eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inoltre, aggiungo, che non ci esimiamo certo dal criticarlo.
Ho più volte scritto su questo thread che non mi piacevano i colpi di testa (ora li hanno migliorati), che non mi piacevano le animazioni dei portieri (ora le hanno supermigliorate), che non mi dava assolutamente soddisfazione segnare un gol perchè a mio avviso la parte finale dell'azione, cioè il tiro, è rallentato di un micron di secondo rispetto a tutto il resto e questo crea una piccola, ma per me significativa, estranietà al gol.

Ora ho appena giocato l'ennesimo Roma - Club America, ad esempio (sto parlando sempre di amichevoli offline) e per l'ennesima volta, ho perso.
E' reale giocare dieci volte Roma - Club America e non cavarci un ragno dal buco? Probabilmente no. Probabilmente c'è qualcosa nel Club America, o probabilmente sono negato io (anche se, giocando ad esempio Roma - Napoli le partite a volte le vincevo anche).
In questo caso del Club America mi è parso eccessivo l'intercettare ogni pallone in fase di mia costruzione di gioco, rendendo di fatto impossibile costruire qualsiasi cosa. Troppo booostato il Club America? Può darsi. Sono io che non riesco a trovare alternative a eludere la "garra" del Club America? Molto probabile.

A proposito, tornando ai colpi di testa, non mi piace assolutamente che la stragrande maggioranza dei gol su colpi di testa siano pallonetti a scavalcare il portiere. Questo non mi piace proprio. Vorrei colpire di testa e insaccare anche con un bel missile, o una schiacciata a terra.
Per i colpi di testa dipende tanto dal tempismo e dalle caratteristiche del giocatore.
Se vedi ad esempio il mio primo Svezia-Marocco il gol dell'1-0 l'ho fatto su colpo di testa schiacciando la palla a terra.
Per il Club America non so... dopo provo a farci una partita contro.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Mah, io vedo che avete tutti certezze sul gameplay, sia in positivo che in negativo, che io non riesco ad avere.
Mi sembra come ai tempi delle demo, solo che allora duravano un mese a dir tanto e adesso siamo quasi ad un anno e mezzo.

In ogni caso anche con Pes c'erano differenze giocando le amichevoli, giocando i campionati semplici, giocando la master e giocando le partite offline in MyClub.
Adesso abbiamo solo, in teoria, i due estremi.

In ogni caso, @zona Cesarini , personalmente certe situazioni che fai vedere che accadono giocano il DT, anche offline, nelle amichevoli onestamente non le vedo.
Non che non veda cose che non mi piacciono, come vedo cose che invece mi piacciono, ma secondo me il DT è una cosa diversa anche offline.
Pensa anche solo quanto può cambiare in base all'affinità dei giocatori con una determinata tattica o in base all'affinità dell'allenatore con il modulo.
Perchè noi non sappiamo a quali valori devono essere per riprodurre le stesse condizioni delle amichevoli.

Come dice @Ureripullanke se invece che e-football questo gol lo avessi visto su Fifa parleresti di gameplay terribile.
Seeeeeeee quando mai lo facciamo un gol così :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il giorno che la Roma gioca così vedrete @Adelmo Maria Soriani correre nudo per le strade. Di azione così ne ricordo a memoria una forse

Script inaccettabile. Quando vogliono segnare segnano. Non c'è niente da fare.
No vabbè, un gol così ogni tanto ci può stare ma se fatto da squadre di livello.
Se succede una volta ogni 30 match ci sta, se lo vedo in Master League in serie B ogni partita come minimo spacco il monitor.

Come dice @Ureripullanke se invece che e-football questo gol lo avessi visto su Fifa parleresti di gameplay terribile.
Ne ho visti di molto peggio su Fifa, ti assicuro, eppure non ho mai parlato di gameplay terribile.
Ho sempre e solo detto che il gameplay di Fifa non mi piace e che preferisco quello di EFootball. E' così difficile capirlo?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
No vabbè, un gol così ogni tanto ci può stare ma se fatto da squadre di livello.
Se succede una volta ogni 30 match ci sta, se lo vedo in Master League in serie B ogni partita come minimo spacco il monitor.
Il fatto è che la partita dopo fai 2-0,con una squadra più scarsa di quella che usavo vs Roma,ad Liverpool moscio. Non c'è bilanciamento. Almeno per ora.

Mah, io vedo che avete tutti certezze sul gameplay, sia in positivo che in negativo, che io non riesco ad avere.
Mi sembra come ai tempi delle demo, solo che allora duravano un mese a dir tanto e adesso siamo quasi ad un anno e mezzo.

In ogni caso anche con Pes c'erano differenze giocando le amichevoli, giocando i campionati semplici, giocando la master e giocando le partite offline in MyClub.
Adesso abbiamo solo, in teoria, i due estremi.

In ogni caso, @zona Cesarini , personalmente certe situazioni che fai vedere che accadono giocano il DT, anche offline, nelle amichevoli onestamente non le vedo.
Non che non veda cose che non mi piacciono, come vedo cose che invece mi piacciono, ma secondo me il DT è una cosa diversa anche offline.
Pensa anche solo quanto può cambiare in base all'affinità dei giocatori con una determinata tattica o in base all'affinità dell'allenatore con il modulo.
Perchè noi non sappiamo a quali valori devono essere per riprodurre le stesse condizioni delle amichevoli.
A me ricorda Pes19. In amichevole godibilissimo,in Master + derby uno script assurdo.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ma tu quando parli con me sei serio?
Visualizza allegato 281895
Visualizza allegato 281896
Potresti benissimo usare un PT qualsiasi ma una volta boostato gli overall corretti eccoti il gioco fantasy.
Non stiamo parlando di allenamenti "normali" e di piccoli miglioramenti, qua si parla di aggiungere elevati boost dove vogliamo, creando così il super-giocatore.
Chiunque boosterebbe il PT su quei valori specifici come: presa, parata, estensione ecc. Una cagata tonante.

Comunque consiglio a tutti, chi non l'avesse ancora fatto, di scaricare questa applicazione molto interessante sul cell eFHUB 23 ovviamente è gratis.

ps1: già te lo dissi una volta mi pare. Argomenta con i fatti anziché puntare il dito e fare il "professore ignorante!"

ps2: se vorrai un confronto con me sulla parte tattica, ti consiglio di incominciare a registrare qualche tuo punto di vista perché tra non molto pubblicherò qualche video di confronto :)
Tu hai parlato di portieri imbattibili con tutti 99 nelle caratteristiche fondamentali per un portiere.

Me lo posti per favore? Poi continuiamo a parlare.

Purtroppo di online non sai nulla, parli per quello che leggi, questo mi da fastidio.
Scrivi una serie di cavolate cosmiche e , chi come te non ci gioca, potrebbe anche crederci.

I portieri fortissimi una volta maxati sono eccezzionali? Si. Come lo erano nella realtà Buffon, o Khan, o Neuer fino a qualche anno fa ecc ecc
Questi portieri fortissimi prendevano cmq gol da attaccanti fortissimi nelle realtà, come potrebbero essere Messi, Mbappe, Haaland, Romario, Ronaldo, ecc ecc una volta maxati? Certo che si.
Dunque tutto normale.
Semplicemente nell'online invece di avere tra il 90 ed il 94 di overall, hanno tra il 93 ed il 98.

Non ti piace questa maggiore velocità? Ok, continua a non giocarci.
Ma non parlare di portieri imbattibili, o di GP buggato.
Tutto è proporzionato ma verso l'alto. Semplicemente bisogna essere giocatori con talento eccezionale per padroneggiare i mille aspetti di questo GP ad una velocità maggiore del normale. Oppure allenarsi ogni santo giorno per migliorare. Non farci una partita al mese e credere di conoscerlo e poter poi anche sentenziare.

Ultima modifica:
Solo che la Master ancora non c'è; già si ipotizza che sarà scriptata per forza perché nel 19 era così?
Scusa eh,tu ipotizzi una master rivoluzionaria,un gioco che soppiantera' la concorrenza,ed io non posso ipotizzare che,in amichevole,la cpu a superstar è normale mentre in competitiva è boostata? Vanno bene solo le tue di ipotesi? Fammi capire. Lasciamo perdere poi i giocatori che svengono per far fare alla IA azioni di attacco. Roba mai vista dal 1998.

E secondo me ci arriverà. Tra un mese? No di certo. Tra un anno? Forse.
Guarda,già i giocatori che svenivano non mi erano capitati mai,manco a Luglio 2021 con il New game football,come si chiamava. È questo è un bel peggioramento. Qui fanno un passo avanti e due dietro,due avanti e uno indietro. Così avremo un gioco nel 2030. Se esisterà ancora.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Scusa eh,tu ipotizzi una master rivoluzionaria,un gioco che soppiantera' la concorrenza,ed io non posso ipotizzare che,in amichevole,la cpu a superstar è normale mentre in competitiva è boostata? Vanno bene solo le tue di ipotesi? Fammi capire. Lasciamo perdere poi i giocatori che svengono per far fare alla IA azioni di attacco. Roba mai vista dal 1998.
Certamente sei libero di farlo. Infatti quando io ipotizzo una Master rivoluzionaria vengo subissato.
Io ho solo risposto ad una tua teoria, gentilmente, a mio avviso un po' troppo negativa.
Però ovviamente sei libero di esprimerla e ci mancherebbe altro.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Certamente sei libero di farlo. Infatti quando io ipotizzo una Master rivoluzionaria vengo subissato.
Io ho solo risposto ad una tua teoria, gentilmente, a mio avviso un po' troppo negativa.
Però ovviamente sei libero di esprimerla e ci mancherebbe altro.
Io sono negativo non per partito preso,ma perché penso che potrebbero fare molto meglio. Le animazioni,i dribbling,gli stop,il creare un'azione sono fatti benissimo,come mai riprodotti in un calcistico. Ecco perché mi arrabbio quando vedo 6 passaggi di prima e gol o giocatori che cadono per terra dal nulla. Perché Konami le potenzialità che ha non le sfrutta,cerca sempre la via facile. Mi sembrano sempre indecisi. Prendi una strada,giusta o sbagliata,e vai fino in fondo. Poi si tireranno le somme.

• Mi piace
Reazioni: ramses e the elder
Io sono negativo non per partito preso,ma perché penso che potrebbero fare molto meglio. Le animazioni,i dribbling,gli stop,il creare un'azione sono fatti benissimo,come mai riprodotti in un calcistico. Ecco perché mi arrabbio quando vedo 6 passaggi di prima e gol o giocatori che cadono per terra dal nulla. Perché Konami le potenzialità che ha non le sfrutta,cerca sempre la via facile. Mi sembrano sempre indecisi. Prendi una strada,giusta o sbagliata,e vai fino in fondo. Poi si tireranno le somme.
Pes 2014 aveva intrapreso la strada della simulazione, baricentro, controllo corpo ecc,ecc.... risultato sommersi di critiche!!!
Il mercato ad oggi non richiede una simulazione calcistica, altrimenti i vari fifa/pes non avrebbero venduto nemmeno una copia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom