eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Onestamente? Ad oggi neanche con la ML ci giocherei

se non ti piace fai bene a non giocarci...
l'importante è che quando e se uscirà un editor tu e gli altri dello staff ci regaliate il solito file opzioni : )
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,080
25,770
113
PSN ID
Safelb
Si continua a girare intorno alla questione Gameplay vs. Contorno.

Vogliamo chiarire una volta per tutte che anche chi critica l'operato di Konami (come me), se è stato per anni su PES e non su FIFA è perchè reputa il gameplay molto importante?!
Mi sembra talmente ovvio che mi sento stupido anche solo a scriverlo!

Peccato che avere un gameplay (sufficiente, discreto, buono, ottimo... fate voi) non è abbastanza se non supportato da un contorno almeno "sufficiente".
Dai, su siamo nel 2023!

Oggi com'è il Contorno? Davvero di basso livello e quel poco che c'è fa pure schifo.
Il solo gameplay non riesce ad invogliarmi a giocare ad un prodotto azzoppato e con così tanti problemi (menu osceni, no modalità offline, tattiche minimizzate, grafica su PS4 orribile, ecc.).

E' così difficile creare un prodotto decente sotto tutti gli aspetti?
No, perchè ci sono riusciti per 25 anni (tranne qualche anno in cui hanno toppato).
La verità è che non gliene frega niente, tanto la gente si accontenta di quelle quattro cose malfatte che ci sono (con la scusa che sono gratuite) e spende TANTI soldi per sbustare.

Finchè ci accontentiamo non cambierà mai nulla nella strategia di Konami.
Io e’ un gioco che tecnicamente ho criticato molto … non mi ripeto piu … sulle modalita inutile aggiungere commenti al nulla ma sulla qualita visiva inizio ad avere la sensazione che si sia creato un gap importante tra piattaforme.
Oggi su pc gira tristemente a 720p ma la resa complessivamente è notevole … non vorrei che su ps4 sia rimasta indegna … capisco che è assurdo vedere su ps4 una porche (pes21) e una panda (EFootball) ma ad un certo punto bisogna farsene una ragione.
Se nel weekend riesco (sono via) ti faccio qualche screen da cellulare di come sia il gioco su pc ora. Mi farai avere tuo feedback del corrispettivo su ps4.
Dopo … che oggi avremmo dovuto avere in mano un vero gioco next-gen 4k hdr etc etc e un altro discorso e son d accordo con te ma dovendo analizzare cio che la realta propone ho paura che su ps4 sia rimasto parecchio indietro a livello ottimizzazione
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Io e’ un gioco che tecnicamente ho criticato molto … non mi ripeto piu … sulle modalita inutile aggiungere commenti al nulla ma sulla qualita visiva inizio ad avere la sensazione che si sia creato un gap importante tra piattaforme.
Oggi su pc gira tristemente a 720p ma la resa complessivamente è notevole … non vorrei che su ps4 sia rimasta indegna … capisco che è assurdo vedere su ps4 una porche (pes21) e una panda (EFootball) ma ad un certo punto bisogna farsene una ragione.
Se nel weekend riesco (sono via) ti faccio qualche screen da cellulare di come sia il gioco su pc ora. Mi farai avere tuo feedback del corrispettivo su ps4.
Dopo … che oggi avremmo dovuto avere in mano un vero gioco next-gen 4k hdr etc etc e un altro discorso e son d accordo con te ma dovendo analizzare cio che la realta propone ho paura che su ps4 sia rimasto parecchio indietro a livello ottimizzazione

Francamente l'ottimizzazione grafica è l'ultima cosa che mi interessa.
Non che non la voglia eh, ma è in fondo alla lista delle priorità per il sottoscritto.
Prima di tutto vorrei modalità (sopratutto offline) e una parte tattica più approfondita (non maniacale eh, ma qualcosa si può fare... sembra di essere tornati indietro ai cabinati anni 90' invece di andare avanti!)

Non ripoterò nessun feedback, ho disinstallato il gioco da tempo e ad oggi non c'è un motivo valido che mi spinga a riscaricalo. Mi basta leggere le opinioni di alcuni utenti di cui ho stima per capirlo e mi dedico ad altro.

Scrivo e leggo nella speranza di vedere la luce in fondo al tunnel, perchè il calcio targato Konami è qualcosa che mi accompagna da 25 anni. Se entro fine anno non vedo/sento parlare di un prodotto degno mi rassegnerò e ci metterò sopra la classica pietra tombale.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,107
21,009
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Francamente l'ottimizzazione grafica è l'ultima cosa che mi interessa.
Non che non la voglia eh, ma è in fondo alla lista delle priorità per il sottoscritto.
Prima di tutto vorrei modalità (sopratutto offline) e una parte tattica più approfondita (non maniacale eh, ma qualcosa si può fare... sembra di essere tornati indietro ai cabinati anni 90' invece di andare avanti!)

Non ripoterò nessun feedback, ho disinstallato il gioco da tempo e ad oggi non c'è un motivo valido che mi spinga a riscaricalo. Mi basta leggere le opinioni di alcuni utenti di cui ho stima per capirlo e mi dedico ad altro.

Scrivo e leggo nella speranza di vedere la luce in fondo al tunnel, perchè il calcio targato Konami è qualcosa che mi accompagna da 25 anni. Se entro fine anno non vedo/sento parlare di un prodotto degno mi rassegnerò e ci metterò sopra la classica pietra tombale.
Al momento,per il mio modo di vedere e di giocare,questo ef rasenta l'inutilità assoluta.
Per chi gioca assistito in Dream Team invece presumo sia ottimo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Va be,chi giocava al MyClub pagava pure il Plus. Oggi è gratis. Almeno dal punto di vista economico è un bel guadagno,soldi risparmiati per me monete...

beh io giocando su pc non ho mai pagato il plus per il Myclub e tenendo conto che acquistavo la key su instant gaming alla fine il massimo che ho pagato per avere il gioco completo è stato di 25 € (una volta addirittura trovai un offerta a tempo limitato e spesi circa 13 €, fai un po te...).

e comunque all'epoca su Pes c'erano i matchday che regalavano monete come non ci fosse un domani e quindi pure li non ho mai avuto bisogno di pagarle, anzi...

bei tempi quelli, altrochè...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,080
25,770
113
PSN ID
Safelb
Non sono l unico amante dei microtocchi nello stretto e del Finesse:,qua è evidente che il livello è alto ed altrettanto alto è il livello delle giocate.
Dopo si puo giocare con R2 pigiato H24 e X a raffica come negli anni 90 o come si vede da alcuni utenti online ma è evidente che alla fine è come giocare a 2 giochi diversi.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Io e’ un gioco che tecnicamente ho criticato molto … non mi ripeto piu … sulle modalita inutile aggiungere commenti al nulla ma sulla qualita visiva inizio ad avere la sensazione che si sia creato un gap importante tra piattaforme.
Oggi su pc gira tristemente a 720p ma la resa complessivamente è notevole … non vorrei che su ps4 sia rimasta indegna … capisco che è assurdo vedere su ps4 una porche (pes21) e una panda (EFootball) ma ad un certo punto bisogna farsene una ragione.
Se nel weekend riesco (sono via) ti faccio qualche screen da cellulare di come sia il gioco su pc ora. Mi farai avere tuo feedback del corrispettivo su ps4.
Dopo … che oggi avremmo dovuto avere in mano un vero gioco next-gen 4k hdr etc etc e un altro discorso e son d accordo con te ma dovendo analizzare cio che la realta propone ho paura che su ps4 sia rimasto parecchio indietro a livello ottimizzazione
Purtroppo sono inutili gli screen, il gioco "sembra" bello graficamente soltanto quando è a fermo immagine, quando è in movimento, ad oggi, meglio non soffermarcisi
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Purtroppo sono inutili gli screen, il gioco "sembra" bello graficamente soltanto quando è a fermo immagine, quando è in movimento, ad oggi, meglio non soffermarcisi
Infatti tra i commenti sotto un utente gli chiede quanto tutto questo gli riesce anche online, dove l’eccessiva latenza/imput lag (chiamatelo come volete) prende il sopravvento e non si riesce a far molto di quello che normalmente offline si potrebbe fare, spingendo inevitabilmente l’utente a snaturare il proprio gioco, virando su uno stile “corri, uno-due, passa, corri, passa, uno-due, corri” .. ecc… succedeva con i precedenti Pes che erano più “snelli” di questo eFootball che come già è stato ricordato più volte, per maggior latenza/macchinosità ricorda la struttura di pes14.
@FabioPes , Quanto mi sbaglio ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,080
25,770
113
PSN ID
Safelb
Infatti tra i commenti sotto un utente gli chiede quanto tutto questo gli riesce anche online, dove l’eccessiva latenza/imput lag (chiamatelo come volete) prende il sopravvento e non si riesce a far molto di quello che normalmente offline si potrebbe fare, spingendo inevitabilmente l’utente a snaturare il proprio gioco, virando su uno stile “corri, uno-due, passa, corri, passa, uno-due, corri” .. ecc… succedeva con i precedenti Pes che erano più “snelli” di questo eFootball che come già è stato ricordato più volte, per maggior latenza/macchinosità ricorda la struttura di pes14.
@FabioPes , Quanto mi sbaglio ?
Online e offline restano a mio parere 2 giochi differenti.

Online tante features interessanti che sono il fiore all occhiello dell esperienza offline (tra cui per citarne alcune protezione sfera, corsa modulare, finesse) diventano di difficile uso (ma sono certo fosse così anche a pes21) proprio perché l approccio al match, salvo rari casi, è differente.

E’ sufficiente che uno dei due player giochi “veloce” e in “verticale” che tendenzialmente poi il match viene indirizzato su una via meno simulativa e più arcade.

senza trascurare (ma questo è un parere personale) che le velocità di gioco incide su quanto scritto sopra quindi più e bassa (-1 o -2) più c e tempo tecnico per realizzare determinate giocate: online ad es non e possibile selezionare la velocità di default 0.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Infatti tra i commenti sotto un utente gli chiede quanto tutto questo gli riesce anche online, dove l’eccessiva latenza/imput lag (chiamatelo come volete) prende il sopravvento e non si riesce a far molto di quello che normalmente offline si potrebbe fare, spingendo inevitabilmente l’utente a snaturare il proprio gioco, virando su uno stile “corri, uno-due, passa, corri, passa, uno-due, corri” .. ecc… succedeva con i precedenti Pes che erano più “snelli” di questo eFootball che come già è stato ricordato più volte, per maggior latenza/macchinosità ricorda la struttura di pes14.
@FabioPes , Quanto mi sbaglio ?
Assolutamente d'accordo. Questo che citi è uno dei macro motivi per cui il gioco non funziona. Se online non è possibile sfruttare quei movimenti, per via di quegli imput- ritardi, è davvero tutto inutile.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Online e offline restano a mio parere 2 giochi differenti.

Online tante features interessanti che sono il fiore all occhiello dell esperienza offline (tra cui per citarne alcune protezione sfera, corsa modulare, finesse) diventano di difficile uso (ma sono certo fosse così anche a pes21) proprio perché l approccio al match, salvo rari casi, è differente.

E’ sufficiente che uno dei due player giochi “veloce” e in “verticale” che tendenzialmente poi il match viene indirizzato su una via meno simulativa e più arcade.

senza trascurare (ma questo è un parere personale) che le velocità di gioco incide su quanto scritto sopra quindi più e bassa (-1 o -2) più c e tempo tecnico per realizzare determinate giocate: online ad es non e possibile selezionare la velocità di default 0.
Non sono d'accordo su questo Luca.
In primo luogo in Pes non avevi tutte quelle ottimizzazioni sui movimenti che sono fruibili oggi in Efootball e per questo ma non solo, la differenza di performance è netta.

In Pes non c'era la necessità come avviene ora di inclinare leggermente LS per ottenere dei risultati in questo gameplay. In ef online questa feauture non funziona o le poche volte che funziona, diciamo 1 volta su 5, ti accorgi che il pallone ce l'hail tuo avversario!

Viene semplice la teoria del mal funzionamento online rispetto offline.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,963
113
Non sono l unico amante dei microtocchi nello stretto e del Finesse:,qua è evidente che il livello è alto ed altrettanto alto è il livello delle giocate.
Dopo si puo giocare con R2 pigiato H24 e X a raffica come negli anni 90 o come si vede da alcuni utenti online ma è evidente che alla fine è come giocare a 2 giochi diversi.
Bello. Ma anche la Cpu lo fa?
Perché la vera domanda è questa.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Bello. Ma anche la Cpu lo fa?
Perché la vera domanda è questa.
Per la mia esperienza, la cpu lo fa. Ovviamente meno spinto e meno di frequente, ma in certi casi ti nasconde la palla con il controllo... soprattutto in prossimita' della tua area di rigore per creare occasioni da gol.

p.s.
se nelle divisioni approcci con quei controlli ti spezzano le gambe a 2/3 del team!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,563
113
Onestamente? Ad oggi neanche con la ML ci giocherei
In amicizia <3 .... possiamo discutere sul fatto che non valga le 500 euro di una next gen visto che di next gen ne ha ben poco .... ma hai/abbiamo giocato a dei PES inferiori (praticamente tutti)...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
In amicizia <3 .... possiamo discutere sul fatto che non valga le 500 euro di una next gen visto che di next gen ne ha ben poco .... ma hai/abbiamo giocato a dei PES inferiori (praticamente tutti)...
Si ma gli anni passano.
È come se mi danno un auto del 2000 e dico che ho guidato di peggio nel 1980.
Inutile dirlo e ripeterlo EF nel complesso è un grosso passo indietro.
Poi se vogliamo giudicarlo a step è anche logico che tra grafica inferiore, contorno inferiore , GP manuale inferiore, c'è uno barra due punti superiore al vecchio.
Su stream e altri siti le recensioni sono ancora la maggioranza negative.
Un motivo ci sarà.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,563
113
Si ma gli anni passano.
È come se mi danno un auto del 2000 e dico che ho guidato di peggio nel 1980.
Inutile dirlo e ripeterlo EF nel complesso è un grosso passo indietro.
Poi se vogliamo giudicarlo a step è anche logico che tra grafica inferiore, contorno inferiore , GP manuale inferiore, c'è uno barra due punti superiore al vecchio.
Su stream e altri siti le recensioni sono ancora la maggioranza negative.
Un motivo ci sarà.
Si parlava di "anche con la ML nn ci giocherei".... quindi a gioco "completo"....

E cmq mica andavo indietro di 20 anni... basta andare indietro di 2... senza varie meccaniche che danno varietà... con una cpu che non dribblava neppure con messi...

Non ho capito poi il discorso grafico... la grafica di pes21 era superiore ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,725
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu