eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Altra buffonata made in Konami. Giustamente la cpu deve andare via e Criscito sviene,colpito da un cecchino dagli spalti. Seconda volta che mi capita in breve tempo.
Ma cos è sto schifo!!!!!!!!!!!!!
A me offline non capita … ma basta vedere i match delle 3 Challenge pubblicati da utenti diversi con settaggi e team diversi … ipotizziamo ca 20 match giocato x 10 min cad = 200minuti … ZERO scempi del genere … negli oltre 20 match pubblicati una roba simile non è mai capitata a nessuno. Però son tutti match offline con squadre autentiche

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ma cos è sto schifo!!!!!!!!!!!!!
A me offline non capita … ma basta vedere i match delle 3 Challenge pubblicati da utenti diversi con settaggi e team diversi … ipotizziamo ca 20 match giocato x 10 min cad = 200minuti … ZERO scempi del genere … negli oltre 20 match pubblicati una roba simile non è mai capitata a nessuno. Però son tutti match offline con squadre autentiche
Quello che postato contro il Verona è pure peggio. Senti sul pad una vibrazione ed il tuo giocatore vola a terra,come se si fosse scontrato con qualcosa di invisibile.

Altra buffonata made in Konami. Giustamente la cpu deve andare via e Criscito sviene,colpito da un cecchino dagli spalti. Seconda volta che mi capita in breve tempo.
Anche a me come gli altri non è mai capitato una cosa del genere.
Ma anche se fosse il DT o eventi vs cpu, cosa cambia rispetto alle amichevoli.
Ok può cambiare il ritmo l overall ma le stringhe del gameplay sono sempre quelle.
O non è così?

Anche a me come gli altri non è mai capitato una cosa del genere.
Ma anche se fosse il DT o eventi vs cpu, cosa cambia rispetto alle amichevoli.
Ok può cambiare il ritmo l overall ma le stringhe del gameplay sono sempre quelle.
O non è così?
Dicono che tre indizi fanno una prova. A me sembrano scorciatoie della cpu per creare azioni pericolose,quando invece io potevo chiudere con l'intervento difensivo. Su due di queste son riuscito a chiudere all'ultimo,su una ho preso gol. Su due azioni su tre la cpu ha creato un'azione pericolosa che potevo arginare tranquillamente. Sembrano creare apposta difficoltà dove non ci sono. Mi si impedisce di difendere,non perché io sbagli l'intervento,ma perché la IA fa cadere inspiegabilmente il mio difensore. Alcuni parlerebbero di script,io penso invece che chi progetta questo gioco guardi troppo Captain Tsubasa...

Dicono che tre indizi fanno una prova. A me sembrano scorciatoie della cpu per creare azioni pericolose,quando invece io potevo chiudere con l'intervento difensivo. Su due di queste son riuscito a chiudere all'ultimo,su una ho preso gol. Su due azioni su tre la cpu ha creato un'azione pericolosa che potevo arginare tranquillamente. Sembrano creare apposta difficoltà dove non ci sono. Mi si impedisce di difendere,non perché io sbagli l'intervento,ma perché la IA fa cadere inspiegabilmente il mio difensore. Alcuni parlerebbero di script,io penso invece che chi progetta questo gioco guardi troppo Captain Tsubasa...
No va beh … inguardabile…io butterei tutto dalla finestra … invece me la godo ;)
Oggi 5-6 match offline 1 vs 1 player vs player nella stessa stanza! Il top
Questo un banale gol fatto con Dzeko .. mi e piaciuto perche e andato sul palo interno e l animazione del tuffo disperato del portiere e davvero bella

Questa @Lucawe11 @Archaeopteryx
è la cpu livello superstar quando i tre punti contano. Un po' differente dalle amichevoli.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il giocatore del Psg deve segnare,ed il mio centrale sviene...

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Questa @Lucawe11 @Archaeopteryx
è la cpu livello superstar quando i tre punti contano. Un po' differente dalle amichevoli.
Beh … quest azione è tutta di prima in velocità e ci può anche stare … sei a velocità zero?
Il giocatore del Psg deve segnare,ed il mio centrale sviene...
Scabrosa sta roba

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Beh … quest azione è tutta di prima in velocità e ci può anche stare … sei a velocità zero?

Scabrosa sta roba
Caxxo se tu l’avessi vista su FIFA un’azione così con passaggi di prima telecomandati che non vengono sbagliati neanche di un millimetro fino a entrare in porta con tutto il pallone avresti detto: “ma che è sto schifo sembra un flipper”….. ecco perché alcuni si lamentano delle cose che scrivi e vieni attaccato eppure ancora non ti sei chiesto perché…..niente di personale eh solo per farti capire come funziona il mondo.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Caxxo se tu l’avessi vista su FIFA un’azione così con passaggi di prima telecomandati che non vengono sbagliati neanche di un millimetro fino a entrare in porta con tutto il pallone avresti detto: “ma che è sto schifo sembra un flipper”….. ecco perché alcuni si lamentano delle cose che scrivi e vieni attaccato eppure ancora non ti sei chiesto perché…..niente di personale eh solo per farti capire come funziona il mondo.
Ho scritto che ci può stare … mi piace? no
Succede 10 volte su 10? No grazie … anche se si tratta di e-football.
Ma guarda che io ho fatto alcune partite al Dream Team e ho scritto chiaramente che non mi piace.
Quindi lo ripeto: a me E-football modalità Dream Team NON piace.
Fifa non mi piace per altre cose oltre che per queste … non mi piace la base gameplay per come è concepita ma è un discorso soggettivo …
E-football mi piace e parecchio se usato offline con Squadre Autentiche … NON mi piace se usato online con Dream Team … resto equilibrato e coerente nei miei giudizi: fifa no grazie, Dream team e-football no grazie, squadre autentiche e-football offline assolutamente si

ps: e poi parliamoci chiaro … secondo me quel video è a velocità zero … velocità che a me NON piace … a -1 velocità che mi piace quei passaggi e in generale l azione sarebbe stata meno rapida .. se la immagino però a fifa quella stessa azione la immagino a velocità X5 con palla effetto molla …se in e-football a velocità zero non mi piace a fifa sicuramente mi avrebbe fatto vomitare ..

Ultima modifica:
Vedi però Ureripullanke? Se giochi ad un gioco e su 100 cose che vedi giuste ne vedi sbagliata una, sei più propenso a lasciar correre su quella cosa, e non mi sembra poi nemmeno che si lasci correre, visto che @Lucawe11 ieri ha commentato con un "ma cos'è sto schifoooo????!!!"
Se quella cosa si ripete ad ogni azione - e a me personalmente in oltre 50 partite non mi è mai capitata prima d'ora - allora è un altro discorso.

• Mi piace
Reazioni: jypark e Lucawe11
Scriviamo pure di tutto vs efootball per la parte tecnica, modalità, gestione, comunicazione ecc. perché ci sta ma non arriviamo adesso a paragonare i due gameplay.
Sono palesemente due pianeti diversi che si stanno allargando nell'Universo in direzioni opposte. Se chi però di là attacca pesantemente EFootball lo ha definito "sufficiente" (parlo del gameplay), beh questo per me è già un complimento.

Ultima modifica:
Lele, io te ne prego, non venire a scrivere sull'online quando non sai proprio dove sta di casa.

Hai scritto una serie di inesattezze, e mi tengo con l'aggettivo, cosmico.

Non esistono portieri con presa, parata ed estensione a 100. Anzi, neanche in una di queste.
Sui giocatori la bellezza del gioco è proprio farli crescere come li vogliamo. Ma con dei limiti enormi dati dai livelli disponibili. Dunque puoi vedere un Haaland devastante fisicamente ma scarso tecnicamente, un Mbappè che non sia un missile ma letale sotto porta, ecc ecc ecc
Ma l'attaccante forte in tutto non esiste, non si può fare. Lo stesso Messi del pack Argentina, fenomenale, viene spostato come una foglia al vento al primo contrasto con difensori seri.

E soprattutto...gli schemi non cancellano nessuno stile dei giocatori. Semplicemente c'è un minimo di adattamento allo schema imposto dall'allenatore, come nella realtà.
Ma prova a giocare con contropiede veloce con Benzema come P oppure con Kane oppure con Romario o ancora con Ronaldo....vedrai che almeno il 50% dei movimenti che effettuano sono diversi.

Sul gameplay non mi esprimo, se non ti piace non ti piace. Ma è identico a quello offline, rallentato dall'ultimo aggiornamento. La differenza è che nel DT le squadre sono usate da player e dunque imprevedibili e votate all'unico imperativo che da sempre muove i calciatori professionisti nel calcio reale: la vittoria.
Ma tu quando parli con me sei serio?
Screenshot_20230102_091836_eFHUB 23.jpg
Screenshot_20230102_091909_eFHUB 23.jpg
Potresti benissimo usare un PT qualsiasi ma una volta boostato gli overall corretti eccoti il gioco fantasy.
Non stiamo parlando di allenamenti "normali" e di piccoli miglioramenti, qua si parla di aggiungere elevati boost dove vogliamo, creando così il super-giocatore.
Chiunque boosterebbe il PT su quei valori specifici come: presa, parata, estensione ecc. Una cagata tonante.

Comunque consiglio a tutti, chi non l'avesse ancora fatto, di scaricare questa applicazione molto interessante sul cell eFHUB 23 ovviamente è gratis.

ps1: già te lo dissi una volta mi pare. Argomenta con i fatti anziché puntare il dito e fare il "professore ignorante!"

ps2: se vorrai un confronto con me sulla parte tattica, ti consiglio di incominciare a registrare qualche tuo punto di vista perché tra non molto pubblicherò qualche video di confronto :)

Sono palesemente due pianeti diversi che si stanno allargando nell'Universo in direzioni opposte. Se chi però di là attacca pesantemente EFootball lo ha definito "sufficiente" (parlo del gameplay), beh questo per me è già un complimento.
Beh insomma...Che i 2 pianeti vadano in direzioni opposte mi sembra un pò forzata come affermazione. Diciamo che Fifa è sempre andato coerentemente (purtroppo) nella direzione dell'arcade puro. Konami con PES ha provato per anni a proporre qualcosa di alternativo che non gli ha dato riscontri a livello vendite. Ora con questo progetto E-Football sta, secondo me, cercando ancora un equilibrio che gli consenta di presentare un qualcosa di accettabile a livello multipiattaforma. Questa ricerca non prevede ( e, secondo me, non prevederà ) un alternativa simulativa a FIFA. Il gameplay di E-Football è sicuramente più accettabile rispetto a quello dei canadesi ma rimane lontano da un qualcosa di simulativo. Secondo me il progetto finale di e-football sarà comunque di stampo arcade. Un arcade un pochino meno accentuato rispetto a Fifa ma sempre arcade.

Io credo che invece offline (squadre autentiche) risulti più simulativo del vecchio PES.
Online è una ciofeca per i miei standard ma questo è anche dettato dalla modalità con cui si approccia il gioco... scatto sempre premuto, pressing compulsivo, passaggi super assistiti, verticalizzazioni continue etc.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Beh insomma...Che i 2 pianeti vadano in direzioni opposte mi sembra un pò forzata come affermazione. Diciamo che Fifa è sempre andato coerentemente (purtroppo) nella direzione dell'arcade puro. Konami con PES ha provato per anni a proporre qualcosa di alternativo che non gli ha dato riscontri a livello vendite. Ora con questo progetto E-Football sta, secondo me, cercando ancora un equilibrio che gli consenta di presentare un qualcosa di accettabile a livello multipiattaforma. Questa ricerca non prevede ( e, secondo me, non prevederà ) un alternativa simulativa a FIFA. Il gameplay di E-Football è sicuramente più accettabile rispetto a quello dei canadesi ma rimane lontano da un qualcosa di simulativo. Secondo me il progetto finale di e-football sarà comunque di stampo arcade. Un arcade un pochino meno accentuato rispetto a Fifa ma sempre arcade.
Non concordo. Penso che del gameplay di EFootball si possa dire di tutto fuorchè sia arcade.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom