eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
A parte che uno potrebbe risponderti che hanno messo Milan, Inter ecc, e non solo il Pisa, ma non cambierebbe il succo del discorso.

Trovo inutile lamentarsi oggi, nel senso di questo periodo, perchè non ci sono ancora le modalità offline.
Lo sappiamo da mesi quando, forse, ci saranno.
Rendiamoci conto che un anno fa questi sulle modalità offline ci avevano proprio messo una pietra sopra.


Quello che ritengo sbagliato in questo momento, parlando come al solito di offline, dare un giudizio sul gioco o sulle modalità.
Perchè non ci sono.
Che voto posso dare alle modalità offline se uno me lo chiede? Nessuno.
Perchè non ci sono.
Quindi, per me, e per tutti quelli nella mia situazione, il gioco non esiste proprio.
Ma se non esiste, non posso dire che fa schifo.
Posso dire che Konami fa schifo.

Ora offline possiamo giudicare parzialmente il gameplay, e la grafica, e stop.
Ma dovremmo giudicarlo obiettivamente, e non partendo prevenuti perchè "Konami fa schifo".

Oppure possiamo giudicare la patch di oggi, perchè di una patch si è trattato, per quanto corposa.
Sempre parlando di offline. cosa possiamo dire?
Hanno aumentato le squadre per le amichevoli, mi pare abbiano aumentato gli stadi, sul gameplay probabilmente qualcosina hanno migliorato, idem sulla grafica.
Poca, pochissima roba.

Ma rispetto a 24 ore fa, la situazione è migliorata o peggiorata?
A me il gioco non dispiace. Ha discrete potenzialità... Dovrebbero potenziare il comparto grafico ingame che è abbastanza osceno e inserire qualche modalità offline. Finché non ci saranno tali modalità sarò costretto a stare sulla concorrenza anche se grazie a dio gioco a tutto. Il tuo discorso non fa una grinza. Non riesco nemmeno a giudicarlo perché non è un prodotto completo... Lo ritengo una sorta di demo in lenta lentissima crescita. Devono staccarsi dal mobile altrimenti saremo sempre nel limbo
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Perchè è scriptato da fare schifo. Non sbagliano un passaggio che sia uno, in un modo o nell'altro arrivano ad intercettare la palla, sono boostati in velocità e precisione. Il portiere avversario para pure le madonne mentre il tuo no. Devo continuare?

Ho giocato contro l'arsenal, 3 passaggi hanno sbagliato, solo perchè erano passaggi in profondità. In mezzo al campo non sbagliano una palla, la danno quel tanto che basta per passare accanto al tuo giocatore che prova a prenderla, nello stretto non sbagliano mai mentre si è visto qua sopra quanto sia difficile fare i passaggi nello stretto e soprattutto sono OP, per loro l'IA che si ferma sui filtranti non vale. Quella vale solo per il giocatore umano. Non è una sfida alla pari e in konami sono dei CANI MALEDETTI per non aver ancora sbloccato le difficoltà dopo un anno. Non ci sono scuse, non ci sono spiegazioni. O sono dei cani maledetti o sono incompetenti e incapaci. O entrambe
vero il solito schema, portiere cpu imbattibile, poi fanno la solita azione con il solito schema e ti segnano il solito gol
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Praticamente con una 3090 devo giocarlo a 900 p io davvero non so se siano più incompetenti o più stronzi in konami. So che ci sono i programmi per sbloccare la risoluzione ma nel 2022 un gioco che non renderizza nativamente le risoluzioni più alte non si può vedere. Peccato
mi sembrava ci fosse un modo(ovviamente grazie a chi fa mod) per giocarlo a schermo intero ma non mi ricordo dove l'avevo visto. provo a cercare. cmq si è davvero scandoloso!!!!!!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io la butto lì... Dato che ho letto in qualche messaggio un certo malcontento nei confronti non solo di Konami (mi astengo da qualsiasi commento su eFootball 2023 non avendo avuto modo di provarlo personalmente... ma ciò che finora ho letto e visto in qualche video non è proprio incoraggiante, sì ok qualche piccolo progresso, ma procediamo molto lentamente, troppo) ma anche di EA Sports... Serve palesemente un terzo concorrente "di peso", che rompa questo dualismo.

Mi viene in mente la situazione che avevamo nel settore della telefonia mobile fino a qualche anno fa. Avevamo i consueti operatori telefonici, i quattro big del settore (due poi si sono uniti)... A un certo punto le offerte iniziavano a salire di prezzo, iniziavamo a sfondare i 10 Euro al mese per 5 GB al mese + chiamate ed SMS illimitati (anzi, a volte solo per le chiamate illimitate, gli SMS non venivano inclusi nell'offerta). E qualche servizio aggiuntivo, come ad es. quello per sapere che ci avevano chiamato quando non eravamo raggiungibili, implicava un costo aggiuntivo.

Poi è arrivato un operatore nuovo, ha lanciato offerte con decine di GB, chiamate ed SMS illimitati, a molto meno di 10 Euro al mese. Quella new entry nel mercato ha aperto una breccia. Sono arrivati altri operatori virtuali (alcuni diretta emanazione dei big del settore: l'operatore virtuale di Vodafone, quello di TIM, quello di WindTre), ma gli stessi big del settore hanno dovuto cambiare le loro offerte, quantomeno per provare a riprendersi una parte di quei clienti migrati verso gli operatori virtuali. Nel complesso, la situazione è innegabilmente migliorata.

Nel gaming, nel nostro specifico ambito, quello dei calcistici, alla fine la situazione non è molto diversa. Serve un'alternativa credibile a Konami ed EA Sports, che li smuova dal torpore in cui si trovano entrambi ma per motivi diversi (Konami per reiterati fallimenti progettuali, non so come definire altrimenti questo loro distruggere e lentamente, troppo lentamente, ricostruire che fanno ad ogni cambio di gen e/o di motore grafico; EA Sports per lo strapotere sul mercato e per la mancanza di un concorrente serio e temibile).

Se non succederà, state certi che ci propineranno ciò che vogliono, come e quando vogliono. Non avranno alcun interesse, alcuno stimolo a cambiare e a migliorarsi. Chi vorrà necessariamente insistere sui calcistici dovrà adeguarsi, oppure mollare del tutto questa tipologia di giochi.

E anche se penso che molti tra quelli che scrivono qui, me compreso, in quanto molto legati a una certa idea di gioco di calcio, saranno disposti a mollare... Non sarà comunque sufficiente a sollecitarli a migliorare così da farci, magari, ritornare sui nostri passi.
Ci vorrebbe un gioco di calcio come si deve,con un editor potente,magari funzionante solo offline,ma che permetta di inserire tutto quel che serve. Un gameplay da vero gioco di calcio,totalmente personalizzabile.
 

milella2000

Pulcini
14 Settembre 2017
45
34
18
Io pure non riesco a giocarci (a parte qualche partita qua e là) è troppo indietro su tutto. L'unica cosa che mi farebbe piacere giocare è una master e spero che quando uscirà sarà upgradato con il nuovo engine. Si è caduti troppo in basso, andava bene 7/8 anni fa questo livello tecnico.
Esattamente… andava bene 8 anni fa sembra fuori tempo un gioco del genere.
 
  • Like
Reactions: Dohkorin

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ci vorrebbe un gioco di calcio come si deve,con un editor potente,magari funzionante solo offline,ma che permetta di inserire tutto quel che serve. Un gameplay da vero gioco di calcio,totalmente personalizzabile.
infatti apro una parentesi, i gameplay moddati da Holland per pes 21 su pc, sono qualcosa di eccezionali rispetto a questo gameplay
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Visualizza allegato 269897
A parte che uno potrebbe risponderti che hanno messo Milan, Inter ecc, e non solo il Pisa, ma non cambierebbe il succo del discorso.

Trovo inutile lamentarsi oggi, nel senso di questo periodo, perchè non ci sono ancora le modalità offline.
Lo sappiamo da mesi quando, forse, ci saranno.
Rendiamoci conto che un anno fa questi sulle modalità offline ci avevano proprio messo una pietra sopra.


Quello che ritengo sbagliato in questo momento, parlando come al solito di offline, dare un giudizio sul gioco o sulle modalità.
Perchè non ci sono.
Che voto posso dare alle modalità offline se uno me lo chiede? Nessuno.
Perchè non ci sono.
Quindi, per me, e per tutti quelli nella mia situazione, il gioco non esiste proprio.
Ma se non esiste, non posso dire che fa schifo.
Posso dire che Konami fa schifo.

Ora offline possiamo giudicare parzialmente il gameplay, e la grafica, e stop.
Ma dovremmo giudicarlo obiettivamente, e non partendo prevenuti perchè "Konami fa schifo".

Oppure possiamo giudicare la patch di oggi, perchè di una patch si è trattato, per quanto corposa.
Sempre parlando di offline. cosa possiamo dire?
Hanno aumentato le squadre per le amichevoli, mi pare abbiano aumentato gli stadi, sul gameplay probabilmente qualcosina hanno migliorato, idem sulla grafica.
Poca, pochissima roba.

Ma rispetto a 24 ore fa, la situazione è migliorata o peggiorata?
Certo @the elder che in tutto sto discorso filosofico la pensi così tu e pochi altri.
Recensioni, youtuber, Instagram, giornali e forum.
Lo giudicano e fanno bene. Se tu esci al pubblico con un prodotto, puoi essere giudicato x quello che è e quello che dovrebbe essere.
A te interessa solo il gameplay ed eventualmente il campionato.
Non ti interessano i kit e sponsor, parole tue in un post di ieri.
Non interessa online e ML.
Non giochi con squadre top.
Ma non sono tutti così. Vai a farti un giro su everieye e altri forum.
Sono tutte critiche e insulti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
infatti apro una parentesi, i gameplay moddati da Holland per pes 21 su pc, sono qualcosa di eccezionali rispetto a questo gameplay
Perche holland centra tutto sull esperienza simulativa. Probabilmente gia solo il ritmo tipico dei suoi gp farebbe gridare allo scandalo i teenager odierni che cercano altro tipo di gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Visualizza allegato 269897

Certo @the elder che in tutto sto discorso filosofico la pensi così tu e pochi altri.
Recensioni, youtuber, Instagram, giornali e forum.
Lo giudicano e fanno bene. Se tu esci al pubblico con un prodotto, puoi essere giudicato x quello che è e quello che dovrebbe essere.
A te interessa solo il gameplay ed eventualmente il campionato.
Non ti interessano i kit e sponsor, parole tue in un post di ieri.
Non interessa online e ML.
Non giochi con squadre top.
Ma non sono tutti così. Vai a farti un giro su everieye e altri forum.
Sono tutte critiche e insulti.
Eddai, mi tocca rispondere proprio mentre stavo staccando....;)

Premesso che, come immaginerai, non mi interessa cosa pensano youtuber o influencer vari, perchè io parlo e giudico per me, rispondi a questa semplice domanda : "puoi giudicare le modalità offline?"

Perchè la vedo dura giudicare qualcosa che non esiste....
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Eddai, mi tocca rispondere proprio mentre stavo staccando....;)

Premesso che, come immaginerai, non mi interessa cosa pensano youtuber o influencer vari, perchè io parlo e giudico per me, rispondi a questa semplice domanda : "puoi giudicare le modalità offline?"

Perchè la vedo dura giudicare qualcosa che non esiste....
No non posso giudicare l offline, ma come tutti posso giudicare un prodotto non completo.
Non giudico la qualità del prodotto. Ma giudico, come tutti, cosa mi offre oggi.
Non è che compro un auto, e fino a quando non mi danno il volante non posso giudicare perché non posso provarla.
Giudico negativamente il prodotto xchè non posso utilizzarlo.
Se a novembre avrò quello che cerco ben felice di giudicarlo positivo.
E te lo dice uno che il gameplay è sempre piaciuto, anche perché giocando in assistito molti problemi non gli ho potuto vedere.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
lo ribadisco, i dlc offline li acquisterò da fan/collezionista, ma quanto mostrato sin ora può e deve essere valutato..ed è francamente insufficiente sotto ogni punto di vista(quindi non solo in virtù della mancanza di modalità per noi offliners), anzi è quanto di più vicino all’insufficienza konami abbia mai prodotto in termini di “simulazioni calcistiche”.
Sorry but Godot will not come.
 
Ultima modifica:

spencer77

Primi Calci
26 Agosto 2018
9
0
1
Salve,
Ma si sa già quando sarà disponibile l’off line?
Intendo poter usare più delle sq che ci sono attualmente (mi sembra 24)
Grazie
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Secondo me si.
Sicuramente meno frenetico e anche la fisica della palla sembra migliorata.
Anche graficamente è abbastanza migliorato.

Ovviamente mancano sempre le modalità offline, edit, co-op ma sono dettagli…
Lo scarico sulla fiducia, se poi non fosse così so con chi prendermela... :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Buonanotte a tutti...visto il cambio di nome ho deciso di dare un'altra opportunità a EF(perché PES è chiaramente finito nel 2020/21)...e ho voluto dargli una chance trattandolo come se fosse la DEMO del gioco che dovrà uscire e non come se fosse un progetto nato 4 anni fa(a sentire loro)...bhe ho fatto 7/8 partite e sinceramente mi ha dato delle sensazioni positive e in alcune mi sono divertito pure...il gameplay è ancora da sistemare su molti punti (ma non è così scandaloso come in precedenza) e ci sono alcune situazioni o ritardi nei comandi che a volte possono far venire la rabbia ma, anche con PES2014 all'inizio bestemmiavo e non ci volevo giocare, e poi quando ho capito un po' le dinamiche non l'ho più mollato...inoltre lo gioco come se fosse un FIFA o un GOALS o ecc e cioè come un gioco nuovo e non un vecchio PES...come detto per me questa è una DEMO e per tale mi accontento delle 23 squadre (fortunatamente ce ne sono alcune che mi stanno simpatiche o che tifo) o della mancanza di competizioni o altro(il DREAM o ONLINE come sempre detto non sono per me) o del fatto che giocando al GEWISS STADIUM di sera questo vada a scatti su PS5(ovviamente questo punto lo accetto perché come detto lo reputo una DEMO) oppure che anche avendo 0 stamina i miei giocatori restano sempre dei piccoli SERGINHO(anche se ho notato che sbagliano più i controlli o passaggi)...come detto penso di aver trovato la pace interiore ragionando a EF23 ad una DEMO di un nuovo gioco e consapevole che per fortuna ci sono altri giochi con cui potrò divertirmi (FIFA23, GOW ecc...)...ovviamente capisco anche chi se la prende con KONAMI o si rifiuta di giocarci ma il bello di essere tutti diversi e avere proprie opinioni è anche questo :)

Non mi resta che tornare nel mio scantinato di nuovo in attesa di FUTURI sviluppi.

Buona continuazione ;)
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Su PS4 ha un buon gameplay, anche se penso sia un po' semplice il livello superstar. Graficamente invece non ci siamo, è brutto, grafica da 2007 e siamo nel 2022, sulle modalità preferisco non esprimermi.
 
  • Like
Reactions: the elder e Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Eddai, mi tocca rispondere proprio mentre stavo staccando....;)

Premesso che, come immaginerai, non mi interessa cosa pensano youtuber o influencer vari, perchè io parlo e giudico per me, rispondi a questa semplice domanda : "puoi giudicare le modalità offline?"

Perchè la vedo dura giudicare qualcosa che non esiste....
Elderone ma noi stiamo valutando il gameplay.
Che non ci siamo modalità lo si sapeva.
A me è proprio il gameplay che fa storcere il naso oltre ovviamente al fatto che campionati non se ne possono fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.