eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo sia un limite dato dal fatto che siano solo amichevoli
Sì, queste cose non mi preoccupano. E' una demo :) (naturalmente per chiunque consideri il gioco completo solo quando uscirà la Master League) è quasi fisiologico che sia così.
Anche per i campi non sarei preoccupato, si sistemano, vuoi in un modo (Konami) vuoi in un altro (mod). L'importante è la I.A. Quella, se non c'è di base, fai fatica a sistemarla, e quella di EFootball è ottima

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ecco @Lucawe11 la mia partita contro il Marocco.
Nella Svezia ho schierato Ibra ed ho messo come modulo "sulle fasce".
Per il resto soliti settaggi, ossia:
- livello: SS
- passaggi: livello 4
- tiro: manuale
- velocità: -1
- telecamera: vista fan

Detto questo partita molto ragionata che sono riuscito a sbloccare subito grazie ad Ibra.
Poi solo gran lotta a centrocampo e poche azioni da ambo le parti. I cambi fanno la differenza perché la freschezza dei nuovi innesti mi portano subito a guadagnare un rigore purtroppo sbagliato da Ibra.
Risultato finale 1-0.

Fatta questa partita - dove ho giocato seriamente - ne ho fatte un altro paio con più leggerezza e le ho perse entrambe, segno che se non sei più che concentrato si perde alla grande.

Purtroppo però constato anche io una certa mancanza di varietà nelle conclusioni e, soprattutto, mi manca un po' quella gioia di vedere la palla insaccarsi in rete e/o di gustarmi un bel replay (quelli di PES/e-football li ho sempre trovati scandalosi).

Purtroppo però constato anche io una certa mancanza di varietà nelle conclusioni e, soprattutto, mi manca un po' quella gioia di vedere la palla insaccarsi in rete e/o di gustarmi un bel replay (quelli di PES/e-football li ho sempre trovati scandalosi).
Confermo. EFootball da 9 nella manovra di gioco (intendo la I.A., al netto della fisica del pallone da migliorare, etc etc), ma a mio avviso quando si conclude in rete è da 6 stiracchiato, non lascia in bocca il gusto di aver segnato e ancor di meno il gusto di rivedere il gol al replay.
E' come se, al momento del tiro, il pallone rallentasse di un microsecondo nella traiettoria, ho questa percezione qui.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Quello che mi piace è che se agisci sui moduli cambia veramente parecchio il modo di giocare della tua squadra e, di conseguenza, anche di quella avversaria.
Non sembra ma lavorando sulle tattiche predefinite, su quelle individuali e sugli stili dei giocatori si può far giocare la squadra in modi completamente differenti.
Ad esempio poco fa ho fatto dei test cambiando la tattica della Svezia mettendo passaggio lungo e togliendo l'ancoraggio ad Ibra... beh, la squadra girava totalmente in un altro modo.
Partita vinta in modo secco 2-0 e potevo farne anche di più. A breve posterò il video soprattutto per far vedere il differente cambio di ritmo che si può dare una partita all'altra.

Punto 2
Se ti ricapita prova per cortesia a mettere in pausa e vedere se il giocatore che ha compiuto quell animazione in scivolata per recuperare la sfera ha nele sue abilita appunto la “scivolata” nuova abilità che permette a quel determinato giocatore di recuperare la sfera in scivolata con maggior % di successo.
È una mia ipotesi.
okkkk se ricapita faccio questo controllo (y)

• Mi piace
A ok ok, grazie perché non riuscivo a capire dove avevo sbagliato nell download, ma dalla tua risposta capisco che è così e basta.
Però ti chiedo, perché se vedo video sul tubo sento la telecronaca? Perché giocano online? Grazie
la telecronaca c'e sempre sia online che offline...evidentemente devi settarla su AUDIO...perche forse hai settato i vari tipi di audio...durante la partita premi start e nelle impostazioni vai su AUDIO e avrai i vari tipi di audio.... effetto stadio, ambiente, telecronaca ecc....

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Quello che mi piace è che se agisci sui moduli cambia veramente parecchio il modo di giocare della tua squadra e, di conseguenza, anche di quella avversaria.
Non sembra ma lavorando sulle tattiche predefinite, su quelle individuali e sugli stili dei giocatori si può far giocare la squadra in modi completamente differenti.
Ad esempio poco fa ho fatto dei test cambiando la tattica della Svezia mettendo passaggio lungo e togliendo l'ancoraggio ad Ibra... beh, la squadra girava totalmente in un altro modo.
Partita vinta in modo secco 2-0 e potevo farne anche di più. A breve posterò il video soprattutto per far vedere il differente cambio di ritmo che si può dare una partita all'altra.
Su questa cosa dello stile di gioco , lo dico da un anno. In questo efootball incide veramente, a differenza di Pes che non si notava differenza

Ecco @Lucawe11 il secondo match contro il Marocco in cui, come scrivevo qualche post sopra, ho cambiato modulo di gioco.
Partita completamente differente, segno di come ogni match possa essere diverso dal precedente.
Qua vittoria meritata 2-0 (il secondo gol fatto con un tiro sensazionale... primo fatto in questo modo da quando ci gioco... ed io che pensavo fosse un comando OP).

Aggiungo anche 3 brevi video gameplay di in Inghilterra vs Italia che ho fatto subito dopo (finita con la mia sconfitta per 1-0) e che mostrano il perché non riesco a staccarmi da questo gioco.
Per me la varietà della CPU non ha eguali con nessun gioco calcistico, di Konami e non.

Ma con una grafica decente (si spera nel 2024 di avere l'Unreal 5) e con le modalità offline cosa potrebbe diventare questa DEMO?
Per me - giocato offline - è il calcio.

Ultima modifica:
Ho già capito che devo annullare gli impegni di domani per il veglione di capodanno per poter visionare tutti i vs match e proporre le Analsys Gameplay :p
Ammazzalo già 4 video da visionare per la Challenge 3 Svezia-Marocco!

comunque non concordo con @Kimi85 che sostiene che queste Challenge non servano a una mazza … o meglio la Challenge in se concordo che a poco serve se intesa come sfida vs cpu fine a se stessa ma vedere come la stessa cpu reagisca allo stesso avversario in match differenti può far notare molti aspetti che giocando un match sempre diverso magari non balzano all occhio … senza contare poi che variano anche i player umani .. secondo me ci sono spunti interessanti in termini gameplay…poi oddio ognuno ha la sua visione … @Kimi85 ma visto che tanto sei in fase down ma comunque il gameplay non ti dispiace perché non offri il tuo contributo in veste di moderatore alla Challenge 3 Svezia-Marocco anche se non ti garba?

Ultima modifica:
Ma con una grafica decente (si spera nel 2024 di avere l'Unreal 5) e con le modalità offline cosa potrebbe diventare questa DEMO?
Per me - giocato offline - è il calcio.

Lo sostengo fin dai primi post nell'altro thread, dove venivo deriso per guardare in là nel futuro o per avventurarmi in analisi su quello che potrà essere.
Ma solo un cieco non vede le potenzialità di questa incredibile gameplay quando il gioco sarà completo a livello offline e, aggiungo, alle potenzialità di sviluppo esponenziali.
Perchè, parliamoci chiaro, chi è stato in grado di concepire una I.A. del genere e una gameplay del genere parte da una base che gli altri si sognano.
Questo a mio modesto avviso è il miglior gameplay attualmente esistente sul Pianeta Terra, che non significa che sia a posto, ma indiscutibilmente è il migliore. Non c'è mai stato nulla di così prima d'ora and is still developing.

Penso che se ne stiano rendendo conto ogni settimana che passa anche quelli della concorrenza che un gameplay del genere fa la differenza, e sarà un bene anche per loro.

Perchè è grazie ad un gameplay del genere che Konami attira gli utenti. Sì, puoi darmi tutte le figurine che vuoi da comprare etc...etc..., ma senza un gameplay del genere su EFootball non ci starebbe nessuno. Io salivo in maniera pavloviana ogni volta che penso a questo gioco completo, sperando però che non esageri in grafica perchè altrimenti sul mio laptop prende a non girarmi.
O meglio, spero che consentano comunque in qualche modo di tenere questa grafica qui per chi ha delle low speech.

• Mi piace
Ho già capito che devo annullare gli impegni di domani per il veglione di capodanno per poter visionare tutti i vs match e proporre le Analsys Gameplay :p
Eh ma anche te lanciare Challenge a cavallo dell'anno... te la sei cercata! :)

comunque non concordo con @Kimi85 che sostiene che queste Challenge non servano a una mazza … o meglio la Challenge in se concordo che a poco serve se intesa come sfida vs cpu fine a se stessa ma vedere come la stessa cpu reagisca allo stesso avversario in match differenti può far notare molti aspetti che giocando un match sempre diverso magari non balzano all occhio … senza contare poi che variano anche i player umani .. secondo me ci sono spunti interessanti in termini gameplay…poi oddio ognuno ha la sua visione … @Kimi85 ma visto che tanto sei in fase down ma comunque il gameplay non ti dispiace perché non offri il tuo contributo in veste di moderatore alla Challenge 3 Svezia-Marocco anche se non ti garba?
Servono eccome le Challenge. Giocare con le stesse squadre ti fanno vedere tutti i cambiamenti possibili e immaginabili che ha questo gioco con questa fantastica gameplay (ed è ancora nettamente migliorabile tra l'altro).

• Mi piace
Lo sostengo fin dai primi post nell'altro thread, dove venivo deriso per guardare in là nel futuro o per avventurarmi in analisi su quello che potrà essere.
Ma solo un cieco non vede le potenzialità di questa incredibile gameplay quando il gioco sarà completo a livello offline e, aggiungo, alle potenzialità di sviluppo esponenziali.
Perchè, parliamoci chiaro, chi è stato in grado di concepire una I.A. del genere e una gameplay del genere parte da una base che gli altri si sognano.
Questo a mio modesto avviso è il miglior gameplay attualmente esistente sul Pianeta Terra, che non significa che sia a posto, ma indiscutibilmente è il migliore. Non c'è mai stato nulla di così prima d'ora and is still developing.

Penso che se ne stiano rendendo conto ogni settimana che passa anche quelli della concorrenza che un gameplay del genere fa la differenza, e sarà un bene anche per loro.

Perchè è grazie ad un gameplay del genere che Konami attira gli utenti. Sì, puoi darmi tutte le figurine che vuoi da comprare etc...etc..., ma senza un gameplay del genere su EFootball non ci starebbe nessuno. Io salivo in maniera pavloviana ogni volta che penso a questo gioco completo, sperando però che non esageri in grafica perchè altrimenti sul mio laptop prende a non girarmi.
O meglio, spero che consentano comunque in qualche modo di tenere questa grafica qui per chi ha delle low speech.
Per fortuna che questo post lo hai scritto tu e si è appurato che tu non sia il sottoscritto altrimenti mi avrebbero linciato :)

Bo, io continuo a non capire da dove vengano tutte queste tue certezze.
1 Gioco completo con Master League e grafica rivoluzionaria.
2 Che la concorrenza si stia rendendo conto di cosa? Bo dato che è una demo e loro vendono 10 volte di più.
3 Che il gameplay attira utenti. Dati di stream sono stabili al ribasso

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Bo, io continuo a non capire da dove vengano tutte queste tue certezze.
1 Gioco completo con Master League e grafica rivoluzionaria.
2 Che la concorrenza si stia rendendo conto di cosa? Bo dato che è una demo e loro vendono 10 volte di più.
3 Che il gameplay attira utenti. Dati di stream sono stabili al ribasso
E più ottimista del sottoscritto … però dai … questo topic serviva come il formaggio sui tortelli o come lo zafferano su un risotto alla milanese o ancora come la salsa verde quando si prepara il bollito di carne

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx

Luca, io penso che ognuno ha il suo modo di giocare, con le sue impostazioni la sua difficoltà ecc.
Un @the elder non giocherà mai come giochi tu.
Per cui magari a te interessa visionare come varia la cpu in modo meticoloso, a @Kimi85 invece non interessa, non è che è in fase down, semplicemente non ha motivazioni.

• Mi piace
E più ottimista del sottoscritto … però dai … questo topic serviva come il formaggio sui tortelli o come lo zafferano su un risotto alla milanese o ancora come la salsa verde quando si prepara il bollito di carne
Domanda che personalmente non so darmi una risposta.
Secondo te la Master uscirà a marzo o settembre.
Perché se esce a marzo con un DLC a pagamento e poi a settembre esce EF2024 con nuove licenze, la pagheremo solo x 4 mesi.
O la fanno uscire a prezzo ridotto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790