eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
A che livello giochi di solito? Campione?
Perche Superstar non ti aggrada? La 1.1.4 non presentava script mi pare … certamente a parita di livello risulta nettamente piu difficile se paragonato a pes21
A superstar la CPU è boostatissima. Faccio una ripartenza e con troppa celerità tutta la squadra avversaria ripiega e ne ho 3 addosso e tutti gli altri ognuno nel posto giusto. Faccio un dribbling per creare superiorità ma in realtà dopo un metro anziché andare via palla al piede c’è già quello saltato che ha recuperato due metri e si porta via la palla. Per me a prescindere dal saperci giocare il livello Campione è il più reale quello che simula di più una partita
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Giocate 9 partite online, rimane un gioco incompleto ed è un autogoal clamoroso dopo gli annunci dello scorso anno.
Ma non è affatto vero che non vi sono cambiamenti nel gameplay, chi lo afferma non lo ha provato
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Sara' che sto giocando solo a Fifa ma ogni volta che torno su efootball lo vedo peggiorato...
È veramente troppo macchinoso.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Su Twitter ho letto che la data di rilascio della modalità offline (campionato e coppa) dovrebbe essere il 10 novembre. Ovviamente nulla di ufficiale e da prendere con le pinze.
 
  • Like
Reactions: erpepepa76

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Buonanotte a tutti...visto il cambio di nome ho deciso di dare un'altra opportunità a EF(perché PES è chiaramente finito nel 2020/21)...e ho voluto dargli una chance trattandolo come se fosse la DEMO del gioco che dovrà uscire e non come se fosse un progetto nato 4 anni fa(a sentire loro)...bhe ho fatto 7/8 partite e sinceramente mi ha dato delle sensazioni positive e in alcune mi sono divertito pure...il gameplay è ancora da sistemare su molti punti (ma non è così scandaloso come in precedenza) e ci sono alcune situazioni o ritardi nei comandi che a volte possono far venire la rabbia ma, anche con PES2014 all'inizio bestemmiavo e non ci volevo giocare, e poi quando ho capito un po' le dinamiche non l'ho più mollato...inoltre lo gioco come se fosse un FIFA o un GOALS o ecc e cioè come un gioco nuovo e non un vecchio PES...come detto per me questa è una DEMO e per tale mi accontento delle 23 squadre (fortunatamente ce ne sono alcune che mi stanno simpatiche o che tifo) o della mancanza di competizioni o altro(il DREAM o ONLINE come sempre detto non sono per me) o del fatto che giocando al GEWISS STADIUM di sera questo vada a scatti su PS5(ovviamente questo punto lo accetto perché come detto lo reputo una DEMO) oppure che anche avendo 0 stamina i miei giocatori restano sempre dei piccoli SERGINHO(anche se ho notato che sbagliano più i controlli o passaggi)...come detto penso di aver trovato la pace interiore ragionando a EF23 ad una DEMO di un nuovo gioco e consapevole che per fortuna ci sono altri giochi con cui potrò divertirmi (FIFA23, GOW ecc...)...ovviamente capisco anche chi se la prende con KONAMI o si rifiuta di giocarci ma il bello di essere tutti diversi e avere proprie opinioni è anche questo :)

Non mi resta che tornare nel mio scantinato di nuovo in attesa di FUTURI sviluppi.

Buona continuazione ;)
Bellissimo post!
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
No non posso giudicare l offline, ma come tutti posso giudicare un prodotto non completo.
Non giudico la qualità del prodotto. Ma giudico, come tutti, cosa mi offre oggi.
Non è che compro un auto, e fino a quando non mi danno il volante non posso giudicare perché non posso provarla.
Giudico negativamente il prodotto xchè non posso utilizzarlo.
Se a novembre avrò quello che cerco ben felice di giudicarlo positivo.
E te lo dice uno che il gameplay è sempre piaciuto, anche perché giocando in assistito molti problemi non gli ho potuto vedere.
Ma secondo me qua dentro non c e nessuno “me compreso” che giudica il prodotto nel complesso positivamente.

Personalmente sto seguendo solo il progresso del gameplay che penso sia uno dei pochi aspetti migliorati rispetto all inizio e che ritengo valido.
Un altro aspetto positivo? I volti.
Poi il player ID.

Per tutto il resto siam tutti sulla stessa linea di malessere generale perche le modalità offline non ci sono, la grafica non e all altezza, le squadre licenziate son diminuite, l audio e la solita solfa, etc

Pero è piu di un anno che siam messi cosi e chissa ancora per quanto tempo perdurera tale situazione considerato che il gioco finito non esistera piu … arrivati a questo punto secondo me bisognerebbe seguire una strada molto semplice:
- o aspettare Konami accettando la situazione e confidando in un futuro migliore (questo però presupporrebbe un minimo di ottimismo…)
- o abbandonare konami e mettere le mani su altri titoli calcistici (soluzione migliore per chi ormai non crede piu in konami e reputa pessimo il gioco)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
Giocate 9 partite online, rimane un gioco incompleto ed è un autogoal clamoroso dopo gli annunci dello scorso anno.
Ma non è affatto vero che non vi sono cambiamenti nel gameplay, chi lo afferma non lo ha provato
Approfondisci le ultime 3 righe per favore.
@Kimi85 tu hai provato a giocare qualche match? Cosa ne pensi del gameplay? Vedi cambiamenti?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Ma secondo me qua dentro non c e nessuno “me compreso” che giudica il prodotto nel complesso positivamente.
No Luca anche a me piace, e non poco .
Poi ripeto sono uno che è molto alla mano, non sono molto tecnico nei dettagli come tanti di voi per il Gameplay.
Ovvio ad occhio nudo capitano ancora movimenti/ scelte strane dei giocatori. Però ho anche giocato a Fifa e per giocare a Fifa ne bisogna mandare giù di rospi. Poi ovviamente la rabbia sta solo nel fatto di non avere un offline.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Su Twitter ho letto che la data di rilascio della modalità offline (campionato e coppa) dovrebbe essere il 10 novembre. Ovviamente nulla di ufficiale e da prendere con le pinze.
E' una previsione data dal fatto che la stagione 1, iniziata ieri, termina proprio il 10 novembre. Purtroppo, come hai detto giustamente anche tu, ancora non c'è niente di ufficiale. Staremo a vedere.

Viene da dire, per un verso, "speriamo"... Perché ovviamente sarebbe una parvenza di offline come ci piaceva e ci piace tuttora... Per altro verso, viene da chiedersi perché ci mettano tanto ad implementare delle modalità piuttosto semplici (non c'è mercato, non c'è progressione dei giocatori, non ci sono regen da gestire, ecc., a differenza della Master).

D'altra parte, considerando che Durandil ha trovato poche stringhe riferite alle cutscene della Master... Viene da pensare che proprio per questa modalità ci sarà da attendere parecchio. Potremmo anche andare verso tarda primavera 2023.

A sto punto, preferirei averla addirittura a settembre 2023 ma totalmente rinnovata.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ma secondo me qua dentro non c e nessuno “me compreso” che giudica il prodotto nel complesso positivamente.

Personalmente sto seguendo solo il progresso del gameplay che penso sia uno dei pochi aspetti migliorati rispetto all inizio e che ritengo valido.
Un altro aspetto positivo? I volti.
Poi il player ID.

Per tutto il resto siam tutti sulla stessa linea di malessere generale perche le modalità offline non ci sono, la grafica non e all altezza, le squadre licenziate son diminuite, l audio e la solita solfa, etc

Pero è piu di un anno che siam messi cosi e chissa ancora per quanto tempo perdurera tale situazione considerato che il gioco finito non esistera piu … arrivati a questo punto secondo me bisognerebbe seguire una strada molto semplice:
- o aspettare Konami accettando la situazione e confidando in un futuro migliore (questo però presupporrebbe un minimo di ottimismo…)
- o abbandonare konami e mettere le mani su altri titoli calcistici (soluzione migliore per chi ormai non crede piu in konami e reputa pessimo il gioco)
Concordo Luca, ma hai visto che criticare il prodotto serve. Si è passati dall' uscita della 0.9 a costringere Konami a prendersi tempo fino alla 1.1.
Adesso si giudica la versione del 2023. Ieri sono usciti con il nuovo prodotto chiamato e football 2023 ?
Se non volevano critiche lo chiamavano e football xxx così non avevano nemmeno la fatica di cambiare la copertina.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
E' una previsione data dal fatto che la stagione 1, iniziata ieri, termina proprio il 10 novembre. Purtroppo, come hai detto giustamente anche tu, ancora non c'è niente di ufficiale. Staremo a vedere.

Viene da dire, per un verso, "speriamo"... Perché ovviamente sarebbe una parvenza di offline come ci piaceva e ci piace tuttora... Per altro verso, viene da chiedersi perché ci mettano tanto ad implementare delle modalità piuttosto semplici (non c'è mercato, non c'è progressione dei giocatori, non ci sono regen da gestire, ecc., a differenza della Master).

D'altra parte, considerando che Durandil ha trovato poche stringhe riferite alle cutscene della Master... Viene da pensare che proprio per questa modalità ci sarà da attendere parecchio. Potremmo anche andare verso tarda primavera 2023.

A sto punto, preferirei averla addirittura a settembre 2023 ma totalmente rinnovata.
Aspetta Kimi. Durandil ha trovato stringhe della ML identiche a quelle di PES21 e lo indica anche lui.
Quindi non si sa se sono file riportati come fa a volte Konami, vedi file presenti del 2008.
Se sarà una ML copia incolla a quella vecchia.
O a un progetto in fase di sviluppo.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Versione 2.0 :

La peggiore mai uscita dopo Aprile


Konami è riuscita nell'intento di celare dietro un log update chilometrico l'effettivo obbiettivo che si era proposta:

imprimere una leggera ma precisa spinta verso l'arcadizzazione del gameplay verso gli standard desiderati dai Konami Kids mobile e secondo me è riuscita nel suo intento.

Non mi dilungherò perchè sono riuscito a fare tre match, uno in D.T offline eventi e due in partite autenticheche ovviamente non bastano: servono almeno altre cinque partite che farò nei prossimi giorni, se mi gira bene....perchè non ho tanta voglia, come prima....

Mi riservo quindi altri test per un giudizio definitivo.
In sintesi:

1) L'inerzia è stata diminuita, ora i players si fermano in un attimo ed i movimenti laterali come il dribbling sono più repentini ed inverosimili (molti definiscono ingenuamente questo difetto come gameplay più "fluido"

2) Il numero degli schemi (difensiv/offensivi) è stato drasticamente diminuito..ora le azioni della cpu sono più prevedibili e ripetitive

3) La cpu non compie alcun tackle (nemmeno uno in tre match) ed i suoi interventi sono sempre chirurgici e fin troppo precisi indipendentemente dagli attributi (conseguenza dell'update).

Qui l'indirizzo arcade, scopiazzato da Fifa, è sovrano ed inconfutabile.

4) I fallli, di conseguenza sono drasticamente diminuiti, scomparsi quelli da tackle, segati del 50% quelli di contatto in omaggio a coloro (online kids) che NON desiderano interruzioni nel gioco perchè vogliono goal, sempre di più....

5) Il gameplay offre meno casualità, e la cosiddetta "randomness" è sensibilmente diminuita...dopo tre partite la voglia di spegnere cresce...le partite tendono a rassomigliarsi....

In sostanza la magia che avvolgeva la precedente versione si è sensibilmente assotigliata e con essa il desiderio di giocare.

Intendiamoci il gameplay pur essendo stato pesantemente intaccato regge ancora e la AI seppur tra molte più ombre è ancora sufficiente, ma si avvia sulla strada dell'arcade...

Recentemente Seitaro Kimura, EF Producer, ha dichiarato in un'intervista:

"Cmon people, who teh hel plays more than 2 seasons in ML, it gets boring....And those gamebreaking regens..Bring me ma MyDreamTeamClub fix"....
--
Suvvia ragazzi, chi gioca a più di due stagioni di ML diventa noioso, e quei regens sono dei puri gamebreaking..datemi la mia dose del mio Dream Team Club
----
Capito l'antifona????
Brutti tempi per chi gioca offline....

P.S.
Il non avere sbloccato minutaggio e difficoltà nelle partite autentiche è una coltellata nella schiena del popolo offline che è costretto a giocare Regular o Superstar da troppo, troppo tempo..

Basta un clic, cinque minuti, per farlo...Eppure Konami è talmente indifferente alle esigenze dell'offline dal non farlo...sebbene il 95% di coloro che hanno una squadra nel D.T. difficilmente faranno altri importanti acquisti, avendo l'organico ormai potenziato o addirittura super potenziato.

Konami si è rivelata ingorda e cieca (please insert coin è ormai il suo motto..) e questo è un affronto imperdonabile verso il popolo offline che ha sorretto il suo Brand da oltre 20 anni...
 
Ultima modifica:

Todis89

Esordienti
16 Settembre 2018
132
119
43
A Roma se direbbe "Ce stanno a pià per culo"

Konami in sé è solo da eliminare come SH.

Hanno demolito un marchio, hanno buttato nel cesso IP come Metal Gear Solid, Silent Hill e lo stesso Pes.

Che altro aggiungere ?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
nemmeno fanno fare piu' le mod per pc con lo sblocco di tutte le squadre come avveniva nella prima versione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
No non posso giudicare l offline, ma come tutti posso giudicare un prodotto non completo.
Non giudico la qualità del prodotto. Ma giudico, come tutti, cosa mi offre oggi.
Non è che compro un auto, e fino a quando non mi danno il volante non posso giudicare perché non posso provarla.
Giudico negativamente il prodotto xchè non posso utilizzarlo.
Se a novembre avrò quello che cerco ben felice di giudicarlo positivo.
E te lo dice uno che il gameplay è sempre piaciuto, anche perché giocando in assistito molti problemi non gli ho potuto vedere.
M scusa, guarda che diciamo le stesse cose.

Tu dici che il gameplay non è male.
Io dico che il gameplay non è male.
Tu vorresti insultare di persona quelli di Konami.
Io vorrei insultare di persona quelli di Konami.
Tu dici che il prodotto non è completo.
Io dico addirittura che non esiste il prodotto completo.

Io contesto solo un certo tipo di atteggiamento "a prescindere".
Giudizi sul gameplay dopo una o due partite da 5 minuti dopo mesi che non ci giocavano.
Presunti difetti senza nemmeno provare a capire come funziona il gameplay.
Lamentele scritte ieri su cose che si sanno (e di cui ci siamo lamentati) da tanti mesi.
Che senso ha, IERI, lamentarsi perchè non ci sono le modalità offline?
E così via. E mi ricorda proprio il periodo di Pes2014, dove c'erano tanti difetti ma non si provava nemmeno a capire cosa c'era di buono e di innovativo.
Buonanotte a tutti...visto il cambio di nome ho deciso di dare un'altra opportunità a EF(perché PES è chiaramente finito nel 2020/21)...e ho voluto dargli una chance trattandolo come se fosse la DEMO del gioco che dovrà uscire e non come se fosse un progetto nato 4 anni fa(a sentire loro)...bhe ho fatto 7/8 partite e sinceramente mi ha dato delle sensazioni positive e in alcune mi sono divertito pure...il gameplay è ancora da sistemare su molti punti (ma non è così scandaloso come in precedenza) e ci sono alcune situazioni o ritardi nei comandi che a volte possono far venire la rabbia ma, anche con PES2014 all'inizio bestemmiavo e non ci volevo giocare, e poi quando ho capito un po' le dinamiche non l'ho più mollato...inoltre lo gioco come se fosse un FIFA o un GOALS o ecc e cioè come un gioco nuovo e non un vecchio PES...come detto per me questa è una DEMO e per tale mi accontento delle 23 squadre (fortunatamente ce ne sono alcune che mi stanno simpatiche o che tifo) o della mancanza di competizioni o altro(il DREAM o ONLINE come sempre detto non sono per me) o del fatto che giocando al GEWISS STADIUM di sera questo vada a scatti su PS5(ovviamente questo punto lo accetto perché come detto lo reputo una DEMO) oppure che anche avendo 0 stamina i miei giocatori restano sempre dei piccoli SERGINHO(anche se ho notato che sbagliano più i controlli o passaggi)...come detto penso di aver trovato la pace interiore ragionando a EF23 ad una DEMO di un nuovo gioco e consapevole che per fortuna ci sono altri giochi con cui potrò divertirmi (FIFA23, GOW ecc...)...ovviamente capisco anche chi se la prende con KONAMI o si rifiuta di giocarci ma il bello di essere tutti diversi e avere proprie opinioni è anche questo :)

Non mi resta che tornare nel mio scantinato di nuovo in attesa di FUTURI sviluppi.

Buona continuazione ;)
Perfetto, è quello che sto cercando di dire ma evidentemente non riesco a farmi capire da tutti.
Tra l'altro noto con piacere che finalmente non sono più l'unico ad avere notato cosa succede con la stamina bassa.
Non hanno un evidente calo in aspetti come la corsa (ma parliamoci chiaro, certe cose che si vedevano in passato erano esagerate, nessun professionista. per quanto stanco, ad un certo punto di trascina per il campo) ma sbagliano maggiormente passaggi, stop, conclusioni.
E secondo me così è più realistico.
Elderone ma noi stiamo valutando il gameplay.
Che non ci siamo modalità lo si sapeva.
A me è proprio il gameplay che fa storcere il naso oltre ovviamente al fatto che campionati non se ne possono fare.
Vabbè, ma tu si sa che non ne capisci.... :]
Battute a parte, ci sta, sono valutazioni personali.
Ma, allo stesso tempo, proprio per la mancanza di modalità, quanto lo hai approfondito il gameplay?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze