eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono interessato al libro.
La CPU su eFootball pare sia più sviluppata rispetto a Pes21. Ho agito(e sto ancora agendo sulle stats) su Pes 21, e molti hanno riscontrato un netto miglioramento nel gameplay(per quel che si può fare). Anche le carte abilità rendono il gioco una sorta di RPG, specie nei giocatori di medio-basso livello.

Ho tolto a parecchi giocatori "esperto nelle palle lunghe" per evitare ad ogni partita lancioni lunghi stile anni 70', anche la carta "marcatore" era troppo invadente, cosi come "intercettazione".

Ho lavorato(e sto lavorando parecchio)per avere una differenza tangibile tra top team e team di 2a,3a4a fascia etc.

Non posso giudicare EF solo da amichevoli per quanto riguarda le stats, ma ora sarà difficile metterci mano proprio perchè siam stati abituati alla base 1-99 o 40-99....mentre ora verranno compresse in 40-90.

Spero che "il taglio" al ribasso, dia una differenza tangibile tra Top player e giocatori "normali"

@Lucawe11 visto che ti piace, vista la finale fresca dei mondiali mi sono giocato poco fa Argentina-Francia, stesse impostazioni dell'altra volta. Stadio Mas Monumental (che onestamente non mi è piaciuto nell'illuminazione serale)

Stamattina avevo letto anche di qualcuno che diceva che nei cross fatti nell'area piccola il suo giocatore prendeva il comando ma non saltava. Mi è successa la stessa identica cosa intorno al minuto 33 su calcio d'angolo. Ma è una cosa sistematica, ogni volta che una palla va lì il giocatore prende il comando e non salta.

Primo tempo

Secondo tempo

1671647129408.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Voglio anche io essere RECENSITO da @Lucawe11 ...

Cosa devo fare? Un semplice Italia Svizzera con livello ed opzioni a mio piacimento ?

Bonifico intestato a Luca? Ho già i dati da quella play4 pro.. ahahha
Hai ancora la “mia” ps4 pro?

Mi pareva di averla resettata! Eh va beh!

Onestamente io non faccio nessuna recensione: faccio un sunto del match per chi lo voglia leggere (senza necessariamente visionare il video)?e do alcune opinioni lato gameplay.

Tengo poi traccia dei risultati e degli utenti che hanno disputato i match … il tutto per “vedere” un po di gameplay e trovare spunto per discuterne insieme nel bene o nel male …

Avevo lanciato questa idea per dare un po di senso alle amichevoli, unica modalita disponibile per l utente offline che voglia giocare con Squadre Autentiche e non Squadre dei Sogni.

detto questo … per correttezza debbo dire che la challenge Italia-Svizzera è stata chiusa …

pero adesso vediamo … domani sara una giornata di test un po per tutti … se vediamo che il gameplay gira bene e a pelle piace potrei lanciare ufficialmente nei giorni a seguire la nuova

Challenge Test Matc 2.3.0 con alcune varianti che ho gia in testa …

certo che se dovesse uscire il DLC di campionati e coppe penso che la Challenge Test Match finirebbe direttamente nel dimenticatoio

la prima pero ha avuto un buon seguito, si son viste cose interessanti

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
@Lucawe11 visto che ti piace, vista la finale fresca dei mondiali mi sono giocato poco fa Argentina-Francia, stesse impostazioni dell'altra volta. Stadio Mas Monumental (che onestamente non mi è piaciuto nell'illuminazione serale)

Stamattina avevo letto anche di qualcuno che diceva che nei cross fatti nell'area piccola il suo giocatore prendeva il comando ma non saltava. Mi è successa la stessa identica cosa intorno al minuto 33 su calcio d'angolo. Ma è una cosa sistematica, ogni volta che una palla va lì il giocatore prende il comando e non salta.

Primo tempo

Secondo tempo

Visualizza allegato 281045

Ero io. È una cosa che pensavo di aver risto e invece mi si è riproposta ancora oggi pomeriggio. Accade quando il cross arriva nell'area piccola. Spero che lo sistemino nell'aggiornamento di domani.

Secondo voi...quanto incidono le statistiche dei calciatori?
Domanda davvero complessa nella sua semplicità.
Ti direi per non scrivere un poema che l abbondanza di statistiche inserite negli anni, gli stili di gioco, le abilità, le abilita IA etc per me ha creato un maggior appiattimento e livellamento fra i giocatori soprattutto se paragonate alle rese che avevano ai tempi della PS2 dove a pelle e pad alla mano avvertivi maggiormente la differenza fra un overall 95 e un overall 85.

Domanda davvero complessa nella sua semplicità.
Ti direi per non scrivere un poema che l abbondanza di statistiche inserite negli anni, gli stili di gioco, le abilità, le abilita IA etc per me ha creato un maggior appiattimento e livellamento fra i giocatori soprattutto se paragonate alle rese che avevano ai tempi della PS2 dove a pelle e pad alla mano avvertivi maggiormente la differenza fra un overall 95 e un overall 85.
Il ragionamento secondo me è più complesso.
Ho una mia teoria.

Teoria che sarà disponibile a €4.99!
Offertissima.

@the elder sei interessato?
Per gli over 55 c è uno sconto del 20%.

Ho finito la tredicesima.

Hai ancora la “mia” ps4 pro?

Mi pareva di averla resettata! Eh va beh!

Onestamente io non faccio nessuna recensione: faccio un sunto del match per chi lo voglia leggere (senza necessariamente visionare il video)?e do alcune opinioni lato gameplay.

Tengo poi traccia dei risultati e degli utenti che hanno disputato i match … il tutto per “vedere” un po di gameplay e trovare spunto per discuterne insieme nel bene o nel male …

Avevo lanciato questa idea per dare un po di senso alle amichevoli, unica modalita disponibile per l utente offline che voglia giocare con Squadre Autentiche e non Squadre dei Sogni.

detto questo … per correttezza debbo dire che la challenge Italia-Svizzera è stata chiusa …

pero adesso vediamo … domani sara una giornata di test un po per tutti … se vediamo che il gameplay gira bene e a pelle piace potrei lanciare ufficialmente nei giorni a seguire la nuova

Challenge Test Matc 2.3.0 con alcune varianti che ho gia in testa …

certo che se dovesse uscire il DLC di campionati e coppe penso che la Challenge Test Match finirebbe direttamente nel dimenticatoio

la prima pero ha avuto un buon seguito, si son viste cose interessanti
Ho ancora la tua play (che mi avevi spedito in condizioni perfette <3 )... Ma gioco da settembre 2021 con la play5....

Presa solo per Pes.... Delusione inziiale enorme ... Ora lato gameplay divino

Io da @Lucawe11 ho acquistato una montagna.
Ancora non me l hanno consegnata.
Quando vuoi condìvidere il ragionamento sulle statistiche sarei ben lieto eventualmente di inserirlo in un progetto che inizierò dopo Natale: “La Grande Guida di E-Football”.
Hai presente la guida cartacea che trovavi nei negozi di video-games ai tempi della ps2?
Ecco … farò la stessa cosa: inserimento di tutti i comandi, traccia di tutte le info riguardanti la patch uscite dalla 1.0, descrizione degli stili giocatore, abilità, stili di gioco, etc consigli sui moduli (dal “tattico di pes”) etc
ovviamente in fto pdf aggiornabile periodicamente

Io non sarei tra quelli, magna tranquillo
Speravo partecipassi alla Challenge Italia-Svizzera … dopo aver visto aprire le danze @Walker ho pensato “ se il secondo fosse @Kimi85 “…. Allora i miracoli esistono!

Ultima modifica:
Quando vuoi condìvidere il ragionamento sulle statistiche sarei ben lieto eventualmente di inserirlo in un progetto che inizierò dopo Natale: “La Grande Guida di E-Football”.
Hai presente la guida cartacea che trovavi nei negozi di video-games ai tempi della ps2?
Ecco … farò la stessa cosa: inserimento di tutti i comandi, traccia di tutte le info riguardanti la patch uscite dalla 1.0, descrizione degli stili giocatore, abilità, stili di gioco, etc consigli sui moduli (dal “tattico di pes”) etc
ovviamente in fto pdf aggiornabile periodicamente

Speravo partecipassi alla Challenge Italia-Svizzera … dopo aver visto aprire le danze @Walker ho pensato “ se il secondo fosse @Kimi85 “…. Allora i miracoli esistono!
Per me...la condizione fisica sballa i valori.

Per me...la condizione fisica sballa i valori.
Dai .... mi stai prendendo per il c+lo?!?!
Ci sono le statistiche modificate con i valori downgradati o upgradati in funzione della condizione fisica ....

@Archaeopteryx ho visto il Match! Ma che erroraccio ha fatto Onna sul tuo gol da centrocampo! Certo che da 2-0 perdere 2-3....potevi e dovevi fare di più

Dai .... mi stai prendendo per il c+lo?!?!
Ci sono le statistiche modificate con i valori downgradati o upgradati in funzione della condizione fisica ....

@Archaeopteryx ho visto il Match! Ma che erroraccio ha fatto Onna sul tuo gol da centrocampo! Certo che da 2-0 perdere 2-3....potevi e dovevi fare di più
Per me il sistema usato è vecchio e andrebbe completamente rivisto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv