eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me francamente quello che non mi fa impazzire è che a velocità zero il ritmo sia un po altino,su questo non mi da l'impressione di un match realistico poichè quest'intensità è TROPPA durante quasi tutto il match.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
@Lucawe11 fra un po metto l'idea mundialito che penso ti piacerà.
Già nella mia testa ho tutto strutturato(anche la formula al solito un po' cervellotica)
Beh .... sai vero che col tuo malefico cambio livello hai segnato la mia esperienza videoludica a pes alzandone tremendamente il livello di sfida ma soprattutto di longevità?

@giuliosr anche io faccio fatica ad apprezzarlo a 0 ... gioco stabilmente a -1

Per il mundialito tu giochi tutti i Match? O usi una squadra e simuli gli altri? Se li simuli come fai a simularli?

@stnf74 io ho giocato ieri sera 5 match e trovo alcuni miglioramenti. Mi riservo di giocare nel weekend almeno altri 10-15 match per arrivare ad averne fatti una ventina e poi ti dico.
Qualcosa ho già scritto ieri sera ma erano impressioni a caldo di cui neanche mi fido seppur siano le mie ... arrivò a una ventina di Match poi ti dico ... a parte ciò che ho scritto ieri mi è parso di vedere una CPU che in mezzo al campo fosse meno statica/meno schematica, più libera e varia, meno pre-calcolata...non semplice da descrivere...hai presente in pes L istruzione offensiva modulo fisso o (non ricordo come era definito, ma era quello che faceva muovere maggiormente i giocatori dalle loro posizioni in campo...ecco giocando ieri sera avevo questa sensazione: di una CPU più libera da schemi predefiniti ... oh ... sensazione ... ho giocato 5 match di cui 3 con L Indonesia e 2 con la Svizzera

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosr
In che cosa lo trovi migliorato?
Fisico dei giocatori, fluidità nei movimenti anche a velocità elevata (armonizzazione del tutto), tiri a rete più vari, più variegati, con più animazioni. Velocità dei tiri in porta, prima a mio avviso un po' troppo lenti e ora più reali.
Velocità del gioco (ora la velocità -1 sembra la velocità zero), maggior libertà in assistito come se i giocatori fossero più "slegati" e liberi dai binari e grafica, soprattutto.

Non sono dunque pochi gli aspetti dove è migliorato.

Queste poi sono le cose che balzano subito all'occhio.
Per notarne anche altre, come dice anche @Lucawe11 , se eventualmente ci sono servono più partite.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Aggiungo un aspetto ... quando si paragonano le release ci sono alcuni aspetti soggettivi che per ognuno di noi possono essere metro di giudizio comparativo ... sono metri soggettivi ...

Prendo in esempio un mio metro soggettivo da sempre che è rappresentato dalle dinamiche fallose all interno di un Match.

Negli ultimi anni a pes21 e anche in e-football ho individuato molto bene alcune dinamiche fallose.

Questo aspetto è uno dei primi che tendo a comparare da release a release ... nell ultima release (avrò fatto 100 e più partite) un aspetto che mi era balzato all occhio dopo 10-15 match era che le "abituali" dinamiche fallose erano diminuite.

Tant e che molti utenti me compreso avevano lamentato una riduzione dei falli.

Questo è un parametro soggettivo che può essere usato per paragonare le release.

Un altro e la protezione sfera in corsa: prima il giocatore si fermava una frazione di secondo "sempre". Ora si ferma ancora? Devo verificarlo.

Ma se in corsa vado in protezione (L2) e il player non si ferma significa che qualcosa è cambiato.

Capite che sono piccoli cambiamenti che apparentemente non sono semplicissimi da vedere ... @the elder magari non ci farà caso ma lui saprà immediatamente dirmi se il passaggio full manual liv 4 andrà correttamente direzionato al ricevente selezionato ... dopo 5-6 match lo saprà dire con certezza ... io dopo 100 match non lo saprò dire ...

Ognuno di noi giocando tanto può in realtà sapere se qualcosa è cambiato...

Quindi ... in effetti come ha scritto @Archaeopteryx non so quanti Match abbia giocato durandil per dire che il gioco è assolutamente identico ... dichiarazione fatta dopo 12 minuti dall uscita della release ... io per lo meno ho giocato 5 match ieri sera ma mi riservo di scrivere nel dettaglio dopo almeno altre 10 ore di gioco

Le analisi gameplay sono molto complicate

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
ieri sera in tarda serata sono riuscito a fare un amichevole post aggiornamento roma-monza...bè il risultato è stato di vittoria per 5-1......da quando esiste efootbal non avevo mai fatto 5 goal in una partita da 10 min....prima era quasi impossibile segnare o meglio era difficile ed impegnativo anche contro squadre meno blasonate (vedi Allianz lima 2 sconfitte di seguito per 1-0) ...adesso ne rifili 5 in modo abbastanza facile a livello SS......bahhhh!!!!!! poi hanno velocizzato il ritmo di gioco...io che come velocita gioco avevo iniziato a 0 un paio di mesi...per poi passare a -1 dopo l'aggiornamento di novembre....e adesso forse mi ritocca passare a -2...????

ma qual è lo scopo di konami ogni cavolo di aggiornamento di rivisionare tutto??
si cambia troppo e in modo elevato la velocita di gioco ogni aggiornamento....non si riesce (almeno parlo per me) ad avere una base di ritmo che userai per sempre....

per quanto riguarda altro non mi pare che sia cambiato qualcosa....ho fatto solo un amichevole...pero GP, fisicita giocatori, fisica della palla ecc....per me è rimasto tutto come lo era prima dell'aggiornamento...però ripeto ho fatto solo un amichevole ed era anche tarda serata...!!!!

Beh .... sai vero che col tuo malefico cambio livello hai segnato la mia esperienza videoludica a pes alzandone tremendamente il livello di sfida ma soprattutto di longevità?

@giuliosr anche io faccio fatica ad apprezzarlo a 0 ... gioco stabilmente a -1

Per il mundialito tu giochi tutti i Match? O usi una squadra e simuli gli altri? Se li simuli come fai a simularli?

@stnf74 io ho giocato ieri sera 5 match e trovo alcuni miglioramenti. Mi riservo di giocare nel weekend almeno altri 10-15 match per arrivare ad averne fatti una ventina e poi ti dico.
Qualcosa ho già scritto ieri sera ma erano impressioni a caldo di cui neanche mi fido seppur siano le mie ... arrivò a una ventina di Match poi ti dico ... a parte ciò che ho scritto ieri mi è parso di vedere una CPU che in mezzo al campo fosse meno statica/meno schematica, più libera e varia, meno pre-calcolata...non semplice da descrivere...hai presente in pes L istruzione offensiva modulo fisso o (non ricordo come era definito, ma era quello che faceva muovere maggiormente i giocatori dalle loro posizioni in campo...ecco giocando ieri sera avevo questa sensazione: di una CPU più libera da schemi predefiniti ... oh ... sensazione ... ho giocato 5 match di cui 3 con L Indonesia e 2 con la Svizzera
Allora
Esigo una statua con la mia faccia e scritto cambio livello al centro della piazza del tuo paese ahah..
A parte gli scherzi, il cambio livello (sempre al rialzo in genere) è quello che mi ha reso sempre il gioco accattivante..
Per quanto riguarda il mundialito si, giocherò tutti i match poiché ho creator una formula che spero renda tutte le squadre attive fino alla fine, chi per un motivo o per un altro

Prima di iniziare il mundialito proverò dunque a meno uno e vediamo cosa mi ispira..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
L avrebbe detto a prescindere.
E' bello notare che al messaggio di Kimi sul fatto che PER ME sia cambiato il gameplay ci siano i soliti "mi piace" dei soliti noti e alla mia conferma del messaggio di Kimi nessun mi piace dei soliti noti.
Non che m'interessi eh? E' solo molto buffo notarlo ogni volta.

E' bello notare che al messaggio di Kimi sul fatto che PER ME sia cambiato il gameplay ci siano i soliti "mi piace" dei soliti noti e alla mia conferma del messaggio di Kimi nessun mi piace dei soliti noti.
Stai ancora dietro a quei due che giocano a nascondino? Tra di loro poi? Pufffff dicono che efootball fa “pena” ma sono sempre dietro la tenda a sbirciare;)

Sono stato sempre d'accordo sul fatto che bisogna pazientare e prendere tutto come viene.
Alla fine si parla di videogiochi.
Solo che ultimamente mi girano le palle...perche solo @the elder ha fatto notare che non sono riusciti a seguire la roadmap FATTA DA LORO.
Essere critici a volte serve a smuovere qualcosa.

Sono stato sempre d'accordo sul fatto che bisogna pazientare e prendere tutto come viene.
Solo che ultimamente mi girano le palle...perche solo @the elder ha fatto notare che non sono riusciti a seguire la roadmap FATTA DA LORO.
Su questo non ci piove. Poi io sono su EFootball solo da questo novembre, quindi non ho vissuto tutta l'attesa che molti di voi hanno vissuto fin dall'inizio.
Però non farei il postulato del "siccome non hanno seguito la Road Map, allora significa che non faranno quello che dicono", perchè magari per alcune cose la Road Map l'hanno seguita e per altre, per intoppi o cose che non conosciamo, no.
Cioè se dicono che a dicembre esce un qualcosa offline e poi non lo fanno uscire non ne farei troppo un dramma colossale.
Io ragionerei più ad ampio raggio senza soffermarmi troppo sulla road map.
Per me ragionare ad ampio raggio, come già detto, significa che mi aspetto la Master in autunno '23. Se per quella data non ci sarà ancora niente, allora perderò la pazienza anch'io. Tra oggi e l'autunno '23, se rispettano o no la road map alla lettera non mi preoccupa particolarmente.

Io sono delusissimo del fatto che il pack dlc previsto entro fine anno (mail ufficiale del 30/05/22) non sia uscito … ma mi sono messo il cuore in pace … ormai vivo alla giornata … purtroppo da questo punto di vista Konami non è seria … per non parlare delle modalità offline assenti … questo è ancora peggio … però ormai personalmente l incazzatura ha lasciato il posto alla rassegnazione/delusione … certo mi dispero fino a un certo punto .. d altronde io che paio spesso fanboy o a libro paga konami in realtà ho fatto senza konami dal 2008 al 2014 (7 anni) quindi non mi spaventano mesi e mesi di amichevoli (a quei tempi proprio non giocavo perché il gameplay non mi piaceva).

io però non capisco una cosa … io son per la pace e onestamente la situazione che si è venuta a creare fra una schiera di utenti pro e-football (4-5) e un altra contro questi utenti e il gioco (4-5) non mi piace … mi rattrista anzi … ma perché non possono convivere serenamente due idee di pensiero (pro e contro) opposte in merito ad un gioco?
a me piace lo esalto, a te non piace ne parli male MA si parla del gioco, di konami NON di me, te, tizio, caio o Sempronio …

gli stessi attacchi degli ultimi giorni ad @Archaeopteryx, per altro un utente estremamente educato, sono eccessivi … ok è quasi peggio di me ma in fin dei conti esprime il suo entusiasmo per un gioco … dall altro lato abbiamo @Kimi85, educato pure lui, che è spesso negativo … a parer mio fin troppo … ma amen … non è che le 2 estremità stan facendo male a qualcuno … anche leggere sempre che il gioco fa schifo, è una mer-a non è bellissimo per gli utenti cui piace …. Però ci si riferisce al gioco … amen .. ognuno la vede alla sua maniera … io dovrei bruciare tutti quelli che sostengono che il titolo EA in mezzo al campo è interessante (con slide corrette) … per me è una bestemmia perché a parer mio è orrendo ma detto una volta non ci gioco la chiudo li … non è che ce l ho con tutti gli utenti che popolano il topic di fifa23 e ne tessono le lodi … anzi .. fortunati loro che hanno un titolo finito next-gen con cui si divertono quotidianamente

Ultima modifica:
Io sono delusissimo del fatto che il pack dlc previsto entro fine anno (mail ufficiale del 30/05/22) non sia uscito … ma mi sono messo il cuore in pace … ormai vivo alla giornata … purtroppo da questo punto di vista Konami non è seria … per non parlare delle modalità offline assenti … questo è ancora peggio … però ormai personalmente l incazzatura ha lasciato il posto alla rassegnazione/delusione … certo mi dispero fino a un certo punto .. d altronde io che paio spesso fanboy o a libro paga konami in realtà ho fatto senza konami dal 2008 al 2014 (7 anni) quindi non mi spaventano mesi e mesi di amichevoli (a quei tempi proprio non giocavo perché il gameplay non mi piaceva).

io però non capisco una cosa … io son per la pace e onestamente la situazione che si è venuta a creare fra una schiera di utenti pro e-football (4-5) e un altra contro questi utenti e il gioco (4-5) non mi piace … mi rattrista anzi … ma perché non possono convivere serenamente due idee di pensiero (pro e contro) opposte in merito ad un gioco?
a me piace lo esalto, a te non piace ne parli male MA si parla del gioco, di konami NON di me, te, tizio, caio o Sempronio …
Anche perchè, se Konami fa flop, ci rimettiamo tutti. Così come se, per pura fantascienza, dovesse fallire EA con Fifa.
Lo si è visto benissimo con Nba 2K e Nba Live.
Il dominio iniziale di Nba Live ha portato Nba Live ad adagiarsi, a non accorgersi dell'arrivo, inizialmente da lontano, poi sempre più vicino, poi inarrestabile, di Nba 2K.
Nba 2K che è cresciuta esponenzialmente, fino all'indimenticabile Nba 2K11, poi, una volta fallita Nba Live, senza più comptetitors Nba 2K ha iniziato ad adagiarsi (gameplay sempre lo stesso da anni)...
Che Konami sia ad alti livelli è un bene per noi, è un bene per Fifa che sarà sempre spinta a fare meglio, è un bene che arrivino nuovi competitors come UFL e Goals (anche se al momento sembrano molto indietro).
Che c'è da rallegrarsi se Konami dovesse fallire con EFootball?

ieri sera in tarda serata sono riuscito a fare un amichevole post aggiornamento roma-monza...bè il risultato è stato di vittoria per 5-1......da quando esiste efootbal non avevo mai fatto 5 goal in una partita da 10 min....prima era quasi impossibile segnare o meglio era difficile ed impegnativo anche contro squadre meno blasonate (vedi Allianz lima 2 sconfitte di seguito per 1-0) ...adesso ne rifili 5 in modo abbastanza facile a livello SS......bahhhh!!!!!! poi hanno velocizzato il ritmo di gioco...io che come velocita gioco avevo iniziato a 0 un paio di mesi...per poi passare a -1 dopo l'aggiornamento di novembre....e adesso forse mi ritocca passare a -2...????

ma qual è lo scopo di konami ogni cavolo di aggiornamento di rivisionare tutto??
si cambia troppo e in modo elevato la velocita di gioco ogni aggiornamento....non si riesce (almeno parlo per me) ad avere una base di ritmo che userai per sempre....

per quanto riguarda altro non mi pare che sia cambiato qualcosa....ho fatto solo un amichevole...pero GP, fisicita giocatori, fisica della palla ecc....per me è rimasto tutto come lo era prima dell'aggiornamento...però ripeto ho fatto solo un amichevole ed era anche tarda serata...!!!!
Oh però …. Però … però …. Spero tu abbia torto … dai fai altri 7-8 match e tienici aggiornati … io ieri sera 3 match contro la Thailandia tutti vinti
3-1
2-0
1-0
E 2 vs Svizzera
0-0
0-1 perso

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Anche perchè, se Konami fa flop, ci rimettiamo tutti. Così come se, per pura fantascienza, dovesse fallire EA con Fifa.
Lo si è visto benissimo con Nba 2K e Nba Live.
Il dominio iniziale di Nba Live ha portato Nba Live ad adagiarsi, a non accorgersi dell'arrivo, inizialmente da lontano, poi sempre più vicino, poi inarrestabile, di Nba 2K.
Nba 2K che è cresciuta esponenzialmente, fino all'indimenticabile Nba 2K11, poi, una volta fallita Nba Live, senza più comptetitors Nba 2K ha iniziato ad adagiarsi (gameplay sempre lo stesso da anni)...
Che Konami sia ad alti livelli è un bene per noi, è un bene per Fifa che sarà sempre spinta a fare meglio, è un bene che arrivino nuovi competitors come UFL e Goals (anche se al momento sembrano molto indietro).
Che c'è da rallegrarsi se Konami dovesse fallire con EFootball?
È rabbia .. null altro … vedere un gioiello ventennale trasformatosi in una rana con carte luccicanti ha fatto incazzare tutti … comprensibile …solo il tempo ci dirà se konami vuole accontentare anche la vecchia guardia … che si accontenta in fin dei conti di poco .. lasciamo stare un attimo là master .. ma pack Campionati e coppe, DB e editor non è che ci vogliano mesi per farli … ma dalla 1.0 son passati 9 mesi … dalla 0.9.0 15 mesi ca … non poter fare una coppa konami fa incazzare

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox