eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, e vogliamo parlare di questa "scucchiaiata" di Kolo Muani che mi ha uccellato al novantesimo?!? Ma che passaggio ha fatto? Sembra accarezzare la palla mentre la solleva di collo in pallonetto.

Bo, io continuo a non capire da dove vengano tutte queste tue certezze.
1 Gioco completo con Master League e grafica rivoluzionaria.
2 Che la concorrenza si stia rendendo conto di cosa? Bo dato che è una demo e loro vendono 10 volte di più.
3 Che il gameplay attira utenti. Dati di stream sono stabili al ribasso
L'ho ripetuto svariate volte di là e lo ripeto di qua.
Non sono certezze, sono mie deduzioni.

1. La Master hanno detto che uscirà e la grafica non ho mai detto che sarà rivoluzionaria (della grafica non m'importa nulla)
2. Se la concorrenza non è preoccupata della gameplay di EFootball è preoccupante (per loro)
3. Se la concorrenza non avesse le modalità che ha, non ci giocherebbe nessuno. Si sta parlando di una demo contro un gioco super completo, ovvio che la concorrenza va. Ma a parità di demo, quasi tutti penso giocherebbero alla demo di EFootball e non a quella della concorrenza, e per un solo motivo, che è lo stesso di questo thread: la gameplay.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Luca, io penso che ognuno ha il suo modo di giocare, con le sue impostazioni la sua difficoltà ecc.
Un @the elder non giocherà mai come giochi tu.
Per cui magari a te interessa visionare come varia la cpu in modo meticoloso, a @Kimi85 invece non interessa, non è che è in fase down, semplicemente non ha motivazioni.
Certo certo … ma infatti le Challenge sono liberissime di essere impostate come gioca ognuno di noi … non ho messo nessun vincolo al player quindi @the elder andrebbe a giocare con vista fan, velocità 0, Full Manual, passaggi liv 4 e tiro manuale. Ognuno gioca come gioca di solito con il solo vincolo che giochiamo tutti allo stesso livello è minutaggio contro la stessa squadra.

tu piuttosto … non ti fai un Svezia-Marocco?

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Azz tu giochi coi dettagli grafici bassi su PC vero?
Si, tutto basso, per averlo il più fluido possibile. Mi va anche tutto maxato eh? Però mi perde quel micron di secondo che per me fa la differenza, quindi siccome della grafica non mi importa nulla lo gioco tutto basso (potessi toglierei anche il pubblico, per dire quanto m'interessi il contorno :) )

Si, tutto basso, per averlo il più fluido possibile. Mi va anche tutto maxato eh? Però mi perde quel micron di secondo che per me fa la differenza, quindi siccome della grafica non mi importa nulla lo gioco tutto basso (potessi toglierei anche il pubblico, per dire quanto m'interessi il contorno :) )
Lo puoi fare.
Vai su evoweb e guarda mod NO CROWD. Devi solo sostituire l exe nella relativa cartella

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Luca, io penso che ognuno ha il suo modo di giocare, con le sue impostazioni la sua difficoltà ecc.
Un @the elder non giocherà mai come giochi tu.
Per cui magari a te interessa visionare come varia la cpu in modo meticoloso, a @Kimi85 invece non interessa, non è che è in fase down, semplicemente non ha motivazioni.
Datemi motivazioni per giocare amichevoli da 10 min per mesi e mesi, ve ne sarei grato :)

• Mi piace
Reazioni: ALE_ROMA86 e sesk0
Datemi motivazioni per giocare amichevoli da 10 min per mesi e mesi, ve ne sarei grato :)
Potrei dirti, se credi nel progetto e “non hai altro da fare videoludicamente parlando come il sottoscritto”:
- per percepire le varianti gameplay in progress 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 2.0, 2.1, 2.2, 2.3 da aprile 22 a novembre 22
- per concentrarti su aspetti gameplay e tattici (parlo per me) che giocando in modalità competitiva (Master) magari non approfondivo così maniacalmente come ora che appunto non gioco modalita competitive ma solo amichevoli
- per apprezzare il nuovo gameplay
- per entrare dentro al nuovo gameplay (protezione sfera manuale, sharp touch, attesa e intercetto, conclusioni sensazionali, mix statistiche, stili squadra, stili giocatori etc)
- per dare una carrellata a tutto ciò che il gioco offre magari provando tutte le squadre, giocando re-match cambiandone i moduli e gli stili, provando tutti gli stadi in diurna e notturna etc

Diciamo “a patto tu già non lo facevi in passato” per esaminare tutti quei dettagli che prima causa tempo rubato dalle modalità vere non esaminavi maniacalmente.

esempio: ieri sera sono stato per 30 minuti a comparare alcuni giocatori nel menu formaZione esaminando gli ESAGONI sovrapposti e i delta in minus o manus dei valori statistici comparati … di solito davo una sbirciata molto più superficiale .. ho notato cose molto interessanti e soprattutto la comparativa numerica in più o in meno (ASSENTE in pes e qua presente) mostra dettagli che non so quanti potevano percepire tempo addietro.

magari vi pubblico un esempio

L'ho ripetuto svariate volte di là e lo ripeto di qua.
Non sono certezze, sono mie deduzioni.

1. La Master hanno detto che uscirà e la grafica non ho mai detto che sarà rivoluzionaria (della grafica non m'importa nulla)
2. Se la concorrenza non è preoccupata della gameplay di EFootball è preoccupante (per loro)
3. Se la concorrenza non avesse le modalità che ha, non ci giocherebbe nessuno. Si sta parlando di una demo contro un gioco super completo, ovvio che la concorrenza va. Ma a parità di demo, quasi tutti penso giocherebbero alla demo di EFootball e non a quella della concorrenza, e per un solo motivo, che è lo stesso di questo thread: la gameplay.
Concordo sul gameplay, non concordo sul resto.
1)Si la Master hanno detto che uscirà, ma non sappiamo se è cambiata o rimane classica.
2)Sono 30 anni che EA non frega nulla di Konami e a Konami non frega nulla di EA.
Questa concorrenza se la creano solo alcuni utenti.
Ognuno ha un programma e un modo di lavorare tutto suo.
3) La concorrenza ha tutte quelle modalità xchè le ha create e portate avanti nel tempo, sono i jappo che hanno tolto le modalità nel proprio game.
4) Ma questo EF è una demo o no. Xchè @Lucawe11 ieri in un post ha detto che non è più una demo.

E che motivazioni vuoi che ti dia, manco io riesco a giocarci in modo assiduo.
Anzi ci gioco poco perché fra un po' mi stufo del gameplay senza aver fatto 1 competizione.
Ma io prendo un videogioco in modo leggero.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Per me il DT non è una demo ma un prodotto fatto e finito.
Poi ovvio, col tempo verranno inserite nuove cose (immagino le sostituzioni rapide, il team mate, grafica migliore etc) ma è un prodotto completo.
Parlo di DT e non di online a 360 gradi perché su quello manca ancora la possibilità di fare amichevoli con squadre autentiche, settaggi personalizzati, filtri, etc.
Offline è una demo perché puoi giocare solo amichevoli (manco i livelli puoi scegliere).

Tornando alla profondità del gameplay oggi mi sono imbattuto su questo post su twitter.
Premettendo che giocando contro Neuer ci si rende conto subito che è un portiere che ama uscire e giocare come libero aggiunto, ho visto questo:

Non sapevo ci fosse una statistica/caratteristica dei portieri sui lanci lunghi con le mani.
Veramente carina come cosa.

SVEZIA - MAROCCO

Superstar
10 Minuti
Allianz Arena - Monaco
Estate - Notte
TLC Trasmissione Diretta
Full Manual
Velocità -1
Secondo Pad NO

Formazioni:

Visualizza allegato 281725

Match:

@Luchinel Match Analysis

Formazione default per la cpu, 433, Ibra dentro subito per la Svezia in campo col 442 a fianco dell’ottimo Isak.

Marocco che parte coperto in tacca azzurra: buon tiro del solito En-Nesyri al minuto 10 su disimpegno errato della difesa svedese.

Match bloccato, buon giropalla svedese, Marocco che si avvicina maggiormente all’area svedese ma gran equilibrio.

Squillo Marocco al 35esimo: dribbling sulla dx in mezzo a 2, filtrante, cross e colpo di testa fuori di pochissimo!

Marocco vicino al gol!

Dopo poco fallo su Ibra che calcia una punizione da 35mt, palla a lato: Svezia svegliata dal torpore.

Marocco che passa in tacca bianca ma in contropiede passa la Svezia al 40esimo: incursione dalla dx, botta forte centrale, parata e tapin vincente di Elenga, 1-0!

Quasi raddoppio Svezia nel recupero: Ibra si libera di fisico e scaglia un sx terrificante ma è traversa!!!

1-0 primo tempo, 4 occasioni a 2 Svezia, possesso palla 58% Marocco.
Il Marocco NON ha stile possesso palla.

Vediamo se il Marocco proverà ad alzare il baricentro nella seconda metà.

55esimo: azione bellissima Marocco, doppio dribbling sulla metà, palla in mezzo a En-Nesyri che calcia a botta sicura! Ribattuta! Angolo! Che azione!

Marocco in pressione netta MA NON in tacca rossa!

Colpo di testa alto da calcio d angolo! Sempre Marocco!

Al 65esimo si sveglia la Svezia: apertura sulla dx, Stop di petto orientato di Kulusevski cross e colpo di testa fuori di Ibra.

2 minuti dopo gran conclusione di Isak da fuori area, palla fuori!

match davvero bello!!! Un piacere vedere Zyech sulla dx cercare sempre l 1 vs 1

Squadre allungate e match che si conclude così, 1-0 Svezia tutto sommato meritato, anche un pari sarebbe stato giusto.

cpu MAI in tacca rossa, neanche in svantaggio: curioso! Vedremo nei prox match.

match comunque bello bello bello, realismo puro a parer mio, tlc trasmissione diretta secondo me rappresenta il TOP!

Recap Challenge 3 Svezia-Marocco
@Luchinel 1-0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair

Utenti online