eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,774
113
Ho giocato alcune partite facendo controllare anche la mia squadra dall’ ia per capire meglio i comportamenti dei vari reparti senza l’intervento umano ed ho potuto notare, al netto degli errori che poi commettiamo in partita, che i difensori non attaccano mai L’ uomo, arretrano sistematicamente anche in area di rigore. Spero di aver dato un contributo alla discussione e saluto tutti
Può anche essere eh. Però se uso possesso palla o contropiede veloce , o i DC che vanno sempre in avanti cercando l’anticipo, anzi sono io che devo spostare il cursore velocemente per non farmi saltare con un tocco di prima. Viceversa se uso un contrattacco, vanno all indietro di continuo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Ma il recupero lo hanno fixato o e' sempre la solita vergogna del solo minuto di recupero anche con i cambi effettuati?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,417
3,360
113
PSN ID
rebati18
Ok, se fare una semplice domanda è diventato provocare....Grazie comunque dell’esaustiva e dettagliata risposta.
Se non hai voglia di fare due click col mouse per informarti, senza neanche uscire da questo stesso forum, figurati quanto ti interessa.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,700
4,831
113
Ho giocato alcune partite facendo controllare anche la mia squadra dall’ ia per capire meglio i comportamenti dei vari reparti senza l’intervento umano ed ho potuto notare, al netto degli errori che poi commettiamo in partita, che i difensori non attaccano mai L’ uomo, arretrano sistematicamente anche in area di rigore. Spero di aver dato un contributo alla discussione e saluto tutti
Le partite IA vs IA sono terribili. Quando ancora ci "giocavo" lasciavo l'IA a farmare punti, non vincevano una partita manco contro la pergolettese, ed erano pure orrende da guardare.

Ma tendenzialmente tutti i giochi hanno pessime IA se il giocatore è assente. Perché sono create con l'assunto che debbano rispondere ad un input del giocatore
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Ma il recupero lo hanno fixato o e' sempre la solita vergogna del solo minuto di recupero anche con i cambi effettuati?
Secondo me qualcosina è stato fatto. Un paio di volte, specialmente quando ci sono stati molti cambi, ha anche dato 6 minuti di recupero
 
  • Like
Reactions: FraCast86

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Questo movimento su un calcio d’angolo non l’ho mai visto, veramente strano. Mi potresti postare la formazione che avevi e lo stile di gioco? … sono incuriosito. Inoltre, per caso hai attivato una strategia difensiva su calcio d’angolo?

questa è la formazione che ho usato nella challenge:

Screenshot 2023-03-04 091754.png

e sul calcio d'angolo di solito metto una tacca blu, ma non sempre.

Può anche essere eh. Però se uso possesso palla o contropiede veloce , o i DC che vanno sempre in avanti cercando l’anticipo, anzi sono io che devo spostare il cursore velocemente per non farmi saltare con un tocco di prima. Viceversa se uso un contrattacco, vanno all indietro di continuo.
infatti io gioco con possesso o contropiede, per quello mi aspetto che i difensori vadano in avanti sull'anticipo ma a quanto pare in efootball non funziona cosi, purtroppo...

Ma il recupero lo hanno fixato o e' sempre la solita vergogna del solo minuto di recupero anche con i cambi effettuati?

diciamo che la vergogna principale non è il solo minuto di recupero bensi l'esatto opposto e cioè che spesso e volentieri la partita prosegue ben oltre ed a volte arriva pure a 4-5 in piu del recupero previsto, guarda caso in concomitanza del probabile gol a tempo ampiamente scaduto...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

palomo_28

Primi Calci
22 Aprile 2022
11
0
1
Buongiorno a tutti‼☺
In merito all' eventualità delle DLC a pagamento per l' offline, ci perdiamo le speranze? :(
Grazie‼
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Buongiorno a tutti‼☺
In merito all' eventualità delle DLC a pagamento per l' offline, ci perdiamo le speranze? :(
Grazie‼
Attualmente non si sa nulla. Non c'é nemmeno una data su future modalità offline. Sicuramente arriveranno ma ancora non c'é dato sapere quando e come saranno strutturate. La Master League dovrebbe uscire, mentre per campionati e coppe offline la Konami non ha mai fatto menzione di nulla
 
  • Like
Reactions: palomo_28

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
Lo spero, cosi come spero che un giorno si potrà iniziare una partita anche da dx verso sx e non sempre da sx vs dx
Se pensi che in ISS Deluxe per SNES (parliamo del 1996) si poteva decidere non solo dove attaccare ma se battere pure per primi, come si fa nella realtà, questo la dice lunga sulla cura del contorno, eppure la casa produttrice è sempre la stessa :D

ob_7fe9eb_snes9fr-2016-08-06-08-15-52-276.jpg

ob_34a238_snes9fr-2016-08-06-08-15-43-102.jpg
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,230
113
Se non hai voglia di fare due click col mouse per informarti, senza neanche uscire da questo stesso forum, figurati quanto ti interessa.
Ho cercato ma non ho trovato nulla, per questo avevo posto la domanda...comunque tranquillo non voglio disturbarti. Dalle tue risposte ho già capito tutto delle novità uscite.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,077
20,973
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho cercato ma non ho trovato nulla, per questo avevo posto la domanda...comunque tranquillo non voglio disturbarti. Dalle tue risposte ho già capito tutto delle novità uscite.
Boh,io ho letto gli ultimi post nel DT,si parla di Raul,Seedorf 21enne,Zico,Rivaldo...insomma si parla di pescate.
 
  • Like
Reactions: the elder e ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,003
25,715
113
PSN ID
Safelb
Ma il recupero lo hanno fixato o e' sempre la solita vergogna del solo minuto di recupero anche con i cambi effettuati?
Giocando online se fai tanti cambi (io li faccio praticamente tutti perché ho la sensazione magari errata che la stamina impatti maggiormente) il recupero arriva anche a 5 minuti concessi.
Poi mi pare che ci siano piu infortuni
 
  • Like
Reactions: FraCast86

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Giocando online se fai tanti cambi (io li faccio praticamente tutti perché ho la sensazione magari errata che la stamina impatti maggiormente) il recupero arriva anche a 5 minuti concessi.
Poi mi pare che ci siano piu infortuni
fidati la stamina ad oggi non impatta per nulla sulle prestazioni dei giocatori
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,774
113
fidati la stamina ad oggi non impatta per nulla sulle prestazioni dei giocatori
Ma tu , autentiche vs “amico” hai provato? Io ultimamente ci sto giocando molto , e ti garantisco che dal 60’ , c’è già bisogno di cambi . Perché sono meno reattivi , sbagliano di più . Se poi giochi solo al DT dove hai forza anteriore a 99 è un altro discorso . O se nel 2023 vuoi vederlo GATTONARE per la stanchezza al 80’ …..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,003
25,715
113
PSN ID
Safelb
fidati la stamina ad oggi non impatta per nulla sulle prestazioni dei giocatori
Ero della tua stessa convinzione ma giocando online vs player e con squadre autentiche ho la sensazione che la stanchezza si senta maggiormente.
Come vorrei io? No … per me un giocatore con stamina vuota deve far fatica in campo … non dico smettere di correre stile pes21, non dico che debba arrancare .. ma quantomeno avere una significativa riduzione di alcuni valori statistici
 
  • Like
Reactions: ceks

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
questa è la formazione che ho usato nella challenge:

Visualizza allegato 287594

e sul calcio d'angolo di solito metto una tacca blu, ma non sempre.


infatti io gioco con possesso o contropiede, per quello mi aspetto che i difensori vadano in avanti sull'anticipo ma a quanto pare in efootball non funziona cosi, purtroppo...



diciamo che la vergogna principale non è il solo minuto di recupero bensi l'esatto opposto e cioè che spesso e volentieri la partita prosegue ben oltre ed a volte arriva pure a 4-5 in piu del recupero previsto, guarda caso in concomitanza del probabile gol a tempo ampiamente scaduto...
Allora Esser quello che ti posso dire è solo dal punto di vista tattico, non per giustificare nessuno o tanto meno il gameplay. Ci sono due aspetti uno nuovo, dovuto probabilmente all’ultimo aggiornamento e riguarda le tattiche da calci d’angolo e il secondo invece la tua scelta difensiva su quell’azione. Il primo punto sto provando io stesso lo schema del passaggio corto su angolo e devo dire che funziona molto rispetto al cross diretto in area. Sul secondo punto, avevi due giocatori in contropiede e uno a ridosso dell’area, l’errore di tentare l’anticipo sul primo passaggio ha scoperto l’area. Il movimento della cpu è stato disperato, coprire la porta. Se avessi mantenuto il centrale in controllo invece di cercare l’anticipo molto probabilmente sarebbero saliti anche gli altri in pressione.
 
  • Like
Reactions: esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,003
25,715
113
PSN ID
Safelb
Comunque match contro il Lecce fuori casa finito 1-1. Match dominato ma sullo 0-0 al 65esimo inizio a forzare (maledetta konami … 10 minuti sono troppo pochi … ti pago quel che vuoi ma sbloccami il minutaggio), contropiede Lecce e gol con “scavetto” (non pallonetto) su Schesny in uscita disperata!
Bellissimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.