eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedremo quando saremo nel pieno della mid-gen a cosa giocheranno gli appassionati di calcio. Se ad un gioco nato già vecchio o a titoli più evoluti o raffinati. La risposta la avremo solo tra qualche anno, sempre che non cambino idea prima.
Ma già adesso non è che i grafici degli utenti siano emozionanti, almeno su PC.
Un gioco non si giudica da quanti utenti ci giocano.
Se alla maggior parte della popolazione mondiale piace un gioco più arcade con gol in rovesciata da centrocampo questo non significa che sia il gioco di calcio migliore.

Se alla maggior parte della popolazione mondiale piace un gioco più arcade con gol in rovesciata da centrocampo questo non significa che sia il gioco di calcio migliore.
Qua il giudizio è soggettivo.
C'è chi piace uno e chi piace l altro.
Di oggettivo c'è che uno è un gioco completo l altro no.
La valutazione andrebbe fatta più avanti, dipende solo da cosa ci riserva Konami.

Spoiler alert: per i grandi capi un gioco si giudica esclusivamente da quanti utenti ci giocano. Perchè è il numero di giocatori a decidere se un gioco vive o muore. E se tra 4/5 anni sto gioco sarà tecnologicamente indietro stai pur certo che morirà e si adeguerà alla concorrenza. Di certo non continuano a supportarlo perchè tu e altri 4 gatti avete deciso che è il gioco più bello della storia.

Poi sorvolo sul resto perchè tu FIFA in mano non l'hai mai preso seriamente, quindi sarebbe inutile anche imbastire una discussione.

Spoiler alert: per i grandi capi un gioco si giudica esclusivamente da quanti utenti ci giocano. Perchè è il numero di giocatori a decidere se un gioco vive o muore. E se tra 4/5 anni sto gioco sarà tecnologicamente indietro stai pur certo che morirà e si adeguerà alla concorrenza.

Poi sorvolo sul resto perchè tu FIFA in mano non l'hai mai preso seriamente, quindi sarebbe inutile anche imbastire una discussione.
Già, ma io non sono un grande capo.

È vero, Fifa non l'ho mai preso in mano seriamente. Per un motivo ben preciso, però.

Registriamo dunque l'opinione che tra 4/5 anni EFootball sarà tecnologicamente indietro e che morira'. A questa constatazione va aggiunta anche la deduzione che Konami non sia affatto conscia di questo, ma che la previsione sia in mano solo ad alcuni.

È vero, Fifa non l'ho mai preso in mano seriamente. Per un motivo ben preciso, però.
E quindi esattamente di che parli che neanche lo conosci come gioco? Tu e altri della sacra chiesa di KONAMI avete deciso che questo è il gioco più bello della storia perchè sì, mentre il resto è cacca pupù perchè sì.

Un po' come i bambini che dicono "mi fa schifo", e alla domanda "come fai a saperlo se non lo assaggi?" non sanno che rispondere.

Comunque segna pure, perchè giustificare la scelta di realizzare un prodotto tecnicamente obsoleto alle porte della next-gen significa avere i prosciutti sugli occhi o non sapere una mazza di ciò di cui si sta parlando. La seconda è giustificabile, la prima no.
La differenza tra me e voi è che io e altri abbiamo spirito critico e il coraggio di mettere in discussione scelte quantomeno bizzarre. Voi invece prendete per oro colato qualsiasi cosa provenga dai giapponesi arrampicandovi poi su tutti gli specchi che trovate pur di trovare una giustificazione a roba che non ha un senso.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e diegogia
E quindi esattamente di che parli che neanche lo conosci come gioco? Tu e altri della sacra chiesa di KONAMI avete deciso che questo è il gioco più bello della storia perchè sì, mentre il resto è cacca pupù perchè sì.

Un po' come i bambini che dicono "mi fa schifo", e alla domanda "come fai a saperlo se non lo assaggi?" non sanno che rispondere.

Comunque segna pure, perchè giustificare la scelta di realizzare un prodotto tecnicamente obsoleto alle porte della next-gen significa avere i prosciutti sugli occhi o non sapere una mazza di ciò di cui si sta parlando. La seconda è giustificabile, la prima no.
La differenza tra me e voi è che io e altri abbiamo spirito critico e il coraggio di mettere in discussione scelte quantomeno bizzarre. Voi invece prendete per oro colato qualsiasi cosa provenga dai giapponesi arrampicandovi poi su tutti gli specchi che trovate pur di trovare una giustificazione a roba che non ha un senso.
Ho mai detto che Fifa è cacca di pupù? Ho sempre e solo detto che preferisco la filosofia di gameplay di Pes/EFootball, stop.
Il gioco che si sceglie di giocare è sacro e non mi sono mai permesso di criticare a chi gioca all'uno o all'altro (men che meno di andare sui thread di Fifa ad evidenziare tutti i difetti di Fifa)

Io non giustifico nulla. Attendo.
Perché non so se sia una scelta bizzarra o meno. Se siete certi che lo sia bene,in quel caso non starei però a perdere tempo qui in un gioco/progetto destinato alla catastrofe.
L'unica cosa che so per certo è che ne so di meno di Konami, e certamente del 99,9% di chi frequenta questi thread.
Sono solo un inguaribile ottimista che si diverte a EFootball: cosa evidentemente imperdonabile.

Konami è la stessa casa che ha cacciato a pedate un certo Hideo Kojima, tanto per dirne una... non è proprio conosciutissima per prendere sempre decisioni sensate.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Io non giustifico nulla. Attendo.
Perché non so se sia una scelta bizzarra o meno. Se siete certi che lo sia bene,in quel caso non starei però a perdere tempo qui in un gioco/progetto destinato alla catastrofe.
L'unica cosa che so per certo è che ne so di meno di Konami, e certamente del 99,9% di chi frequenta questi thread.
Sono solo un inguaribile ottimista che si diverte a EFootball: cosa evidentemente imperdonabile.
@Archaeopteryx non è una colpa essere ottimisti.
Tu pensi che chi critica il gioco, non spera in un campionato o in una ML?
Ci speriamo tutti, e le lamentele sono dovute al fatto, che ogni scadenza è una pugnalata al cuore.
Hanno cambiato il progetto base? Sono in ritardo di un mese? Hanno cambiato la Road map? Hanno puntato tutto sull online?
Perché non dire le cose in modo aperto.
Non si sono presentati a nessuna fiera o mostra di videogiochi perché?

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Konami è la stessa casa che ha cacciato a pedate un certo Hideo Kojima, tanto per dirne una... non è proprio conosciutissima per prendere sempre decisioni sensate.
Lo stesso dicasi per EA (vedere la fine che ha fatto Nba Live, per rimanere in ambito sportivo).
Vedremo, quel che sarà sarà.
Vedremo anche cosa ci offriranno UFL e Goals quando usciranno.
Vedremo se Fifa migliorerà o no, se EFootball fallirà o no.
Non me ne importa assolutamente nulla.
Quello che a mio modesto avviso è il miglior gioco di calcio in circolazione in quel determinato momento io lo giocherà. Sia esso Fifa, EFootball o qualcos'altro.

Lo stesso dicasi per EA (vedere la fine che ha fatto Nba Live, per rimanere in ambito sportivo).
Vedremo, quel che sarà sarà.
Vedremo anche cosa ci offriranno UFL e Goals quando usciranno.
Vedremo se Fifa migliorerà o no, se EFootball fallirà o no.
Non me ne importa assolutamente nulla.
Quello che a mio modesto avviso è il miglior gioco di calcio in circolazione in quel determinato momento io lo giocherà. Sia esso Fifa, EFootball o qualcos'altro.
Parlando di EA. Di Anthem ne hai mai sentito parlare? Floppone atomico, sempre fatto da EA, come Battlefield 2042. Il fatto che queste siano aziende multimilionarie se non multimiliardarie non vuol dire che siano infallibili in ogni scelta, e che ogni scelta sia lungimirante.
Quando viene creato un nuovo progetto ci sono analisi, calcoli e quant'altro, ma il fatto che vengano fatti non vuol dire che sarà un successo solo perchè ci sono degli studi dietro.

E ad oggi, ripeto, la scelta di creare un GaaS cross-gen e cross-platform è una scelta completamente inspiegabile, perchè per sua natura un GaaS te lo porti avanti per 5/6 anni

Un po' limitata come risposta (e come prospettiva di un gioco) ma va bene, vedremo se tra un anno sarà o no così.
Come si dice, scripta manent.
Secondo perché non lo sbloccano? Ci sono state lamentele da leghe che hanno ceduto i diritti ed i propri tifosi non possono utilizzare i club del cuore. Se Konami continua così perde anche quelle quattro licenze di leghe complete che ha.

Parlando di EA. Di Anthem ne hai mai sentito parlare? Floppone atomico, sempre fatto da EA, come Battlefield 2042. Il fatto che queste siano aziende multimilionarie se non multimiliardarie non vuol dire che siano infallibili in ogni scelta, e che ogni scelta sia lungimirante.
Quando viene creato un nuovo progetto ci sono analisi, calcoli e quant'altro, ma il fatto che vengano fatti non vuol dire che sarà un successo solo perchè ci sono degli studi dietro.

E ad oggi, ripeto, la scelta di creare un GaaS cross-gen e cross-platform è una scelta completamente inspiegabile, perchè per sua natura un GaaS te lo porti avanti per 5/6 anni
Eh, ripeto ancora una volta. Io non so se sia una scelta inspiegabile o no. Non ne ho le conoscenze.
Mi fa piacere e mi congratulo che tu le abbia.
Non resta che attendere e vedere cosa accadrà.

Secondo perché non lo sbloccano? Ci sono state lamentele da leghe che hanno ceduto i diritti ed i propri tifosi non possono utilizzare i club del cuore. Se Konami continua così perde anche quelle quattro licenze di leghe complete che ha.
Perché nella Road map allora dovrebbe esserci un DLC campionato (e, addirittura, la Master League) se l'obiettivo è solo il Dream Team?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88