eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo te non potrebbe influire pure questo abbandono dei binari che comunque in pes 2021 rendevano più difficoltose giocate rapide, nello stretto, traducendosi quindi più spesso di ora in una perdita del possesso palla?
io trovo proprio più agevole conservare il posesso, perchè ora ci si muove in maniera più fluida.
Giocando in fullmanual giocate nello stretto riuscivo a farle anche in Pes21,probabilmente meglio che in e-football. Avendo imparato il tempismo del comando R3-Ls tra l'altro riuscivo ad andare via nello stretto o a prendere rigori,una media di 1 ogni 4 partite.

No dai, quelle sono troppo anche per me.
Io invece ho qualche giorno di ferie, mi avrebbe proprio fatto comodo avere qualcosa offline.
A chi lo dici..... Nel lontano 2020 e lo dico con le lacrime , dal 23 al 31 dicembre master a go go, tipo 15 partite al giorno.
Guarda non farmici pensare perché mi assale la BISIO mania.
Konami brucia con tutti i dipendenti all interno.
Manco le ceneri devono trovare

No dai, quelle sono troppo anche per me.
Io invece ho qualche giorno di ferie, mi avrebbe proprio fatto comodo avere qualcosa offline.
In queste festività dare una coppetta o un campionato da fare sarebbe stata una mossa intelligente.
Creavi un po' di interesse in giro...con il mondiale terminato...la serie A che ritorna a gennaio...magari pure qualche YouTubers avrebbe fatto video su un ipotetico campionato.

Il gameplay cambia, sei offline è una cosa, sei online è un'altra, sei partita amico cambia... qui purtroppo non ci si può girare intorno, è così... Bisogna accettarlo nel bene e nel male.. questo dovrebbero sistemare... Io spero solo nel crossplay.. tuttavia secondo me ci saranno problemi anche lì..non penso che lo implementeranno bene ahimè. Peccato perché vengono fuori belle partite...se poi ci fosse un bel crossplay, 20 minuti, e dei filtri decenti anche l'utenza che gioca solo offline ma sa che può farsi un match serio forse e dico forse..il problema è che a seconda di dove vai trovi un gameplay diverso e questo mi infastidisce

Il gameplay cambia, sei offline è una cosa, sei online è un'altra, sei partita amico cambia... qui purtroppo non ci si può girare intorno, è così... Bisogna accettarlo nel bene e nel male.. questo dovrebbero sistemare... Io spero solo nel crossplay.. tuttavia secondo me ci saranno problemi anche lì..non penso che lo implementeranno bene ahimè. Peccato perché vengono fuori belle partite...se poi ci fosse un bel crossplay, 20 minuti, e dei filtri decenti anche l'utenza che gioca solo offline ma sa che può farsi un match serio forse e dico forse..il problema è che a seconda di dove vai trovi un gameplay diverso e questo mi infastidisce
Esattamente!
Il problema non è tanto che vogliono portarci a giocare online...il problema è che vogliono portarci a giocare quello che vogliono loro online.
Non creano niente di nuovo.
Non danno la possibilità di fare campionati con determinate impostazioni online...magari facendosi pagare un iscrizione.
Del tipo oh..
@the elder @Lele74 @Redondo82 @Zonamista° @zona Cesarini @Kimi85 @ninosbangif e tutti gli altri ragazzi del forum che magari giocano offline abitualmente...magari un campionato tra noi online l avrebbero pure fatto.
Mi fai pagare per dire 5€ e mi dai la possibilità di creare un campionato con calendario e classifica...

Ragazzi da un calcolo fatto...tra 40 minuti avrò già bevuto abbastanza da dimenticarmi di fare i miei più sentiti auguri a voi e alle vostre splendide famiglie.
Un abbraccio a tutti gli utenti di questo forum... E un bacione grande ai vostri bimbi!

TANTI AUGURI
GettyImages-108260417.jpg

@the elder valuta quello che ha al momento.
@Lucawe11 è una persona entusiasta di natura...comunque non è neanche uno che non ne capisce.
Magari si esalta troppo...ma secondo me è proprio caratterialmente che è così.

Attualmente è complicato collocare questo efootball.
Se paragonato a quello che era...possiamo dire che sono stati fatti passi avanti.
Io gioco un po' di tutto attualmente... Fifa Efootball Pes2021...

Beh ieri sera mi sono fatto un Borussia Dortmund - Colonia su pes 2021..cosi sena senso...e personalmente la versione attuale di efootball anche presentando novità è un IA migliore...mi è sembrata ancora molto acerba dal punto di vista tecnico.
Parere personale eh...poi ci sta che uno preferisca efootball o che un altro mi dica che dopo 3 anni Pes 2021 è ormai un gioco consumato.

Probabilmente efootball è sulla buona strada...ma attualmente è ancora un cantiere aperto.

Ragazzi ieri su efootball mi è sembrato come se giocando al monumental...il campo sia più grande.
Effetto ottico?
Secondo me si ed e un effetto ottica della cam
Ci sono alcuni stadi in cui la stessa cam, es la Stadio, ha una prospettiva piu lontana (monumental e maracana a memoria) e altri dove e piu vicina (colo colo e gewiss) eppure la cam è la stessa

Esattamente!
Il problema non è tanto che vogliono portarci a giocare online...il problema è che vogliono portarci a giocare quello che vogliono loro online.
Non creano niente di nuovo.
Non danno la possibilità di fare campionati con determinate impostazioni online...magari facendosi pagare un iscrizione.
Del tipo oh..
@the elder @Lele74 @Redondo82 @Zonamista° @zona Cesarini

@Kimi85 @ninosbangif e tutti gli altri ragazzi del forum che magari giocano offline abitualmente...magari un campionato tra noi online l avrebbero pure fatto.
Mi fai pagare per dire 5€ e mi dai la possibilità di creare un campionato con calendario e classifica...
Ma questo sicuramente,! Però non mi va di cambiare sempre il modo di giocare... è ovvio che una limata è necessaria perché altrimenti non se ne va più fuori.. solo noi qui praticamente potremmo farne dì ogni...tra campionati ecc... Perché non darci questa possibilità? Il free to play è proprio corrotto

La sistemeranno.
Cioè io penso che se un gioco ha una scarsa I.A. c'è poco da fare, al massimo possono correggere qualcosina ma significa che proprio non ci si arriva.
Ma se un gioco pecca, al momento, di fisica della palla o di grafica beh, sono cose "facilmente" sistemabili, così come hanno sistemato la mancanza di peso dei giocatori che invece adesso "pesano", o come hanno eliminato il pattinamento.

Poi è chiaro che mi verrebbe da dire ai programmatori di EFootball "copia incollate la fisica della palla da Pes 21 no?" ma immagino che non funzioni proprio così.
Spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che non sarà così scontato.

@Adelmo Maria Soriani giusto per farti vedere che sono caciarone fino a un certo punto ….

Distinguiamo.

Fisica sfera e attrito della stessa

pes21: molto attrito
E-football: meno attrito ravvisabile soprattutto in full manual

per sistemare questo aspetto se lo vogliono fare ci impiegano 5 secondi: @Holland_ lo sa fare.
Non ricordo quante volte nei suoi gp abbia moddato questo aspetto.

fisica della sfera in aria per me ci siamo sia in pes21 che in pes22

la criticita dov e quindi: è palla a terra. Ma non e solo questione di attrito (la sfera pare non fermarsi) ma di resa a video.

a pes21 eravamo abituati al maggior attrito MA ad una palla che era inserita dentro al manto erboso per 4-5 dita e lo stesso manto erboso, l erba per capirci, era piu spessa e piu alta. Morale: la palla scorreva divinamente all interno dei fili d erba.

e-football: i manti erbosi e l erba che li compone sono dannatamente piu realistici se visti in zoom. L erba pare vera, il manto pare vero, l erba ha un altezza perfetta e uno spessore perfetto.

ma la sfera, essendo l erba meno alta e spessa, rotola all interno solo per 2-3 dita e da quasi la sensazione di rotolarvi al di sopra e non all interno di essa (effetto lastra ghiaccio).

quindi sommando
- meno attrito
- erba piu bassa e meno spessa
= fisica della sfera a terra molto differente da quella che eravamo abituati a vedere negli ultimi pes

quindi la vera domanda e?
È impossibile konami non abbia notato che la nuova fisica sfera a terra sia differente … quindi la mia preoccupante sensazione è che per loro va bene cosi.

c e un altro ma … loro vedono il gioco nativo sicuramente in 4k e quindi chissa che magari, attrito a parte, se vedessimo pure noi l attuale sfera rotolare “su un manto con erba in 4k” non resteremmo sbalorditi?

Nell ultima release 2.3.0 su pc la risoluzione e rimasta bloccata come nella 2.2.0 ma la definizione grafica ha subito un evidente boost infatti mentre prima il pallone virava piu sul bianco ora si vedono più chiaramente le parti colorate e, ripeto attrito a parte, la resa a terra a me pare migliorata parecchio.

per resa a terra intendo la resa della palla che rotola sull erba a prescindere dal suo attrito

Ragazzi da un calcolo fatto...tra 40 minuti avrò già bevuto abbastanza da dimenticarmi di fare i miei più sentiti auguri a voi e alle vostre splendide famiglie.
Un abbraccio a tutti gli utenti di questo forum... E un bacione grande ai vostri bimbi!

TANTI AUGURI
Visualizza allegato 281319
Sono veramente rincoglionito...Ci ho messo 2 minuti e mezzo a collegare la foto agli auguri..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Auguroni anche a te ed a tutti gli utenti del forum

Al momento,per me,l'IA di Pes17 era complessivamente migliore;e-football si avvicina molto a quella.

Pes 17 è un giocone, non starei continuando a giocarci (moddato a Pes 21) se non lo fosse. Ripeto, sono all'83esimo campionato con Pes 17 moddato a Pes 21.

Però.

Se a Pes 17 posso già intuire ancora prima che un giocatore riceva palla quale movimento farà o quale passaggio farà, beh questo a EFootball 2023 è impossibile, perché la CPU ti sorprende sempre.

Basta solo questo aspetto per aprire una voragine tra i due, secondo me. Poi, ripeto, a Pes 17 moddato a Pes 21 continuo tutt'ora a giocarci e a divertirmi instancabilmente, ma solo perché non c'è la Master su EFootball e perché non posso giocare a Pes 21.

Ma vedi che definire un gp come sufficiente o buono non equivale mica a bocciarlo,nessuno qui lo trova insufficiente per dirti.
e ce ne sono stati di pes dal gp insufficiente a parer mio..io ad esempio non ricordo con piacere la triade che va dal 2008 al 2010 (in particolar modo pes 2008, che era il successore di pes 6, mi lasciò parecchio interdetto).
Poi konami dal 2011 ha cominciato a rialzare la testa, ma nel triennio successivo a pes6 ha vissuto in termini di costruzione/restyling del gp puro delle difficoltà imho decisamente maggiori rispetto a quelle avute con efootball.
Pes 2008 venduto dopo 15gg

Pes 17 è un giocone, non starei continuando a giocarci (moddato a Pes 21) se non lo fosse. Ripeto, sono all'83esimo campionato con Pes 17 moddato a Pes 21.

Però.

Se a Pes 17 posso già intuire ancora prima che un giocatore riceva palla quale movimento farà o quale passaggio farà, beh questo a EFootball 2023 è impossibile, perché la CPU ti sorprende sempre.

Basta solo questo aspetto per aprire una voragine tra i due, secondo me. Poi, ripeto, a Pes 17 moddato a Pes 21 continuo tutt'ora a giocarci e a divertirmi instancabilmente, ma solo perché non c'è la Master su EFootball e perché non posso giocare a Pes 21.
Io parlo complessivamente. Su Pes17,se entravo in area,la cpu in scivolata cercava recuperi disperati,e ti dava rigori in giusto numero. Da Pes18-19-20-21 toccava fare magheggi per pigliarne uno. Tra l'altro in e-football c'è il bug dell'area di rigore,mutuato da Pes20-21: fallo 1mt fuori area,rigore concesso. Almeno in Pes17 l'area di rigore era ben definita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online