eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Lucawe11
vedo che stai utilizzando il doppio r2 in accelerazione sui dribbling... ;-)
visto che sei bravo nei contrasti con L2 mi spieghi come fai? ti fermi col giocatore e premi piu volte l2 oppure lo fai in corsa? come ti posizioni rispetto all'avversario che ti fronteggia? a me poi la rirubano la palla...come devo fare?

analizzando i video degli altri ho notato che tra PC e xbox c'è una differenza a parità di difficolta (SS) la cpu su pc pare piu sveglia e propositiva, tenta piu dribbling e tira di piu. tu che dici? quando facciamo i match dovrenmmo specificare anche le piattaforme

a me sto ultimo update pare essenzialmente di natura tecnica: su series S (dove l’aggiornamento pesava oltre 30 gb) le migliorie tecniche sono state molteplici (dalle strutture fisici dei calciatori alle cinematiche, passando per un’illuminazione diurna più coerente e a delle animazioni meglio concatenate)

ma in termini di gp puro , francamente, non noto variazioni impattanti rispetto all’update precedente.
Il gioco resta divertente seppur con le sue pecche, ed ora pare anche più gradevole in termini di mero impatto visivo.

ma non si può vivere di amichevoli in eterno..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
a me sto ultimo update pare essenzialmente di natura tecnica: su series S (dove l’aggiornamento pesava oltre 30 gb) le migliorie tecniche sono state molteplici (dalle strutture fisici dei calciatori alle cinematiche, passando per un’illuminazione diurna più coerente e a delle animazioni meglio concatenate)

ma in termini di gp puro , francamente, non noto variazioni impattanti rispetto all’update precedente.
Il gioco resta divertente seppur con le sue pecche, ed ora pare anche più gradevole in termini di mero impatto visivo.

d'accordo Adelmo. ho comprato Fifa23 per il resto. Ma anche li, anche giocando in manuale, anche con tutte le slides del mondo.....boh ,,,per me è meglio a livello gameplay il Ecoso.
e non dico a caso senza aver provato Fifa. ce lo ho da novembre ormai.

d'accordo Adelmo. ho comprato Fifa23 per il resto. Ma anche li, anche giocando in manuale, anche con tutte le slides del mondo.....boh ,,,per me è meglio a livello gameplay il Ecoso.
e non dico a caso senza aver provato Fifa. ce lo ho da novembre ormai.
Eh ma In efootball l’offline non c’è..ed io la fine di @Lucawe11 ed altri che costruiscono mondi paralleli mica voglio farla, sii buono :p.
Fifa l’offline lo ha e cerco di adattarmici..
mica posso fare amichevoli all’infinito in efootball immaginandomi cose che non esistono per sopperire alle loro mancanze :p
posso farmi una partita ogni tanto.
alla mia salute mentale ci tengo oh :rotfl:

C'è una cosa che mi piacerebbe verificare.

Spesso soprattutto @Lucawe11 parla di tasto pigiato a metà, o di stick inclinato al 50%.

Sono d'accordo, non è che serva quell'orribile cerchio per capire come cambino le cose.

Ma ho sempre avuto un dubbio.
Non è che questa modulazione funzioni meglio, o perlomeno sia più facile da attuare, usando il controller della PS5, che ha caratteristiche particolari.
Ho sempre avuto questo dubbio, perchè anche con i controller microsoft originali la differenza si nota, ma riuscire a modulare sempre la pressione del tasto o l'inclinazione della levetta trovo sia veramente complesso.

Ci vorrebbe qualcuno che abbia la possibilità di utilizzare sia il controller originale per PS5 che un altro controller.

• Mi piace
ti rispondo io che ho dualsense e controller x-box su pc. a livello di pressione sono uguali, o meglio la modulazione dei tasti (l2 e r2) è uguale. questo perchè anche se usi il dualsense la modulazione scalare non è stata implementata nel gioco ecoso. esiste solo zero (nessuna pressione), medio (premi a metà o cmq ma non fino a fondo) e massimo (premi a tutta).

ti rispondo io che ho dualsense e controller x-box su pc. a livello di pressione sono uguali, o meglio la modulazione dei tasti (l2 e r2) è uguale. questo perchè anche se usi il dualsense la modulazione scalare non è stata implementata nel gioco ecoso. esiste solo zero, medio e massimo.
Ok, grazie, Avevo da sempre questo dubbio.
Ancora una cosa se la hai verificata.
La "corsa" dei tasti (dorsale e levetta) è uguale? Nel senso che, prendiamo la levetta, si inclina al massimo in maniera simile o c'è differenza?
Te lo chiede perchè io con il controller microsoft faccio molta fatica a modulare l'inclinazione della levetta (oltre al fatto che naturalmente non ci sono abituato).

Basta, non farò più recensioni mattutine :)

Anche oggi si è ripetuta la cosa, e le quattro partite giocate al mattino, con tutte le sensazioni che avevo scritto prima (e che potete tranquillamente stracciare, a questo punto), vengono annullate dal pomeriggio, dove ora il gameplay è molto più godibile.
Del resto quand'è che i jappo lavorano? Quando da noi è mattina, quindi evidentemente questa mattina (che dai jappo è il pomeriggio) stavano combinando qualcosa in diretta al gameplay proprio mentre stavo giocando... (sto scherzando.. forse).
Comunque, ho visto due cose bellissime che non mi erano mai capitate. Il portiere che passa il pallone con le mani da sopra la testa ad un suo compagno a mo' di "spingere per chiudere un cassetto in alto nell'armadio" e un mio giocatore che lascia filtrare un passaggio ritirandosi sulle punte dei piedi per lasciar scorrere il pallone, davvero realisitico al massimo e mai visto prima.
Mi è sembrato, giocando allo stadio Olimpico con la Roma, che siano aumentati anche i cori, qualcuno ci ha fatto caso?

Di negativo, l'ombra del pallone, la cui dimensione è sempre della stessa grandezza di quando il pallone è a terra anche se la palla si alza durante un cross, e il fatto di aver fatto, con la Roma, una partita all'Old Trafford in notturna e lo speaker era italiano e non inglese. Ma questi sono dettagli.

Certo hai ragione.
Sul fatto amichevoli eterne.
Io stò ammazzando il tempo , alternando offline (DT) e online.
Però nella 2.1 o anche come dice Elder la 2.2 , secondo me c’era una cpu più stabile, non so come spiegarti , ora la trovo “confusionaria ?” . E fa si che vada a compromettere un po’ il gameplay totale. Parere mio personale eh.
Ripeto se avessi un offline serio , lo giocherei lo stesso, divertendomi.
Poi sono d’accordo per le tue affermazioni (fin dall’inizio) sulla questione grafica, man mano ci sono miglioramenti. Speriamo per la stagione prossima avremo qualcosa su tutti i fronti da poter mangiucchiare e non solo da rosicare l’osso :(

• Mi piace
Reazioni: the elder

Concordo, questo aggiornamento è più di natura tecnica (grafica, fisico dei giocatori, certe animazioni) che altro, questo spiegherebbe forse anche il peso iniziale che, a frutto di cambiamenti minimi, sembrava ingiustificato

Certo hai ragione.
Sul fatto amichevoli eterne.
Io stò ammazzando il tempo , alternando offline (DT) e online.
Però nella 2.1 o anche come dice Elder la 2.2 , secondo me c’era una cpu più stabile, non so come spiegarti , ora la trovo “confusionaria ?” . E fa si che vada a compromettere un po’ il gameplay totale. Parere mio personale eh.
Ripeto se avessi un offline serio , lo giocherei lo stesso, divertendomi.
Poi sono d’accordo per le tue affermazioni (fin dall’inizio) sulla questione grafica, man mano ci sono miglioramenti. Speriamo per la stagione prossima avremo qualcosa su tutti i fronti da poter mangiucchiare e non solo da rosicare l’osso :(
Diciamo che con quelle due versioni avevo molto rammarico per il fatto di non avere a disposizione modalità offline.
Con la 2.3 (perchè anche secondo me non sono intervenuti sul gameplay con l'ultimissima) probabilmente un campionato me lo farei comunque, ma so già che mi farei parecchio nervoso.

• Mi piace
Ok, grazie, Avevo da sempre questo dubbio.
Ancora una cosa se la hai verificata.
La "corsa" dei tasti (dorsale e levetta) è uguale? Nel senso che, prendiamo la levetta, si inclina al massimo in maniera simile o c'è differenza?
Te lo chiede perchè io con il controller microsoft faccio molta fatica a modulare l'inclinazione della levetta (oltre al fatto che naturalmente non ci sono abituato).
uguale
@elder
tu che hai sia xbox che pc noti differenze giocando la stessa partita a livello SS (certo i giocatori devono avere frecce simili).? le statistiche puoi comunicarle?

• Mi piace
Reazioni: the elder
C'è una cosa che mi piacerebbe verificare.

Spesso soprattutto @Lucawe11 parla di tasto pigiato a metà, o di stick inclinato al 50%.

Sono d'accordo, non è che serva quell'orribile cerchio per capire come cambino le cose.

Ma ho sempre avuto un dubbio.
Non è che questa modulazione funzioni meglio, o perlomeno sia più facile da attuare, usando il controller della PS5, che ha caratteristiche particolari.
Ho sempre avuto questo dubbio, perchè anche con i controller microsoft originali la differenza si nota, ma riuscire a modulare sempre la pressione del tasto o l'inclinazione della levetta trovo sia veramente complesso.

Ci vorrebbe qualcuno che abbia la possibilità di utilizzare sia il controller originale per PS5 che un altro controller.
Devi cambiare le mani...non il controller.

Buonasera ragazzi, volevo segnalarvi questa cosa che ho notato giocando ad efootball: ho sempre giocato offline con le squadre gratuite proposte dal gioco (prendendo di solito le italiane) contro le più forti modalità superstar.. Trovando soprattutto dopo l. Ultimo aggiornamento il gameplay molto più veloce ma cmq non appagante soprattutto a causa di una cpu che predilige passare sempre indietro la palla fino al suo portiere risultando alla fine molto noioso... Per puro caso ho provato il mio Napoli dream team (MODIFICANDO SOLO TATTICAMENTE I GIOCATORI SENZA TOCCARE I VG) e ho fatto due match in premier league modalità leggenda.. Risultato? Ho trovato una cpu molto più aggressiva e simulativa e devo dire che anche la mia squadra rispondeva meglio in campo! Sarà stato un caso? Eventualmente fatemi sapere se anche voi avete notato questa grossa differenza.. Grazie!

PS5 - full manual - possesso palla
@Lucawe11
@Lele74 Match Analysis

Mi ricordi Che telecamera usi?
Per fortuna tu lasci la visualizzazione delle tacche...

Olanda col 352 in formazione default: curiosissimo di vedere come si comporta!
Non sai come erano le freccette? Se i giocatori fossero in forma?

Inizio bello tosto di entrambe le squadre nonostante la tacca bianca, più Giappone ma senza gran pericoli, ritmo alto.
Match molto equilibrato, veloce, si gioca in verticale ma pochi pericoli da ambo le parti.
Al 40esimo grande occasione Olanda: imbeccata in area per il taglio di Dumfries che per una frazione di secondo viene fermato dal difensore Jappo, grandissimo intervento!

Primo tempo che finisce senza tiri in porta, 0-0, 0 tiri.

Ps: comunque nelle cinematic di ingresso in campo i giocatori, per fisicità e volto fanno letteralmente paura! Son fatti divinamente.

Secondo tempo come il primo, diversi ribaltamenti di fronte ma le squadre sbattono sui rispettivi muri difensivi: il primo tiro è un colpo di testa innocuo da calcio d angolo del Giappone al 75esimo.
All 80esimo occasionissima Olanda su un disimpegno errato della difesa nipponica: uscita a valanga del portiere sull attaccante solissimo ed azione neutralizzata!
All 85esimo L Olanda gioca la carta Weghorst e il gigante olandese nel recupero sfiora di testa il gol su cross di Dumfries!

Challenge incredibile: fioccano gli 0-0!

Ps: non facciamoci condizionare dai risultati perché in tutti i Match si sono viste alcune occasioni nitide da gol

Per me altro bel Match, poche occasioni ma L Olanda se avesse vinto 1-0 non avrebbe rubato nulla.
Gameplay che resta su ottimi livelli!

Recap Challenge 1 (2.3.2) Giappone-Olanda
@Nasifricio 1-0
@Lucawe11 0-0
@Lucawe11 0-0
@Nasifricio 1-0
@jypark 0-0
@Gil69 0-2
@Lele74 0-0

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
@Lele74 Match Analysis

Mi ricordi Che telecamera usi?
Per fortuna tu lasci la visualizzazione delle tacche...

Olanda col 352 in formazione default: curiosissimo di vedere come si comporta!
Non sai come erano le freccette? Se i giocatori fossero in forma?

Inizio bello tosto di entrambe le squadre nonostante la tacca bianca, più Giappone ma senza gran pericoli, ritmo alto.
Match molto equilibrato, veloce, si gioca in verticale ma pochi pericoli da ambo le parti.
Al 40esimo grande occasione Olanda: imbeccata in area per il taglio di Dumfries che per una frazione di secondo viene fermato dal difensore Jappo, grandissimo intervento!

Primo tempo che finisce senza tiri in porta, 0-0, 0 tiri.

Ps: comunque nelle cinematic di ingresso in campo i giocatori, per fisicità e volto fanno letteralmente paura! Son fatti divinamente.

Secondo tempo come il primo, diversi ribaltamenti di fronte ma le squadre sbattono sui rispettivi muri difensivi: il primo tiro è un colpo di testa innocuo da calcio d angolo del Giappone al 75esimo.
All 80esimo occasionissima Olanda su un disimpegno errato della difesa nipponica: uscita a valanga del portiere sull attaccante solissimo ed azione neutralizzata!
All 85esimo L Olanda gioca la carta Weghorst e il gigante olandese nel recupero sfiora di testa il gol su cross di Dumfries!

Challenge incredibile: fioccano gli 0-0!

Ps: non facciamoci condizionare dai risultati perché in tutti i Match si sono viste alcune occasioni nitide da gol

Per me altro bel Match, poche occasioni ma L Olanda se avesse vinto 1-0 non avrebbe rubato nulla.
Gameplay che resta su ottimi livelli!
Ecco, gameplay sublime (come ha scritto un utente qualche gg fa) però, legato al gameplay, ci sono anche i risultati e vedere sfilze di 0-0 o 1-0, come capitava in qualche aggiornamento precedente, forse non è tanto reale.
Cioè su un ventaglio di partite mi aspetterei di vedere anche risultati diversi, chesso' un 2-0, o un 2-1, per non dirne altri, e invece è sempre 0-0 o 1-0 come, appunto, servisse più tempo per fare altri risultati.
Non sarà mica reale al punto da essere costretti a fare partite realmente da 90 Min eh?? :)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Eh ma In efootball l’offline non c’è..ed io la fine di @Lucawe11 ed altri che costruiscono mondi paralleli mica voglio farla, sii buono :p.
Fifa l’offline lo ha e cerco di adattarmici..
mica posso fare amichevoli all’infinito in efootball immaginandomi cose che non esistono per sopperire alle loro mancanze :p
posso farmi una partita ogni tanto.
alla mia salute mentale ci tengo oh :rotfl:
io no ....e vai di mundialito;):rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ecco, gameplay sublime (come ha scritto un utente qualche gg fa) però, legato al gameplay, ci sono anche i risultati e vedere sfilze di 0-0 o 1-0, come capitava in qualche aggiornamento precedente, forse non è tanto reale.
Cioè su un ventaglio di partite mi aspetterei di vedere anche risultati diversi, chesso' un 2-0, o un 2-1, per non dirne altri, e invece è sempre 0-0 o 1-0 come, appunto, servisse più tempo per fare altri risultati.
Non sarà mica reale al punto da essere costretti a fare partite realmente da 90 Min eh?? :)
Se vedi l’ultima mia partita ho vinto 1-0 ma ho sbagliato 3 occasioni nitide di cui una colossale nel secondo tempo a porta vuota.
Colpa del manuale e del fatto che dopo tanto tempo tornavo a giocare con la cam stadio ed ovviamente la prospettiva/angolazione cambia con tiri non assistiti.
Se finiva 3-0 quella partita non diceva niente nessuno… sono solo stato scarso io :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online