eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, dici quello che dico io.
Quello che serve per fare campionati e coppe c'è già.
E allora, perchè non lo vendono?
Dopo sento Kimura e glielo chiedo, viene a cena nella mia montagna

Ho fatto 2 domande in 2 giorni e avete iniziato a litigare.

Mi avete fatto passare la voglia.

Buona serata e buon proseguimento.
Lancio la Challenge Test Gameplay con te al primo Match?

Qualcuno ti direbbe che prima vogliono spremere tutto dall'online :rotfl: Così i giocatori offline intanto passano in massa a Fifa ora e al nuovo gioco che farà EA il prossimo settembre,e chissà,magari capita che gli piace pure,ed e-football e la sua Master anacronistica coi pigiamini,visto che di editor manco l'ombra,rimarrà il gioco per l'online che è ora.
E mi darebbe una risposta sbagliata.

Primo perchè non è questione di online o di offline. Ma di DT o non DT. E tutto il mondo sa che gente come me e te non spenderà mai un centesimo per il DT, chi non lo ha fatto per un anno e mezzo non comincerà certo a farlo adesso. Inoltre, se parlassimo di online con squadre reali e filtri, tu ci giocheresti parecchio. E perfino io qualche partita la farei.

Secondo perchè i soldi a FIfa chi non li avrebbe dati normalmente li ha già dati. Perfino io, pur sapendo in anticipo che erano soldi buttati.

E se vogliamo, terzo, dopo tutta questa attesa e questo modo di essere trattati, diventerà sempre più difficile che uno come me gli dia dei soldi per una ML fatta "ad minchiam".

Ultima modifica:
Loro essenzialmente dell’offline se ne fottono (ti basti pensare a come adam bhatti ha menato @Nam per il mare, con una risposta nebulosissima)
Per me faranno uscire solo la Master a sto punto e se non incasserà quanto si auspicano secondo me avrà anche vita breve, tipo un triennio o giù di lì.
D'istinto ti direi che la prima frase dice tutto.
Però poi, ragionandoci, intanto perchè allora non sbloccare le opzioni già presenti (minuti, livelli. ecc.). Tanto non gli cambierebbe niente. Per non parlare del costo delle licenze che hanno pagato e non sfruttano.
Ma soprattutto, abbiamo una cpu, peraltro più o meno in continuo miglioramento, di un livello più che buono.
Che senso avrebbe spenderci tempo e risorse, umane ed economiche, se la logica fosse quella?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Solo io noto questo gp più lento, macchinoso, passaggi che non sempre vanno a chi si pensa di inviarli, noto un netto peggioramento.
Spero di sbagliare e spero sia questione di abituarsi, ma vedo il gp peggiore.
Qualche vostra riflessione?

D'istinto ti direi che la prima frase dice tutto.
Però poi, ragionandoci, intanto perchè allora non sbloccare le opzioni già presenti (minuti, livelli. ecc.). Tanto non gli cambierebbe niente. Per non parlare del costo delle licenze che hanno pagato e non sfruttano.
Ma soprattutto, abbiamo una cpu, peraltro più o meno in continuo miglioramento, di un livello più che buono.
Che senso avrebbe spenderci tempo e risorse, umane ed economiche, se la logica fosse quella?
Nono a loro cambierebbe tutto se sbloccassero minutaggio e livelli invece:

Perchè così perderebbero eventuale utenza sia per il Dream team (loro sperano sempre che alla fine pur di giocare cedi ed investi qualcosa) che per la futura Master(per la serie se vuoi giocare offline con tutto sbloccato devi spendere un tot per la Master e non pochi euro per minutaggio e livelli sbloccati per poi magari non acquistare la Master che secondo me costerà un pochino)

Anche perchè, parliamoci chiaramente, i soldi solo per sbloccare minutaggio e livelli li spenderebbero quattro gatti tra gli offliners . Io stesso non lo farei.
E a loro sbloccare un kick off a pochi euro per gli onliners non conviene, dato che poi non giocherebbero più al Dream team.

in una parola MEFISTOFELICI

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Vediamo di darci una regolata con certi post e certe diatribe. Non siamo allo zoo qui dentro signori miei.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Perchè così perderebbero eventuale utenza sia per il Dream team (loro sperano sempre che alla fine pur di giocare cedi ed investi qualcosa) che per la futura master(per la serie se vuoi giocare offline con tutto sbloccato devi spendere un tot per la Master e non pochi euro per minutaggio e livelli sbloccati per poi magari non acquistare la Master che secondo me costerà un pochino)

Anche perchè, parliamoci chiaramente, i soldi solo per sbloccare minutaggio e livelli li spenderebbero quattro gatti tra gli offliners . Io stesso non lo farei.
E a loro sbloccare un kick off a pochi euro per gli onliners non conviene, dato che poi non giocherebbero più al Dream team.

Perchè, tu che hai già speso, come fai sempre, i soldi per Fifa, e ne spenderesti per le modalità offline di EFootball, ne spenderai mai per il DT?

Ti ricordo che gli ultimi soldi alla Konami, pochi, li hai dati a fine agosto 2020. L'ultimo gioco a prezzo pieno lo hai preso nel 2019.
Chi gioca al DT sono quelli che giocavano già a MyClub più una parte che al DT è passata già da tempo.
Il ragazzino malese che può permetterselo gioca al DT comunque, non certo offline al campionato scozzese.
Il quarantenne italiano, se non è passato finora al DT, o gioca a Fifa, o gioca a Pes2021, o non gioca proprio.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811

Perchè così perderebbero eventuale utenza sia per il Dream team (loro sperano sempre che alla fine pur di giocare cedi ed investi qualcosa) che per la futura Master(per la serie se vuoi giocare offline con tutto sbloccato devi spendere un tot per la Master e non pochi euro per minutaggio e livelli sbloccati per poi magari non acquistare la Master che secondo me costerà un pochino)

Comunque tra GP,monete ed altro che regalano io mi ero fatto tutta la Juve,l'Atletico MG con tutti brasiliani con scan,un Genoa con tutti italiani con scan,Mbappe ed i 4 della Francia,Romario,Vieira,Pepe,Del Piero ed altri che non ricordo,i contratti mirati del Brasilerao...cioè così non spingi per niente l'utenza a spendere €. La maggior parte della gente che gioca ha squadroni fatti senza spendere nulla. Konami non la capisco...

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Comunque tra GP,monete ed altro che regalano io mi ero fatto tutta la Juve,l'Atletico MG con tutti brasiliani con scan,un Genoa con tutti italiani con scan,Mbappe ed i 4 della Francia,Romario,Vieira,Pepe,Del Piero ed altri che non ricordo,i contratti mirati del Brasilerao...cioè così non spingi per niente l'utenza a spendere €. La maggior parte della gente che gioca ha squadroni fatti senza spendere nulla. Konami non la capisco...
Ma infatti, E pensa se ci giocassi con la frequenza con cui giocavi a Pes e facessi tutti gli eventi.
Avere una squadra con tutti over 90 è facilissimo e senza spendere un centesimo.

Punti veramente solo sulle transazioni del DT? Fai in modo che chi non spende possa avere al massimo, che so, uno Zaniolo o un Chiesa.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Perchè, tu che hai già speso, come fai sempre, i soldi per Fifa, e ne spenderesti per le modalità offline di EFootball, ne spenderai mai per il DT?

Ti ricordo che gli ultimi soldi alla Konami, pochi, li hai dati a fine agosto 2020. L'ultimo gioco a prezzo pieno lo hai preso nel 2019.
Chi gioca al DT sono quelli che giocavano già a MyClub più una parte che al DT è passata già da tempo.
Il ragazzino malese che può permetterselo gioca al DT comunque, non certo offline al campionato scozzese.
Il quarantenne italiano, se non è passato finora al DT, o gioca a Fifa, o gioca a Pes2021, o non gioca proprio.
Efootball si basa sul Dream team essenzialmente.
È la modalità che vogliono spingere più di qualsiasi altra.
Se tu che sblocchi un kick off online il dream team lo mandi a meretrici, perchè gli onliners finirebbero per abbandonarlo.

Una modalità kick off offline con minutaggio e livelli sbloccati (a prescindere dal fatto che la acquisterebbero in 4 gatti) potrebbe ipoteticamente indurre parte dell’utenza offline ad acquistare solo quella per risparmiare e a non acquistare la Master in futuro(Master che secondo me potrebbe costare pure 50 euro) . In pratica per loro si rivelerebbe controproducente.
Questo a prescindere dal fatto che tutta la mia cerchia storica che gioca a Pes, per dirti, mi chiede occasionalmente notizie sull’uscita di una possibile Master, non mi chiede se hanno sbloccato minutaggio e livelli.
Senza contare che quasi tutti i messaggi che leggo su Twitter lamentano l’assenza della Master non di livelli o minutaggio.
Conosco solo te, @tarassato e @Lucawe11 che spendereste soldi per minutaggio e livelli sbloccati :p
la stragrande maggioranza delle persone che conosco penserebbe ad acquistare il prodotto solo qualora fosse presente la Master o per giocare online con le squadre ufficiali (come fanno @the fez e @zona Cesarini per intenderci)

Ovviamente poi le mie sono ipotesi, ma se leggiamo tutto secondo questa ottica complessiva qui una ratio pare esserci :
2 modalità esclusive(nel senso che ne escludono altre) una online e l’altra offline che rappresentano il grosso di efootball.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ma io mica lo so quanto incamerano.magari molto più di quanto noi crediamo..

• Mi piace
Efootball si basa sul Dream team essenzialmente.
È la modalità che vogliono spingere più di qualsiasi altra.
Se tu tu sblocchi un kick off online il dream team lo mandi a meretrici, perchè gli onliners finirebbero per abbandonarlo.

Una modalità kick off offline con minutaggio e livelli sbloccati (a prescindere dal fatto che la acquisterebbero in 4 gatti) potrebbe ipoteticamente indurre parte dell’utenza offline ad acquistare solo quella per risparmiare e a non acquistare la Master in futuro(Master che secondo me potrebbe costare pure 50 euro) . In pratica per loro si rivelerebbe controproducente.
Questo a prescindere dal fatto che tutta la mia cerchia storica che gioca a Pes, per dirti, mi chiede occasionalmente notizie sull’uscita di una possibile Master, non mi chiede se hanno sbloccato minutaggio e livelli.
Senza contare che quasi tutti i messaggi che leggo su Twitter lamentano l’assenza della Master non di livelli o minutaggio.
Personalmente conosco solo te, @tarassato e @Lucawe11 che spendereste soldi per minutaggio e livelli sbloccati :p
la stragrande maggioranza delle persone che conosco penserebbe ad acquistare il prodotto solo qualora fosse presente la Master o per giocare online con le squadre ufficiali (come fanno @the fez e @zona Cesarini per intenderci)

Ovviamente poi le mie sono ipotesi, ma se leggiamo tutto secondo questa ottica complessiva qui una ratio pare esserci.
Ma mi dici chi, fra quelli che attualmente spendono nel DT, dove puoi facilmente farti una squadra tutta over 90 (con il contratto mirato di oggi ho pescato Lizarazu, non certo un fenomeno, ma uppato al massimo arriva a 91), abbandonerebbe il DT stesso solo per fare amichevoli offline con minuti e livelli sbloccati?
Ma anche se ci fossero i campionati.
Sono due tipologie di giocatori completamente diverse.

Ai primi non interessa nulla dell'offline, ai secondi nulla del DT.

Al limite, sbloccassero qualcosa online con squadre reali, qualcuno che attualmente gioca al DT potrebbe passare a quello. Ma non fra quelli che ci spendono.

Sul discorso ipotetico del minutaggio sbloccato a pagamento per le amichevoli, che almeno per me era solo un'ipotesi fantasiosa, ho detto che si, ci spenderei anche qualche euro.
Ma intendo proprio "qualche".
Se a 3 € ti dessero la possibilità di giocare partite più lunghe e a livello campione, cosa che hai spesso chiesto, alla fine è probabile che li spenderesti anche tu.
Ma, ripeto, la mia era un'ipotesi "per assurdo".
Perchè così come siamo, i soldi non solo non li prendono da me, da Luca e da Tarassato, Ma nemmeno da Zona Cesarini o da The Fez. E nemmeno da te.

Solo io noto questo gp più lento, macchinoso, passaggi che non sempre vanno a chi si pensa di inviarli, noto un netto peggioramento.
Spero di sbagliare e spero sia questione di abituarsi, ma vedo il gp peggiore.
Qualche vostra riflessione?

Oh ma oggi è uscito l'aggiornamento del 2.3.0 e nessuno lo gioca?
Chi se ne importa di quando escono le varie modalità, quando escono escono.Non trasformiamo questo thread in quell'altro
Io sono arrivato lungo quest’oggi.
Ho fatto giusto una partita al volo, ma molto stanco “quasi senza voglia “.
Sembra un po’ più fluido, a volte pure troppo, come nella 2.2 il primo, ho notato due o tre pattinamenti prolungati. Poi i primi giorni sinceramente non li valuto , attendo i prossimi gg per far sì che correggono le piccole cose , come avviene da qualche mese. Forse settimana prossima si può valutare meglio. Però ripeto ero cotto :) e le mie sono valutazioni di pancia , non per doti tecniche.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ma mi dici chi, fra quelli che attualmente spendono nel DT, dove puoi facilmente farti una squadra tutta over 90 (con il contratto mirato di oggi ho pescato Lizarazu, non certo un fenomeno, ma uppato al massimo arriva a 91), abbandonerebbe il DT stesso solo per fare amichevoli offline con minuti e livelli sbloccati?
Ma anche se ci fossero i campionati.
Sono due tipologie di giocatori completamente diverse.

Ai primi non interessa nulla dell'offline, ai secondi nulla del DT.

Al limite, sbloccassero qualcosa online con squadre reali, qualcuno che attualmente gioca al DT potrebbe passare a quello. Ma non fra quelli che ci spendono.

Sul discorso ipotetico del minutaggio sbloccato a pagamento per le amichevoli, che almeno per me era solo un'ipotesi fantasiosa, ho detto che si, ci spenderei anche qualche euro.
Ma intendo proprio "qualche".
Se a 3 € ti dessero la possibilità di giocare partite più lunghe e a livello campione, cosa che hai spesso chiesto, alla fine è probabile che li spenderesti anche tu.
Ma, ripeto, la mia era un'ipotesi "per assurdo".
Perchè così come siamo, i soldi non solo non li prendono da me, da Luca e da Tarassato, Ma nemmeno da Zona Cesarini o da The Fez. E nemmeno da te.
a) il dream team verrebbe abbandonato in virtù di un kick off online e non offline. Al Dream team giocano anche molti che erano abituati a giocare online 1 vs1 con le squadre ufficiali e ci giocano esclusivamente perchè le squadre ufficiali non possono utilizzarle. Qualora potessero utilizzarle abbandonerebbero il DT.

b) se al massimo posso sbloccare minutaggio e livelli a quel punto continuo a giocare in modalità allenamento. L’anima dell’offline di Pes, la sua modalità più caratteristica, quella che chiede a gran voce l’utenza è la Master.
tra i miei amici sono stato sempre l’unico ad andare di modalità Campionato tutti gli altri sono sempre andati di Master e ti parlo di 50 persone non di 3.
Se dicessi a loro : “ sapete potete sbloccare minutaggio e livelli per pochi euro” mi risponderebbero: “ ma sei serio? Manco continuiamo a giocare a Fifa, dato che li possiamo farci una Carriera? Quando esce la Master faccelo sapere e facci sapere anche se ci sarà un Editor”

Se un’utenza intera anche via social chiede a gran voce una modalità è legittimo pensare che ne vogliano fare un caposaldo della propria offerta, escludendone altre più economiche che potrebbero sottrarre soldi alla Master. E fino a quel momento potrebbero anche decidere di campare esclusivamente grazie al Dream Team, che non sappiamo assolutamente che ricavi abbia .Se continuano a proporre il Dream Team un motivo dovrà pur esserci, dubito siano folli ed auto-lesionisti..
basta farsi un giro sul thread adhoc di questo forum per rendersi conto che di gente che spende (e manco poco) ce ne è eccome..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Muttley
Ok. Allora ho provato la 2.3.0
Che dire? Un pochino il gioco è migliorato. Sento maggiormente la fisicità dei giocatori rispetto alle versioni precedenti ed hanno un po modificato la difesa della palla.
Per la prova gameplay ho fatto argentina-francia(cpu)
10 min.- livello superstar - passaggi livello 4-tiro manuale
Fatto 0a0 fu o ai supplementari e poi vinto ai rigori.
Non ho fatto video perché non so come si attiva la registrazione usa do il dualsense su pc.
Riporto gli screen della partita con i dati.
20221222_184356.jpg
20221222_185201.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223