eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questo è chiaro.
Oggi ho fatto quattro o cinque partite giusto perchè c'erano un po' di squadre in più. Che poi con i 10 minuti mi finiscono quasi sempre 0-0. Domani è possibilissimo che non lo avvii nemmeno.

Il gioco offline non esiste, e questo non lo discute nessuno, penso.
Con l inizio della stagione calcistica DOVEVANO metterci almeno un campionato...o una coppa.

Non ci sono giustificazioni.
I tempi sono troppo lenti e secondo me hanno perso almeno una buona parte dell utenza storica.

Ci sarà chi mi risponderà che con il mobile guadagnano di più ...ma sono 2 cose che potevano tranquillamente camminare a braccetto.
I canadesi fanno i soldi con l online ma tu danno una carriera offline longeva che può dare stimoli nuovi e idee per svariate carriere.
Il gameplay di ea non soddisfa tutti?
Questo sicuramente...ma chi è soddisfatto ha comunque un prodotto completo che racchiude le 2 modalità di gioco...offline e online.

Konami con l inizio della nuova stagione che fa?
Ti mette il Pisa.

Ho visto il trailer da poco uscito sulla Champions league asiatica.
Su Twitter Durandill ha anche condiviso che ha scoperto delle tracce relative a video della master league prima non presenti, segno evidente che ci stanno lavorando.
Forse… e dico forse… è vero che per novembre avremo le modalità offline ed in primavera prossima la master…
Mazza oh, dopo quasi 4 anni...chissà che fatica

Hanno sistemato la questione del tempo di recupero eccessivo che ci portavamo dietro da un decennio … ora a prescindere dalla zona di campo dove si svolge l azione, al termine del recupero, l arbitro fischia la fine del tempo

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io vorrei dedicargli qualche partita in più ma a Superstar proprio non ce la faccio e non ho stimoli per imparare a giocarci a Superstar.

Mo che imparo che ci faccio? Amichevoli a ripetizione finchè non arriva uno straccio di modalità per non perdere la mano? No, e allora smetterò di giocarci e sarò di nuovo punto e a capo
A che livello giochi di solito? Campione?
Perche Superstar non ti aggrada? La 1.1.4 non presentava script mi pare … certamente a parita di livello risulta nettamente piu difficile se paragonato a pes21

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Perche Superstar non ti aggrada? La 1.1.4 non presentava script mi pare … certamente a parita di livello risulta nettamente piu difficile se paragonato a pes21
Per me no...non vedo grosse differenze.
L unica cosa che ho notato è che faccio il 70% di possesso palla e che su 10 partite 7 finiscono 0-0... E le altre 0-1...1-0...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Con l inizio della stagione calcistica DOVEVANO metterci almeno un campionato...o una coppa.

Non ci sono giustificazioni.
I tempi sono troppo lenti e secondo me hanno perso almeno una buona parte dell utenza storica.

Ci sarà chi mi risponderà che con il mobile guadagnano di più ...ma sono 2 cose che potevano tranquillamente camminare a braccetto.
I canadesi fanno i soldi con l online ma tu danno una carriera offline longeva che può dare stimoli nuovi e idee per svariate carriere.
Il gameplay di ea non soddisfa tutti?
Questo sicuramente...ma chi è soddisfatto ha comunque un prodotto completo che racchiude le 2 modalità di gioco...offline e online.

Konami con l inizio della nuova stagione che fa?
Ti mette il Pisa.
A parte che uno potrebbe risponderti che hanno messo Milan, Inter ecc, e non solo il Pisa, ma non cambierebbe il succo del discorso.

Trovo inutile lamentarsi oggi, nel senso di questo periodo, perchè non ci sono ancora le modalità offline.
Lo sappiamo da mesi quando, forse, ci saranno.
Rendiamoci conto che un anno fa questi sulle modalità offline ci avevano proprio messo una pietra sopra.

Quello che ritengo sbagliato in questo momento, parlando come al solito di offline, dare un giudizio sul gioco o sulle modalità.
Perchè non ci sono.
Che voto posso dare alle modalità offline se uno me lo chiede? Nessuno.
Perchè non ci sono.
Quindi, per me, e per tutti quelli nella mia situazione, il gioco non esiste proprio.
Ma se non esiste, non posso dire che fa schifo.
Posso dire che Konami fa schifo.

Ora offline possiamo giudicare parzialmente il gameplay, e la grafica, e stop.
Ma dovremmo giudicarlo obiettivamente, e non partendo prevenuti perchè "Konami fa schifo".

Oppure possiamo giudicare la patch di oggi, perchè di una patch si è trattato, per quanto corposa.
Sempre parlando di offline. cosa possiamo dire?
Hanno aumentato le squadre per le amichevoli, mi pare abbiano aumentato gli stadi, sul gameplay probabilmente qualcosina hanno migliorato, idem sulla grafica.
Poca, pochissima roba.

Ma rispetto a 24 ore fa, la situazione è migliorata o peggiorata?

Per me no...non vedo grosse differenze.
L unica cosa che ho notato è che faccio il 70% di possesso palla e che su 10 partite 7 finiscono 0-0... E le altre 0-1...1-0...
Da un lato ti direi molto positivo (risultati) … dall altro che non ci sia mai un 3-2 2-2 etc male … sull elevata % di possesso palla anche nelle precedenti release avevo pure io individuato questo dato … negativo … ho fatto una serie di test … prova a vedere che tipo di “stile di gioco” viene applicato dal team che affronti e gioca … poi fai lo stesso match e cambiagli lo stile con ad es possesso di palla … cosi per curiosita … stile di gioco a parte nei miei test gameplay avevo notato a parita di formazione (tattica) e stile di gioco (es contropiede) un possesso palla decisamente diverso cambiando i giocatori sulla meta … test che avevo fatto usando il manc utd … c erano alcuni CC che tendevano a liberarsi della sfera con lanci lunghi e altri che tendevano a fraseggiare

Da un lato ti direi molto positivo (risultati) … dall altro che non ci sia mai un 3-2 2-2 etc male … sull elevata % di possesso palla anche nelle precedenti release avevo pure io individuato questo dato … negativo … ho fatto una serie di test … prova a vedere che tipo di “stile di gioco” viene applicato dal team che affronti e gioca … poi fai lo stesso match e cambiagli lo stile con ad es possesso di palla … cosi per curiosita … stile di gioco a parte nei miei test gameplay avevo notato a parita di formazione (tattica) e stile di gioco (es contropiede) un possesso palla decisamente diverso cambiando i giocatori sulla meta … test che avevo fatto usando il manc utd … c erano alcuni CC che tendevano a liberarsi della sfera con lanci lunghi e altri che tendevano a fraseggiare
Ricominciamo con i test e roba varia? Lo avrai detto un milione di volte

Luca siamo stati chiari più volte(anche ultimamente), cerca di non essere ripetitivo. Te lo dico per evitarti brutte sorprese

• Mi piace
Reazioni: Sax7
A parte che uno potrebbe risponderti che hanno messo Milan, Inter ecc, e non solo il Pisa, ma non cambierebbe il succo del discorso.

Trovo inutile lamentarsi oggi, nel senso di questo periodo, perchè non ci sono ancora le modalità offline.
Lo sappiamo da mesi quando, forse, ci saranno.
Rendiamoci conto che un anno fa questi sulle modalità offline ci avevano proprio messo una pietra sopra.

Quello che ritengo sbagliato in questo momento, parlando come al solito di offline, dare un giudizio sul gioco o sulle modalità.
Perchè non ci sono.
Che voto posso dare alle modalità offline se uno me lo chiede? Nessuno.
Perchè non ci sono.
Quindi, per me, e per tutti quelli nella mia situazione, il gioco non esiste proprio.
Ma se non esiste, non posso dire che fa schifo.
Posso dire che Konami fa schifo.

Ora offline possiamo giudicare parzialmente il gameplay, e la grafica, e stop.
Ma dovremmo giudicarlo obiettivamente, e non partendo prevenuti perchè "Konami fa schifo".

Oppure possiamo giudicare la patch di oggi, perchè di una patch si è trattato, per quanto corposa.
Sempre parlando di offline. cosa possiamo dire?
Hanno aumentato le squadre per le amichevoli, mi pare abbiano aumentato gli stadi, sul gameplay probabilmente qualcosina hanno migliorato, idem sulla grafica.
Poca, pochissima roba.

Ma rispetto a 24 ore fa, la situazione è migliorata o peggiorata?
Ma hai ragione.
È konami il problema e l ho scritto più volte.
Per me è peggio di una demo.
Perché la demo la giocavo avendo una motivazione...avevo una data...una certezza.
Sto coso che lo gioco a fare?

Tralasciando che graficamente è pietoso...e tu lo sai che non me ne frega niente della grafica...ma su una ps5 avere una grafica del genere è da denuncia... Il resto può anche essere gradevole con idee innovative... Ma per me è tutto fumo.

Ma hai ragione.
È konami il problema e l ho scritto più volte.
Per me è peggio di una demo.
Perché la demo la giocavo avendo una motivazione...avevo una data...una certezza.
Sto coso che lo gioco a fare?

Tralasciando che graficamente è pietoso...e tu lo sai che non me ne frega niente della grafica...ma su una ps5 avere una grafica del genere è da denuncia... Il resto può anche essere gradevole con idee innovative... Ma per me è tutto fumo.
Io pure non riesco a giocarci (a parte qualche partita qua e là) è troppo indietro su tutto. L'unica cosa che mi farebbe piacere giocare è una master e spero che quando uscirà sarà upgradato con il nuovo engine. Si è caduti troppo in basso, andava bene 7/8 anni fa questo livello tecnico.

Perchè è scriptato da fare schifo. Non sbagliano un passaggio che sia uno, in un modo o nell'altro arrivano ad intercettare la palla, sono boostati in velocità e precisione. Il portiere avversario para pure le madonne mentre il tuo no. Devo continuare?

Ho giocato contro l'arsenal, 3 passaggi hanno sbagliato, solo perchè erano passaggi in profondità. In mezzo al campo non sbagliano una palla, la danno quel tanto che basta per passare accanto al tuo giocatore che prova a prenderla, nello stretto non sbagliano mai mentre si è visto qua sopra quanto sia difficile fare i passaggi nello stretto e soprattutto sono OP, per loro l'IA che si ferma sui filtranti non vale. Quella vale solo per il giocatore umano. Non è una sfida alla pari e in konami sono dei CANI MALEDETTI per non aver ancora sbloccato le difficoltà dopo un anno. Non ci sono scuse, non ci sono spiegazioni. O sono dei cani maledetti o sono incompetenti e incapaci. O entrambe

• Mi piace
Reazioni: gati77
Ricominciamo con i test e roba varia? Lo avrai detto un milione di volte

Luca siamo stati chiari più volte(anche ultimamente), cerca di non essere ripetitivo. Te lo dico per evitarti brutte sorprese
Era una risposta mirata “tecnica” a @tarassato … per il resto mi pare mi stia comportando discretamente bene …

A me stamattina lo faceva aprire in modalità finestra.
Praticamente con una 3090 devo giocarlo a 900 p io davvero non so se siano più incompetenti o più stronzi in konami. So che ci sono i programmi per sbloccare la risoluzione ma nel 2022 un gioco che non renderizza nativamente le risoluzioni più alte non si può vedere. Peccato

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Maxbre
Io la butto lì... Dato che ho letto in qualche messaggio un certo malcontento nei confronti non solo di Konami (mi astengo da qualsiasi commento su eFootball 2023 non avendo avuto modo di provarlo personalmente... ma ciò che finora ho letto e visto in qualche video non è proprio incoraggiante, sì ok qualche piccolo progresso, ma procediamo molto lentamente, troppo) ma anche di EA Sports... Serve palesemente un terzo concorrente "di peso", che rompa questo dualismo.

Mi viene in mente la situazione che avevamo nel settore della telefonia mobile fino a qualche anno fa. Avevamo i consueti operatori telefonici, i quattro big del settore (due poi si sono uniti)... A un certo punto le offerte iniziavano a salire di prezzo, iniziavamo a sfondare i 10 Euro al mese per 5 GB al mese + chiamate ed SMS illimitati (anzi, a volte solo per le chiamate illimitate, gli SMS non venivano inclusi nell'offerta). E qualche servizio aggiuntivo, come ad es. quello per sapere che ci avevano chiamato quando non eravamo raggiungibili, implicava un costo aggiuntivo.

Poi è arrivato un operatore nuovo, ha lanciato offerte con decine di GB, chiamate ed SMS illimitati, a molto meno di 10 Euro al mese. Quella new entry nel mercato ha aperto una breccia. Sono arrivati altri operatori virtuali (alcuni diretta emanazione dei big del settore: l'operatore virtuale di Vodafone, quello di TIM, quello di WindTre), ma gli stessi big del settore hanno dovuto cambiare le loro offerte, quantomeno per provare a riprendersi una parte di quei clienti migrati verso gli operatori virtuali. Nel complesso, la situazione è innegabilmente migliorata.

Nel gaming, nel nostro specifico ambito, quello dei calcistici, alla fine la situazione non è molto diversa. Serve un'alternativa credibile a Konami ed EA Sports, che li smuova dal torpore in cui si trovano entrambi ma per motivi diversi (Konami per reiterati fallimenti progettuali, non so come definire altrimenti questo loro distruggere e lentamente, troppo lentamente, ricostruire che fanno ad ogni cambio di gen e/o di motore grafico; EA Sports per lo strapotere sul mercato e per la mancanza di un concorrente serio e temibile).

Se non succederà, state certi che ci propineranno ciò che vogliono, come e quando vogliono. Non avranno alcun interesse, alcuno stimolo a cambiare e a migliorarsi. Chi vorrà necessariamente insistere sui calcistici dovrà adeguarsi, oppure mollare del tutto questa tipologia di giochi.

E anche se penso che molti tra quelli che scrivono qui, me compreso, in quanto molto legati a una certa idea di gioco di calcio, saranno disposti a mollare... Non sarà comunque sufficiente a sollecitarli a migliorare così da farci, magari, ritornare sui nostri passi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223