eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè per me il tuo parere conta 0.
Saresti contento anche se ti togliessero il pallone...quindi credo che non abbia senso stare qui a leggere i tuoi voti partita dopo partita manco fossimo al Fantacalcio.
Grazie, molto gentile. Mi avevi ignorato (torna a farlo, ti scongiuro), e poi sei subito ritornato a rispondermi. Avevi detto che non tornavi più su questo topic, e ci sei tornato il giorno dopo.
Sono preoccupato.
Se oggi scrivi che il mio parere conta 0, domani potresti chiedermi di sposarti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tarassato
Grazie mille per la tua risposta.
Il problema secondo me in questa situazione di gioco è che la maggior parte delle volte la cpu arriva con una spallata (facendo a mio avviso fallo non sanzionato) e ci leva il pallone.
Proverò come mi hai consigliato ma secondo me konami dovrebbe migliorare l arbitraggio.
In effetti capitano spesso spallate non fischiate. A parer mio non è semplice trovare il giusto equilibrio perché se ad ogni spallata corrispondesse un fallo, così come nella realtà, il match avrebbe 60 interruzioni.
Secondo me per la determinazione del fallo incidono alcune statistiche dei giocatori, un algoritmo che mixa le statistiche di colui che commette l intervento è colui che lo riceve: da questo mix e dal calcolo che viene fatto dal software alcune spallate saranno redarguite e altro saranno considerate regolari.
Non è semplice … per ora è sicuramente un aspetto su cui c e da lavorare ma non è disastroso: io che uso molto la protezione noto che a volte subisco fallo altre volte no. A volte ho la sensazione che l arbitro ha agito bene altre no.
Questa meccanica di spinta voluta era assente in pes quindi sicuramente c e da lavorarci su.

@Archaeopteryx ti confermo che la cut-scene a fine match dei giocatori che stringono la mano alla terna l avevo già vista con la 2.3.2, a memoria non con la 2.3.0 quindi direi che non è stata inserita con l update di stanotte ma con la 2.3.2.

@the elder @Archaeopteryx
Il cursore ogni tanto si incanta o seleziona il giocatore sbagliato,sia in manuale che a Liv3. Azione mia,palla al trequartista,passaggio verso il cc che s'inserisce da dietro in area,il cursore non gli va sopra,ma va all'ala destra sul lato corto dell'area. Gli è passata ad un soffio del cc,bastava uno stop ed ero in porta,ma il pallone ha continuato la corsa sull'ala,non ho potuto nemmeno scalare il cursore,azione da gol persa. E si comincia a vedere quelle cadute strane,ogni tanto,anche online. Per ora raramente,ma se prendo gol così...

Il cursore ogni tanto si incanta o seleziona il giocatore sbagliato,sia in manuale che a Liv3. Azione mia,palla al trequartista,passaggio verso il cc che s'inserisce da dietro in area,il cursore non gli va sopra,ma va all'ala destra sul lato corto dell'area. Gli è passata ad un soffio del cc,bastava uno stop ed ero in porta,ma il pallone ha continuato la corsa sull'ala,non ho potuto nemmeno scalare il cursore,azione da gol persa. E si comincia a vedere quelle cadute strane,ogni tanto,anche online. Per ora raramente,ma se prendo gol così...
Su che piattaforma lo stai giocando? E questa cosa ti è successa in amichevoli offline o in online?

Su che piattaforma lo stai giocando? E questa cosa ti è successa in amichevoli offline o in online?
:rotfl: la stessa di Elder , XBOX.
Scusate ma non è per prendere in giro nessuno, ma sta storia delle piattaforme è assurdo. Sono il primo ad aver detto che leggevo varie lamentele delle console Microsoft per efootball.
Va beh comunque non si può che nel 2023 dopo due anni , ci siano errori del genere.

Miseria , sembrano gli errori della 0.9

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io sono su pc assistito liv2 da sempre ma di maialate del genere non ne vedo. Ah, per dover di cronaca io ho pure il cursore su Assistito. Full assistito per capirci. Ogni tanto può succedere qualcosa di anomala ma come succedeva a pes21 (stesse impostazioni) ma difetti così gravi da minarne la gio abilita non ne vedo.
Neanche da un Match all altro.
Sicuramente le impostazioni manuali usate da @the elder, @tarassato probabilmente hanno lacune oppure sempre in manuale il gioco ha problemi di stabilita.
Io però giocando Full Assistito da sempre faccio fatica a fare una comparazione.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Xbox. Online e offline. La piattaforma c'entra poco. Il gioco non è ottimizzato per i comandi manuali e le loro impostazioni,cursore semiassistito ecc. Infatti non ci sono manco i filtri,tanto per far capire quanto sia stato testato. Ma è da Pes che si portano problemi,un anno non potevi fare colpi di testa in manuale. Poi gli fu fatto notare e rimediarono. Però ad efootball nessuno gioca manuale online,nessuno si lamenta,ed i problemi rimangono.

Xbox. Online e offline. La piattaforma c'entra poco. Il gioco non è ottimizzato per i comandi manuali e le loro impostazioni,cursore semiassistito ecc. Infatti non ci sono manco i filtri,tanto per far capire quanto sia stato testato. Ma è da Pes che si portano problemi,un anno non potevi fare colpi di testa in manuale. Poi gli fu fatto notare e rimediarono. Però ad efootball nessuno gioca manuale online,nessuno si lamenta,ed i problemi rimangono.
E sono già due utenti Xbox, però, che lamentano quei problemi, mentre tre utenti Pc che non ne vedono neanche l'ombra.

:rotfl: la stessa di Elder , XBOX.
Scusate ma non è per prendere in giro nessuno, ma sta storia delle piattaforme è assurdo. Sono il primo ad aver detto che leggevo varie lamentele delle console Microsoft per efootball.
Va beh comunque non si può che nel 2023 dopo due anni , ci siano errori del genere.
Anche secondo me ci sono dei problemi che riguardano specificatamente delle consolle Microsoft.

Altrimenti non è possibile che sia solo un fatto di gusti, e che io veda un gameplay da 8 e altri da 4. Diversi utenti, per lo più su consolle, lamentano problemi gravi di cursore e altri più o meno gravi, problemi che su Pc Steam altri utenti, tra i quali il sottoscritto, non hanno mai avuto.
Come non può essere un problema di piattaforme?

No io su PS4, mai avute in full assistito. Fatta una partita in manuale e come ho già scritto mi ha saltato il cursore.
Quindi per me è proprio il manuale che ha problemi non la piattaforma.
Ecco mi hai anticipato, ti stavo per quotare , mi ricordavo della tua prova. Anche Tara gioca su PlayStation in manuale se non erro ? Però se è un problema che non ha chi gioca manuale su pc , è un bug manuale su console a questo punto . Comunque è triste perché o manuale o assistito, console o pc sono cose che non devono esserci. Cose Banali direi. Perché mi preoccupa che un domani risolvono sul manuale e me lo ritrovo io nel cambio cursore in comandi Assist. Bah. Sta di fatto che sta storia del cross gli sta dando un po’ troppi problemi a mio avviso. A quest’ora potevamo avere un offline decente ed un online più ricco , se si concentravano su ste cose.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ecco mi hai anticipato, ti stavo per quotare , mi ricordavo della tua prova. Anche Tara gioca su PlayStation in manuale se non erro ? Però se è un problema che non ha chi gioca manuale su pc , è un bug manuale su console a questo punto . Comunque è triste perché o manuale o assistito, console o pc sono cose che non devono esserci. Cose Banali direi. Perché mi preoccupa che un domani risolvono sul manuale e me lo ritrovo io nel cambio cursore in comandi Assist. Bah. Sta di fatto che sta storia del cross gli sta dando un po’ troppi problemi a mio avviso. A quest’ora potevamo avere un offline decente ed un online più ricco , se si concentravano su ste cose.
E' quello che stavo per scrivere, dev'essere un problema generalizzato di consolle perchè questi problemi non li stanno riscontrando, ad esempio, chi è su Pc da Steam.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Io non so se sia un problema di piattaforma o di manuale, per me più la prima.
Mi pare che anche Lele74 e Tarassato ne abbiano parlato.
Personalmente tutte le volte che ho provato a giocare assistito, il gioco mi è sempre sembrato avere meno problemi.
Anche perchè probabilmente chi gioca assistito non se ne rende conto, a volte i passaggi vengono aggiustati automaticamente in maniera abbastanza evidente.

In effetti, @FraCast86 , in certi aspetti sembra un po' come se si fosse tornati alla versione 0.9 o giù di lì.
Per esempio ho di nuovo rivisto con una certa frequenza, passando il pallone dal centro verso l'esterno per il giocatore che avanza, quest'ultimo disinteressarsi del pallone e arrivare a prenderlo, tornando indietro, l'ala. E nel frattempo anche i giocatori della cpu, che a quel punto avrebbero potuto intervenire, assecondano il tutto disinteressandosi del pallone.

Diciamo che perlomeno dalla versione 2.0 la situazione era decisamente migliorata, magari per caso. Per me già dalla 2,3, ma certamente dalla 2.3.2 , siamo tornati molto indietro, almeno per ciò che riguarda il gioco manuale.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FraCast86
Io non so se sia un problema di piattaforma o di manuale, per me più la prima.
Mi pare che anche Lele74 e Tarassato ne abbiano parlato.
Personalmente tutte le volte che ho provato a giocare assistito, il gioco mi è sempre sembrato avere meno problemi.
Anche perchè probabilmente chi gioca assistito non se ne rende conto, a volte i passaggi vengono aggiustati automaticamente in maniera abbastanza evidente.

In effetti, @FraCast86 , in certi aspetti sembra un po' come se si fosse tornati alla versione 0.9 o giù di lì.
Per esempio ho di nuovo rivisto con una certa frequenza, passando il pallone dal centro verso l'esterno per il giocatore che avanza, quest'ultimo disinteressarsi del pallone e arrivare a prenderlo, tornando indietro, l'ala. E nel frattempo anche i giocatori della cpu, che a quel punto avrebbero potuto intervenire, assecondano il tutto disinteressandosi del pallone.

Diciamo che perlomeno dalla versione 2.0 la situazione era decisamente migliorata, magari per caso. Per me già dalla 2,3, ma certamente dalla 2.3.2 , siamo tornati molto indietro, almeno per ciò che riguarda il gioco manuale.
Be ma se andate a spulciare i commenti su steam, molti lamentano un ritardo nei comandi, quindi anche su PC pecca tanto in manuale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
PUBBLICAZIONE: 13 GENNAIO
CODICE DI STEAM

Il gioco pecca tanto, sulla fase passaggi e tiri , troppo lenti puoi essere super veloce tu con i tasti ma niente il gioco ritarda troppo nella fase dei comandi cosa che su fifa non ci sono questi problemi.
poi è un continuo che sbagliano sempre passaggi gli dai una direzione e te la mandano dall' altra parte del campo . Veramente da fare qualche upgrade sotto questo aspetto

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Grazie, molto gentile. Mi avevi ignorato (torna a farlo, ti scongiuro), e poi sei subito ritornato a rispondermi. Avevi detto che non tornavi più su questo topic, e ci sei tornato il giorno dopo.
Sono preoccupato.
Se oggi scrivi che il mio parere conta 0, domani potresti chiedermi di sposarti.
Non corri questo rischio...mi piacciono le donne intelligenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom