eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E vacco cane se cosi fosse sarebbe un disastro … io ad es ho ben metabolizzato le dinamiche (tante) per cui la cpu commette falli .. appena gioco noterò subito questo aspetto … sarebbe un peccato abnorme se avessero peggiorato tali situazioni perche a livello falli la 1.1.4 era simile a un gp moddato fouls oriented
I falli? Questo è uno screen, sai benissimo che io non vado a cercare apposta i falli e che i 10 minuti per me sono veramente pochi. Ma non ho notato evidenti differenze rispetto a prima. Anzi, un'entrata in scivolata in diagonale alla disperata mi è sembrata una novità.

Credo che si sia toccato il punto più basso per konami…hanno addirittura peggiorato in un loro punto forte da sempre….ci sono dei volti che fanno pena (non che sia fondamentale chiaramente) solo per dire che questi stanno lavorando malissimo e lo stanno facendo da anni…io continuo ad attendere là master league per dare un giudizio finale e la gestione delle tacche nelle coppe…ma per come siamo messi adesso credo che sia davvero un miracolo strappare un voto sufficiente a questo prodotto

Versione 2.0 :

La peggiore mai uscita dopo Aprile

Konami è riuscita nell'intento di celare dietro un log update chilometrico l'effettivo obbiettivo che si era proposta:

imprimere una leggera ma precisa spinta verso l'arcadizzazione del gameplay verso gli standard desiderati dai Konami Kids mobile e secondo me è riuscita nel suo intento.

Non mi dilungherò perchè sono riuscito a fare tre match, uno in D.T offline eventi e due in partite autenticheche ovviamente non bastano: servono almeno altre cinque partite che farò nei prossimi giorni, se mi gira bene....perchè non ho tanta voglia, come prima....

Mi riservo quindi altri test per un giudizio definitivo.
In sintesi:

1) L'inerzia è stata diminuita, ora i players si fermano in un attimo ed i movimenti laterali come il dribbling sono più repentini ed inverosimili (molti definiscono ingenuamente questo difetto come gameplay più "fluido"

2) Il numero degli schemi (difensiv/offensivi) è stato drasticamente diminuito..ora le azioni della cpu sono più prevedibili e ripetitive

3) La cpu non compie alcun tackle (nemmeno uno in tre match) ed i suoi interventi sono sempre chirurgici e fin troppo precisi indipendentemente dagli attributi (conseguenza dell'update).

Qui l'indirizzo arcade, scopiazzato da Fifa, è sovrano ed inconfutabile.

4) I fallli, di conseguenza sono drasticamente diminuiti, scomparsi quelli da tackle, segati del 50% quelli di contatto in omaggio a coloro (online kids) che NON desiderano interruzioni nel gioco perchè vogliono goal, sempre di più....

5) Il gameplay offre meno casualità, e la cosiddetta "randomness" è sensibilmente diminuita...dopo tre partite la voglia di spegnere cresce...le partite tendono a rassomigliarsi....

In sostanza la magia che avvolgeva la precedente versione si è sensibilmente assotigliata e con essa il desiderio di giocare.

Intendiamoci il gameplay pur essendo stato pesantemente intaccato regge ancora e la AI seppur tra molte più ombre è ancora sufficiente, ma si avvia sulla strada dell'arcade...

Recentemente Seitaro Kimura, EF Producer, ha dichiarato in un'intervista:

"Cmon people, who teh hel plays more than 2 seasons in ML, it gets boring....And those gamebreaking regens..Bring me ma MyDreamTeamClub fix"....
--
Suvvia ragazzi, chi gioca a più di due stagioni di ML diventa noioso, e quei regens sono dei puri gamebreaking..datemi la mia dose del mio Dream Team Club
----
Capito l'antifona????
Brutti tempi per chi gioca offline....

P.S.
Il non avere sbloccato minutaggio e difficoltà nelle partite autentiche è una coltellata nella schiena del popolo offline che è costretto a giocare Regular o Superstar da troppo, troppo tempo..

Basta un clic, cinque minuti, per farlo...Eppure Konami è talmente indifferente alle esigenze dell'offline dal non farlo...sebbene il 95% di coloro che hanno una squadra nel D.T. difficilmente faranno altri importanti acquisti, avendo l'organico ormai potenziato o addirittura super potenziato.

Konami si è rivelata ingorda e cieca (please insert coin è ormai il suo motto..) e questo è un affronto imperdonabile verso il popolo offline che ha sorretto il suo Brand da oltre 20 anni...
Concordo su tutto ma bisogna anche metterci un punto sopra e capire che tutto ha un inizio ed una fine.
Se si sta sempre qua a sperare che cambi qualcosa allora la frustrazione va a livelli altissimi.
La saga di ISs/Pes E' FINITA ragazzi bisogna farsene una ragione.Non si tornerà più ai quei livelli di gratificazione.
Questo è un altro gioco creato da zero da un altro team di sviluppo che ha come input quello di fare soldi.
Solo business nulla di più.

Ripeto tutto ha un inizio ed una fine,lo stesso discorso vale per Fifa.
E sicuramente nel breve nascerà un altra saga calcistica con gente più appassionata.

E' innegabile che la demo...scusate il gioco cosi' com'e' e' concepito per l'online che genera traffico che attrae giocatori a comprare le monetine per avere 11 Avengers, non torneranno mi sui loro passi, la stada maestra e' questa,

È dura non avere più una saga calcistica che ti emoziona ma per colmare il vuoto in attesa che nasca qualcosa di nuovo vi consiglio fifa con slide a vostro piacimento.
Sicuramente è un gioco più curato e fatto con un minimo di passione in piu di questo ECoso..
L'alternativa è continuare a sperare e frustrarsi sistematicamente dietro a questo non gioco.

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
potete gentilmente aggiornarmi???
-si puo cambiare i minuti di gioco
-si puo cambiare la difficolta
-gameplay migliorato?
-hanno tolto la juve???
grazieeee

potete gentilmente aggiornarmi???
-si puo cambiare i minuti di gioco
-si puo cambiare la difficolta
-gameplay migliorato?
-hanno tolto la juve???
grazieeee
Se parli di amichevoli offline
- no
- no
- per alcuni si per altri no
- hanno tolto la Juve ma adesso le squadre disponibili da 9 sono passate a 26, fra le italiane Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio e Atalanta.

M scusa, guarda che diciamo le stesse cose.

Tu dici che il gameplay non è male.
Io dico che il gameplay non è male.
Tu vorresti insultare di persona quelli di Konami.
Io vorrei insultare di persona quelli di Konami.
Tu dici che il prodotto non è completo.
Io dico addirittura che non esiste il prodotto completo.

Io contesto solo un certo tipo di atteggiamento "a prescindere".
Giudizi sul gameplay dopo una o due partite da 5 minuti dopo mesi che non ci giocavano.
Presunti difetti senza nemmeno provare a capire come funziona il gameplay.
Lamentele scritte ieri su cose che si sanno (e di cui ci siamo lamentati) da tanti mesi.
Che senso ha, IERI, lamentarsi perchè non ci sono le modalità offline?
E così via. E mi ricorda proprio il periodo di Pes2014, dove c'erano tanti difetti ma non si provava nemmeno a capire cosa c'era di buono e di innovativo.

Perfetto, è quello che sto cercando di dire ma evidentemente non riesco a farmi capire da tutti.
Tra l'altro noto con piacere che finalmente non sono più l'unico ad avere notato cosa succede con la stamina bassa.
Non hanno un evidente calo in aspetti come la corsa (ma parliamoci chiaro, certe cose che si vedevano in passato erano esagerate, nessun professionista. per quanto stanco, ad un certo punto di trascina per il campo) ma sbagliano maggiormente passaggi, stop, conclusioni.
E secondo me così è più realistico.

Vabbè, ma tu si sa che non ne capisci.... :]
Battute a parte, ci sta, sono valutazioni personali.
Ma, allo stesso tempo, proprio per la mancanza di modalità, quanto lo hai approfondito il gameplay?
Il gameplay l ho approfondito e ho giocato partite esclusivamente usando i nuovi comandi.
Ripeto...il gameplay ha delle potenzialità...
Adesso ti faccio io una domanda.
Quale novità a livello di gameplay non poteva essere inserita nel gameplay di pes 2021?
C era bisogno di ripartire?

Ad oggi ci sono cose buone e altre meno buone.

Se vuoi approfondisco cosa non va bene secondo me.

Come sempre le gomitate in area non vengono fischiate. Appena beccata una e l'arbitro ha lasciato proseguire :rolleyes:. Però intanto dall'altoparlante dell'Azteca lo speaker annuncia che un bambino con una maglietta verde si é perso :D, starà cercando le modalità offline :D

A mio avviso sul Gameplay non ci sia mai una retta via per tutti @Lucawe11 @Lele74 … Ora c’è gente che lo reputa più macchinoso di aprile … (era ciò che volevano alcuni tornare al vecchio Pes) perché per molti efootball era più velocizzato stile Fifa … quindi chi per un motivo chi per l’altro il Gameplay per me non sarà mai perfetto per tutti. Come per ogni videogioco penso .

Il gameplay l ho approfondito e ho giocato partite esclusivamente usando i nuovi comandi.
Ripeto...il gameplay ha delle potenzialità...
Adesso ti faccio io una domanda.
Quale novità a livello di gameplay non poteva essere inserita nel gameplay di pes 2021?
C era bisogno di ripartire?

Ad oggi ci sono cose buone e altre meno buone.

Se vuoi approfondisco cosa non va bene secondo me.
Non è un gameplay clamorosamente più evoluto di quello di pes..(anzi, a tratti involuto)
La svolta più eclatante è rappresentata da questa pseudo difesa tattica (che andrebbe comunque migliorata, in fifa come anche tu avrai potuto notare il tutto è meglio organizzato) che poteva essere serenamente aggiunta anche in pes..
in pratica hanno apparecchiato sta roba parlando di “svolta mirabolante del gameplay” giusto per giustificare agli occhi dei fan la necessità del cambiamento del format, un format per loro maggiormente conveniente.
Come te di partite ne ho fatte sin troppe..

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Comunque efootball è un progetto scarso pure nel marketing, a malapena promuovo l'uscita di una nuova versione; il fatto di non curare l'offline ha fatto diventare pes una brutta copia di fifa che già non era chissà che cosa

Non è un gameplay clamorosamente più evoluto di quello di pes..(anzi, a tratti involuto)
La svolta più eclatante è rappresentata da questa pseudo difesa tattica (che andrebbe comunque migliorata, in fifa come anche tu avrai potuto notare il tutto è meglio organizzato) che poteva essere serenamente aggiunta anche in pes..
in pratica hanno apparecchiato sta roba parlando di “svolta mirabolante del gameplay” giusto per giustificare agli occhi dei fan la necessità del cambiamento del format, un format per loro maggiormente conveniente.
Come te di partite ne ho fatte sin troppe..
Ma solo a me capitano azioni dove i calciatori si scontrano 2... 3...volte consecutive creando confusione.
C è qualcosa che non va nelle collisioni secondo me...e sopratutto c è qualcosa che non va ancora nella fisica dellapalla.
È leggermente migliorata ma non è ancora tarata bene.
Poi ok...i nuovi comandi danno più libertà e rendono il gameplay piacevole...MA... e dico MA...la CPU questi comandi li usa?
Perche io faccio determinate cose mentre l IA sembra molto più lineare nelle cose che fa.

È ciò che mi chiedo da novembre 2021…. L’unica risposta, partire da capo causa cambio motore grafico. E ho sempre chiesto può essere che i codici usati nei loro vecchi Pes non erano compatibili con UE?

Ma solo a me capitano azioni dove i calciatori si scontrano 2... 3...volte consecutive creando confusione.
C è qualcosa che non va nelle collisioni secondo me...e sopratutto c è qualcosa che non va ancora nella fisica dellapalla.
È leggermente migliorata ma non è ancora tarata bene.
Poi ok...i nuovi comandi danno più libertà e rendono il gameplay piacevole...MA... e dico MA...la CPU questi comandi li usa?
Perche io faccio determinate cose mentre l IA sembra molto più lineare nelle cose che fa.
Pure a me si scontrano i calciatori..e si, la fisica della sfera è da migliorare..

I comandi c’entrano poco. Molti di noi giocano anche a fifa da anni e son abituati ad una certa complessità in tal senso, non ti credere .il punto è che sto coso attualmente sembra mediocre sotto ogni punto di vista, sembra realmente l’erede mal defecato di una stirpe gloriosa.
Ringrazio @the elder per i preziosi consigli, ma ha ragione Soriani: anch'io gioco a Fifa da sempre e sono già abituato a questi comandi che sono sostanzialmente gli stessi (da notare che fin dal primo Fifa per console ho cambiato il tasto di tiro da cerchio a quadrato proprio per averli il più simili possibile trai due) ma nel titolo della EA funzionano meglio. Ad esempio, se voglio lanciare un giocatore in profondità bisognerà pure che riceva il pallone in corsa, se si ferma, stoppa la palla e poi riparte buonanotte. In Fifa anche Messi si allunga la palla se il passaggio non è fatto bene, ma se lo è a controllarla senza farsela soffiare ci riesce anche Gagliardini. In PES 21 si riusciva benissimo a proteggere il pallone con L2, come nel calcio vero: se volti le spalle all'avversario, per toglierti la palla deve necessariamente commettere fallo. Ripeto, da giocatore (anche) di Fifa in teoria dovrei trovarmi meglio con i nuovi comandi ma - assodato che comunque sono uno scarsone - secondo me non funzionano a dovere.
Ecco, il problema principale che secondo me affligge il gameplay di eFootball è proprio che si è evidentemente cercato di scimmiottare Fifa, senza rendersi conto che però si sono copiati gli aspetti peggiori, a cominciare dal vergognoso ed irrealistico script che prima si verificava ogni 20-30 partite, adesso ogni 2 o 3, esattamente come nel titolo di EA.
Non so, non riesco a togliermi dalla testa l'impressione che si sia imboccato un tunnel senza via d'uscita: PES 21 (che in realtà era il 20) era un gioco grandemente imperfetto ma che dava l'idea di poter essere modificato in positivo con successo, in questo eFootball le cose da cambiare sarebbero talmente tante che a mio avviso sarebbe impossibile correggerle e tanto varrebbe buttare via tutto e ricominciare da capo.
Gioco esclusivamente offline ma sinceramente non so se e quanto ho voglia di spendere soldi (pochi o tanti che siano) per eventuale dlc con campionati e coppe, se il gioco di base è questo dubito che la possibilità di poter disputare la serie A o la PL sarebbe sufficiente a farmi rimanere incollato alla console.
L'ho già scritto e lo ripeto, in passato ci sono stati giochi di calcio completamente privi di licenze e con giocatori e competizioni fake, ma erano talmente carini che ci si giocava ugualmente con piacere. Qui è il caso contrario, se questa ciofeca invece che da Konami fosse prodotta da una sconosciuta software house nessuno se lo filerebbe neppure di striscio anche se gratis, ma noi malati nostalgici di PES insistiamo a farci del male e cercare di farcelo piacere ...
Scusate lo sfogo e la lunghezza.

È ciò che mi chiedo da novembre 2021…. L’unica risposta, partire da capo causa cambio motore grafico. E ho sempre chiesto può essere che i codici usati nei loro vecchi Pes non erano compatibili con UE?
Può essere, ma molti paragonano in modo sbagliato, il cambio motore di oggi con quello del 2014.
Sono passati 8 anni, il mondo si è evoluto, e anche Konami si è evoluta.
Non è che Microsoft dato che aveva problemi a passare da Windows 98 a XP, allora deve averli anche per passare da win 7 a Wind 20 e a Wind 11.
Secondo me è una scelta di cambiamento ben voluta e lo dimostra il mancato inserimento del minutaggio e livello di difficoltà.

Come sempre le gomitate in area non vengono fischiate. Appena beccata una e l'arbitro ha lasciato proseguire :rolleyes:. Però intanto dall'altoparlante dell'Azteca lo speaker annuncia che un bambino con una maglietta verde si é perso :D, starà cercando le modalità offline :D
Lo hanno ritrovato, era fuori a scambiare le figurine del dream team:rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Prime impressioni di e-Football 23.
Ho giocato solo tre partite contro Cpu (su PS4) e la prima cosa che balza all'occhio è la molto meno inerzia: adesso se molli lo stick sx il giocatore si ferma quasi del tutto, un po' come accadeva a Pes 20 e 21.

È però evidente che siamo come al solito a un nuovo, ciclico e sistematico punto di partenza.
Contrasti e collisioni sono da rivedere e suppongo che ci metteranno mano ad ogni aggiornamento settimanale di volta in volta.
Ho giocato troppo poco per dare un giudizio ma adesso penso di poter tornare al manuale almeno contro la CPU e vedere che effetto fa, ma ahimè mettiamoci l'anima in pace perché contenuti offline, campionati e master non arriveranno prima di qualche mese.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,980
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco