eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
devi ricordarti che siamo partiti da una base di merda dove i giocatori si lussavano il braccio da soli e le collisioni erano una bestemmia quindi si, attualmente sono accettabili ma da migliorare

per non dimenticare
Visualizza allegato 295516
Visualizza allegato 295517
questo vedendo la grafica era la ps5.....avresti dovuto vedere il 30 settembre 2021 su ps4 graficamente cos'era....io pensavo a uno scherzo...per non parlare della giocabilità...una comica mondiale fu.....!!!
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per una volta una cosa fighissima accaduta ieri sera...

Uscita folle di maignan e poi il mio avversario sbaglia il rinvio
Upamecano senza esser controllato dal giocatore arretra e va a coprire la porta lasciata sguarnita dall'uscita del portiere...


In mezzo a tante pecche della IA ogni tanto salta fuori qualcosa di bello : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,754
113
Per una volta una cosa fighissima accaduta ieri sera...

Uscita folle di maignan e poi il mio avversario sbaglia il rinvio
Upamecano senza esser controllato dal giocatore arretra e va a coprire la porta lasciata sguarnita dall'uscita del portiere...


In mezzo a tante pecche della IA ogni tanto salta fuori qualcosa di bello : )
Un video del genere io però lo avevo postato quasi un anno fa.

Ci sono situazioni positive, ma nel complesso....
Se poi consideriamo che sono ormai quasi 4 anni dall'uscita dell'ultimo Pes, io comincio veramente a preoccuparmi.
Nel senso che i progressi, quando ci sono, sono comunque lentissimi.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti il problema è proprio questo: situazioni di quel genere dovrebbero essere la regola e non invece casi rarissimi che avvengono casualmente unatantum poche volte l'anno...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Nel senso che i progressi, quando ci sono, sono comunque lentissimi.


Su quello non c'è alcun dubbio. Tartarughe vanno più veloci di loro

Però meglio aver pochi progressi che arrivano con tempi biblici che non averli proprio. Tanto noi ci possiamo fare nulla se non comunque aspettare tempi migliori!

E soprattutto visto che giustamente si tende ad analizzare le cose che non vanno ogni tanto è anche giusto riconoscere delle cose che funzionano (il tuo video me l'ero perso)
Tra l'altro contro il mio interesse visto che se upamecano si fosse fatto i fatti suoi probabilmente avrei segnato :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
infatti il problema è proprio questo: situazioni di quel genere dovrebbero essere la regola e non invece casi rarissimi che avvengono casualmente unatantum poche volte l'anno...

Ah beh, non c'è dubbio su questo.
Ma la situazione è questa al momento e, personalmente parlando, a me stufa sempre sta perenne presa male nelle analisi di tutti (non ce l'ho con nessuno in particolare)
Come detto nel post prima qui si riportano (a parte luca) solo aspetti negativi (e ci sta) ma mai quelli positivi.
E se si legge da fuori sembra che non vada bene assolutamente nulla nel gameplay quando, almeno secondo il mio modesto parere, non è così.
Sto gioco è assolutamente da migliorare ma non facciamolo passare per una cosa ingiocabile. Ed anche in full manual non son assolutamente d'accordo con chi dice che sia ingiocabile. Ha dei problemi? Si? Devono risolverli e migliorarli? Certo!
Però c'è memoria un po' corta se si pensa che Pes fosse perfetto e non avesse molti degli stessi problemi di cui ci lamentiamo tutt'ora e dopo anni non son ancora stati risolti


Poi vabbè tu sei un caso un po' particolare che nonostante sei uno dei più grandi detrattori di sto gioco analisi alla mano, sei anche uno di quelli che ci gioca di più : )
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Poi vabbè tu sei un caso un po' particolare che nonostante sei uno dei più grandi detrattori di sto gioco analisi alla mano, sei anche uno di quelli che ci gioca di più : )

infatti, proprio perche alla fine comunque €football non mi dispiace, continuo a giocarci. però è indubbio che dopo anni di attese/speranze di vedere un gameplay non dico perfetto ma quanto meno scevro delle solite tante incongruenze, poi adesso non riesco piu a cercare il bicchiere mezzo pieno e finisco il piu delle volte per sottolinearne i difetti...

che poi purtroppo gira che ti rigira sono sempre gli stessi e, raggiunto il mio limite di pazienza, va a finire che sbotto per la rassegnazione...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Eh caro esser. Lo vorremmo tutti un gameplay perfetto scevro di errori che ci portiamo dietro da anni.
Spero che nessuno pensi che non ci sia qualcuno che non voglia questo

Però conosciamo bene ormai Konami e dobbiamo essere realistici sul fatto che certe cose non le avremo (almeno nell'immediato)

E le soluzioni sono due:
- giustamente incazzarsi e perder la pazienza perché comunque son ingiustificabili
- cercare di trovare uno stato zen e continuare a veder il bicchiere mezzo pieno anche se è più sul vuoto ed accontentarsi di quello che abbiamo


Io ho già i miei problemi nella vita reale, e almeno per quel che considero un hobby cerco di farmi scivolare via le frustrazioni. Sennò ci scappo di testa :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,162
25,841
113
PSN ID
Safelb
Eh caro esser. Lo vorremmo tutti un gameplay perfetto scevro di errori che ci portiamo dietro da anni.
Spero che nessuno pensi che non ci sia qualcuno che non voglia questo

Però conosciamo bene ormai Konami e dobbiamo essere realistici sul fatto che certe cose non le avremo (almeno nell'immediato)

E le soluzioni sono due:
- giustamente incazzarsi e perder la pazienza perché comunque son ingiustificabili
- cercare di trovare uno stato zen e continuare a veder il bicchiere mezzo pieno anche se è più sul vuoto ed accontentarsi di quello che abbiamo


Io ho già i miei problemi nella vita reale, e almeno per quel che considero un hobby cerco di farmi scivolare via le frustrazioni. Sennò ci scappo di testa :D
Io parto da un altro presupposto e la faccio molto semplice: se il gameplay non mi piacesse non riuscirei a giocare più di 15 secondi anche se il gioco fosse pieno zeppo di modalita eccellenti perché di fatto non amando i manageriali ma amando i giochi sul campo a me interessa in primis ciò che succede in campo.
quindi sono comunque contento perché se penso al passaggio pes21 e-football 22 ad un certo punto pareva che il nuovo calcistico konami divenisse davvero un “arcadozzo da smartphone” cit @Adelmo Maria Soriani.
invece mi pare evidente che oggi sia tutto fuorché un gameplay arcade da Nokia 9210 quindi attendo serenamente eventuali sviluppi seppur lenti.
alternative di qualità “in campo” onestamente non ne vedo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
ieri ho settato dopo alcune prove la telecamera "STADIO PERSONALIZZATA" come meglio preferisco :

Altezza : 2
Zoom: 4
Angolo: 2

con questi settaggi rimane la buona longevita della visuale e la sua ampiezza e ho abbassato l'angolatura (che da default era a 6) in questo modo si toglie quasi del tutto l'inclinazione un po fastidiosa quando si arriva nei pressi dell'area di rigore...perche sia a me e qualche utente la troppa angolatura storpiava un po...!!! ripeto la CAM STADIO per me è tra le migliori.....ADDIO grandangolo 25 anni insieme!!!

se qualcuno vuole provare i settaggi...poi fatemi sapere ...naturlamente chi gioca con CAM STADIO !!!
Prova a modificare l'altezza, metti 6 o 7, e vedrai come avrai tutto il campo sotto controllo senza perdere in definizione sullo stretto.
Io metteri anche zoom a 2 invece di 4.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Per una volta una cosa fighissima accaduta ieri sera...

Uscita folle di maignan e poi il mio avversario sbaglia il rinvio
Upamecano senza esser controllato dal giocatore arretra e va a coprire la porta lasciata sguarnita dall'uscita del portiere...


In mezzo a tante pecche della IA ogni tanto salta fuori qualcosa di bello : )
È un videogioco sul calcio.
Sarei meravigliato dal contrario.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Prova a modificare l'altezza, metti 6 o 7, e vedrai come avrai tutto il campo sotto controllo senza perdere in definizione sullo stretto.
Io metteri anche zoom a 2 invece di 4.
Ma voi nelle divisioni riuscite a settare cosí la visuale Stadio ??
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,497
1,850
113
Io parto da un altro presupposto e la faccio molto semplice: se il gameplay non mi piacesse non riuscirei a giocare più di 15 secondi anche se il gioco fosse pieno zeppo di modalita eccellenti perché di fatto non amando i manageriali ma amando i giochi sul campo a me interessa in primis ciò che succede in campo.
quindi sono comunque contento perché se penso al passaggio pes21 e-football 22 ad un certo punto pareva che il nuovo calcistico konami divenisse davvero un “arcadozzo da smartphone” cit @Adelmo Maria Soriani.
invece mi pare evidente che oggi sia tutto fuorché un gameplay arcade da Nokia 9210 quindi attendo serenamente eventuali sviluppi seppur lenti.
alternative di qualità “in campo” onestamente non ne vedo.

Si continua a girare intorno alla questione Gameplay vs. Contorno.

Vogliamo chiarire una volta per tutte che anche chi critica l'operato di Konami (come me), se è stato per anni su PES e non su FIFA è perchè reputa il gameplay molto importante?!
Mi sembra talmente ovvio che mi sento stupido anche solo a scriverlo!

Peccato che avere un gameplay (sufficiente, discreto, buono, ottimo... fate voi) non è abbastanza se non supportato da un contorno almeno "sufficiente".
Dai, su siamo nel 2023!

Oggi com'è il Contorno? Davvero di basso livello e quel poco che c'è fa pure schifo.
Il solo gameplay non riesce ad invogliarmi a giocare ad un prodotto azzoppato e con così tanti problemi (menu osceni, no modalità offline, tattiche minimizzate, grafica su PS4 orribile, ecc.).

E' così difficile creare un prodotto decente sotto tutti gli aspetti?
No, perchè ci sono riusciti per 25 anni (tranne qualche anno in cui hanno toppato).
La verità è che non gliene frega niente, tanto la gente si accontenta di quelle quattro cose malfatte che ci sono (con la scusa che sono gratuite) e spende TANTI soldi per sbustare.

Finchè ci accontentiamo non cambierà mai nulla nella strategia di Konami.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
A suo tempo (quando ho iniziato le divisioni, mesi fa), le opzioni non mi permettevano di personalizzare le visuali. Tant'è che uso la "fan".
Poi non ho piu' provato a cambiare visuale.
Appena posso riprovo e vediamo.
Puoi modificare la visuale stadio solo in partita.
 
  • Like
Reactions: Orecchia77
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,482
Utenti registrati
65,091
Ultimo utente registrato
newrankine