eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max.corby

Juniores
13 Settembre 2019
1,212
477
83
PSN ID
Maxjmum
purtroppo io. mica era quello con i super tiri? (altro che quelli in barra viola di efootball) : )
dicendo purtroppo mi sa che siamo coetanei , era quello che potevi fare anche i falli dando un calcione alla schiena dell'avversario , poi c'era il tiro infuocato ......io non giocando online ho mollato questo efootball sperando in qualcosa piu avanti , ma sento la mancanza di un gioco del calcio :-(
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Eh, vogliamo parlare di tutto quello che serve per programmare un SINGOLO giocatore e poi moltiplicarlo per tutti i giocatori presenti nel gioco?
Non basterebbe un topic di 300 pagine.

Non sono un programmatore e nessuno qui credo che lo sia, ma programmare un gioco sportivo che prevede la presenza contemporaneamente di 22 giocatori in campo non è difficile, è ai limiti dell'impossibile pensando a come lo vorremmo noi (cioè perfetto).

Io dico accontentiamoci, perché chi troppo vuole nulla stringe.
Sarebbe ai limiti dell'impossibile programmare 20 auto correre tutte assieme contemporaneamente.

Eppure mi pare che esista un gioco chiamato F1 :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sarebbe ai limiti dell'impossibile programmare 20 auto correre tutte assieme contemporaneamente.

Eppure mi pare che esista un gioco chiamato F1 :)

Venti? Quanti giocatori ci sono in campo contemporaneamente nel calcio?
22.
Quante collisioni ci sono in una gara di F1 e quante in una partita di calcio?
Quanti tipi di collisioni ci sono in una gara di F1 e quante in una di calcio?
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
C'era anche su Iss Deluxe la neve.
E stiamo parlando del 1995, Super Nintendo, 16 bit.

Adesso nel 2023, con i droni che seguono la gente in spiaggia che corre, siamo costretti a giocare al konami stadium, di sera, senza pioggia, con la grafica della generazione PS3/Xbox 360.
ISS deluxe 1995 l'inizio di tutto.......neve anche in campo nn solo al bordo... e l'arbitro che faceva il sorteggio con la monetina...e potevi scegliere palla o quale campo......cose mai piu viste su un prodotto di calcio konami.....incredibile sta cosa!!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Venti? Quanti giocatori ci sono in campo contemporaneamente nel calcio?
22.
Quante collisioni ci sono in una gara di F1 e quante in una partita di calcio?
Quanti tipi di collisioni ci sono in una gara di F1 e quante in una di calcio?
Ma che discorso e'?

Ti posso fare esempi dei sorpassi in gara, quindi? Tra l'altro su F1 devi reggere un tracciato di più di 4km ad ogni gara, su Pes un campo da calcio di 110 metri. Durante una gara di F1 si devono tenere conto di infinite variabili(incidenti, contatti, sorpassi, safety car, rifornimenti, maltempo e compagnia).

Davvero pensi sia più impegnativo fare un gioco di calcio(che tra l'altro gode di Motion Capture nei movimenti)piuttosto che uno di Formula 1?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Davvero pensi sia più impegnativo fare un gioco di calcio(che tra l'altro gode di Motion Capture nei movimenti)piuttosto che uno di Formula 1?
Si.

Ma non credo che a nessuno freghi niente quindi, anche se tra i due il mod non sono io, direi di tornare in topic.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Si.

Ma non credo che a nessuno freghi niente quindi, anche se tra i due il mod non sono io, direi di tornare in topic con Immagini, Notizie e altro su EFootball 2023
In un modo o nell'altro si parla anche di gameplay e della sua realizzazione.

Volete fare discorsi interessanti salvo poi cacciare la scusa dell'OT.

Preferisco più andare OT cosi, che leggere insulti e post di offesa tra utenti. dalla mattina alla sera.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Esiste il gioco di motogp, dove ci sono parecchie motociclette in contemporanea, e bisogna calcolare angolo di curva, inclinazione moto, effetto accelerazione e collisioni frequenti.
Anche Ride 4, che a grafica mica scherza, calcola un numero enorme di variabili, inoltre la "guida" e le reazioni cambiano parecchio per ogni modello ( e ce ne sono moltissimi ) e per ogni modifica.
Poi ci sono anche i videogiochi di football americano, rugby, etc. etc. con altrettante variabili, non li conosco a fondo ma non credo abbiano una grafica da PS3.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
In un modo o nell'altro si parla anche di gameplay e della sua realizzazione.

Volete fare discorsi interessanti salvo poi cacciare la scusa dell'OT.

Preferisco più andare OT cosi, che leggere insulti e post di offesa tra utenti. dalla mattina alla sera.
Ah va bene, se funziona così, andiamo pure off topic allora.
Non capisco cosa c'entri parlare di Pes 6, MotoGP e F1 in un topic di gameplay di EFootball 23 ma va bene
 
Ultima modifica:

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Niente da fare, sono un di dinosauro del , peccato volevo condividere un paio di mie azioni e gol in manuale e niente..mi dice configurare la consolle, immetti i numeri sulla TV.. mah fa lo stesso grazie comunque per il supporto
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ah va bene, se funziona così, andiamo pure off topic allora. Qual'e' il vostro gioco di sport preferito?
Tu fai orecchie da mercante caro mio, sai bene che sto facendo una comparazione di creazione del gameplay tra due giochi con tematiche che possono avere spunti interessanti.

Parlate tanto di simulazione, poi se si analizza un discorso lato gameplay e le difficoltà annesse comparando si due giochi diversi ma con alcuni punti in comune, beh che dire...scemo io che ci perdo tempo.


Meglio dire che il gameplay e' perfetjo alle 9.36, che e' peggiorato alle 11.31 e che e' tornato ottimo alle 14.12 in effetti.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tu fai orecchie da mercante caro mio, sai bene che sto facendo una comparazione di creazione del gameplay tra due giochi con tematiche che possono avere spunti interessanti.

Parlate tanto di simulazione, poi se si analizza un discorso lato gameplay e le difficoltà annesse comparando si due giochi diversi ma con alcuni punti in comune, beh che dire...scemo io che ci perdo tempo.


Meglio dire che il gameplay e' perfetjo alle 9.36, che e' peggiorato alle 11.31 e che e' tornato ottimo alle 14.12 in effetti.
Analizzate il gameplay di EFootball 23 (sempre che lo stiate giocando) cosa c'entra compararlo con Pes 6 e dire "ah, ai tempi c'era quello, ai tempi c'era questo, ah che bello che era ai tempi e che merda è adesso... che analisi di gameplay di EFootball 23 sarebbe?

È troppo bello il gameplay adesso e quindi non si riesce a trovarci difetti e per trovarli bisogna prendere come paragone i Pes belli passati?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Analizzate il gameplay di EFootball 23 (sempre che lo stiate giocando) cosa c'entra compararlo con Pes 6 e dire "ah, ai tempi c'era quello, ai tempi c'era questo, ah che bello che era ai tempi e che merda è adesso... che analisi di gameplay di EFootball 23 sarebbe?

È troppo bello il gameplay adesso e quindi non si riesce a trovarci difetti e per trovarli bisogna prendere come paragone i Pes belli passati?
Lascia stare dai, se parlo con un muro ragionerebbe meglio

Buona continuazione :)
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Analizzate il gameplay di EFootball 23 (sempre che lo stiate giocando) cosa c'entra compararlo con Pes 6 e dire "ah, ai tempi c'era quello, ai tempi c'era questo, ah che bello che era ai tempi e che merda è adesso... che analisi di gameplay di EFootball 23 sarebbe?

È troppo bello il gameplay adesso e quindi non si riesce a trovarci difetti e per trovarli bisogna prendere come paragone i Pes belli passati?
Sei tu che hai scritto che ci sono problemi di programmazione che dipendono da fattori che invece non incidono x nulla, e ti sono stati fatti vari esempi di videogiochi con difficoltà di programmazione simili che hanno grafiche e gameplay eccellenti...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sei tu che hai scritto che ci sono problemi di programmazione che dipendono da fattori che invece non incidono x nulla, e ti sono stati fatti vari esempi di videogiochi con difficoltà di programmazione simili che hanno grafiche e gameplay eccellenti...
Tu sai per certo che non incidono per nulla?
Se uno informato (Alonso) dice che hanno (hanno avuto?) problemi con l'engine perché non gli credi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online