eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho sempre dato 7 al gameplay anche quando molti gli davano 8. Beh, la partita che ho giocato questa mattina è da 8,5.
Se oggi pomeriggio o domani quando lo riprenderò in mano sarà da 4 non avrò problemi a dirlo, ma ieri non era assolutamente da 4. Aveva fatto passi indietro ma non tali da renderlo ingiocabile. Assolutamente.
Perchè evidentemente tu a quei difetti dai meno importanza di quella che ci darei, per esempio, io.

Perchè evidentemente tu a quei difetti dai meno importanza di quella che ci darei, per esempio, io.
Può essere, però dare 4 come voto al gameplay e giudicarlo ingiocabile mi sembra un "tantino" esagerato. Se un gameplay è da 4 io non dò alcuna speranza a quel gioco, perchè significa che se migliora al massimo può arrivare ad un 6 stiracchiato per i capelli. Se vedo un gioco con un gameplay da 4 per me è chiusa, è come pretendere che Pong diventi Pes 21. Impossibile.

ciao naz...purtroppo offline è quello il gioco .Il numero di squadre è limitato,idem non puoi modificare la squadre idem durata partita hai scelta fa 5 o 10 minuti e sei limitato anche sulla scelta del livello_Offline a parte le amichevoli e gli eventi non puoi in pratica fare nulla...
Sisi lo so che offline è praticamente una demo
Ma volevo capire perché non riesco a connettermi, cioè perché mi da quel problema pur essendo connesso ad internet?
È come se il gioco non riuscisse a collegarsi in rete

Prova a fare così:

Scrivi su Google "impossibile implementare dati aggiornamenti live efootball "

Dovrebbe apparire delle pagine arretrare qui del forum, o cose simili... Il problema è stato affrontato e risolto( mi pare ) in passato... Altrimenti ti indico meglio dove l'ho trovato adesso non riesco
Ciao, grazie del consiglio.
Si ho provato più volte a fare così ma non sono riuscito a trovare nulla, forse perché non cerco nelle pagine giuste.
Per caso potresti dirmi dove l'hai trovato?

Può essere, però dare 4 come voto al gameplay e giudicarlo ingiocabile mi sembra un "tantino" esagerato. Se un gameplay è da 4 io non dò alcuna speranza a quel gioco, perchè significa che se migliora al massimo può arrivare ad un 6 stiracchiato per i capelli. Se vedo un gioco con un gameplay da 4 per me è chiusa, è come pretendere che Pong diventi Pes 21. Impossibile.
Guarda, te la faccio semplice poi chiudiamo sennò diventa una chat fra me e te.
Se in una partita da 10 minuti per 4 volte il cursore salta su un giocatore sbagliato, facendoti perdere il pallone saltare azioni potenzialmente pericolose e magari innescandone per la cpu, il gameplay per me diventa ingiocabile.
Nel senso che "cosa gioco a fare?".

Guarda, te la faccio semplice poi chiudiamo sennò diventa una chat fra me e te.
Se in una partita da 10 minuti per 4 volte il cursore salta su un giocatore sbagliato, facendoti perdere il pallone saltare azioni potenzialmente pericolose e magari innescandone per la cpu, il gameplay per me diventa ingiocabile.
Nel senso che "cosa gioco a fare?".
In che piattaforma lo stai giocando? Perché questo è un problema grave, ma che io per dire non ho mai riscontrato (io sono su Pc).

• Mi piace
Reazioni: Gil69
In che piattaforma lo stai giocando? Perché questo è un problema grave, ma che io per dire non ho mai riscontrato (io sono su Pc).
Non è una questione di piattaforma.
E' principalmente un problema che si verifica con i settaggi manuali,
Anche se ho letto qualcuno che lo ha riscontrato, seppure in misura minore, con quelli assistiti.
Ma, come ha scritto Tarassato, non si verifica sempre.
Magari una partita e poi le altre due funziona piuttosto bene.
Per cui devi sperare di azzeccare la partita "giusta".
Accadesse sempre, forse sarebbe un problema più semplice da risolvere.

Comunque ti rimetto il video di qualche giorno fa, guarda, praticamente alla fine, quando perdo il pallone, dove va il cursore senza che io abbia fatto niente :

Gameplay ingiocabile. Eppure ieri lo hai giocato, e ti stavi pure divertendo. E nonostante ti stavi divertendo un episodio, il compagno che non ha percepito la presenza del pallone, ti ha scatenato.
Se ti stavi divertendo si vede che prima di quell'evento ce n'erano stati altri, a decine e decine, che però andavano, altrimenti come potevi divertirti?

Ora io se reputo un gameplay ingiocabile, dò seguito al mio giudizio. Se è ingiocabile non lo gioco. Come mai ci sei ritornato e ti sei pure divertito? Non capisco.
Quindi a te va bene se ogni 5 carezze ti do un calcio nelle palle?
Perché è proprio questo il senso.

Guarda, penso di poter risponderti io.

L'altro giorno tu hai fatto un elenco di difetti piuttosto pesante.
Eppure, in un altro post, hai scritto che il tuo voto era sceso da 7 a 6/7.
Cioè, meno di mezzo in meno nonostante tutti quei gravi difetti.

Per me, e penso anche per @tarassato , con quei difetti il gameplay passa da 7 a 4.
E un gameplay da 4 significa un gameplay ingiocabile.
Mi permetto di rispondere anch'io su questo. La valutazione, questa si che non può essere stabile.

Se fosse stato un gioco a cadenza annuale alla Pes per capirsi, molti di quei difetti non potevano essere trascurabili, andando a minare tutta la giocabilità del full manual e quindi il voto non poteva che essere decisamente insufficente.
Un 4 nel complesso.

Adesso accade che la valutazione del gameplay cambia ogni due/3 mesi per via delle versioni e con essa anche la giocabilità. Inutile girarci intorno.
Se prima di questa versione il problema del cambio cursore del ricevente poteva anche essere accettabile, ecco che con questa v2.3 è tornata ingiocabile come all'inizio del gioco!
Stessa identica cosa per la parte tattica e grafica e dei comandi di gioco manuali.
Se il mio voto al gameplay è buona in una versione, può cambiare radicalmente nell'altra.
Non è la minima idea.

Non ci riescono.
Non sono capaci.
Magari per loro è un modo per dare variabilità.

In fondo, dopo un anno e mezzo di sole amichevoli con poche squadre e pochissime variabili, a meno di cambiamenti evidenti del gameplay ogni partita dovrebbe essere quasi scontata, almeno a grandi linee.
Invece così non è.
Una volta pensi di aver imparato a padroneggiare L2 per difendere il pallone quando ti pressano, ci riprovi qualche ora dopo e perdi tutti i palloni.
Questo non è normale.
Il problema è che ad ogni versione il voto cala di un punto. La cosa preoccupa davvero.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Quindi a te va bene se ogni 5 carezze ti do un calcio nelle palle?
Perché è proprio questo il senso.
Reputi un giocatore che non si accorge una volta che gli arriva il pallone un calcio nelle palle? Bene.
Certo che se ad ogni pregio dai valore 1 e ad ogni difetto dai valore 100 allora non stiamo neanche a parlare.

Reputi un giocatore che non si accorge una volta che gli arriva il pallone un calcio nelle palle? Bene.
Certo che se ad ogni pregio dai valore 1 e ad ogni difetto dai valore 100 allora non stiamo neanche a parlare.
Magari a @tarassato quel difetto vale 100 e per te vale 1 mentre a me 50. Non possiamo giudicare le preferenze di nessuno questo è scontato dirlo.

Io odio veder rovinare sempre di più i movimenti degli stili di gioco dei giocatori.
Un caos totale. Non ci sto capendo nulla e per me questo è un difetto da 100.

Ripeto, il continuo aggiornamento del gameplay sarà sempre e solo un problema.

EA ne e' l'esempio lampante.

Se si crede che si avrà il gameplay "perfetto", secondo me si sbaglia(e di grosso)

C'e' da accontentare una larga fetta di utenti, e non tutti cercano il "realismo" come tanti scrivono quà dentro, ma cercano l'immediatezza, il ping pong, il voler "giocare' a due tocchi in sequenza.

Su Fifa per esempio, c'è gente che non scarica gli update perchè magari ha trovato il proprio equilibrio(@Zonamista° ne e' un esempio), e ha paura che un ulteriore update possa rovinare la propria esperienza di gioco.

Ripeto, il frequente aggiornamento del gameplay e' un'arma a doppio taglio, e ve lo dice uno che con gameplay, stats, database e altro ci "lavora" da una vita :)
è quello che ho detto io...son d'accordo con te!!!!!

Non è una questione di piattaforma.
E' principalmente un problema che si verifica con i settaggi manuali,
Anche se ho letto qualcuno che lo ha riscontrato, seppure in misura minore, con quelli assistiti.
Ma, come ha scritto Tarassato, non si verifica sempre.
Magari una partita e poi le altre due funziona piuttosto bene.
Per cui devi sperare di azzeccare la partita "giusta".
Accadesse sempre, forse sarebbe un problema più semplice da risolvere.

Comunque ti rimetto il video di qualche giorno fa, guarda, praticamente alla fine, quando perdo il pallone, dove va il cursore senza che io abbia fatto niente :

Ah, ecco, allora se è un qualcosa che riguarda il manuale, allora è spiegabile.
D'ora in poi scriverò sempre esattamente a cosa sto giocando, e in questo momento il sto giocando a Passaggio assistito a Livello 3.
Da quando ieri l'ho provato, il Livello 3, il gioco mi è cambiato come dal giorno alla notte. Merito del Livello 3 o in quelle ore hanno aggiustato il gameplay? Non posso saperlo.
Di sicuro un altro utente, mi scuso ma non ricordo chi, aveva fatto notare anche lui questa cosa, cioè che a Livello 3 il gioco fosse meglio ottimizzato.

Si spiegherebbero tutte queste differenze di gameplay, anche perchè prima io lo giocavo o a Livello 2 che per me con l'ultimo aggiornamento era diventato ingiocabile, sia in Manuale.

Ora non penso che tutti i miglioramenti notati questa mattina dipendano solo da Livello 3, perchè in termini di fluidità e di movimenti dei giocatori il cambio è stato notevole rispetto a ieri, così come non penso centri qualcosa il Livello 3 con la grafica (oggi ci sono stati cambiamenti nella grafica, riportati anche da una nota di Konami).

Però è indubbio, per quello che è la mia esperienza negli ultimi giorni, che il Livello 3 attualmente fornisca un'esperienza di gioco migliore IN TUTTO. Vi invito a provarlo per una partita, per vedere se anche voi notate queste differenze.

Se invece non le notate ed è tutto come prima, allora non so che dire. Posso solo riportare come lo sto giocando io, su Pc, con passaggio assistito a Livello 3. E anche poco fa è venuta fuori una partita bellissima, un 1-1 tra Roma e International con nulla fuori posto (qualche gg fa ad esempio un utente si lamentava del fatto che i nostri giocatori non fanno certi inserimenti come la CPU beh, nella partita di prima l'hanno fatto eccome, per dire. Può solo un cambio di Livello migliorare tutto questo?).

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Magari a @tarassato quel difetto vale 100 e per te vale 1 mentre a me 50. Non possiamo giudicare le preferenze di nessuno questo è scontato dirlo.

Io odio veder rovinare sempre di più i movimenti degli stili di gioco dei giocatori.
Un caos totale. Non ci sto capendo nulla e per me questo è un difetto da 100.
Prova a giocare il gioco con Passaggio a Livello 3. Io tutte queste cose di cui parlate non ne ho rilevata nessuna. Rilevo invece un gameplay bellissimo, fluidissimo, con la sensazione di poter mettere la palla dove si vuole anche in Assistito, con la possibilità di fare tutti quei micromovimenti fluidissimi e rapidi per saltare l'avversario in dribbling, o quando si è girati spalle alla porta.
Ho visto anche una cosa mai vista prima, i giocatori di entrambe le squadre che a fine partita vanno a dare la mano a tutta la terna arbitrale.
Se questo l'avevate visto, a me non era mai capitato, ma se anche voi non l'avevate mai visto, beh allora non si può dire che non abbiano cambiato ancora qualcosa stamattina.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Prova a giocare il gioco con Passaggio a Livello 3. Io tutte queste cose di cui parlate non ne ho rilevata nessuna. Rilevo invece un gameplay bellissimo, fluidissimo, con la sensazione di poter mettere la palla dove si vuole anche in Assistito, con la possibilità di fare tutti quei micromovimenti fluidissimi e rapidi per saltare l'avversario in dribbling, o quando si è girati spalle alla porta.
Ho visto anche una cosa mai vista prima, i giocatori di entrambe le squadre che a fine partita vanno a dare la mano a tutta la terna arbitrale.
Se questo l'avevate visto, a me non era mai capitato, ma se anche voi non l'avevate mai visto, beh allora non si può dire che non abbiano cambiato ancora qualcosa stamattina.
Io gioco con livello 2 ma mi stuzzica provare con livello 3 leggendo il tuo feedback... Ti chiedo se eventualmente hai capito come difendere la palla... Mi spiego meglio ogni volta che sn in corsa se nn mi libero della palla il difensore (modalità leggenda) me la recupera.. Con pes 21 bastava mettere il corpo e si giocava con la protezione palla, qui invece non mi riesce.. Ho provato anche L2 ma il giocatore si stacca dalla palla e cmq la dinamica non mi convince..

Io gioco con livello 2 ma mi stuzzica provare con livello 3 leggendo il tuo feedback... Ti chiedo se eventualmente hai capito come difendere la palla... Mi spiego meglio ogni volta che sn in corsa se nn mi libero della palla il difensore (modalità leggenda) me la recupera.. Con pes 21 bastava mettere il corpo e si giocava con la protezione palla, qui invece non mi riesce.. Ho provato anche L2 ma il giocatore si stacca dalla palla e cmq la dinamica non mi convince..
Guarda, ho fatto una (bellissima) partita pochi secondi fa (vittoria della Roma per 1-0 in casa dell'International), a Livello 3. Per proteggere la palla ci sono due modi, uno è mettere il corpo facendo uso un po' della levetta, come se gli stessi dando una lieve spallata, non so come spiegare, ma se addosso ti viene uno più fisico di te, non è detto che questo metodo riesca (ma l'ho fatto prima con Dybala, che non è certo un colosso, ed è riuscito).
L'altro è con L2.
Ma L2 cliccato per una frazione di secondo, e al momento giusto, ovvero quando praticamente c'è il contatto.
Perchè se schiacci L2 troppo presto, e troppo prolungato, poi il giocatore ferma la sua corsa e si mette a proteggere il pallone con schiena arcuata e culo in fuori.
Se invece usi L2 con piccoli tocchettini rilasciando subito, vedrai che te la protegge. E' chiaro, ed è questo è anche il bello della variabilità di EFootball, che non tutte le protezioni riescono, come nella realtà del resto.

E' fondamentale comunque dare un piccolo colpo di grilletto a L2 al momento due e poi rilasciarlo subito, altrimenti viene fuori la dinamica che non ti convince.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e alexis13
Se per te le basi per un gameplay di un calcistico non sono importanti...vuol dire che vogliamo due cose diverse e che quindi è inutile parlarne.
Se a me il cursore durante la partita va per fatti suoi 2-3 volte...per me diventa ingiocabile...perché stiamo parlando della base di un videogioco.
Se nel 2023 non devo pretendere che venga selezionato il calciatore giusto...è meglio che non gioco.
Dare un voto al gameplay partita dopo partita è davvero così importante.
Ci sono partite da 8 e altre da 4 e dovrei essere contento?
Guarda che i compromessi vanno bene nelle cose importanti della vita...ma di certo non posso cercare compromessi per un videogioco.

Se per te le basi per un gameplay di un calcistico non sono importanti...vuol dire che vogliamo due cose diverse e che quindi è inutile parlarne.
Se a me il cursore durante la partita va per fatti suoi 2-3 volte...per me diventa ingiocabile...perché stiamo parlando della base di un videogioco.
Se nel 2023 non devo pretendere che venga selezionato il calciatore giusto...è meglio che non gioco.
Dare un voto al gameplay partita dopo partita è davvero così importante.
Ci sono partite da 8 e altre da 4 e dovrei essere contento?
Guarda che i compromessi vanno bene nelle cose importanti della vita...ma di certo non posso cercare compromessi per un videogioco.
Io stavo parlando di un giocatore che non vede l'arrivo della palla e del tuo divertirsi comunque a giocarlo fino a quel momento lì.
Ora, se un giocatore non vede che gli arriva il pallone SEMPRE ad ogni azione, diventa ingiocabile. Ma se dopo un'intera partita divertente non vede una volta arrivare il pallone, beh io ci passo sopra.
Se poi vogliamo tutto perfetto allora si aspetta veramente Godot, il gioco inesistente.
Per quello che riguarda il cursore ho detto che è un bug grave, che però a me non succede.
Io questa mattina, ripeto, a Livello 3, ho fatto 5 partite tutte da 8,5 per il gameplay (e io ero uno che gli davo 7 al gameplay quando moltissimi gli davano 8, quindi ti lascio pensare cos'è questa mattina il gameplay per me).

Non ho visto giocatori che non si accorgono del pallone, ho visto partite con risultati vari, giocate varie, una bellissima fluidità, pressing non più asfissiante e tutto quello che di meraviglioso offre EFootball. Si vede che è un gameplay che ho ricevuto soltanto io da Konami...

Se invece dipende dal Livello 3. Beh, provatelo quando potete e poi sappiatemi dire.

Guarda, ho fatto una (bellissima) partita pochi secondi fa (vittoria della Roma per 1-0 in casa dell'International), a Livello 3. Per proteggere la palla ci sono due modi, uno è mettere il corpo facendo uso un po' della levetta, come se gli stessi dando una lieve spallata, non so come spiegare, ma se addosso ti viene uno più fisico di te, non è detto che questo metodo riesca (ma l'ho fatto prima con Dybala, che non è certo un colosso, ed è riuscito).
L'altro è con L2.
Ma L2 cliccato per una frazione di secondo, e al momento giusto, ovvero quando praticamente c'è il contatto.
Perchè se schiacci L2 troppo presto, e troppo prolungato, poi il giocatore ferma la sua corsa e si mette a proteggere il pallone con schiena arcuata e culo in fuori.
Se invece usi L2 con piccoli tocchettini rilasciando subito, vedrai che te la protegge. E' chiaro, ed è questo è anche il bello della variabilità di EFootball, che non tutte le protezioni riescono, come nella realtà del resto.

E' fondamentale comunque dare un piccolo colpo di grilletto a L2 al momento due e poi rilasciarlo subito, altrimenti viene fuori la dinamica che non ti convince.
Grazie mille per la tua risposta.
Il problema secondo me in questa situazione di gioco è che la maggior parte delle volte la cpu arriva con una spallata (facendo a mio avviso fallo non sanzionato) e ci leva il pallone.
Proverò come mi hai consigliato ma secondo me konami dovrebbe migliorare l arbitraggio.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Io stavo parlando di un giocatore che non vede l'arrivo della palla e del tuo divertirsi comunque a giocarlo fino a quel momento lì.
Ora, se un giocatore non vede che gli arriva il pallone SEMPRE ad ogni azione, diventa ingiocabile. Ma se dopo un'intera partita divertente non vede una volta arrivare il pallone, beh io ci passo sopra.
Se poi vogliamo tutto perfetto allora si aspetta veramente Godot, il gioco inesistente.
Per quello che riguarda il cursore ho detto che è un bug grave, che però a me non succede.
Io questa mattina, ripeto, a Livello 3, ho fatto 5 partite tutte da 8,5 per il gameplay (e io ero uno che gli davo 7 al gameplay quando moltissimi gli davano 8, quindi ti lascio pensare cos'è questa mattina il gameplay per me).

Non ho visto giocatori che non si accorgono del pallone, ho visto partite con risultati vari, giocate varie, una bellissima fluidità, pressing non più asfissiante e tutto quello che di meraviglioso offre EFootball. Si vede che è un gameplay che ho ricevuto soltanto io da Konami...

Se invece dipende dal Livello 3. Beh, provatelo quando potete e poi sappiatemi dire.
Vabbè per me il tuo parere conta 0.
Saresti contento anche se ti togliessero il pallone...quindi credo che non abbia senso stare qui a leggere i tuoi voti partita dopo partita manco fossimo al Fantacalcio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom