eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque più passa il tempo e più mi risulta incomprensibile il fatto che Konami non faccia ancora uscire modalità offline. Vediamo fra un paio di settimane, altrimenti....

Il gameplay contro la cpu è di buon livello.
Per certi versi va migliorato, su tutto fisica del pallone rasoterra e comparto tattico ampliato o, perlomeno, più libero, ma, in generale, con tutte le limitazioni che ci sono, e per me giocare 10 minuti a partita è tremendo, ci sono anche tante cose decisamente ben realizzate.
Da amante di Pes2021, capisco chi dice di non riuscire a giocarci più, perchè per certi versi il gameplay di EFootball è evidentemente più avanzato.
Se mi dicessero ti diamo le modalità e le opzioni presenti in Pes2021 e per il gameplay puoi scegliere fra quello e quello di EFootball, sceglierei certamente quest'ultimo.

Probabilmente inizialmente le modalità offline non erano nemmeno contemplate, ma poi ci hanno ripensato.
Ma tengono, a questo punto per me inspiegabilmente, quasi tutto bloccato.
Da subito i vari minutaggi sono presenti nel menù, ma bloccati.
Idem i livelli, però sbloccati nell'allenamento libero.
Perfino le opzioni per le condizioni atmosferiche sono presenti da sempre o quasi, ma anche queste bloccate, Che poi, certamente, queste ultime richiedono un certo lavoro, sbloccare i minuti no.....

Va bene spingere sul DT, ma pensano veramente, dopo 15 mesi, di spingere qualcuno che non lo ha ancora fatto a giocarci e, soprattutto, a spenderci soldi?
Secondo me le modalità offline non vengono sbloccate per il semplice fatto che non sono ancora pronti. Per sbloccare credo aspettino di poter implementare anche un editor di base che consenta di ovviare, anche se parzialmente, alle troppe licenze incomplete. Sono però certo che, prima o poi, le modalità saranno inserite. Sempre secondo me, considerato che il gameplay è comunque accettabile, la chiave affinchè le modalità vengano scaricate in modo massiccio sarà proprio presentare un editor profondo che, magari, comprenda anche uno "stadium creator".

Comunque più passa il tempo e più mi risulta incomprensibile il fatto che Konami non faccia ancora uscire modalità offline. Vediamo fra un paio di settimane, altrimenti....

Il gameplay contro la cpu è di buon livello.
Per certi versi va migliorato, su tutto fisica del pallone rasoterra e comparto tattico ampliato o, perlomeno, più libero, ma, in generale, con tutte le limitazioni che ci sono, e per me giocare 10 minuti a partita è tremendo, ci sono anche tante cose decisamente ben realizzate.
Da amante di Pes2021, capisco chi dice di non riuscire a giocarci più, perchè per certi versi il gameplay di EFootball è evidentemente più avanzato.
Se mi dicessero ti diamo le modalità e le opzioni presenti in Pes2021 e per il gameplay puoi scegliere fra quello e quello di EFootball, sceglierei certamente quest'ultimo.

Probabilmente inizialmente le modalità offline non erano nemmeno contemplate, ma poi ci hanno ripensato.
Ma tengono, a questo punto per me inspiegabilmente, quasi tutto bloccato.
Da subito i vari minutaggi sono presenti nel menù, ma bloccati.
Idem i livelli, però sbloccati nell'allenamento libero.
Perfino le opzioni per le condizioni atmosferiche sono presenti da sempre o quasi, ma anche queste bloccate, Che poi, certamente, queste ultime richiedono un certo lavoro, sbloccare i minuti no.....

Va bene spingere sul DT, ma pensano veramente, dopo 15 mesi, di spingere qualcuno che non lo ha ancora fatto a giocarci e, soprattutto, a spenderci soldi?
Concordo, il gameplay ora è una spanna sopra al precedente nonostante i difetti che conosciamo.
La speranza è che continuino a rilasciare fix ed a darci una grafica di livello.
Gia adesso non riesco a staccarmi dal fare amichevoli per cui non oso immaginare come potrebbe prendermi una master league partendo dal basso.
Il problema è che ad oggi non ci sono né rumors né annunci di modalità offline quindi mi sa che per questo Natale Konami non ci farà nessun regalo.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
la protezione sfera è pessima, a parte che fa quell’animazione orrenda e non ti protegge praticamente nulla per il resto il comando L2 va sistemato per diversi motivi
diciamo che é una delle cose che meno mi piace di questo gioco, insieme alla fisica della sfera
Ma a me non dispiace affatto, cioè al momento non vedo un grosso cambiamento in questo. Due esempi in uno mi chiama fallo (Germania) nel secondo riesco a proteggere e liberarmi della palla.

non cambia nulla, la protezione sfera manco esiste e se esiste è implementata male
finché giochi contro la Malesia in amichevole è un conto, ti fai una partita vs human dove pressano e capisci la differenza
fra l’altro ti faccio capire quanto è al momento inserito male il comando e cosa può causare (seppur è stato leggermente sistemato)

Visualizza allegato 279904
Vabbè, quella è una cosa particolare di mesi fa.
Personalmente cose del genere non le ho viste nemmeno nella primissima versione, anche se non è che ci si andasse molto lontano.

Però si. ho idea che online non sia efficace, così come praticamente non lo è anche contro la cpu quando vieni triplicato.
Per l'online non saprei che soluzione suggerire, perchè c'è proprio questa idea di dinamicità continua nella quale una difesa del pallone troppo statica e "ferrea" probabilmente non sarebbe ben accolta da molti.

Certo ma è sempre

Anche io lo pensavo, perdere così non è piacevole. A freddo ho riflettuto che la realtà non è tanto diversa (Napoli Spezia dell’anno scorso per esempio). Se ì risultati rispecchiassero matematicamente le statistiche sarebbe calcisticamente irreale. Voglio pensare che hanno progettato un buon fattore C.
Il problema è che non è piacevole neanche vincere così ....

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Non hai idea di cosa sta succedendo da 2 giorni con l'uscita della carta di Maradona......si, possono spillare ancora un mare di soldi con l'online, almeno per altri 2/3 mesi.
Ma certamente con l'online potranno spillare soldi a lungo.
Ma possono prendere soldi anche da chi gioca offline.

E non credo che ormai, dopo 15 mesi, pensino che chi finora non ha tirato fuori soldi per il DT lo faccia adesso solo perchè aspetta di poter giocare partite più lunghe.

• Mi piace
Ma certamente con l'online potranno spillare soldi a lungo.
Ma possono prendere soldi anche da chi gioca offline.

E non credo che ormai, dopo 15 mesi, pensino che chi finora non ha tirato fuori soldi per il DT lo faccia adesso solo perchè aspetta di poter giocare partite più lunghe.
Sicuramente faranno una Master League che avrà un introito (il costo di partenza) e poi altri micro introiti al suo interno (vuoi Neymar biondo invece che coi capelli neri? 1€. Vuoi la tua squadra del cuore con tutti i kit completi? 5 euro. Vuoi più soldi per il mercato della tua squadra stile ricapitolizzazione Exor? 10€, e via andare)

Sicuramente faranno una Master League che avrà un introito (il costo di partenza) e poi altri micro introiti al suo interno (vuoi Neymar biondo invece che coi capelli neri? 1€. Vuoi la tua squadra del cuore con tutti i kit completi? 5 euro. Vuoi più soldi per il mercato della tua squadra stile ricapitolizzazione Exor? 10€, e via andare)
non penso, i pacchetti offline rimarranno unici, è sull’online che avendo le carte si sbizzarriscono, ci sono magari sei versioni di Mbappè, cinque di Messi, sette di Neymar e ogni volta la gente ci spende per averli perché sono sempre più forti
leggende a parte che solo per quelle ci buttano parecchi soldi

• Mi piace
Reazioni: the elder
Per non lasciare il monopolio dei video a Luca, gran bella parata del portiere della cpu mentre sta arretrando

integro il tuo post (da notare l'azione che porta al tiro della cpu...prima mi uccella in fascia e poi si butta dentro a 2 giocatori...)

Comunque ci vuole tanta pratica ma imparare qualche trick con gli stick sx+dx regala davvero belle soddisfazioni...usando l'Italia i 2 piccoletti sulla metà (Verratti e Barella) sono un piacere da usare in tal senso...sgusciano via bene

Ultima modifica:
non penso, i pacchetti offline rimarranno unici, è sull’online che avendo le carte si sbizzarriscono, ci sono magari sei versioni di Mbappè, cinque di Messi, sette di Neymar e ogni volta la gente ci spende per averli perché sono sempre più forti
leggende a parte che solo per quelle ci buttano parecchi soldi
Lo spero, ma secondo me qualche pacchetto extra, assolutamente inutile da comprare per noi offliners ma magari ghiotto per onliners che si cimenteranno con la Master, ce lo infileranno. Tipo Master League ma con edit dimezzato: se vuoi l'edit completo nella Master c'è il dlc

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Lo spero, ma secondo me qualche pacchetto extra, assolutamente inutile da comprare per noi offliners ma magari ghiotto per onliners che si cimenteranno con la Master, ce lo infileranno. Tipo Master League ma con edit dimezzato: se vuoi l'edit completo nella Master c'è il dlc
Va benissimo ... basta che ci diano il pane ... se poi ci vorranno 5€ in più amen ... basta che sia qualità a mio parere e si rientri in spese "giuste"

Però il punto principale secondo me non è quanto costerà un pacchetto offline, in un gioco ad espansione e in continuo aggiornamento la mia preoccupazione è quanto potrà durare sto pacchetto che si acquista?
Cioè, c'è molta gente che gioca al 20 o al 21 però è lì il gioco, fatto e finito..
Chi comprerà il pacchetto Master o campionato/coppa in efootball, come sarà fra un anno se vorrà continuare a giocarci?
Cioè o segano gli aggiornamenti a fine stagione e ti rimane il puro e mero pacchetto lì che non potrai farci nulla perché giocatori/allenatori/squadre ecc,ecc sono cambiati

Però il punto principale secondo me non è quanto costerà un pacchetto offline, in un gioco ad espansione e in continuo aggiornamento la mia preoccupazione è quanto potrà durare sto pacchetto che si acquista?
Cioè, c'è molta gente che gioca al 20 o al 21 però è lì il gioco, fatto e finito..
Chi comprerà il pacchetto Master o campionato/coppa in efootball, come sarà fra un anno se vorrà continuare a giocarci?
Cioè o segano gli aggiornamenti a fine stagione e ti rimane il puro e mero pacchetto lì che non potrai farci nulla perché giocatori/allenatori/squadre ecc,ecc sono cambiati
È questo che secondo me sarà un limite. O fanno una master a pacchetto modificabile,pagandola una volta e di volta in volta noi mettiamo i club che vogliamo,oppure se fanno un blocco unico con i campionati presenti ora sarà invece un pagamento a cadenza annuale,visto che ci saranno licenze che vanno e che vengono.

È questo che secondo me sarà un limite. O fanno una master a pacchetto modificabile,pagandola una volta e di volta in volta noi mettiamo i club che vogliamo,oppure se fanno un blocco unico con i campionati presenti ora sarà invece un pagamento a cadenza annuale,visto che ci saranno licenze che vanno e che vengono.
Io farei pagamento a cadenza annuale ma pack completo e aggiornato con nuove features. Uscita agosto/settembre.
Comunque sono alla quindicesima partita ca dell international tour e mi sto divertendo da matti: mi avvicino pian piano alla top ten e il gioco si fa sempre piu duro.
Match equilibrati, gran bella cpu in tutte le fasi. Davvero un piacere giuocare (assistito).

• Mi piace
Reazioni: the elder
(Piccolo ot) ma non so dove postarlo per grafica. Io oggi avendo fatto ponte ho avuto tutto giorno libero a casa , solo!
ho fatto varie prove impostazioni. Sulla PlayStation 5 avevo hdr sempre attivo. Perché in disattivo non mi garbava . Ora non so se sto cavolo di gioco abbia o no hdr e se funziona veramente. Fatto sta che oggi ho messo Hdr in ATTIVA SE SUPPORTA , apro impostazioni monitor, e mi ritrovo sbloccato delle impostazioni video che prima non avevo. Ovvero una è EFFETTO HDR
359B58C1-2A81-423B-9B04-8631E3D6E403.jpeg
Prima avevo solo Game - RTS - Vivido bah.
Fatto sta che grafica in gaming è migliorata davvero tanto. Colori contrasti anche in diurna in stadi più chiari, come anche il Konami non vedo manti giallastri.
Qui allego una foto dello stadio dell’ Internacional in diurna . Prima era davvero un colpo agli occhi troppo chiaro ora invece …
Ps: tenete conto che caricando qui la foto perde abbastanza qualità. 8B8CCEAF-6DAA-40BB-BD53-9F87D9B96A53.jpeg
ps: monitor 2k

• Mi piace
Reazioni: Rebati e the elder
Io farei pagamento a cadenza annuale ma pack completo e aggiornato con nuove features. Uscita agosto/settembre.
Comunque sono alla quindicesima partita ca dell international tour e mi sto divertendo da matti: mi avvicino pian piano alla top ten e il gioco si fa sempre piu duro.
Match equilibrati, gran bella cpu in tutte le fasi. Davvero un piacere giuocare (assistito).
Dipende sempre dall'appetibilita' dell'offerta. Se ti danno una master con leghe minori dubito che avrà molto successo o se l'editor non permetterà di muoversi come nei Pes. L'obbiettivo è vedere se uscirà e come sarà l'editor. Cosa che poteva già essere inserita da tempo,almeno online si poteva giocare con divise reali,come accadeva in Pes. Non credo che una modalità Modifica come nei vecchi Pes abbia bisogno di un anno e mezzo per essere completata o inserita anche a pagamento, solo per le divise reali. Che poi pagamento di cosa,visto che tutto il lavoro lo deve fare l'utente. Almeno il minutaggio bloccato (offline,perché in lobby si può modificare) mostra i minuti non sbloccati in grigio,mentre per l'editor tutto tace. A meno che non vogliano inserire le divise multicolore della home di e-football. Più passa il tempo,per queste aggiunte(tempo ed editor) che sono piccolezze,più è da essere pessimisti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
(Piccolo ot) ma non so dove postarlo per grafica. Io oggi avendo fatto ponte ho avuto tutto giorno libero a casa , solo!
ho fatto varie prove impostazioni. Sulla PlayStation 5 avevo hdr sempre attivo. Perché in disattivo non mi garbava . Ora non so se sto cavolo di gioco abbia o no hdr e se funziona veramente. Fatto sta che oggi ho messo Hdr in ATTIVA SE SUPPORTA , apro impostazioni monitor, e mi ritrovo sbloccato delle impostazioni video che prima non avevo. Ovvero una è EFFETTO HDR
Visualizza allegato 279919
Prima avevo solo Game - RTS - Vivido bah.
Fatto sta che grafica in gaming è migliorata davvero tanto. Colori contrasti anche in diurna in stadi più chiari, come anche il Konami non vedo manti giallastri.
Qui allego una foto dello stadio dell’ Internacional in diurna . Prima era davvero un colpo agli occhi troppo chiaro ora invece …
Ps: tenete conto che caricando qui la foto perde abbastanza qualità. Visualizza allegato 279920
ps: monitor 2k
Stasera do un’occhiata perché ce l ho pure io sul tv Lg quell’impostazione ma a memoria un conto è avere impostato “gioco” e aver attivato l HDR, un conto è aver impostato l’ingresso video su “effetto HDR” ma senza di fatto l HDR attivo in quanto assente in e-football.
Secondo me l impostazione che hai attivato simula sull ingresso l effetto HDR … ma non sarebbe l impostazione top … comunque se la resa è migliorata meglio cosi

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1

Utenti online