Ciao,
premessa: io preferivo la protezione sfera implementata da pes19/21 semi-automatica, a parer mio, intuizione geniale di konami …. Poi pero visto che il competitor ha il tasto dedicato han pensato di abbandonare la loro idea per virare sul tasto dedicato.
Oggi il top sarebbe una combo: semi-automatico di base e manuale all’occorrenza in base alla decisione del player.
detto questo è una funzione manuale (L2) che necessita ancora di tanto lavoro ed ottimizzazione per raggiungere un buon equilibrio.
Quello che posso consigliarti per “entrarci dentro” sono sostanzialmente 2 aspetti:
1) non devi tener premuto L2 ma devi premerlo una o piu volte col giusto tempismo
2) il tempismo di cui sopra coincide con l’attimo in cui hai vicino il più possibile l’avversario
3) devo approfondire L2+stick dx verso l avversario che secondo me funziona …
se premi L2 quando l’avversario non è alla giusta distanza parte l’animazione orribile di “spinta del culo e braccia all’indietro”: orribile.
ecco qualche esempio (stona un po quello di Insigne che spinge indietro un difensore 3 volte piu grosso di lui…unica nota è che era freschissimo perche appena entrato).