eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è l'articolo che citava i dati, teoricamente ufficiali, riguardanti i downloads di Pes2021 per mobile, nel caso qualcuno non li ricordasse.
Sarebbe bello avere gli stessi dati ufficiali dei downloads per mobile di EFootball.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Questo è l'articolo che citava i dati, teoricamente ufficiali, riguardanti i downloads di Pes2021 per mobile, nel caso qualcuno non li ricordasse.
Sarebbe bello avere gli stessi dati ufficiali dei downloads per mobile di EFootball.

Una stima è impossibile farla, per il semplicissimo fatto che eFootball non è una nuova app nello store, ma è PES 2021 Mobile aggiornato a eFootball. Solo loro, credo, sappiano per certo il numero di nuovi download unici.
Anche se la pagina sul Play Store riporta più di 100 milioni di download, ma onestamente non so se c'era lo stesso numero pure quando l'app si chiamava PES 2021 Mobile

• Mi piace
Reazioni: the elder
Una stima è impossibile farla, per il semplicissimo fatto che eFootball non è una nuova app nello store, ma è PES 2021 Mobile aggiornato a eFootball. Solo loro, credo, sappiano per certo il numero di nuovi download unici.
Anche se la pagina sul Play Store riporta più di 100 milioni di download, ma onestamente non so se c'era lo stesso numero pure quando l'app si chiamava PES 2021 Mobile
Potrebbe dirlo solo Konami.
Ma il punto è che la versione mobile faceva già con Pes numeri infinitamente più alti rispetto a quella per console o pc.

Poi, in realtà, sarebbe interessante conoscere gli incassi di PesMobile e confrontarli con quelli di EFootball, ma sempre con dati ufficiali.

Potrebbe dirlo solo Konami.
Ma il punto è che la versione mobile faceva già con Pes numeri infinitamente più alti rispetto a quella per console o pc.

Poi, in realtà, sarebbe interessante conoscere gli incassi di PesMobile e confrontarli con quelli di EFootball, ma sempre con dati ufficiali.
Forse si può avere un accenno di risposta provando a spulciare i report finanziari che pubblicano ogni quadrimestre, ma se anche fosse credo che eFootball sarebbe una voce riportata singolarmente, a meno che non ci sia una sezione dedicata al mobile

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh da appassionato mi auguro facciano bene su entrambi i fronti . Cioè se incassano anche su mobile, è un pretesto per investire ancora di più su console e pc
Si spera,perché la grafica su next gen fa pena. Però il loro maggior mercato,come utenza,va su mobile. Su PC lo giocano in pochi. Sul Tubo ci sono molti canali che trattano e-football,ma principalmente il mobile.

Beh da appassionato mi auguro facciano bene su entrambi i fronti . Cioè se incassano anche su mobile, è un pretesto per investire ancora di più su console e pc
Appunto.
Una cosa non esclude l'altra.
Come diceva anche @Lucawe11 , per me l'obiettivo è prendersi ogni fetta di mercato, sia essa online, offline, mobile, consolle PC e quant'altra roba verrà fuori.
Passo dopo passo.
Questo non è un più un gioco vecchia maniera che esce una volta l'anno e come è è.
Questo è un gioco che "esce" e si rinnova ogni settimana e sarà così sempre.
Bisogna schiodarsi dai ragionamenti tipo vecchi Pes etc etc.

Ok però anche ea fa i soldoni col fut e ne ha per investirli nell’ offline.
Insomma, la carriera di FIFA è anni luce avanti alla Master, ma se si pensa ai guadagni e alle possibilità di EA è stato fatto pochissimo se non niente negli anni. A parte qualche piccola modifica la carriera è sostanzialmente la stessa da anni. Non è che abbiano fatto tutti sti investimenti nell'offline.
Una persona che non lo gioca guardando la carriera potrebbe pensare che venga curata e migliorata ogni anno, io che la gioco ogni anno ti dico invece che viene curata poco rispetto alle sue potenzialità.

Secondo me visto come lavorano il cross play è la cazzata principale. Un roba del genere accontenta solo chi gioca col tablet o smartphone...ma oramai non possono più tornare indietro.

Insomma, la carriera di FIFA è anni luce avanti alla Master, ma se si pensa ai guadagni e alle possibilità di EA è stato fatto pochissimo se non niente negli anni. A parte qualche piccola modifica la carriera è sostanzialmente la stessa da anni. Non è che abbiano fatto tutti sti investimenti nell'offline.
Una persona che non lo gioca guardando la carriera potrebbe pensare che venga curata e migliorata ogni anno, io che la gioco ogni anno ti dico invece che viene curata poco rispetto alle sue potenzialità.

Fra EA ha una strada spianata, intrapresa con incassi da paura, Konami ha voluto intraprendere una strada diversa.
Improponibile che Konami copi EA.
No no alt . Certo voi che lo giocate ne sapete di più e sicuramente è come dite voi. Intendevo comunque creare la modalità offline comunque è una spesa , anche le licenze club e uefa , solo per fare che ne so l’intro champions….. una cosa bellissima in Fifa. Sono comunque cose inserite “spese”. Per una piccola fetta che gioca offline o no? Però spese coperte dagli incassi del Fut
Hanno già detto che non ci sarà crossplay con gli smartphone ma solo tra console e Pc.
Questa è già un ottima notizia! Che il giochino da smartphone giri come tale e non vada ad influire su console e pc.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
No no alt . Certo voi che lo giocate ne sapete di più e sicuramente è come dite voi. Intendevo comunque creare la modalità offline comunque è una spesa , anche le licenze club e uefa , solo per fare che ne so l’intro champions….. una cosa bellissima in Fifa. Sono comunque cose inserite “spese”. Per una piccola fetta che gioca offline o no? Però spese coperte dagli incassi del Fut

Questa è già un ottima notizia! Che il giochino da smartphone giri come tale e non vada ad influire su console e pc.
Sicuramente le spese dell' offline sono coperte da fut. Ma è proprio questo che permette loro di creare una carriera con la A maiuscola.
EA non ha mai avuto bisogno di un edit, perché ha talmente tante licenze, soprattutto i 4 campionati principali.
Se EA non avesse queste licenze i 3/4 dei giocatori offline non lo comprerebbe.
Konami purtroppo non ha il potenziale x coprire le licenze.
Basti pensare alla vecchia Champions League, aveva i diritti e non riusciva ad inserire 4 squadre in croce.
Quindi il ragionamento è
EA riesce con gli incassi a creare un offline seguito da molti utenti? Si.
Konami con gli incassi riesce a creare un offline e avere un guadagno? Senza licenze ed edit no.
Per questo hanno giustamente cambiato rotta.
Ora siamo sicuri che Konami non punti tutto su smartphone e online?
Ora x avere una PS5 devo spendere 800 euro.
Ad oggi molti si fanno 2 conti in tasca.
Si è passati dai 400 euro della PS4 con giochi a 60 euro.
Alla PS5 800 euro e giochi a 75 euro.
Meglio uno smartphone come si deve da 800 euro con.un gioco a 30euro.
Sarà arcade, perderà di fluidità e grafica ma fa figo da esibire tra gli amici

Ultima modifica:
  • Mi piace

Ma secondo me sopravvaluti l'inserimento nel gioco di una roba del genere. Non è che hanno pagato un tot di più per avere la musichetta della Champions. Hanno preso il pacchetto della licenza e lo usano, ma non è tutto sto sforzo visto che non devono creare cutscene ad hoc, le grafiche tv le fanno i modder in qualche giorno, figurati se hanno problemi a farle loro (e oltretutto son pure sbagliate alcune). Cioè gli asset ce li hanno già, non è che hanno creato una modalità gigantesca da zero.
Pure creare la coppa da giocare offline è una roba che fai in un niente. Come detto i modder ti creano da zero delle modalità Road to World Cup con qualificazioni ai mondiali. E' roba da niente. Anzi è il minimo sindacale avere sta roba qua.

Tutto questo per dire che dei soldoni fatti nel FUT, noi che giochiamo offline non è che ne abbiamo usufruito chissà quanto. Sono anni che si riportano sempre i soliti bug nella modalità carriera.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online