eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,430
3,367
113
PSN ID
rebati18
Scusate una curiosità:

con grande rammarico noto ancora che, dopo un passaggio rasoterra, a seguito di un ravvicinato intercetto avversario, il nostro giocatore si pianta senza che possa far nulla, e benchè abbia il pallone ancora nella sua disponibilità vanifica l’azione facendolsi facilmente soffiare il pallone.
Un veloce tap sul cambio cursore non cambia le cose.
Soluzioni?
Uno dei problemi rimasti.
Si spera venga risolto con la 2.3.0
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Scusate una curiosità:

con grande rammarico noto ancora che, dopo un passaggio rasoterra, a seguito di un ravvicinato intercetto avversario, il nostro giocatore si pianta senza che possa far nulla, e benchè abbia il pallone ancora nella sua disponibilità vanifica l’azione facendolsi facilmente soffiare il pallone.
Un veloce tap sul cambio cursore non cambia le cose.
Soluzioni?
Non saprei aiutarti
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Pes 2020-21 erano due grandissimi giochi per cui ci metterei la firma se avessero deciso di intraprendere questa strada.
A livello di gameplay puro per me già supera il predecessore anche se ci sono ulteriori punti di miglioramento.
Se raffinassero la grafica e ci fornissero le modalità di pes 2020-21 sarei falecissimo.
Dove si firma?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11

Italia - Svizzera
Superstar
Passaggio livello 2
Velocità 0

Italia - Svizzera 1° tempo

Italia - Svizzera 2° tempo
@Archaeopteryx Match Analysis

Tlc panoramica dinamica???

Alla partenza, Svizzera in tacca azzurra: inizio ad alti ritmi tant e che al 10imo arriva la prima parata di Donnarumma su tiro nato da un interessante passaggio Sensazionale basso in profondità.

Risponde subito L'Italia col primo gol alla prima occasione: gran tiro in diagonale a mezza altezza, palo, carambola su Akanji e autogol che vale il vantaggio, 1-0!
Raddoppio al 30esimo di Immobile su rigore! Molti dubbi sul fallo ... L intervento pareva sulla sfera ... e comunque 2-0 Italia.

Ritmo davvero elevato rispetto ai precedenti Match: le squadre cercano la via del gol con maggiore insistenza.
Italia avanti 2-0 a fine primo tempo.

Ripresa con Svizzera in tacca rossa, in 25 minuti crea 3 interessanti occasioni d attacco che non riesce a finalizzare: Italia in contenimento....in sofferenza.
Altra azione Svizzera e Grande colpo di testa a lato al 76esimo!
Solo Svizzera nel secondo tempo ma non basta, altro 2-0, risultato fatale per gli elvetici in questo Challenge test!

Ritmo alto in questo Match, più giocate verticali che orizzontali, Match più combattuto e veloce: ogni Match è stato differente dal precedente!
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
19-12-22 Final Post Match Test Gameplay Italia-svizzera
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)
@the elder 2-0 (vittoria)
@the elder 1-1 (pareggio)
@tarassato 0-0 (pareggio)
@Archaeopteryx 2-0 (vittoria)

12 Match disputati
Italia: 4 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte
10 gol Italia, 5 gol Svizzera

Challenge test gameplay Italia-Svizzera chiusa.

Grazie per la partecipazione, confido che questi video di match giocati con i medesimi Team ma impostazioni e utenti diversi abbiano fatto riflettere sull attuale gameplay proposto da Konami.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Uno dei problemi rimasti.
Si spera venga risolto con la 2.3.0
L’altra cosa insopportabile è l’incapacità di gestire l’abbrivio dei giocatori quando stanno piombando sul pallone e devono per forza allungarselo di 5-10 metri, mai una volta che controllassero con dolcezza la palla.


Sto parlando di calcio eh
 
  • Like
Reactions: Musukit

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
19-12-22 Final Post Match Test Gameplay Italia-svizzera
@Walker 1-1 (pareggio)
@Lucawe11 0-0 (pareggio)
@Nasifricio 1-0 (vittoria)
@the fez 1-1 (pareggio)
@FraCast86 0-1 (sconfitta)
@ramses 0-0 (pareggio)
@Lele74 0-1 (sconfitta)
@Luchinel 2-0 (vittoria)
@the elder 2-0 (vittoria)
@the elder 1-1 (pareggio)
@tarassato 0-0 (pareggio)
@Archaeopteryx 2-0 (vittoria)

12 Match disputati
Italia: 4 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte
10 gol Italia, 5 gol Svizzera

Challenge test gameplay Italia-Svizzera chiusa.

Grazie per la partecipazione, confido che questi video di match giocati con i medesimi Team ma impostazioni e utenti diversi abbiano fatto riflettere sull attuale gameplay proposto da Konami.

Ma grazie a te per tutte le analisi!

Queste analisi e questi video dimostrano inequivocabilmente che razza di IA superlativa e che varietà abbia EFootball. E altrochè gameplay semplificato. Bisogna certamente modificare la fisica della palla, che nei giorni passati mi sembrava diversa ma ieri, giocando Italia - Svizzera, ho visto la palla che usciva fuori in fallo laterale con moto rettilineo uniforme senza nessuna resistenza del terreno.
Confido molto nell'aggiornamento di giovedì che se dovesse sistemare tutti questi aspetti beh, non oso pensare che gameplay ci troveremo in mano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
L’altra cosa insopportabile è l’incapacità di gestire l’abbrivio dei giocatori quando stanno piombando sul pallone e devono per forza allungarselo di 5-10 metri, mai una volta che controllassero con dolcezza la palla.


Sto parlando di calcio eh

Su questo sono d'accordo. Andrebbe migliorato questo aspetto. Ci sta che se sei lanciato in corsa e ti fermi di colpo vai un po' avanti, ma così è esagerato.
Un altro aspetto da migliorare, e non so se succede anche a voi ma a me quasi sempre ed è molto frustrante, è l'intervento di testa in difesa quando la palla è nell'area piccola.
In tutte le altre parti del campo i miei giocatori riescono a contrastrare di testa l'avversario, ma quando la palla è nell'area piccola, pur premendo il tasto giusto, non c'è risposta nei comandi.
Quanti gol evitabilissimi ho preso di testa nell'area piccola perchè non sono riuscito a far saltare il mio difensore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Carlo III

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
buongiorno...

ho notato negli ultimi 3/4 giorni che eè cambiato il gameplay a mio avviso....piu macchinoso e piu lento....qualcuno l'ha notato?? naturalmnte gioco offline...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il manuale mi sembra un po' ottimizzato. Inserimenti in sviluppo di azione e su lancio che non si fermano,ma continuano la corsa.
 
  • Like
Reactions: tarassato

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Il manuale mi sembra un po' ottimizzato. Inserimenti in sviluppo di azione e su lancio che non si fermano,ma continuano la corsa.
Eh!!.. Chissà che non facciano come quelli di Ea che in pratica non hanno bisogno di un update tradizionale per procedere a certe “ottimizzazioni” ma basta l’aggiornamento rose.
Lo scrivono proprio nel pitch note eh
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Allora scrivi che “ti piace” piuttosto che “non ti dispiace” …. Il concetto è lo stesso ma “suona diverso” per il lettore…si scherza ovviamente…scrivi ciò che vuoi ;)
Quando una donna è bella...è bella.
È infatti si dice "è una bella donna"

Quando invece dici"me la farei"vuol dire che non è bellissima ma passabile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,134
21,063
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Eh!!.. Chissà che non facciano come quelli di Ea che in pratica non hanno bisogno di un update tradizionale per procedere a certe “ottimizzazioni” ma basta l’aggiornamento rose.
Lo scrivono proprio nel pitch note eh
Io non ci gioco spesso,magari passano 2 settimane e vedo che il gioco scarica rose ed altro prima di poter avviare una partita. Quindi tra una settimana e l'altra delle cose si notano. Poi magari dipende dal TS del club e mi faccio solo illusioni. Ma @the elder al DT non gioca,quindi se vede miglioramenti anche in amichevole non sono proprio fuori strada.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,789
113
PSN ID
Safelb
Io non ci gioco spesso,magari passano 2 settimane e vedo che il gioco scarica rose ed altro prima di poter avviare una partita. Quindi tra una settimana e l'altra delle cose si notano. Poi magari dipende dal TS del club e mi faccio solo illusioni. Ma @the elder al DT non gioca,quindi se vede miglioramenti anche in amichevole non sono proprio fuori strada.
Una cosa è certa e la sottoscrivo col sangue e la casa: il gioco che usci’ il 19/11 r.2.2.0 PRIMA dell apertura dei server NON è il gioco che giochiamo da giorni seppure la release sia sempre la 2.2.0.
Se un utente sostiene il contrario semplicemente non ci ha giocato dal 19/11 ad oggi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,363
Utenti registrati
64,989
Ultimo utente registrato
s4mur41