eFootball 2023 - Discussioni gameplay

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Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
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113
Dopo aver sperimentato un pò più a fondo il gameplay post aggiornamento posso dire che mi sembra che non ci sia la volontà di fare nessun ulteriore passo verso qualcosa di un pò più profondo rispetto al passato. Sinceramente (escludendo gli upgrades grafici dovuti ad una generazione di consoles più potenti) migliorie a livello gameplay se ne vedono proprio pochine. Dopo 3 anni di lavoro si presentano con un codice che non dice niente di nuovo, legato a doppio filo a dinamiche ormai superate. Giocando in manuale, probabilmente, tutto risalta maggiormente ma giocare nel 2023 un'amichevole Lazio-Pisa e vedere la squadra di serie B sembrare l'Olanda di Cruyff sinceramente lo trovo deludente. Stessi scripts e stesse dinamiche di gioco da ormai 15 anni. Troppi.... A livello offline credo che le speranze si fermino qui. Credo, addirittura, che se l'intenzione è quella di riciclare un lato offline "copia e incolla" col passato forse farebbero meglio a non farlo neanche uscire. Credo sarebbe più rispettoso che presentare un qualcosa di vecchio e arrangiato. Mia personale idea, beninteso..
Riflessioni condivisibili (scrivi sempre cose molto centrate a parer mio) però credo che inconsciamente il gp di efootball (che le sue pecche le ha per carità e fai bene a delinearle) lo valutiamo pure un pochino al ribasso perchè oramai stufi di giocare ad una demo che ci ha portati discretamente finiti :)
 
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Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
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113
A livello offline credo che le speranze si fermino qui. Credo, addirittura, che se l'intenzione è quella di riciclare un lato offline "copia e incolla" col passato forse farebbero meglio a non farlo neanche uscire.
Non credo proprio. I miglioramenti sono evidenti e lato offline bisogna aspettare. Il gioco completo esce in autunno 2023.
Questa è una demo per noi offliners con una gameplay da 7 che in autunno 2023, se i miglioramenti continueranno ad essere tali, sarà da 9.
 
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tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Dopo aver sperimentato un pò più a fondo il gameplay post aggiornamento posso dire che mi sembra che non ci sia la volontà di fare nessun ulteriore passo verso qualcosa di un pò più profondo rispetto al passato. Sinceramente (escludendo gli upgrades grafici dovuti ad una generazione di consoles più potenti) migliorie a livello gameplay se ne vedono proprio pochine. Dopo 3 anni di lavoro si presentano con un codice che non dice niente di nuovo, legato a doppio filo a dinamiche ormai superate. Giocando in manuale, probabilmente, tutto risalta maggiormente ma giocare nel 2023 un'amichevole Lazio-Pisa e vedere la squadra di serie B sembrare l'Olanda di Cruyff sinceramente lo trovo deludente. Stessi scripts e stesse dinamiche di gioco da ormai 15 anni. Troppi.... A livello offline credo che le speranze si fermino qui. Credo, addirittura, che se l'intenzione è quella di riciclare un lato offline "copia e incolla" col passato forse farebbero meglio a non farlo neanche uscire. Credo sarebbe più rispettoso che presentare un qualcosa di vecchio e arrangiato. Mia personale idea, beninteso..
Guarda il tuo commento può dare davvero degli spunti interessanti.
Proprio ieri sera dopo aver fatto qualche partita ho avuto una sensazione particolare.
Quello che scrivi è vero ma mi chiedo come si possa bilanciare in maniera adeguata un gioco che potrebbe risultare troppo facile per alcuni o troppo difficile per altri.
Per avere un gioco "realistico" come potrebbe essere sviluppato un calcistico?
È una domanda complessa.
Il livello di ognuno di noi è diverso...e quindi come si può trovare il giusto equilibrio?
Abbiamo la possibilità di scegliere il livello...ma questo può davvero soddisfare l utente?
In un gioco di formula 1 ad esempio...per avere una situazione realistica abbiamo dei paletti ben definiti.
Quell auto è più veloce...quella meno...quella meno ancora.
E fino qui ci siamo.
Il problema dei calcistici è che le variabili diventano tante. Noi stessi siamo una variabile.
Giocare come hai scritto tu un Lazio-Pisa dovrebbe portare alla vittoria della Lazio almeno 8 volte su 10.Ma fino a dove si deve spingere la cpu per rendere realistico questo risultato? E qui il discorso è complicato perché per come ho sempre scritto io...i livelli di difficoltà sono assolutamente utili...ma per me sono proprio il male dei calcistici.
È un ragionamento già fatto.
Ovviamente molti nel tempo mi hanno risposto che è impossibile non avere i livelli di difficoltà perché uno deve essere libero di vincere la Champions con il Crotone.Il gioco deve poter soddisfare tutti.
Ma proprio questa volontà di voler soddisfare tutti...rende meno realistico tutto il gioco.
I livelli dovrebbero essere dettati dalle statistiche delle squadre e quindi (e qui torniamo al discorso degli overall) dalle statistiche del singolo calciatore.
Ieri chiedevo quanto potessero influire...e la risposta per un certo senso l hai appena data tu.
Se ci sono tanti numeri...tante statistiche...che necessità c è di avere un livello variabile di difficoltà?
In football manager non esiste livello.
Questo perché chi ci gioca sa già che se hai una squadra di pippe...per potertela giocare con le big...dovrai agire su tattica allenamenti staff e mercato.
Questo perché ogni singolo calciatore ha la propria scheda e quindi rende inutile il livello di difficoltà.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non credo proprio. I miglioramenti sono evidenti e lato offline bisogna aspettare. Il gioco completo esce in autunno 2023.
Questa è una demo per noi offliners con una gameplay da 7 che in autunno 2023, se i miglioramenti continueranno ad essere tali, sarà da 9.
Questa ovviamente è una tua speranza ma non è così certo che il gameplay migliori.
Il gameplay può migliorare o peggiorare in un secondo.
Con questi aggiornamenti sarà complicato avere una base certa.
 
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Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
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Questa ovviamente è una tua speranza ma non è così certo che il gameplay migliori.
Il gameplay può migliorare o peggiorare in un secondo.
Con questi aggiornamenti sarà complicato avere una base certa.
Beh certo, è una mia speranza, però da Efootball 2022 a Efootball 2023 è migliorato o peggiorato?
Dall'EFootball 2023 di settembre ad adesso è migliorato o peggiorato?
A me sembra che, di poco o di molto, migliorino costantemente (e anche nell'ultimo aggiornamento è migliorato) e quindi da adesso a tra quasi un anno per me migliorerà di parecchio.
È una speranza, ma anche una deduzione
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Unica nota un po negativa, mi pare siano diminuite parecchio le situazioni fallose.
Confido di sbagliarmi perche a parer mio è preferibile qualche intervento falloso in piu che in meno
 
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Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
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Ma porca vacca @Lucawe11, hai annullato la challenge!
Ed io che avevo espugnato il monumental coi cammelli.
Vabbè, metto lo stesso il video che ho impiegato 2 ore a caricare :rotfl:


Risultato: 1-2 per il Marocco in recupero sotto 1-0.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,923
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PSN ID
Safelb
Ma porca vacca @Lucawe11, hai annullato la challenge!
Ed io che avevo espugnato il monumental coi cammelli.
Vabbè, metto lo stesso il video che ho impiegato 2 ore a caricare :rotfl:


Risultato: 1-2 per il Marocco in recupero sotto 1-0.
Sono mortificato ma ho voluto mettere troppi paletti e tutti i miei “followers” (milioni) non hanno gradito … quindi ho dovuto annullare il tutto … stasera e nei prox gg porto a termine il mio personale International World Tour con l Italia cosi provo il gameplay 2.3.0.
Dopo eventualmente lancero una nuova “Challenge” stile Italia-Svizzera con setting libero (ognuno è giusto si diverta con il proprio setting … giochiamo lo stesso match ma con setting differenti)

ps: dopo mi guardo il tuo match
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
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La cosa bella del match sono i miei due goal mentre sul gol dell’Argentina ho sbagliato clamorosamente il fuorigioco.
Cosa interessante, verso fine partita i passaggi sbagliati erano 83% Argentina vs 84% Marocco. Onesto.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
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Lucasamp
Guarda il tuo commento può dare davvero degli spunti interessanti.
Proprio ieri sera dopo aver fatto qualche partita ho avuto una sensazione particolare.
Quello che scrivi è vero ma mi chiedo come si possa bilanciare in maniera adeguata un gioco che potrebbe risultare troppo facile per alcuni o troppo difficile per altri.
Per avere un gioco "realistico" come potrebbe essere sviluppato un calcistico?
È una domanda complessa.
Il livello di ognuno di noi è diverso...e quindi come si può trovare il giusto equilibrio?
Abbiamo la possibilità di scegliere il livello...ma questo può davvero soddisfare l utente?
In un gioco di formula 1 ad esempio...per avere una situazione realistica abbiamo dei paletti ben definiti.
Quell auto è più veloce...quella meno...quella meno ancora.
E fino qui ci siamo.
Il problema dei calcistici è che le variabili diventano tante. Noi stessi siamo una variabile.
Giocare come hai scritto tu un Lazio-Pisa dovrebbe portare alla vittoria della Lazio almeno 8 volte su 10.Ma fino a dove si deve spingere la cpu per rendere realistico questo risultato? E qui il discorso è complicato perché per come ho sempre scritto io...i livelli di difficoltà sono assolutamente utili...ma per me sono proprio il male dei calcistici.
È un ragionamento già fatto.
Ovviamente molti nel tempo mi hanno risposto che è impossibile non avere i livelli di difficoltà perché uno deve essere libero di vincere la Champions con il Crotone.Il gioco deve poter soddisfare tutti.
Ma proprio questa volontà di voler soddisfare tutti...rende meno realistico tutto il gioco.
I livelli dovrebbero essere dettati dalle statistiche delle squadre e quindi (e qui torniamo al discorso degli overall) dalle statistiche del singolo calciatore.
Ieri chiedevo quanto potessero influire...e la risposta per un certo senso l hai appena data tu.
Se ci sono tanti numeri...tante statistiche...che necessità c è di avere un livello variabile di difficoltà?
In football manager non esiste livello.
Questo perché chi ci gioca sa già che se hai una squadra di pippe...per potertela giocare con le big...dovrai agire su tattica allenamenti staff e mercato.
Questo perché ogni singolo calciatore ha la propria scheda e quindi rende inutile il livello di difficoltà.
Guarda ciò che scrivi è sicuramente vero. Produrre, lato offline, una vera e propria simulazione basata sulle statistiche è difficile soprattutto perchè la platea dei videogiocatori dei calcistici è varia e variegata.
E' innegabile, però, che da quando l'online ha prodotto profitti stratosferici le 2 SH calcistiche si sono adagiate su dinamiche di gameplay che derivano dall'utilizzo di una difficoltà dinamica utilizzata nel comparto online (con l'obiettivo di "limare" differenze di bravura tra i giocatori e di rendere sempre più inclusivo il gioco) e riprodotta per noncuranza e approssimazione anche in quello offline. Di idee per rendere simulativo sia il gioco in sè che il gameplay ce ne sarebbero tanta. Ma se il loro presupposto è quello di proporre da 15 anni a questa parte livelli di difficoltà che richiamano "Space Invaders" (i più vecchi capiranno di cosa parlo.... :rotfl: ) allora mi sa che dobbiamo arrenderci. Il presupposto per una simulazione perlomeno accettabile dovrebbe essere quella di dare profondità ai livelli di difficoltà e per farlo dovrebbero inserire tutta una serie di variabili tattiche e fisiche che sono completamente assenti in entrambi i titoli. Se, ad es., ci fosse un rispetto degli overall di giocatori e squadre a livello superstar dovresti essere più in difficoltà (durante la stagione) a gestire l'affaticamento, gli infortuni e la parte tattica di ogni singola partita. Ora, invece, il tutto si risolve in over boosts delle squadre controllate dalla CPU (specie le più deboli) e in tutta una serie di rimpalli teleguidati, contatti fallosi non fischiati etc....Roba vecchia di almeno 20 anni. Come dico sempre il problema dei titoli calcistici è il successo interplanetario del calcio vero che consente alle 2 SH di guadagnare tantissimo con pochissimo sforzo...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
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113
Guarda ciò che scrivi è sicuramente vero. Produrre, lato offline, una vera e propria simulazione basata sulle statistiche è difficile soprattutto perchè la platea dei videogiocatori dei calcistici è varia e variegata.
E' innegabile, però, che da quando l'online ha prodotto profitti stratosferici le 2 SH calcistiche si sono adagiate su dinamiche di gameplay che derivano dall'utilizzo di una difficoltà dinamica utilizzata nel comparto online (con l'obiettivo di "limare" differenze di bravura tra i giocatori e di rendere sempre più inclusivo il gioco) e riprodotta per noncuranza e approssimazione anche in quello offline. Di idee per rendere simulativo sia il gioco in sè che il gameplay ce ne sarebbero tanta. Ma se il loro presupposto è quello di proporre da 15 anni a questa parte livelli di difficoltà che richiamano "Space Invaders" (i più vecchi capiranno di cosa parlo.... :rotfl: ) allora mi sa che dobbiamo arrenderci. Il presupposto per una simulazione perlomeno accettabile dovrebbe essere quella di dare profondità ai livelli di difficoltà e per farlo dovrebbero inserire tutta una serie di variabili tattiche e fisiche che sono completamente assenti in entrambi i titoli. Se, ad es., ci fosse un rispetto degli overall di giocatori e squadre a livello superstar dovresti essere più in difficoltà (durante la stagione) a gestire l'affaticamento, gli infortuni e la parte tattica di ogni singola partita. Ora, invece, il tutto si risolve in over boosts delle squadre controllate dalla CPU (specie le più deboli) e in tutta una serie di rimpalli teleguidati, contatti fallosi non fischiati etc....Roba vecchia di almeno 20 anni. Come dico sempre il problema dei titoli calcistici è il successo interplanetario del calcio vero che consente alle 2 SH di guadagnare tantissimo con pochissimo sforzo...
Io sinceramente ho un grosso dubbio.
Nei primi pes...come nei primi fifa...esistevano questi script?
Esistevano ma non avevamo una conoscenza tale da dargli un nome tecnico limitandoci ad esclamare "che cul"... "che sfig"....?
O non esistevano?
I più attenti e grandicelli magari sapranno rispondere.
Io che non ho mai capito una mazza di queste cose sinceramente non ricordo delle forzature come quelle di oggi.
Forse perché era tutto un po' più semplice? Non so dirti.

Io la prima volta che ho avuto la sensazione di un qualcosa che andava oltre alle mie abilità è stato con un Fifa..non ricordo se Fifa13...14...non ricordo.
Poi iniziai a sentir parlare di momentum e script...forzature...

Non so dirti quanto influisca nel complesso della partita ma ti dico per certo che almeno per me negli ultimi pes...il TS della master era davvero limitante e scriptato...e il tutto si amplificava dal livello Superstar in poi.
A campione era tutto più lineare.
Ma questo anche in Fifa...dove il livello campione mi è sempre sembrato quello che rispettasse maggiormente i valori in campo.
 
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marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
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Mah,io Mandzukic lo facevo giocare anche con la freccia giù e mi segnava triplette. Dipende sempre dai ricambi,se dovevo far giocare Kean a 73 di ov preferivo Mario con freccia giù.
C'è anche da dire che, un pò il personale trasporto emotivo, un pò la sua reale potenza, anche a me faceva sfracelli, un pò come higuain sul 16, era imprendibile.
(Tra l'altro, per quanto riguarda mandzukic lo stesso mi capitava anche su fifa, in cui lo preferivo perfino ad higuain in una carriera fatta con la juventus o in generale, quando mi capitava di usarla come squadra).
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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Safelb
Ma porca vacca @Lucawe11, hai annullato la challenge!
Ed io che avevo espugnato il monumental coi cammelli.
Vabbè, metto lo stesso il video che ho impiegato 2 ore a caricare :rotfl:


Risultato: 1-2 per il Marocco in recupero sotto 1-0.
Vista tutta! È sempre un piacere visionare da spettatore un match full manual con una tlc molto distante perche si rieecono a vedere bene i movimenti corali delle 2 squadre.
Che lavoro che ha fatto konami!
Certo poi personalmente questo appagamento non so per quale motivo mi si spegne pad alla mano: preferisco giocare assistito e con una cam un po piu televisiva che mi proietti piu sul rettangolo verde e mi faccia godere maggiormente di molti dettagli che in cam larga restano comunque ma a parer mio restituiscono una resa meno efficace.

detto questo …. Gran gol il primo del Papu e gran gol il tuo primo di testa … purtroppo debbo assolutamente contestare il gol del 1-2 in quanto avvenuto al minuto 92.54 quando l arbitro aveva sancito solo 2 minuti di recupero: inaccettabile…

nota negativa: zero falli, anzi forse 1 o 2 in cui e stata concessa la regola del vantaggio.
confido sia un caso anche perche molto dipende dal modo di giocare e dai comandi usati e da quanto spesso usati … se io rincorron un avversario e non gli faccio fallo perche non premo nulla ovviamente la casella falli restera a zero … infatti parlo di falli sia lato player che cpu
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Io sinceramente ho un grosso dubbio.
Nei primi pes...come nei primi fifa...esistevano questi script?
Esistevano ma non avevamo una conoscenza tale da dargli un nome tecnico limitandoci ad esclamare "che cul"... "che sfig"....?
O non esistevano?
I più attenti e grandicelli magari sapranno rispondere.
Io che non ho mai capito una mazza di queste cose sinceramente non ricordo delle forzature come quelle di oggi.
Forse perché era tutto un po' più semplice? Non so dirti.

Io la prima volta che ho avuto la sensazione di un qualcosa che andava oltre alle mie abilità è stato con un Fifa..non ricordo se Fifa13...14...non ricordo.
Poi iniziai a sentir parlare di momentum e script...forzature...

Non so dirti quanto influisca nel complesso della partita ma ti dico per certo che almeno per me negli ultimi pes...il TS della master era davvero limitante e scriptato...e il tutto si amplificava dal livello Superstar in poi.
A campione era tutto più lineare.
Ma questo anche in Fifa...dove il livello campione mi è sempre sembrato quello che rispettasse maggiormente i valori in campo.
Per comprenderlo a pieno, ho visto, quando l'ha proposta nel periodo estivo scorso, la master di falconero fatta su pes6 versione xbox. Ti devo dire che a campione, sottolineo campione, il gioco sembra decisamente competitivo e, salvo delle imprecisioni tecniche, godibilissimo anche oggi.
Per quanto riguarda la difficoltà dei giochi odierni, ne parlavo su evoweb con alcune persone avendo appena acquistato fifa, e mi ritrovo in carriera con risultati del tipo 10-4, 7-8 e simili, semplicemente perchè gioco con velocità lenta e non hanno programmato le difese in maniera ottimale con tale velocità, facendo sì che le difese non rientrino e spesso ci sono (e anche qui sottolineo, stiamo parlando di offline) i kick of glitch. Infatti toccherà mettere mano personale a sistemare
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
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Lucasamp
Io sinceramente ho un grosso dubbio.
Nei primi pes...come nei primi fifa...esistevano questi script?
Esistevano ma non avevamo una conoscenza tale da dargli un nome tecnico limitandoci ad esclamare "che cul"... "che sfig"....?
O non esistevano?
I più attenti e grandicelli magari sapranno rispondere.
Io che non ho mai capito una mazza di queste cose sinceramente non ricordo delle forzature come quelle di oggi.
Forse perché era tutto un po' più semplice? Non so dirti.

Io la prima volta che ho avuto la sensazione di un qualcosa che andava oltre alle mie abilità è stato con un Fifa..non ricordo se Fifa13...14...non ricordo.
Poi iniziai a sentir parlare di momentum e script...forzature...

Non so dirti quanto influisca nel complesso della partita ma ti dico per certo che almeno per me negli ultimi pes...il TS della master era davvero limitante e scriptato...e il tutto si amplificava dal livello Superstar in poi.
A campione era tutto più lineare.
Ma questo anche in Fifa...dove il livello campione mi è sempre sembrato quello che rispettasse maggiormente i valori in campo.
Guarda io Fifa e ISS Pro le ho presi dai primi anni novanta. La risposta alla tua domanda è che gli scripts esistevano ma la base di quei primi titoli era molto meno sofisticata e, quindi, quegli scripts erano facilmente "aggirabili" dai giocatori più bravi. La situazione è diventata più fastidiosa dall'introduzione della "famigerata" difficoltà dinamica che, probabilmente, nelle intenzioni avrebbe dovuto introdurre maggiore imprevedibilità alle situazioni di gioco offline mentre nella realtà è stata sfruttata ( soprattutto nel comparto online ) per "appiattire" le differenze tra i vari giocatori online. Io credo che il problema non siano gli scripts in quanto tali ma come vengono implementati nella parte offline. Se il loro utilizzo fosse maggiormente equilibrato e servisse a fornire quella giusta dose di imprevedibilità che esiste nel calcio il tutto risulterebbe molto gradevole. Ma se li utilizzi così come vengono utilizzati attualmente diventano inaccettabili per chi cerca un minimo di simulazione. Non è una questione di vincere o perdere le partite. E' che così come sono implementati creano, ai livelli più alti di difficoltà, tutta una serie di situazioni di gioco irreali o, addirittura, paradossali.
 
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Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
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113
inserisco anche il mio argentina-marocco (cpu)
succede tutto nei supplementari. io mi mangio il gol vittoria con un esausto Messi e dopo 2 mie espulsioni per gioco ruvido ma forse una eccessiva, il marocco mi colpisce centralmente dopo un errore del mio difensore , senza possibilità di riprenderlo in corsa indirizzato verso la porta..
bello!
1° tempo

2° tempo

Supplementari
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Vista tutta! È sempre un piacere visionare da spettatore un match full manual con una tlc molto distante perche si rieecono a vedere bene i movimenti corali delle 2 squadre.
Che lavoro che ha fatto konami!
Certo poi personalmente questo appagamento non so per quale motivo mi si spegne pad alla mano: preferisco giocare assistito e con una cam un po piu televisiva che mi proietti piu sul rettangolo verde e mi faccia godere maggiormente di molti dettagli che in cam larga restano comunque ma a parer mio restituiscono una resa meno efficace.

detto questo …. Gran gol il primo del Papu e gran gol il tuo primo di testa … purtroppo debbo assolutamente contestare il gol del 1-2 in quanto avvenuto al minuto 92.54 quando l arbitro aveva sancito solo 2 minuti di recupero: inaccettabile…

nota negativa: zero falli, anzi forse 1 o 2 in cui e stata concessa la regola del vantaggio.
confido sia un caso anche perche molto dipende dal modo di giocare e dai comandi usati e da quanto spesso usati … se io rincorron un avversario e non gli faccio fallo perche non premo nulla ovviamente la casella falli restera a zero … infatti parlo di falli sia lato player che cpu
Per i falli dipende molto dal match. Questa ne ha avuti pochi mentre altri sono molto più spigolosi da entrambe le parti.
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,923
25,658
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PSN ID
Safelb
inserisco anche il mio argentina-marocco (cpu)
succede tutto nei supplementari. io mi mangio il gol vittoria con un esausto Messi e dopo 2 mie espulsioni per gioco ruvido ma forse una eccessiva, il marocco mi colpisce centralmente dopo un errore del mio difensore , senza possibilità di riprenderlo in corsa indirizzato verso la porta..
bello!
1° tempo

2° tempo

Supplementari
Stasera me la guardo
Per i falli dipende molto dal match. Questa ne ha avuti pochi mentre altri sono molto più spigolosi da entrambe le parti.
Scusa ma quella con cui giochi è la telecamera Vista Fan o è una Stadio Personalizzata?

inoltre sai che -2 è davvero lento? Non è meglio un -1?


Io sinceramente ho un grosso dubbio.
Nei primi pes...come nei primi fifa...esistevano questi script?
Esistevano ma non avevamo una conoscenza tale da dargli un nome tecnico limitandoci ad esclamare "che cul"... "che sfig"....?
O non esistevano?
I più attenti e grandicelli magari sapranno rispondere.
Io che non ho mai capito una mazza di queste cose sinceramente non ricordo delle forzature come quelle di oggi.
Forse perché era tutto un po' più semplice? Non so dirti.

Io la prima volta che ho avuto la sensazione di un qualcosa che andava oltre alle mie abilità è stato con un Fifa..non ricordo se Fifa13...14...non ricordo.
Poi iniziai a sentir parlare di momentum e script...forzature...

Non so dirti quanto influisca nel complesso della partita ma ti dico per certo che almeno per me negli ultimi pes...il TS della master era davvero limitante e scriptato...e il tutto si amplificava dal livello Superstar in poi.
A campione era tutto più lineare.
Ma questo anche in Fifa...dove il livello campione mi è sempre sembrato quello che rispettasse maggiormente i valori in campo.
Secondo me un po di script se mascherato bene serve.
Ai tempi della ps1 e ps2 (ps3 ho preso 7 anni di pausa) io giocavo SOLO con team nazionali e SOLO offline con amici (pazzesco).
Quando ognuno di noi era a casa propria per allenarsi giocava la International Cup vs cpu al max livello (superstar, leggenda non esisteva): io ho sempre usato per anni l Argentina e ricordo chiaramente che l International Cup vs cpu la vincevo sempre in assoluta scioltezza.
Idem con pes15, 16, 17: pes17, probabilmente uno dei pes piu belli ed equilibrati di tutti dopo pes20/21, parlo della generazione ps4, era tremendamente semplice.
Pes18,19,20,21 anche per il fatto di aver inserito il liv leggenda che io usavo secondo un preciso criterio, avevano un livello di difficoltà maggiore che includeva un discreto script mascherato molto bene nelle ultime 2 edizioni.
E-football attualmente (la 2.3.0 la devo metabolizzare) giocato in amichevole ha il livello di difficoltà Superstar piu “avanzato in termini di IA” di tutta la serie (a parer mio).
Vedremo nelle modalita offline (sperem) come sara influenzato da fattori esterni.
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Stasera me la guardo

Scusa ma quella con cui giochi è la telecamera Vista Fan o è una Stadio Personalizzata?

inoltre sai che -2 è davvero lento? Non è meglio un -1?



Secondo me un po di script se mascherato bene serve.
Ai tempi della ps1 e ps2 (ps3 ho preso 7 anni di pausa) io giocavo SOLO con team nazionali e SOLO offline con amici (pazzesco).
Quando ognuno di noi era a casa propria per allenarsi giocava la International Cup vs cpu al max livello (superstar, leggenda non esisteva): io ho sempre usato per anni l Argentina e ricordo chiaramente che l International Cup vs cpu la vincevo sempre in assoluta scioltezza.
Idem con pes15, 16, 17: pes17, probabilmente uno dei pes piu belli ed equilibrati di tutti dopo pes20/21, parlo della generazione ps4, era tremendamente semplice.
Pes18,19,20,21 anche per il fatto di aver inserito il liv leggenda che io usavo secondo un preciso criterio, avevano un livello di difficoltà maggiore che includeva un discreto script mascherato molto bene nelle ultime 2 edizioni.
E-football attualmente (la 2.3.0 la devo metabolizzare) giocato in amichevole ha il livello di difficoltà Superstar piu “avanzato in termini di IA” di tutta la serie (a parer mio).
Vedremo nelle modalita offline (sperem) come sara influenzato da fattori esterni.
La telecamera è la vista fan standard.
Per la velocità mi trovo bene a -2 perché secondo me è quella più realistica.
Poi i video su YouTube sembrano più lenti della realtà.
 
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