eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
L'ultimo aggiornamento ha sistemato un po' di cose, ma ci sono ancora alcune situazioni da limare.
Però adesso giocare una partita non ti fa venire il nervoso dopo 10 secondi.
Perlomeno in manuale i miglioramenti ci sono stati.
Il Team Mate, o come lo vorranno chiamare per spacciarlo per qualcosa di nuovo, è comunque fondamentale, seppure io non lo usassi di frequente.
Indubbiamente potrebbe creare qualche problema in un gioco nato per seguire schemi ben precisi, ma si spera che si siano presi così tanto tempo per reinserirlo proprio per metterlo a punto al meglio.

Io temo piuttosto eventuali lamentele di chi gioca il DT, non ho letto ultimamente il thread dedicato quindi non so cosa pensino dell'ultimo aggiornamento, possa provocare degli aggiustamenti deleteri per il gioco manuale.
Ciao elder, scusa il disturbo..ti chiedo una gentilezza, come fai a postare i video sul forum? Sono totalmente ignorante in materia.. ciao e grazie
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
E' molto complesso.
Ma se ci avessero lavorato costantemente negli ultimi 20 anni, con piccoli progressi continui, avremmo un gameplay ben diverso.

Ovvio, se comunque guadagno molto bene con un gameplay meno elaborato, anzi, quasi mi viene richiesto dalla maggioranza, perchè spendere risorse economiche e umane per realizzarlo?
Si, purtroppo lo sviluppo viene applicato dove è più probabile per loro sia redditizio.
Immagino anche che sia molto molto costoso.
 
  • Like
Reactions: the elder

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
La butto lì però mi pare una constatazione interessante.
Si parla di gameplay "differente" tra ciò che vogliono gli onliners e ciò che vogliono gli offliners.
Ma se tutto dipendesse dalle statistiche??????
Mi sono reso conto ieri sera giocando 4-5 match col Celta di come a parità di tipo di Match giocato (lento o veloce) il valore dei giocatori contribuisca a determinarlo.
E quindi se Konami puntasse semplicemente al gameplay perfetto che varia in funzione delle statistiche dei giocatori?
Secondo me sta già succedendo...
Provate a giocare usando:
- squadra di seconda divisione jappo
- Celta vigo
- juventus
- Dream Team leggendario con overall medio 100
In campo si vedono 4 versioni di e-football
Anche secondo me sarà così, non a caso ho sempre parlato di un gameplay (unico) adattivo.
Gameplay perfetto che si adatta a tutte le situazioni
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ti estai esaltando per cose che dovrebbero essere ad oggi la normalità in un videogame incentrato sulle statistiche che in teoria sono quelle quelle che ci aspetta facciano la differenza.

Le statistiche fanno parte di Pes da decenni, ed erano rispettate e ben fatte già nei primi anni del 2000(Pes4, Pes5, Pes6)...se il gioco fosse realmente incentrato sulle statistiche sarebbe tutt'altra cosa rispetto a quanto visto nell'ultimo decennio. :)
Dovrebbero ma non le fa nessuno. Siamo sempre lì.
Non diamo per scontato che fare un gioco sportivo con 22 giocatori contemporaneamente in campo e dodicimila tattiche diverse sia così facile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,252
33,603
113
Ciao elder, scusa il disturbo..ti chiedo una gentilezza, come fai a postare i video sul forum? Sono totalmente ignorante in materia.. ciao e grazie
Guarda, sono un po' di fretta.
In realtà quasi sempre basta copiare e incollare il link del video.
Quando invece li carico su youtube uso l'icona in alto, quella due posizioni dopo le faccine, e poi si apre una finestrella dove inserire il link,

Magari qualcuno riesce a spiegartelo in maniera più dettagliata.
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io ho una boccia da stappare pronta in frigo per quando lo rimetteranno

Hai detto bene. Fondamentale per i miei gusti.
Non che non ci siano sovrapposizioni, ma bisogna aspettarle rispetto a farle quando si vuole.

Per me è un game changer come feature : )
Al netto di tutti gli altri difetti da correggere, .ça va sans dire
Anche per me il tem mate è fondamentale RI-avere in gioco.
Io usavo quello manuale, dove potevo far muovere il giocatore praticamente in ogni direzione, anche per farlo tornare dietro per passargli la.palla.

Mi starebbe bene anche come è su Fifa: premi una volta R1 e il giocatore scatta avanti. Premo L1 e il giocatore indietreggia.

Sarebbe un aspetto tattico in più che è sempre meglio avere che non avere...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,105
21,006
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao elder, scusa il disturbo..ti chiedo una gentilezza, come fai a postare i video sul forum? Sono totalmente ignorante in materia.. ciao e grazie
Io prima salvo il video su Xbox. Poi vado su Acquisizioni,faccio partire il video,lo taglio se necessario,poi clicco su carica su dispositivo mobile. Dall'app Xbox su smartphone poi copio il collegamento e lo incollo sul forum. Mi risulta più semplice usare l'app per messaggiare anche quando l'Xbox è spenta.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io usavo quello manuale, dove potevo far muovere il giocatore praticamente in ogni direzione, anche per farlo tornare dietro per passargli la.palla.

sei un grande lele. io non mai stato assolutamente in grado di usare quello manuale che già faccio fatica a controllare un omino figuriamoci due : D
mi basta poter farlo scattare!
molto interessante la variante di fifa...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,080
25,768
113
PSN ID
Safelb
Ti estai esaltando per cose che dovrebbero essere ad oggi la normalità in un videogame incentrato sulle statistiche che in teoria sono quelle quelle che ci aspetta facciano la differenza.

Le statistiche fanno parte di Pes da decenni, ed erano rispettate e ben fatte già nei primi anni del 2000(Pes4, Pes5, Pes6)...se il gioco fosse realmente incentrato sulle statistiche sarebbe tutt'altra cosa rispetto a quanto visto nell'ultimo decennio. :)
Certamente, ma quello che intendevo è che quantomeno il downgrade fatto da konami sugli overall in generale unito all upgrade sugli overall per le carte supersayan del Dream team sta creando a parer mio una differenziazione maggiore rispetto al passato.
Se ricordi ad es a pes5 o 6 c erano tantissimi giocatori forti ma non top da overall oltre il 90: oggi i giocatori forti son per lo più interno agli 85 … i top top sfiorano i 90.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Io prima salvo il video su Xbox. Poi vado su Acquisizioni,faccio partire il video,lo taglio se necessario,poi clicco su carica su dispositivo mobile. Dall'app Xbox su smartphone poi copio il collegamento e lo incollo sul forum. Mi risulta più semplice usare l'app per messaggiare anche quando l'Xbox è spenta.
Grazie ragazzi !!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,080
25,768
113
PSN ID
Safelb
Nei giorni scorsi si parlava dei tiri a giro: R1+quadrato con pressione di quest ultimo variabile affinché la conclusione abbia buone % di riuscita, dell abilita Tiro Calibrato, etc
Ho notato ieri sera dopo aver concluso a giro da fuori area con Di Maria che tale tiro ha assunto una parabola a giro PAZZESCA: pensavo dipendesse dalla statistica numerica del tiro (piu alta e meglio e).
Ma poi sono andato nelle statistiche del giocatore e ho notato (lo avevo gia visto mesi fa) che nelle abilità c e “a giro da distante”.
Quindi penso che quella parabola a giro incredibile sia dipesa maggiormente da tale abilita piu che dal numero statistico.
Questa voce era presente anche a pes?
In e-football esiste ancora l abilita tiro calibrato?
@Kimi85 tu che bazzichi nelle stat che dici?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Dovrebbero ma non le fa nessuno. Siamo sempre lì.
Non diamo per scontato che fare un gioco sportivo con 22 giocatori contemporaneamente in campo e dodicimila tattiche diverse sia così facile.
Pes 6 e' uno dei capolavori in assoluto mai sfornati da Konami.

Parliamo di un gioco del 2006, dove le tattiche funzionavano, le istruzioni giocatore anche, le stats contavano davvero.

Un gioco di 17 anni fà

Con le tecnologie attuali si e' andati addittura peggiorando nel tempo.


Io penso che certe volte rispondiate a dei post cercando implicitamente di mettere a dura prova l'intelligenza di una persona, sennò non si spiega.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
261
376
63
PSN ID
Lucasamp
Pes 6 e' uno dei capolavori in assoluto mai sfornati da Konami.

Parliamo di un gioco del 2006, dove le tattiche funzionavano, le istruzioni giocatore anche, le stats contavano davvero.

Un gioco di 17 anni fà

Con le tecnologie attuali si e' andati addittura peggiorando nel tempo.


Io penso che certe volte rispondiate a dei post cercando implicitamente di mettere a dura prova l'intelligenza di una persona.
Aggiungo che PES 06 aveva una fisica del pallone da urlo...Superiore a questa di E-Football
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Pes 6 e' uno dei capolavori in assoluto mai sfornati da Konami.

Parliamo di un gioco del 2006, dove le tattiche funzionavano, le istruzioni giocatore anche, le stats contavano davvero.

Un gioco di 17 anni fà

Con le tecnologie attuali si e' andati addittura peggiorando nel tempo.


Io penso che certe volte rispondiate a dei post cercando implicitamente di mettere a dura prova l'intelligenza di una persona, sennò non si spiega.
Ragazzi ma stiamo scherzando?
Pes 6? Cioè fate le pulci e le contropulci al gameplay di EFootball 23 criticando anche i ciuffi d'erba e poi idolatrate Pes 6? Per carità, per l'epoca un giocone (che giocai tantissimo anch'io), non ci sono dubbi, ma a volte mi sembra che ci sia un passatismo esagerato e che non riusciate a vedere più in là di 17 anni fa.
Pes 6...
Mi sembrate quelli che preferiscono Nba 2K11 a Nba 2K23 (per carità, Nba 2K11 masterpiece indiscusso della serie, ma siamo seri, chi lo gioca ancora?).

Chi di voi sta giocando ancora a Pes 6?

Parlate di tattiche che non funzionano, di niente che non funziona, quando ancora le tattiche le devono mettere, così il Team Mate. Aspettate almeno che esca la Master League con EFootball 24 prima di dire che era meglio Pes 6 in tattiche e tutto il resto.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Ragazzi ma stiamo scherzando?
Pes 6? Cioè fate le pulci e le contropulci al gameplay di EFootball 23 criticando anche i ciuffi d'erba e poi idolatrate Pes 6? Per carità, per l'epoca un giocone (che giocai tantissimo anch'io), non ci sono dubbi, ma a volte mi sembra che ci sia un passatismo esagerato e che non riusciate a vedere più in là di 17 anni fa.
Pes 6...
Mi sembrate quelli che preferiscono Nba 2K11 a Nba 2K23 (per carità, Nba 2K11 masterpiece indiscusso della serie, ma siamo seri, chi lo gioca ancora?).

Chi di voi sta giocando ancora a Pes 6?

Ripeto, parlate di tattiche che non funzionano, di niente che non funziona, quando ancora la Master League di Efootball 24 deve uscire. Aspettate almeno che esca prima di dire che era meglio Pes 6 in tattiche e tutto il resto.
Ma se tu hai detto "Non diamo per scontato che fare un gioco sportivo
con 22 giocatori contemporaneamente in campo e dodicimila tattiche diverse sia così facile"

E ti ho risposto dicendoti che un gioco di 17 anni aveva tattiche, stats e istruzioni giocatore che funzionavano a dovere pensando alla tecnologia usata allora, quindi non puoi venirmi a dire che ad oggi con le tecnologie attuali e quasi dopo 20 anni sia cosi complicato fare un gioco di calcio.


Codemaster e EA mi pare non abbiano grossi problemi a creare e sviluppare un gioco di F1 con tanto di regole altre cose fedeli alla realtà. Tra l'altro ricreando la fisica di una vettura(che e' ancora più difficile di quella di un gioco di calcio a mio avviso)sovrasterzo, sottosterzo, il consumo gomme e tante altre cose, creando anche una fisica "simulativa" che non tenga conto di ABS o aiuti vari...quindi una fisica che si avvicini il più fedelmente alla realtà.

A me pare che manchi la voglia, piuttosto che le capacità di certe Software House.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma se tu hai detto "Non diamo per scontato che fare un gioco sportivo
con 22 giocatori contemporaneamente in campo e dodicimila tattiche diverse sia così facile"

E ti ho risposto dicendoti che un gioco di 17 anni aveva tattiche, stats e istruzioni giocatore che funzionavano a dovere pensando alla tecnologia usata allora, quindi non puoi venirmi a dire che ad oggi con le tecnologie attuali e quasi dopo 20 anni sia cosi complicato fare un gioco di calcio.


Codemaster e EA mi pare non abbiano grossi problemi a creare e sviluppare un gioco di F1 con tanto di regole altre cose fedeli alla realtà. Tra l'altro ricreando la fisica di una vettura(che e' ancora più difficile di quella di un gioco di calcio a mio avviso)il consumo gomme e fare una fisica senza ABS o aiuti che si avvicini il più fedelmente alla realtà.

A me pare che manchi la voglia, piuttosto che le capacità di certe Software House.
Un gioco di F1? Cioè una macchina che deve sono seguire un binario (la strada)??
Come si può paragonare il fare un gioco di F1 col fare un gioco di calcio? Dai...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Un gioco di F1? Cioè una macchina che deve sono seguire un binario (la strada)??
Come si può paragonare il fare un gioco di F1 col fare un gioco di calcio? Dai...
Una macchina che deve seguire "un binario"? Perchè Pes e' sempre stato un gioco libero da "binari" vero?

Dai su non raccontiamoci panzane...una vettura specie senza aiuti non segue affatto i binari, ma segue traiettorie date da chi la controlla. Altrimenti basterebbero solo i joypad e buttare i volanti perchè non servono a nulla.

In un gioco di F1 devi sviluppare una miriade di cose

- Fisica
- Temperatura asfalto
- Pioggia
- Pista Umida
- Perdita di aderenza(anteriore e posteriore)
- Temperura gomme
- Aderenza gomme
- Comportamento gomme(su più giri e con carichi di benzina differenti)
- Sottosterzo
- Meteo dinamico
- Sovrasterzo
- Comportamento dell'auto con diversi carichi di benzina
- Vari assetti tra asciutto, bagnato, umido
- perdita di carico dovuto alla perdità o al danneggiamento di un componente della vettura
- perdita di potenza del motore
- salto di una marcia
- Incidenti


E potrei continuare


Dire che una vettura segue "solo un binario", perdonami ma mi sembra un commento molto ma molto superficiale(non te la prendere) :)
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
467
726
93
Una macchina che deve seguire "un binario"? Perchè Pes e' sempre stato un gioco libero da "binari" vero?

Dai su non raccontiamoci panzane...una vettura specie senza aiuti non segue affatto i binari, ma segue traiettorie date da chi la controlla. Altrimenti basterebbero solo i joypad e buttare i volanti perchè non servono a nulla.

In un gioco di F1 devi sviluppare una miriade di cose

- Fisica
- Temperatura asfalto
- Pioggia
- Pista Umida
- Perdita di aderenza(anteriore e posteriore)
- Temperura gomme
- Aderenza gomme
- Comportamento gomme(su più giri e con carichi di benzina differenti)
- Sottosterzo
- Meteo dinamico
- Sovrasterzo
- Comportamento dell'auto con diversi carichi di benzina
- Vari assetti tra asciutto, bagnato, umido
- perdita di carico dovuto alla perdità o al danneggiamento di un componente della vettura
- perdita di potenza del motore
- salto di una marcia
- Incidenti


E potrei continuare


Dire che una vettura segue "solo un binario", perdonami ma mi sembra un commento molto ma molto superficiale(non te la prendere) :)
È rimasto ai tempi di Super Monaco GP per Sega Master System. E c'era Senna in copertina.

E neanche su quello c'erano i binari eh :cool:
 
  • Like
Reactions: marcicella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,702
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_