappi e accelerazioni
Su fifa22 c è, provato pad alla mano: eccezionale!
Il grilletto diventa sempre più duro (chissà se Rocco legge questo mio post ...) diventando sempre più fastidioso da utilizzare...al cambio obbligato perché il giocatore è sensibilmente stanco si aggiunge il fastidio al dito medio creando un contesto complessivo che invoglia al cambio.
A me piace davvero molto e quantomeno è un quid innovativo: brava EA!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
Ma anche no mi so già bastati i “tiri e passaggi sensazionali” come bimbominchiate :D

Seeee... E mio figlio mi rompe un joypad al giorno!
Se ti ascoltano me lo compri tu...ti avviso...
Che poi sti così costano pure tanto...
Ci sono già giochi che lo utilizzano come Call of Duty dove in base all'arma che si usa il dorsale è più leggero (tipo le semiautomatiche) o più duro. Non c'è nulla di bimbominchionesco ma solo un qualcosa che vuole simulare la realtà. Un MP5 è diverso che usare un Revolver, come uno che al 90' è stremato non può fare uno scatto di 50 metri oppure al 70' come succede anche a PES 21 arranca manca gli avessero messo 50 kg di zavorra

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Vai su opzione immagine poi segnale video e forza Hdr in modalità? HLG.
Gia questo rende la grafica piu tagliente e meno scialba.
Io poi sempre da lo ho settato alla terza opzione del menu segnale video , l'intensità colore da auto a Adobe Rgb.
Questo fa assumere al prato un intensita di verde bello carico e non smorto.
Prova e dimmi cosa ne pensi...io ho testato San Siro diurno ed anche il Gewiss stadium e mi ha svoltato il piattume.

Ok… ma il tutto con modalità gioco e VRR arrivato o con modalità brillante/standard?

ai tempi di pes 2021 poteva anche starci che l’utenza pessara snobasse fifa..
ma già lo stesso fifa 22 è decisamente imho meglio di sto coso..
poi capisco che ci saranno sempre quelli che pur di non giocare a fifa (o di valutarlo con maggiore obiettività e serenità) si reciderebbero un testicolo, ma i “talebani” ed i “fanboy” non hanno mai aggiunto nulla a nessun confronto costruttivo..
In tal senso trovo apprezzabile Falconero che passa agevolmente da un calcistico all’altro valutandoli con serenità e senza farsi pippe che manco Marcel Proust nella Recherche :D
Esatto hai centrato il punto.
Ok gameplay di efootball può essere anche superiore ma quello di fifa22 non fa affatto schifo anzi per la prima volta da FIFA12 credo ho giocato un anno intero le ultime patch non so nemmeno malaccio

Col ritorno della serie B prevedo una bellissima carriera sul 23...efootball lo giocherò ogni tanto a tempo perso tanto non offre nulla ha 4 stadi in croce ecc..

Visto la mancanza della Juve ho messo come squadra dei sogni l'Italia in attesa di una FO (si spera).. ma c'è un bug nei cori dei tifosi, alle volte urlano ^ITALIA^ e alle volte ^forza Juve^.. Ora va bene che sono juventino e che mezza della mia squadra è composta da giocatori della Juve, ma giocare con la nazionale e sentire cori juventini è alquanto strano :rotfl:

Comunque nell'account euoropa di eFootball, già a maggio c'era scritto:
-primi di ottobre lobby amichevoli DreamTeam
-primi di ottobre aggiornamenti stat e rose
-entro fine 2022 maglie e stemmi mancanti
-entro fine 2022 squadre offline con dlc a pagamento
-primavera 2023 Masteeague con dlc a pagamento
Con le lobby son già indietro di 2 mesi...dovevano essere aggiunte a fine agosto...

Pero "leggo" un'aria nuova.
O sbaglio?
Diciamo che si sta ragionando un po' di più su quella che è la situazione senza recriminare all'infinito su quello che ha fatto Konami.
Il gameplay, confrontato a quello di un anno fa, è decisamente migliorato.
Rimangono ancora tanti difetti, ma nemmeno Pes2021 (con cui ho fatto oltre 2500 partite da 20 minuti e ho giocato ancora ieri), era perfetto.
Le modalità offline, almeno in parte, arriveranno, pare, fra poco più di due mesi.

Da qualche mese sembrano aver intrapreso una strada migliore. Certo, hanno tempi biblici, ma tanto noi non possiamo cambiarli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,874
Ultimo utente registrato
Xoilactvwtf

Utenti online