@cristianoarry mi avevi chiesto un parere sulla 2.2.0.
Ormai sono a quota ca 30-35 match nel giro di una settimana: pc, liv ss, pass liv2, vel -1, tlc stadio, squadre autentiche, amichevoli.
Su ciò che manca, che e’ realizzato cosi cosi etc ci siamo gia dilungati molto da mesi .. su cio che va (gameplay) siamo tutti piu o meno allineati (eccetto per alcuni problemi legati al full manual - peccato).
io voglio concentrare le mie osservazioni dopo davvero tanti match disputati in pochissimi giorni su un unico aspetto che piu gioco piu lascia convinto e penso sia un gran passo avanti rispetto a pes21: la IA e la varieta della IA in tutte le zone del campo.
a pes21 ero arrivato ad una consapevolezza abbastanza certa di cio che avrebbe fatto la IA in molte situazioni di gioco: una su tutte? Sapevo esattamente come prendere falli, come ricevere rigori e in linea di massima conoscevo bene cosa avrebbe fatto in un determinato momento.
e non perche avevo sulle spalle decine di stagioni di master … in fine dei conti ad e-football gioco dalla 1.0 praticamente tutti i giorni.
secondo me se a pes21 la IA aveva dei pattern di gioco prefissati e altri pattern di gioco sviluppati in tempo reale durante il match … ora in e-football questi pattern sono aumentati in maniera esponenziale e rendono ogni match e ogni sua fase molto diversa e molto varia.
es: in questa azione avrei scommesso che Malinovsky dopo essersi allargato avrebbe crossato e invece no, rientra e prova la conclusione.
Ecco questo aspetto legato prettamente al gameplay è l aspetto che ora mi sta colpendo maggiormente: davvero bello, vario e inaspettato.
Aggiungo anche un altra osservazione legata al fatto che sto affrontando pian piano tutte le nazionali presenti nel gioco: vedo una cpu giocare in maniera molto diversa da un team all altro.
Non è che abbiamo "sottovalutato" il seguente mix:
- modulo tattico adottato
- stile di gioco (5)
- stili giocatori
- statistiche giocatori (livellate verso il basso rispetto a pes21)
Secondo me è un mix che sicuramente va migliorato ma non è che funzioni così male rispetto al passato dive avevamo istruzioni avanzate, difensive, offensive, moduli fluidi etc: eppure mi pare che le squadre di e-football giochino è interpretino il Match differenziandosi molto più L una dall altra rispetto a pes21.
Impressione...magari sbaglio
se questa è una base gameplay e ci lavoreranno su in una certa ottica simulativa realizzeranno un gioco di calcio incredibile.
dipende tutto da loro .. possono far crescere il progetto e portarlo a vette qualitative mai viste prima come farlo diventare un prodotto molto differente da come lo vorremmo noi
vedremo