eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aspetta Kimi. Durandil ha trovato stringhe della ML identiche a quelle di PES21 e lo indica anche lui.
Quindi non si sa se sono file riportati come fa a volte Konami, vedi file presenti del 2008.
Se sarà una ML copia incolla a quella vecchia.
O a un progetto in fase di sviluppo.
Sì ma infatti figurati... Stiamo comunque parlando di stringhe di codice riferite alle sole cutscenes della Master (inizio stagione, obiettivi, ecc.); alla fine da qui capire in che direzione stia andando lo sviluppo della Master è praticamente impossibile. Queste stringhe alla fine potrebbero anche rimanere immutate (perché le cutscenes ovviamente le troveremo anche nella Master di eFootball 2023), i problemi della Master erano altri e non capiamo certo da queste poche stringhe se stiano veramente lavorando per risolverli o se sarà tutto un copia e incolla. Vecchie cutscenes e tutto il resto.

Tocca aspettare... L'ho già detto altre volte che ormai sto gioco sembra Aspettando Godot...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
A superstar la CPU è boostatissima. Faccio una ripartenza e con troppa celerità tutta la squadra avversaria ripiega e ne ho 3 addosso e tutti gli altri ognuno nel posto giusto. Faccio un dribbling per creare superiorità ma in realtà dopo un metro anziché andare via palla al piede c’è già quello saltato che ha recuperato due metri e si porta via la palla. Per me a prescindere dal saperci giocare il livello Campione è il più reale quello che simula di più una partita
Ecco, per me invece è proprio l'opposto.
E lo dico da mesi. Troppo semplice il livello superstar, considerando anche che nessuno di noi lo gioca "seriamente".
Ieri, se non sbaglio, ho fatto alla fine sei partite in modalità squadre autentiche.
Considerando che sono abituato a giocare 20 minuti a partita, ovviamente per me i 10 sono un problema.
Vero che ho segnato solo 3 gol in tutto, ma il problema è che ne ho subito solo 1.
In un Napoli - Atalanta. Per il resto un Lazio - Arsenal 1-0 e quattro partite fra sudamericane, tre volte 0-0 e un 1-0.

Anche io vorrei il livello campione, almeno per adesso. Però negli ultimi tempi lo avevo provato abbastanza in modalità allenamento, e ti assicuro che, a quel livello, per far segnare la cpu bisogna mettercisi di impegno.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,489
49,549
113
Recentemente Seitaro Kimura, EF Producer, ha dichiarato in un'intervista:

"Cmon people, who teh hel plays more than 2 seasons in ML, it gets boring....And those gamebreaking regens..Bring me ma MyDreamTeamClub fix"....
--
Suvvia ragazzi, chi gioca a più di due stagioni di ML diventa noioso, e quei regens sono dei puri gamebreaking..datemi la mia dose del mio Dream Team Club
----
Capito l'antifona????
Brutti tempi per chi gioca offline....
Sono loro che hanno sempre voluto tenere i regen. In nessun altro videogioco Rooney si ritira e poi rinasce, ma vengono creati dei giocatori random. Poi sul fatto che nessuno fa più di due stagioni è solo un suo giudizio. Io proprio adessso sto finendo la stagione numero 7 all'Auxerre e sempre con la stessa squadra (e sempre a PES 21 ne ho fatte 10 di fila tra Estudiantes e Guanghzou Evergrande), e come me ce ne sono tanti che fanno più di due stagioni. Se poi per lui il Dream Team è figo con gente che stacca, che fa melina, che ti fa cadere la connessione, con tridenti spesso tutti uguali e con moduli che manco Bielsa ha mai osato tanto, contento lui, ciò non toglie che il comparto offline va comunque messo visto il fango che si sono presi quando uscì quella famosa Road Map, alla faccia che l'offline non tira e che la Master la giocano in quattro gatti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Sono loro che hanno sempre voluto tenere i regen. In nessun altro videogioco Rooney si ritira e poi rinasce, ma vengono creati dei giocatori random. Poi sul fatto che nessuno fa più di due stagioni è solo un suo giudizio. Io proprio adessso sto finendo la stagione numero 7 all'Auxerre e sempre con la stessa squadra (e sempre a PES 21 ne ho fatte 10 di fila tra Estudiantes e Guanghzou Evergrande), e come me ce ne sono tanti che fanno più di due stagioni. Se poi per lui il Dream Team è figo con gente che stacca, che fa melina, che ti fa cadere la connessione, con tridenti spesso tutti uguali e con moduli che manco Bielsa ha mai osato tanto, contento lui, ciò non toglie che il comparto offline va comunque messo visto il fango che si sono presi quando uscì quella famosa Road Map, alla faccia che l'offline non tira e che la Master la giocano in quattro gatti
Sti cialtroni, pur di giustificare la loro strategy, sarebbero capaci di arrampicarsi sugli specchi all’infinito e di “regalarci” improbabili sofismi in continuazione..nulla di nuovo insomma.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
Sì ma infatti figurati... Stiamo comunque parlando di stringhe di codice riferite alle sole cutscenes della Master (inizio stagione, obiettivi, ecc.); alla fine da qui capire in che direzione stia andando lo sviluppo della Master è praticamente impossibile. Queste stringhe alla fine potrebbero anche rimanere immutate (perché le cutscenes ovviamente le troveremo anche nella Master di eFootball 2023), i problemi della Master erano altri e non capiamo certo da queste poche stringhe se stiano veramente lavorando per risolverli o se sarà tutto un copia e incolla. Vecchie cutscenes e tutto il resto.

Tocca aspettare... L'ho già detto altre volte che ormai sto gioco sembra Aspettando Godot...
Scusa Crazy ma queste stringhe non si sa se erano già presenti in e football 2022?
Durandill mi sembra che a ottobre 2021 aveva accennato a qualcosa sulla ML.
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Lato gameplay ci sono novità positive.
Io non riesco a farci più di 2 partite.
I motivi sono 2:
1-non ho stimoli
2-gameplay peggiore di pes 2021 per me.
Provato ieri sera su PS4, per me resta ingiocabile:
- Grafica peggiore di PES 2018 (le reti e le porte erano meglio 10 anni fa)
- Gameplay non è cambiato nulla
- A parte Dream Team c'è il vuoto totale. Io di solito gioco solo offline, ma anche volendo a provare l'online, questa modalità con le divisioni va bene qualche giorno ma poi è di una noia terribile. Uno deve essere spinto da un obiettivo (vincere il campionato, una coppa, qualcosa...)
 
  • Like
Reactions: Mauro6421 e ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Versione 2.0 :

La peggiore mai uscita dopo Aprile


Konami è riuscita nell'intento di celare dietro un log update chilometrico l'effettivo obbiettivo che si era proposta:

imprimere una leggera ma precisa spinta verso l'arcadizzazione del gameplay verso gli standard desiderati dai Konami Kids mobile e secondo me è riuscita nel suo intento.

Non mi dilungherò perchè sono riuscito a fare tre match, uno in D.T offline eventi e due in partite autenticheche ovviamente non bastano: servono almeno altre cinque partite che farò nei prossimi giorni, se mi gira bene....perchè non ho tanta voglia, come prima....

Mi riservo quindi altri test per un giudizio definitivo.
In sintesi:

1) L'inerzia è stata diminuita, ora i players si fermano in un attimo ed i movimenti laterali come il dribbling sono più repentini ed inverosimili (molti definiscono ingenuamente questo difetto come gameplay più "fluido"

2) Il numero degli schemi (difensiv/offensivi) è stato drasticamente diminuito..ora le azioni della cpu sono più prevedibili e ripetitive

3) La cpu non compie alcun tackle (nemmeno uno in tre match) ed i suoi interventi sono sempre chirurgici e fin troppo precisi indipendentemente dagli attributi (conseguenza dell'update).

Qui l'indirizzo arcade, scopiazzato da Fifa, è sovrano ed inconfutabile.

4) I fallli, di conseguenza sono drasticamente diminuiti, scomparsi quelli da tackle, segati del 50% quelli di contatto in omaggio a coloro (online kids) che NON desiderano interruzioni nel gioco perchè vogliono goal, sempre di più....

5) Il gameplay offre meno casualità, e la cosiddetta "randomness" è sensibilmente diminuita...dopo tre partite la voglia di spegnere cresce...le partite tendono a rassomigliarsi....

In sostanza la magia che avvolgeva la precedente versione si è sensibilmente assotigliata e con essa il desiderio di giocare.

Intendiamoci il gameplay pur essendo stato pesantemente intaccato regge ancora e la AI seppur tra molte più ombre è ancora sufficiente, ma si avvia sulla strada dell'arcade...

Recentemente Seitaro Kimura, EF Producer, ha dichiarato in un'intervista:

"Cmon people, who teh hel plays more than 2 seasons in ML, it gets boring....And those gamebreaking regens..Bring me ma MyDreamTeamClub fix"....
--
Suvvia ragazzi, chi gioca a più di due stagioni di ML diventa noioso, e quei regens sono dei puri gamebreaking..datemi la mia dose del mio Dream Team Club
----
Capito l'antifona????
Brutti tempi per chi gioca offline....

P.S.
Il non avere sbloccato minutaggio e difficoltà nelle partite autentiche è una coltellata nella schiena del popolo offline che è costretto a giocare Regular o Superstar da troppo, troppo tempo..

Basta un clic, cinque minuti, per farlo...Eppure Konami è talmente indifferente alle esigenze dell'offline dal non farlo...sebbene il 95% di coloro che hanno una squadra nel D.T. difficilmente faranno altri importanti acquisti, avendo l'organico ormai potenziato o addirittura super potenziato.

Konami si è rivelata ingorda e cieca (please insert coin è ormai il suo motto..) e questo è un affronto imperdonabile verso il popolo offline che ha sorretto il suo Brand da oltre 20 anni...
E vacco cane se cosi fosse sarebbe un disastro … io ad es ho ben metabolizzato le dinamiche (tante) per cui la cpu commette falli .. appena gioco noterò subito questo aspetto … sarebbe un peccato abnorme se avessero peggiorato tali situazioni perche a livello falli la 1.1.4 era simile a un gp moddato fouls oriented
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Specifica meglio.

Dici da pes21 ad e-football 1.0/1.1.4 o da e-football 22 1.1.4 ad e-football 23 2.0.
Perche il passaggio da e-football 22 0.9.1 ad e-football 22 1.0 ti aveva fatto perdere tantissimo entusiasmo sotto alcuni punti di vista lato gameplay.

comunque boh … io sarò anomalo … saro’ fanboy konami … ma messaggi di questo tipo mi interessano moltissimo perché entrano nel cuore delle dinamiche gameplay (nel bene e nel male).

attendo risposta, sono molto curioso.
Ti rispondo semplicemente dicendo che ieri il progetto di fre to play di Efootball è finalmente partito e, cosa non da poco, è completamente gratis.
Senz'altro, questo di adesso, doveva rappresentare "l'inizio del nuovo" che doveva partire già dallo scorso anno e che per motivi incomprensibili, non sono riusciti a far partire, rilasciando quella specie di "idea scarabocchiata" su un pezzettino di ciccia e poi data in pasto alle belve feroci.

Siamo (sono) in forte ritardo su tutto il percorso, ma almeno sul lato gameplay c'è stata quella "piccola rivoluzione" fatta secondo me con intelligenza, riprendendo alcuni concetti visti già in precedenza in alcuni Pes, ma con una fluidità di gioco maggiore.
Come già detto, giudicare il gameplay dei sui pregi/difetti senza alcuna modalità offline che non siano amichevoli, è per me impossibile.
Qui stiamo semplicemente dando un parere superficiale ad un gameplay migliorabile, ma che si discosta totalmente dalla concorrenza. Una alternativa che non vuole convincere nessuno dei presenti a far rinunciare l'acquisto di FIFA23. Probabilmente anche il sottoscritto comprerà "l'ultimo" FIFA della saga. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, così come è libero di esprimere le proprie opinioni.

Efootball c'è.

Ps1: ho letto dopo. @fideco perdinami ma non sono d'accordo :). Ne parleremo più avanti giocando. Un saluto.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Parlo dopo aver fatto un Roma-Lazio ieri e non avendo finito nemmeno il primo tempo :)
Il gameplay su Ps5 sembra più macchinoso rispetto ad EF22,poi non so se e' solo una mia impressione :)
Per il resto credo solo che mi divertirò su Rumbleverse, comprerò Fifa23 attendendo notizie da Konami con relative patch di PesTeam e aspetterò l'uscita di Hogwarts Legacy...!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Provato ieri sera su PS4, per me resta ingiocabile:
- Grafica peggiore di PES 2018 (le reti e le porte erano meglio 10 anni fa)
- Gameplay non è cambiato nulla
- A parte Dream Team c'è il vuoto totale. Io di solito gioco solo offline, ma anche volendo a provare l'online, questa modalità con le divisioni va bene qualche giorno ma poi è di una noia terribile. Uno deve essere spinto da un obiettivo (vincere il campionato, una coppa, qualcosa...)
Se non si vuole usare le squadre del dream team hanno reinserito gli eventi con squadre reali, il problema è che ancora dopo oltre un' anno mi fanno eventi dove per raggiungere il primo obiettivo devi fare un gol, il secondo obiettivo 3 gol. ect ect.......
In pratica se io perdo 70 a 1 mi danno lo stesso il premio sbloccato e il passaggio dell' evento, secondo me o hanno dodicenni tra il team, o con il calcio c' entrano come io con l' astrofisica, non può esserci spiegazione diversa!!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Se non si vuole usare le squadre del dream team hanno reinserito gli eventi con squadre reali, il problema è che ancora dopo oltre un' anno mi fanno eventi dove per raggiungere il primo obiettivo devi fare un gol, il secondo obiettivo 3 gol. ect ect.......
In pratica se io perdo 70 a 1 mi danno lo stesso il premio sbloccato e il passaggio dell' evento, secondo me o hanno dodicenni tra il team, o con il calcio c' entrano come io con l' astrofisica, non può esserci spiegazione diversa!!
Squadre reali ma di non so quale campionato pero'...
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Parlo dopo aver fatto un Roma-Lazio ieri e non avendo finito nemmeno il primo tempo :)
Il gameplay su Ps5 sembra più macchinoso rispetto ad EF22,poi non so se e' solo una mia impressione :)
Per il resto credo solo che mi divertirò su Rumbleverse, comprerò Fifa23 attendendo notizie da Konami con relative patch di PesTeam e aspetterò l'uscita di Hogwarts Legacy...!
Se hai un PC discreto ti consiglio di provarlo lì, io con questa versione ho trovato la versione PC uguale sì a quella PS5 ma molto meno macchinosa, molto più reattivi i comandi!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Ti rispondo semplicemente dicendo che ieri il progetto di fre to play di Efootball è finalmente partito e, cosa non da poco, è completamente gratis.
Senz'altro, questo di adesso, doveva rappresentare "l'inizio del nuovo" che doveva partire già dallo scorso anno e che per motivi incomprensibili, non sono riusciti a far partire, rilasciando quella specie di "idea scarabocchiata" su un pezzettino di ciccia e poi data in pasto alle belve feroci.

Siamo (sono) in forte ritardo su tutto il percorso, ma almeno sul lato gameplay c'è stata quella "piccola rivoluzione" fatta secondo me con intelligenza, riprendendo alcuni concetti visti già in precedenza in alcuni Pes, ma con una fluidità di gioco maggiore.
Come già detto, giudicare il gameplay dei sui pregi/difetti senza alcuna modalità offline che non siano amichevoli, è per me impossibile.
Qui stiamo semplicemente dando un parere superficiale ad un gameplay migliorabile, ma che si discosta totalmente dalla concorrenza. Una alternativa che non vuole convincere nessuno dei presenti a far rinunciare l'acquisto di FIFA23. Probabilmente anche il sottoscritto comprerà "l'ultimo" FIFA della saga. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, così come è libero di esprimere le proprie opinioni.

Efootball c'è.
Pure io acquisterò entrambi, perchè sono assuefatto alle mie abitudini/tradizioni. Ma non mi sarei mai aspettato di vedere un calcistico konami così zoppicante e per così tanti aspetti..
il feeling che recepisco mi rimanda a determinati fifa per ps2 che non se ne scendevano :D
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Squadre reali ma di non so quale campionato pero'...
Sì in effetti.....................................
Faranno le rotazioni, io aspetto la serie B, almeno spero che la facciano!!
Ecco altra cretinata di questi incomprensibili sviluppatori, perchè non fate 2 eventi alla volta??? se a me non paice un campionato proposto posso scegliere su 2, e invece no, sti pezzenti centellinano tutto, non li capirò mai!!
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusa Crazy ma queste stringhe non si sa se erano già presenti in e football 2022?
Durandill mi sembra che a ottobre 2021 aveva accennato a qualcosa sulla ML.
Non ricordo di aver letto da parte sua o di altri niente in merito a stringhe del genere nascoste nel gioco, prima d'ora. Ma magari sbaglio.

Comunque, pensavo a un'altra cosa ieri. Stavolta non in merito alla Master ma in merito alla modalità Modifica.

Se e quando arriverà, ammesso che poi venga implementata così com'era fino a PES 2021, risentirà pesantemente di come il gioco è strutturato. Mi spiego meglio.

Fino a PES 2021, noi avevamo una release annuale che comportava una installazione diversa. Così, ad es., l'editing che avevamo fatto su PES 2020, e che teoricamente potevamo avere interesse a tenere (non tutti disinstallavano il gioco dell'anno prima per giocare a quello dell'anno successivo... c'è gente che tuttora ha installate sulla propria console edizioni come PES 2017, PES 2018, ecc.), rimaneva, fino a quando non disinstallavamo PES 2020.

Col format di eFootball (una sola installazione, un grande aggiornamento ogni anno ad agosto/settembre per cambiare edizione: da eFootball 2022 a eFootball 2023, da eFootball 2023 a eFootball 2024, e così via), temo che le modifiche apportate in termini di editing verranno spazzate via quando si passerà da una edizione alla successiva.

Ne risentiranno, di conseguenza, anche eventuali Master o altre competizioin che avremo in corso a quella data, temo.

Spero di sbagliarmi, spero che valutino qualche soluzione in tal senso... Ma se avrò ragione (e conoscendo il loro pressappochismo, la loro propensione a optare per la via più semplice, quella che comporta meno lavoro, temo di avere ragione), non so quante community di editers insisteranno a star dietro a eFootball.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Pure io acquisterò entrambi, perchè sono assuefatto alle mie abitudini/tradizioni. Ma non mi sarei mai aspettato di vedere un calcistico konami così zoppicante e per così tanti aspetti..
il feeling che recepisco mi rimanda a determinati fifa per ps2 che non se ne scendevano :D
La trasformazione di Pes in free-to-play è stata una amputazione vera e propria. Altro che zoppicare :D

Se quelli della Konami mi avessero anticipato questo, lostesso non ci avrei creduto!
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Se non si vuole usare le squadre del dream team hanno reinserito gli eventi con squadre reali, il problema è che ancora dopo oltre un' anno mi fanno eventi dove per raggiungere il primo obiettivo devi fare un gol, il secondo obiettivo 3 gol. ect ect.......
In pratica se io perdo 70 a 1 mi danno lo stesso il premio sbloccato e il passaggio dell' evento, secondo me o hanno dodicenni tra il team, o con il calcio c' entrano come io con l' astrofisica, non può esserci spiegazione diversa!!
Si ma che razza di coinvolgimento danno quegli eventi? A me personalmente, zero assoluto.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Ma poi, pure ste divise che sembrano in cartone bagnato/cartongesso. possibile che questi non eccellano praticamente in nulla ?! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,101
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp