eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh dai, col 21 dopo una 50ina di partite sapevi già cosa avrebbe fatto l’IA perché tendenzialmente replicava sempre lo stesso tipo di giocata.
Poteva essere un lancio lungo, un tentativo di cross, andare sul fondo per poi rientrare (dove 99 volte su 100 gli portavo via palla) oppure un passaggio centrale per la punta che in area cercava di girarsi per il tiro.
Ora, lungi da me dallo sputare nel piatto dove ho mangiato felicemente per 3 anni (20-21 e 21 bis) ma quel modo di interpretare il match sì che dopo un po’ diventa noioso.

Sono arrivato ad una conclusione e devo dire che, in questo Efootball, c'è una gran confusione tattica.
Sono soli dei bug da correggere o pure..?

Non è proprio possibile assistere ad una cancellazione dei movimenti dovuti ad una imposizione tattica da parte del gioco (sviluppatori).
Prima o poi e quando ne avrò voglia, realizzerò dei video dimostrativi di come gli [stili di squadra] annullerebbero di fatto alcuni stili dei giocatori, impedendogli di fare quei movimenti consoni alle loro caratteristiche uniche.

Sono poi d'accordo con @FraCast86 giocare online al DT è come giocare ad un qualsiasi sparatutto. Addirittura in forma peggiore rispetto a FUT di Fifa.
Giocatori boostati su misura è la morte del calcio giocato.
Quando tu boosti un qualsiasi attaccante: accelerazione, velocità e resistenza a100 per finire con tiro, contatto col corpo e elevazione, eccoti un esempio di come tutto venga falsato. Ridicolo. Davvero orrendo!
Stessa cosa col portiere eh. Presa, parata es estensione a 100, poi ditemi voi come potrei mai far goal con un mio giocatore con overall che non supera 80.

@Lucawe11 il mio morale è davvero basso in questo momento. Vedo troppe cose davvero peggiorate e che non mi stimolano a continuate a ggiocare ma che anzi, mi invoglia a criticare il gameplay in maniera profonda.

Per questo motivo e per non ripetere ogni volta cosa.mi crea disagio mentre gioco, abbandono ogni tipo di commento sul gameplay.
Un "gioco" noioso...
Già in Pes,con le impostazioni avanzate attivate,gli stili di gioco andavano a farsi benedire. Evidentemente in Konami non sanno programmare tatticamente un gioco di calcio. In e-football impostazioni individuali solo a tre giocatori...secondo me ci fanno apposta per farci dispetto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Già in Pes,con le impostazioni avanzate attivate,gli stili di gioco andavano a farsi benedire. Evidentemente in Konami non sanno programmare tatticamente un gioco di calcio. In e-football impostazioni individuali solo a tre giocatori...secondo me ci fanno apposta per farci dispetto.
La butto lì: secondo me il downgrade sui singoli valori statistici ha fatto si che le statistiche storiche e gli stili di gioco dei vari giocatori incidano maggiormente sull economia dell intera squadra intesa come stile di gioco.
Se affronto il Marocco e Zyech EDA è in freccia azzurra, a prescindere dallo stile di gioco squadra, la cpu tenderà a servirlo spesso e lui farà la differenza essendo al top: quindi la cpu giochera sulle fasce anche se non ha impostato lo stile vie laterali ma possesso palla.
Se Zyech sarà in campo ma fuori condizione la cpu cercherà altre soluzioni a prescindere dall eventuale stile vie laterali impostato.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
La butto lì: secondo me il downgrade sui singoli valori statistici ha fatto si che le statistiche storiche e gli stili di gioco dei vari giocatori incidano maggiormente sull economia dell intera squadra intesa come stile di gioco.
Se affronto il Marocco e Zyech EDA è in freccia azzurra, a prescindere dallo stile di gioco squadra, la cpu tenderà a servirlo spesso e lui farà la differenza essendo al top: quindi la cpu giochera sulle fasce anche se non ha impostato lo stile vie laterali ma possesso palla.
Se Zyech sarà in campo ma fuori condizione la cpu cercherà altre soluzioni a prescindere dall eventuale stile vie laterali impostato.
Secondo me non sanno programmare. Già il fatto che uno stile si disattiva se metti un giocatore qualche metro indietro,tipo ala prolifica,sposti da ESA a CLS e si disattiva. Le caratteristiche di un giocatore non cambiano in base ai due o tre metri più avanti. Dovrebbe cambiare la frequenza di inserimento in base alle tacche,almeno li ci hanno preso.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Kimi85
Secondo me non sanno programmare. Già il fatto che uno stile si disattiva se metti un giocatore qualche metro indietro,tipo ala prolifica,sposti da ESA a CLS e si disattiva. Le caratteristiche di un giocatore non cambiano in base ai due o tre metri più avanti. Dovrebbe cambiare la frequenza di inserimento in base alle tacche,almeno li ci hanno preso.
Mah …….. se hai voglia fai questa prova: gioca vs Inghilterra…e osserva Saka … parte come CLD quindi si disattiva lo stile ala prolifica …. Parte più dietro ti punta e stringe appena può … spostalo più avanti affiche diventi EDA cosicche si attivi lo stile ala prolifica …. Ti punterà ugualmente e stringerà quando può … son sempre più convinto che in questo è-football le statistiche STORICHE incidano maggiormente per il fatto che complessivamente sono state downgradate…i rematch vs cpu vs stessa squadra permettono di notare aspetti che di solito in un match singolo a cui ne segue un altro vs altro team si fanno molta più fatica a vedere

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Piu continuo a giocarci, più lo ritengo ancora un prodotto acerbo con i suoi pregi e difetti.

Qui addirittura si fanno "analisi", neanche stessimo osservando un match reale come "match analyst" per squadre professionistiche.

Giudizi falsati dal fatto che bisognerebbe provare il prodotto nella sua interezza e in diverse modalità.

Il gameplay non cambia, ma cambiano gli input nei codici che vengono scritti per determinare il livello di sfida nelle diverse modalità.

Una partita amichevole, non avrà mai le stesse stringhe di codice all'interno del gameplay...ci sono obiettivi diversi(per esempio tra una modalità Coppa o ML)e quindi non ci sarà mai una visione univoca per dare un giudizio a mio avviso "affidabile".

Parlo di stringhe di codice perchè sono in sostanza, quelle che alla fine danno la base solida del gameplay.

Il prodotto in se ha buone potenzialità che però possono e soprattutto devono essere sfruttate in maniera migliore.

Si parla di gameplay "pazzesco" di "migliore CPU mai avuta in un gioco di calcio"...ma ricordo che alcuni titoli Konami in passato avevano un gameplay davvero di alto livello nonostante si parli di anni e anni addietro.

Personalmente con eFootball(ad oggi)e' come giocare ad un gioco di F1(parlo offline) sulla stessa pista con max 5 giri per provare il gameplay. Ovvio che poi alla fine uno si stufa nonostante si cerchi di studiarne le peculiarità del titolo.

Non offendetevi, ma personalmente le analisi dei match le ritengo inutili a qualsiasi dibattito per i seguenti motivi

- diverso tipo di approccio(manuale o automatico)

- livello di difficoltà(non tutti giocano allo stesso livello di difficoltà)

- stile diverso nel giocare(ognuno di noi non giocherà MAI alla stessa maniera di un'altra persona)

E altri varianti che sorgono durante un match.

Detto questo, .attenderò tempi migliori per dare fiducia a questo prodotto. Ricordando sempre e solo che e' il PAD ALLA MANO il vero giudice. :)

Lo fanno per semplificarsi il lavoro.
Se ti ricordi le istruzioni avanzate di Pes, la cpu ne cambiava un paio in fase difensiva, sempre le stesse due, nessuna in fase offensiva, Il primo anno molto occasionalmente qualcosa variava anche in fase offensiva.
Gli ultimi anni tutte le nuove squadre licenziate, sia neopromosse che qualche big in precedenza non licenziata, di default non ne avevano. E non attivandole in automatico, o lo facevamo noi prima di iniziare una competizione, o era come non ci fossero.

Ma anche se parliamo delle tre diverse formazioni possibili, offensiva (di default), difensiva e personalizzata, la cpu molto occasionalmente cambiava solo fra le prime due (di solito cambiava solo il tipo di pressing o qualcosa del genere).
Una volta avevo messo a tutte le squadre di un campionato tre diverse formazioni molto differenti fra loro per vedere se così le variava, ma era stato solo tempo perso.

Quindi con EFootball hanno fatto prima.
Limitando direttamente le opzioni tattiche.

Piu continuo a giocarci, più lo ritengo ancora un prodotto acerbo con i suoi pregi e difetti.

Qui addirittura si fanno "analisi", neanche stessimo osservando un match reale come "match analyst" per squadre professionistiche.

Giudizi falsati dal fatto che bisognerebbe provare il prodotto nella sua interezza e in diverse modalità.

Il gameplay non cambia, ma cambiano gli input nei codici che vengono scritti per determinare il livello di sfida nelle diverse modalità.

Una partita amichevole, non avrà mai le stesse stringhe di codice all'interno del gameplay...ci sono obiettivi diversi(per esempio tra una modalità Coppa o ML)e quindi non ci sarà mai una visione univoca per dare un giudizio a mio avviso "affidabile".

Parlo di stringhe di codice perchè sono in sostanza, quelle che alla fine danno la base solida del gameplay.

Il prodotto in se ha buone potenzialità che però possono e soprattutto devono essere sfruttate in maniera migliore.

Si parla di gameplay "pazzesco" di "migliore CPU mai avuta in un gioco di calcio"...ma ricordo che alcuni titoli Konami in passato avevano un gameplay davvero di alto livello nonostante si parli di anni e anni addietro.

Personalmente con eFootball(ad oggi)e' come giocare ad un gioco di F1(parlo offline) sulla stessa pista con max 5 giri per provare il gameplay. Ovvio che poi alla fine uno si stufa nonostante si cerchi di studiarne le peculiarità del titolo.

Non offendetevi, ma personalmente le analisi dei match le ritengo inutili a qualsiasi dibattito per i seguenti motivi

- diverso tipo di approccio(manuale o automatico)

- livello di difficoltà(non tutti giocano allo stesso livello di difficoltà)

- stile diverso nel giocare(ognuno di noi non giocherà MAI alla stessa maniera di un'altra persona)

E altri varianti che sorgono durante un match.

Detto questo, .attenderò tempi migliori per dare fiducia a questo prodotto. Ricordando sempre e solo che e' il PAD ALLA MANO il vero giudice. :)
@Kimi85 ma le Challenge sostanzialmente sono un passatempo da me proposto unicamente perche konami non ci ha dato modalita offline per natale.

tutto il resto (le mia analisi) sono un modo per aprire un dibattito o una discussione sul gameplay … come avrai letto se lo hai mai fatto piu che analisi sono sunti dei match con in aggiunta qualche spunto qua e la

e poi scusa … ancora a gennaio 23 a discutere su quel che forse ci sara (campionati/coppe/master) e a come cambiera il gameplay in quelle modalità? ma chissenefrega di come sara in quel momento (chissa poi quando) il gameplay…lo giudicheremo in quel momento.

ora il gioco offre offline:
- un pack preciso di squadre, 2 livelli difficoltà e minutaggio bloccato
- squadre autentiche in 1 modalità amichevole

quindi mi pare scontato che si discuta limitatamente a questo contesto perche chi oggi vuol giocare offline con squadre autentiche PUO giocare solo amichevoli

indi per cui ripeto … quando avremo le altre modalita parleremo del gameplay in quelle modalita

altrimenti rientriamo nel loop dei mesi precedenti nei quali non si poteva parlare di nulla perche
- il gioco e solo una demo
- 10 minuti son troppo pochi
- 2 livelli non sono sufficienti
- non piove mai
- le squadre sono poche
Etc

detto questo nulla da polemizzare sul vs modus operandi in questo topic: ci permettete di discutere con grandissima liberta di gameplay, pubblicare video, full
Match etc

Grazie

@Kimi85 ma le Challenge sostanzialmente sono un passatempo da me proposto unicamente perche konami non ci ha dato modalita offline per natale.

tutto il resto (le mia analisi) sono un modo per aprire un dibattito o una discussione sul gameplay … come avrai letto se lo hai mai fatto piu che analisi sono sunti dei match con in aggiunta qualche spunto qua e la

e poi scusa … ancora a gennaio 23 a discutere su quel che forse ci sara (campionati/coppe/master) e a come cambiera il gameplay in quelle modalità? ma chissenefrega di come sara in quel momento (chissa poi quando) il gameplay…lo giudicheremo in quel momento.

ora il gioco offre offline:
- un pack preciso di squadre, 2 livelli difficoltà e minutaggio bloccato
- squadre autentiche in 1 modalità amichevole

quindi mi pare scontato che si discuta limitatamente a questo contesto perche chi oggi vuol giocare offline con squadre autentiche PUO giocare solo amichevoli

indi per cui ripeto … quando avremo le altre modalita parleremo del gameplay in quelle modalita

altrimenti rientriamo nel loop dei mesi precedenti nei quali non si poteva parlare di nulla perche
- il gioco e solo una demo
- 10 minuti son troppo pochi
- 2 livelli non sono sufficienti
- non piove mai
- le squadre sono poche
Etc

detto questo nulla da polemizzare sul vs modus operandi in questo topic: ci permettete di discutere con grandissima liberta di gameplay, pubblicare video, full
Match etc

Grazie
Il mio primo pensiero del 2023: "quanto sarà finita l'ultima Italia-Inghilterra di @Lucawe11?" :rotfl: :rotfl:

Lo fanno per semplificarsi il lavoro.
Se ti ricordi le istruzioni avanzate di Pes, la cpu ne cambiava un paio in fase difensiva, sempre le stesse due, nessuna in fase offensiva, Il primo anno molto occasionalmente qualcosa variava anche in fase offensiva.
Gli ultimi anni tutte le nuove squadre licenziate, sia neopromosse che qualche big in precedenza non licenziata, di default non ne avevano. E non attivandole in automatico, o lo facevamo noi prima di iniziare una competizione, o era come non ci fossero.

Ma anche se parliamo delle tre diverse formazioni possibili, offensiva (di default), difensiva e personalizzata, la cpu molto occasionalmente cambiava solo fra le prime due (di solito cambiava solo il tipo di pressing o qualcosa del genere).
Una volta avevo messo a tutte le squadre di un campionato tre diverse formazioni molto differenti fra loro per vedere se così le variava, ma era stato solo tempo perso.

Quindi con EFootball hanno fatto prima.
Limitando direttamente le opzioni tattiche.
Concordo e aggiungo che anche in e-football ho provato in questi gg ad attivare la seconda tattica (difensiva) ma la cpu non la usa …. La terza tattica “personalizzata” non esiste piu …

Il mio primo pensiero del 2023: "quanto sarà finita l'ultima Italia-Inghilterra di @Lucawe11?" :rotfl: :rotfl:
ta
Finita…vinto ai rigori … non ricordo chi ho ora … penso in odine Argentina, Francia, Belgio, Brasile ma non ricordo

@tarassato !!!!!!!
Era una minaccia … si … era una minaccia …. Qua si potrebbe aprire una discussione infinita ma rimandiamola quando e se konami ci dara l offline

statistic comparison player + sulla dx valore differenziale gia comparato in piu o in meno - ESAGONO sovrapposto e valore a dx comparato (nuova interessantissima festure) fan comprendere a quasi PARITA di overall la grande differenza tra due giocatori ca dello stesso ruolo

in questo specifico caso mi serviva 1 med da affiancare ad un altro in un 4231 … e in base al match era chiaro che potevo valutare fra un giocatore piu difensivo o meno difensivo.
In condizione di freccette uguali normali ci sono alcune statistiche che hanno punti di differenza enormi ad overall analogo

Ultima modifica:

Altra buffonata made in Konami. Giustamente la cpu deve andare via e Criscito sviene,colpito da un cecchino dagli spalti. Seconda volta che mi capita in breve tempo.

Continuano i buffoni di Konami. Giustamente doveva segnare il gol la cpu,quindi Rugani sviene.
@Lucawe11 @the elder @Archaeopteryx

Continuano i buffoni di Konami. Giustamente doveva segnare il gol la cpu,quindi Rugani sviene.
Te lo meriti. Continua a giocare al DT e senza usare giocatori superboostati.... :p

Giochi online al DT? Se sì, si sa che il gameplay del DT è rotto.
Mai capitata una cosa simile in un mese di partite infinite offline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac