Si avevo capito bene allora Luca. Lascia perdere per un attimo l'animazione di Pes21 che è tutta tranne che realistica, ma se al 90⁰ di gioco, anche dopo una gara dura e combattuta, un qualsiasi giocatore professionista non riuscisse più a correre beh, quello si che sarebbe anomalo.Io intendo, per farla molto semplice, che quando un giocatore ha stamina rossa i valori di accelerazione e velocita in primis devono subire un downgrade pesante eventualmente anche senza che l effetto sia esageratamente visibile come in pes20/21 (Visible Fatigue).
Cioè come di fatto è sempre stato dalla notte dei tempi … ora mi pare che anche nella 2.0 al 90esimo i giocatori in stamina rossa/esaurita corrano troppo veloce.
Eh … magari il player ID legato alla stamina … che poi ripeto … sulla stamina si potrebbe realizzare qualcosa di immenso lato simulativo…
Secondo me confondiamo i limiti fisici individuali con la resistenza e la fatica di fine partita. Anche se le due cose sono strettamente collegate, separano molti fattori critici come il caldo, problemi muscolari (assenti) e cosa importantissima il fattore mentale.
La partita di ieri tra Juve vs roma con il primo tempo dove c'è stato una fortissima "fatica mentale" che ha condizionato molto giocatori giallorossi, sbagliando pressoché tutto quanto è anche di più di quello che si poteva realisticamente sbagliare in una sola partita.
Un player id con la stamina, sinceramente non credo si possa realizzare per raggiungere un qualcosa di veramente credibile. Sarebbe davvero bello eh, ma ci vorrebbero veri e propri scienziati con tanto di ricerche alla mano e applicarle individualmente nel gioco.
Bho forse pretendiamo troppo dal realismo, forse è semplicemente sottostimato e quindi non applicato. Chi lo sa è bravo...