eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io non volevo più intervenire fino a quando non potrò giocare come voglio io, ma non riesco a trattenermi.

Il gameplay è lo stesso, ed è un gameplay chiaramente (e, aggiungo, logicamente) pensato per il gioco online. Meglio dire, per come giocano molti online soprattutto in modalità come il DT.

Chiaro che giocare online invece che contro la cpu porta ad alcune differenze.

Per esempio, quel problema di cui parlate delle respinte del portiere che portano al gol, offline è decisamente meno un problema.
Semplicemente perchè la cpu non cerca con insistenza quel tipo di azione. Ma non è che non capiti, ieri ho subito un gol in quel modo.
Però, una volta su sei partite come ho fatto ieri, è assolutamente accettabile.

Ho, per dirne una, che i problemi che tutt'ora sussistono giocando manuale, siano più evidenti giocando contro la cpu rispetto a quando giocano due utenti reali entrambi in manuale.
Ipotizzo perchè la cpu "legge" automaticamente certe situazioni e ne approfitta, mentre per il giocatore umano ovviamente la situazione è diversa.
Perchè certi difetti del gioco manuale erano presenti, probabilmente in misura minore, anche in Pes.
Ma non portavano automaticamente alla perdita del pallone, come invece avviene attualmente.


Per me, inoltre, sempre parlando del gioco contro la cpu, il livello superstar è comunque troppo boostato, soprattutto quando si incontrano squadre che fanno pressing a tutto campo e giocano con il possesso di palla.
Il pressing è esagerato e i recuperi da parte della cpu, quando si riesce a trovare un po' di spazio, sono veramente esagerati. Ancora ieri ho visto colpi di tacco di prima in direzione opposta a quella in cui il giocatore sta correndo, scivolate da dietro perfette con tanto di passaggio diretto al compagno e così via.
Per non parlare della rapidità irreale di certi "controllo e tiro" o "controllo e passaggio." E ho usato squadre brasiliane reali con condizione normale.
Ho sempre odiato questo aspetto in Fifa, e ora me lo ritrovo in EFootball.
E non si tratta di vincere o perdere, alla fine quando ci metto un minimo di attenzione finisce sempre 0 a 0, ma semplicemente non è quello che voglio vedere in un gioco di calcio.

Devo dire, riprovando dopo mesi il livello campione in modalità allenamento, che, nel caso la situazione non cambiasse, potrebbe essere una buona alternativa.
Decisamente meno semplice che in Pes, ma senza vedere assurdità da parte dei giocatori della cpu.
Talmente che sto giocando ad EFootball che son diventato Campione del Mondo in Ferrari XD

20230608_112835.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
Oh in realtà secondo me con continuità gioco solo io e altri 3 gatti i cosiddetti match di prova … però occasionalmente qua dentro anche altri utenti non giocano online ma offline con squadre autentiche … te ne cito alcuni storici che a memoria quando accendono giocano come me … offline match di prova … sicuramente meno di me a livello di ore: @cristianoarry
@tarassato
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
@Kimi85
@FabioPes
@Ronin
@FraCast86
@Archaeopteryx
Io quelle 4-5 partite offline al giorno le faccio sempre tra squadre autentiche e quelle del Dream Team
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Basta aver avuto l’occasione di giocare o vedere come giocano i professionisti, avoglia a provare i bug o il tap in…loro ti battono col pad e con una squadra 3 stelle

si ma non è che per riuscire a giocare nel modo migliore ad €football bisogna per forza essere dei professionisti, eh... questo è un game che dovrebbe essere alla portata di tutti e non soltanto di quei pochi eletti che col pad sono capaci di fare miracoli altrimenti konami lo progettava solo per loro... si organizzavano dei tornei a quali partecipavano esclusivamente quei 200-300 fenomeni in circolazione e chiusa li..
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Il mio post non era in tono polemico.

Siccome hai scritto che lato gameplay era tale e quale a prima, io giocandoci ieri sera 4-5 match ho ravvisato “a caldo” (ma magari sbaglio) alcune differenze che molto sommariamente ho elencato in 4-5 punti.

Poi magari sbaglio però ripeto a pelle non mi pare “tale e quale” uguale a prima: poi cosa ti devo dire … se giovedì prox cambia causa micro-fix silenti ne prenderemo atto … nel frattempo discutiamo su ciò che è disponibile ad oggi …

Sul gameplay di settembre 2021 lo riconfermo: quell idea di gameplay non è altro che quella che abbiamo in mano oggi riveduta, corretta e ottimizzata.

Ai tempi era piena di bug ma quello che ci troviamo in mano oggi è partito da quella 0.9.0 come idea.

poi sicuramente è stato fatto un passo indietro/avanti (dipende dai punti di vista) verso pes … ma Il gameplay di e-football per me è molto più simulativo di quello di pes: inerzia, corsa modulare, sfera slegata, 1 vs 1, duelli, ritmo, fasi, centrocampo, etc

Che poi abbia vari problemi e un altro discorso
ma tranquillo nessuna polemica figurati...è solo ed esclusivamente scambio di opinioni libere...
non sono solo d'accordo sul progetto EF fino ad adesso...io ragiono su cio che ho in mano e che valuto sulla mia console (ps4) nulla di piu...e ad oggi per me 3 annio di progetto decine di aggiornamenti vari..per me il livello è appena sufficente....sperando da pessarolo trentennale di cambiare idea col eF24....ma non sono molto ottimista!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Io non volevo più intervenire fino a quando non potrò giocare come voglio io, ma non riesco a trattenermi.

Il gameplay è lo stesso, ed è un gameplay chiaramente (e, aggiungo, logicamente) pensato per il gioco online. Meglio dire, per come giocano molti online soprattutto in modalità come il DT.

Chiaro che giocare online invece che contro la cpu porta ad alcune differenze.

Per esempio, quel problema di cui parlate delle respinte del portiere che portano al gol, offline è decisamente meno un problema.
Semplicemente perchè la cpu non cerca con insistenza quel tipo di azione. Ma non è che non capiti, ieri ho subito un gol in quel modo.
Però, una volta su sei partite come ho fatto ieri, è assolutamente accettabile.

Ho, per dirne una, che i problemi che tutt'ora sussistono giocando manuale, siano più evidenti giocando contro la cpu rispetto a quando giocano due utenti reali entrambi in manuale.
Ipotizzo perchè la cpu "legge" automaticamente certe situazioni e ne approfitta, mentre per il giocatore umano ovviamente la situazione è diversa.
Perchè certi difetti del gioco manuale erano presenti, probabilmente in misura minore, anche in Pes.
Ma non portavano automaticamente alla perdita del pallone, come invece avviene attualmente.


Per me, inoltre, sempre parlando del gioco contro la cpu, il livello superstar è comunque troppo boostato, soprattutto quando si incontrano squadre che fanno pressing a tutto campo e giocano con il possesso di palla.
Il pressing è esagerato e i recuperi da parte della cpu, quando si riesce a trovare un po' di spazio, sono veramente esagerati. Ancora ieri ho visto colpi di tacco di prima in direzione opposta a quella in cui il giocatore sta correndo, scivolate da dietro perfette con tanto di passaggio diretto al compagno e così via.
Per non parlare della rapidità irreale di certi "controllo e tiro" o "controllo e passaggio." E ho usato squadre brasiliane reali con condizione normale.
Ho sempre odiato questo aspetto in Fifa, e ora me lo ritrovo in EFootball.
E non si tratta di vincere o perdere, alla fine quando ci metto un minimo di attenzione finisce sempre 0 a 0, ma semplicemente non è quello che voglio vedere in un gioco di calcio.

Devo dire, riprovando dopo mesi il livello campione in modalità allenamento, che, nel caso la situazione non cambiasse, potrebbe essere una buona alternativa.
Decisamente meno semplice che in Pes, ma senza vedere assurdità da parte dei giocatori della cpu.
concordo in pieno....livello SS non è assolutamente reale...livello campione è la vera simulazione per quanto riguarda la forza delle squadre....ieri per esempio amichevole ROMA - KANKHEON UNITED (squadra thailendese ) mi hanno fatto un tiki taka assurdo e impossibile...tutto di prima di tacco lanci di 60 metri precisi sul giocatore.....non è fattibile come cosa....poi incontri il real madrid o il Bayern monaco e la partita te la giochi te la sudi e magari vinci pure...o la perdi ma esce fuori una partita diciamo piu apprezzabile....!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Ripeto. Mi è capitato di vedere bordate simili e offline il portiere la respinge di lato. O se la respinge centrale questa non per forza finisce nei piedi dell'avversario, anzi, quasi mai.
Io gioco costantemente tutti i giorni offline e sono mesi che non succede un tap-in. E' forse sbagliato in maniera eccessiva anche questo, perchè ogni tanto dovrebbe succedere, ma ieri è stata proprio evidente la differenza. Bordata dell'attaccante da appena dentro l'area e il mio portiere che la devia palesemente apposta di lato dove non c'è nessuno.
Ma anche proprio giocando in generale nel Dream Team avverti che c'è qualcosa di teleguidato. La differenza pad alla mano è evidente.
Offline hai la sensazione di avere la partita in mano: non dico di vincerla, ma di avere l'opportunità di poterla vincere. Offline hai la libertà. Nel Dream Team ho sensazioni diametralmente opposte.
Se nell'offline ho netta la sensazione che se costruisco bene un'azione ho possibilità di andare in gol o di creare occasioni pericolose, nel Dream Team ho netta la sensazione che quando arrivo al gol sia frutto quasi del caso.
Sì, costruisco per arrivare nei dintorni dell'area, però ho una sensazione di teleguidato che in offline non ho.

Ad esempio nel Dream Team i portieri a volte capita che svengono, o comunque prendono dei gol assurdi tirati centralmente e parabilissimi. Offline queste cose non succedono.
Konami parlando dei tiri sensazionali, diceva che mette in crisi il portiere bella respinta, e spiegava che con il tiro sensazionale aumenta la possibilità che il rinvio del portiere finisca in mezzo all'area
 
  • Like
Reactions: FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
concordo in pieno....livello SS non è assolutamente reale...livello campione è la vera simulazione per quanto riguarda la forza delle squadre....ieri per esempio amichevole ROMA - KANKHEON UNITED (squadra thailendese ) mi hanno fatto un tiki taka assurdo e impossibile...tutto di prima di tacco lanci di 60 metri precisi sul giocatore.....non è fattibile come cosa....poi incontri il real madrid o il Bayern monaco e la partita te la giochi te la sudi e magari vinci pure...o la perdi ma esce fuori una partita diciamo piu apprezzabile....!!!
Anche negli ultimissimi pes il livello godibile sarebbe stato quello tra campione e superstar...proprio lì nel mezzo.
A me piaceva molto la fase difensiva a superstar e quella offensiva a campione.
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
si ma non è che per riuscire a giocare nel modo migliore ad €football bisogna per forza essere dei professionisti, eh... questo è un game che dovrebbe essere alla portata di tutti e non soltanto di quei pochi eletti che col pad sono capaci di fare miracoli altrimenti konami lo progettava solo per loro... si organizzavano dei tornei a quali partecipavano esclusivamente quei 200-300 fenomeni in circolazione e chiusa li..
Non ho detto che è il modo migliore, evidentemente non ci siamo capiti. Ho detto che lamentarsi del GP e quindi di Konami per come la maggioranza gioca sul DT (sfruttando bug e pigia pigia e contropiede con pressing senza tregua) non è un ragionamento che trovò giusto. Perché c’è un modo più efficace per vincere e perché se un giocatore vuole affrontare il GP in modo più appagante (non migliore…perché questo è semplicemente soggettivo) esiste, eccome se esiste…solo che…e qui casca l’asino…bisogna impegnarsi, come tutte le sfide della vita. E se uno invece non a tempo né voglia fa quello che fa la massa…poi però non si dica che è arcade, una cosa che non si vuol imparare o comprendere, semmai arcade è proprio il contrario. L’esempio dei professionisti e la prova del 9…nel senso che se il modo di giocare della massa sarebbe quello vincente lo adotterebbero anche loro che giocano a maggior ragione per soldi e lavoro. Io vengo da tutte le stagioni del DT non sto a dirti quante ore mi son fatto, nell’ultima fase non ti facevano vedere il liv del tuo avversario. Ti assicuro che solo dalla formazione e dai giocatori, potevo intuire cosa mi aspettava. Quando vedi una squadra di liv. 3 con giocatori medi e con un modulo inedito rispetto al classico 4-3-3 della massa…ci si prepara a vedere come va giocato questo gioco.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Aggiornamento 2.6.0 - Gameplay

L'aggiornamento 2.6.0 ha senza dubbio modificato sensibilmente il gameplay offline.

Due sono le modifiche più sostanziali. La prima è il controllo del pallone in corsa. Konami ha reso più fluida e armoniosa la manovra quando controlli il pallone e riparti di corsa, o quando lo controlli in corsa o quando - ancor più importante - dribbli in corsa.
Non ci sono più esitazioni, non ci sono più micropause da un movimento all'altro che ti facevano perdere l'attimo come prima e favorivano l'intervento del difensore.
In generale, pad alla mano, il maggior controllo del pallone è una delle prime cose che mi sono saltate all'occhio.
La seconda modifica sostanziale è l'aumento della I.A. Questo merita un approndimento di quelli belli grossi da parte di @Lucawe11 ma è evidente fin da subito come l'I.A. della Cpu col 2.6.0 segni un altro passo.

La Cpu attacca decisamente in maniera più varia, sbaglia anche di più. Non solo passaggi sbagliati che vanno in fallo laterale, ma anche gol apparentemente facili, o che prima la Cpu segnava 9 volte su 10, adesso può capitare che li sbaglia. Ieri un avversario si è trovato a calciare al volo a 3-4 metri dalla porta, solo che l'esecuzione non era facile: non l'ha calciata subito al volo oppure ha fatto una semirovesciata, oppure l'ha presa di testa. No, ha aspettato di far scendere il pallone e l'ha calciato quand'era a pochi centimetri da terra (guardate l'eurogol di Van Basten nell'europeo 1988, così l'ha calciata), solo che il tiro l'ha ciabattato clamorosamente fuori zappando il terreno. Mai visto prima d'ora. Con gli altri gameplay sarebbe stato gol sicuro o, al limite, avrebbe respinto il mio portiere con un miracolo.
Qui l'ha invece proprio zappata, con la palla che è uscita lemme lemme a lato del palo di 4-5 metri. Molto ma molto realistico, peccato non aver fatto il video.
Dicevo. La Cpu attacca in maniera più varia, ancor di più di quando non lo facesse già prima. E' più sorprendente di prima e alcune giocate, che poi magari sbaglia ad eseguire, proprio non te le aspetti.

Hanno reso più reali le valutazioni, e dunque le conseguenti animazioni, dei portieri quando arriva la palla in porta. Nel video sotto un esempio: in un'occasione del genere prima il portiere si accasciava a terra per prenderla. Ora, come vedete, fa quello che la realtà dice di fare quando arriva una palla così.


Non mi pare invece di aver visto nuove animazioni tra i giocatori, ma forse ancora non mi è capitata la situazione della nuova animazione, come qui nel caso del portiere.

In sostanza la 2.6.0 ha portato nel gameplay offline dei cambiamenti che vanno inequivocabilmente verso un maggior realismo. Anche il fatto di aver depotenziato il tiro a giro, o tiro ad effetto come si chiamava una volta, è un passo verso questa direzione perchè un gol col tiro a giro non è una cosa da tutte le partite e prima ce n'erano troppi.
L'avevo segnalato mesi fa nel topic, quando guardavo le partite online di Alonso l'80% dei gol li segnava con tiri a giro.

Questa analisi parziale del gameplay è stata effettuata in Partite Autentiche offline con Livello di Assistenza Passaggi 3.
Molto bene.
Tuttavia dovresti provare qualcosa che abbia un senso compiuto o logico (secondo konami eh) cioè provare a giocare online al Dream Team, scegli tu Eventi o Campionato, ma sempre contro umano. Online eh, mi raccomando.
Sarebbe interessante una simil recensione anche di questa modalità.
Perché eFootball è Dream Team, è online!
Di offline c’è Pes21 al momento, non certo le amichevoli da 10’ che offre eFootball possono lontanamente rappresentare uno straccio di prodotto offline. Lo trovo perfino offensivo verso Luca we.
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Konami parlando dei tiri sensazionali, diceva che mette in crisi il portiere bella respinta, e spiegava che con il tiro sensazionale aumenta la possibilità che il rinvio del portiere finisca in mezzo all'area
Ed a parer mio mi sembra anche ovvio …. Se arriva una fucilata a tot km orari …. Anche nella realtà il portiere para ma non ha né tempo né forza nelle braccia di angolarla via laterali :D
 
  • Like
Reactions: modu

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,601
113
ma tranquillo nessuna polemica figurati...è solo ed esclusivamente scambio di opinioni libere...
non sono solo d'accordo sul progetto EF fino ad adesso...io ragiono su cio che ho in mano e che valuto sulla mia console (ps4) nulla di piu...e ad oggi per me 3 annio di progetto decine di aggiornamenti vari..per me il livello è appena sufficente....sperando da pessarolo trentennale di cambiare idea col eF24....ma non sono molto ottimista!!!
Bisogna fare il salto di console. Ora non dico che su PS5 il gioco cambia dal giorno alla notte, però é sicuramente ottimizzato meglio rispetto alla versione PS4. Ovviamente capisco che spendere 500 euro per giocare solo ad eFootball attualmente non ha molto senso se non si gioca anche ad altro, anche se in giro sono pochi i videogames che possono veramente definirsi next-gen. È una spesa che va ponderata
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io non volevo più intervenire fino a quando non potrò giocare come voglio io, ma non riesco a trattenermi.

Il gameplay è lo stesso, ed è un gameplay chiaramente (e, aggiungo, logicamente) pensato per il gioco online. Meglio dire, per come giocano molti online soprattutto in modalità come il DT.

Chiaro che giocare online invece che contro la cpu porta ad alcune differenze.

Per esempio, quel problema di cui parlate delle respinte del portiere che portano al gol, offline è decisamente meno un problema.
Semplicemente perchè la cpu non cerca con insistenza quel tipo di azione. Ma non è che non capiti, ieri ho subito un gol in quel modo.
Però, una volta su sei partite come ho fatto ieri, è assolutamente accettabile.

Ho, per dirne una, che i problemi che tutt'ora sussistono giocando manuale, siano più evidenti giocando contro la cpu rispetto a quando giocano due utenti reali entrambi in manuale.
Ipotizzo perchè la cpu "legge" automaticamente certe situazioni e ne approfitta, mentre per il giocatore umano ovviamente la situazione è diversa.
Perchè certi difetti del gioco manuale erano presenti, probabilmente in misura minore, anche in Pes.
Ma non portavano automaticamente alla perdita del pallone, come invece avviene attualmente.


Per me, inoltre, sempre parlando del gioco contro la cpu, il livello superstar è comunque troppo boostato, soprattutto quando si incontrano squadre che fanno pressing a tutto campo e giocano con il possesso di palla.
Il pressing è esagerato e i recuperi da parte della cpu, quando si riesce a trovare un po' di spazio, sono veramente esagerati. Ancora ieri ho visto colpi di tacco di prima in direzione opposta a quella in cui il giocatore sta correndo, scivolate da dietro perfette con tanto di passaggio diretto al compagno e così via.
Per non parlare della rapidità irreale di certi "controllo e tiro" o "controllo e passaggio." E ho usato squadre brasiliane reali con condizione normale.
Ho sempre odiato questo aspetto in Fifa, e ora me lo ritrovo in EFootball.
E non si tratta di vincere o perdere, alla fine quando ci metto un minimo di attenzione finisce sempre 0 a 0, ma semplicemente non è quello che voglio vedere in un gioco di calcio.

Devo dire, riprovando dopo mesi il livello campione in modalità allenamento, che, nel caso la situazione non cambiasse, potrebbe essere una buona alternativa.
Decisamente meno semplice che in Pes, ma senza vedere assurdità da parte dei giocatori della cpu.
Per me il livello Superstar va bene (per dire, con la Roma ho battuto il Manchester City 2-0) mentre il Campione provato nel Dream Team, è troppo facile.
Quindi il livello poi dipende anche da che livello siamo noi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Molto bene.
Tuttavia dovresti provare qualcosa che abbia un senso compiuto o logico (secondo konami eh) cioè provare a giocare online al Dream Team, scegli tu Eventi o Campionato, ma sempre contro umano. Online eh, mi raccomando.
Sarebbe interessante una simil recensione anche di questa modalità.
Perché eFootball è Dream Team, è online!
Di offline c’è Pes21 al momento, non certo le amichevoli da 10’ che offre eFootball possono lontanamente rappresentare uno straccio di prodotto offline. Lo trovo perfino offensivo verso Luca we.
Ho giocato tre settimane di fila al Dream Team contro umani con la 2.5.1.
La differenza era enorme con l'offline.

EFootball al momento è online, ma quando uscirà la Master e i campionati singolo sarà anche offline e avrà quel gameplay offline delle Partite Autentiche. Gameplay che non avrebbe ragione di esistere se EFootball fosse totalmente online.
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Per me il livello Superstar va bene (per dire, con la Roma ho battuto il Manchester City 2-0) mentre il Campione provato nel Dream Team, è troppo facile.
Quindi il livello poi dipende anche da che livello siamo noi.
Concordo al 100% ed è quello che avevo detto a @Lucawe11 quando diceva che a superstar le squadre di seconda fascia erano un po' troppo boostate

Tutto dipende dal nostro livello.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ho giocato tre settimane di fila al Dream Team contro umani con la 2.5.1.
La differenza era enorme con l'offline.

EFootball al momento è online, ma quando uscirà la Master e i campionati singolo sarà anche offline e avrà quel gameplay offline delle Partite Autentiche. Gameplay che non avrebbe ragione di esistere se EFootball fosse totalmente online.
Ecco appunto.
La realtà è tutt’altro di enormemente diverso da quel che vuoi vedere.
Sono 2 anni che non è venuto fuori NULLA del vero Pes. Due anni eh… e tre anni fa se n’erano usciti col “portate pazienza”, quest’anno ci sarà l’update di pes20 in attesa di quel che abbiamo in serbo per voi (teaser avveniristico di Messi)..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,382
113
Per me il livello Superstar va bene (per dire, con la Roma ho battuto il Manchester City 2-0) mentre il Campione provato nel Dream Team, è troppo facile.
Quindi il livello poi dipende anche da che livello siamo noi.
Ho scritto apposta che non è un discorso di risultati.
Se vinco ma quello che vedo non mi piace non mi diverto.

Se volessi vincere ad ogni costo, non giocherei manuale, abbasserei la velocità, userei tutte le guide e gli aiuti possibili e così via.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Concordo al 100% ed è quello che avevo detto a @Lucawe11 quando diceva che a superstar le squadre di seconda fascia erano un po' troppo boostate

Tutto dipende dal nostro livello.
Ho cambiato il mio personale test match passando dallo Shimizu Pulse al FAGIANO Yokohama……..3 match disputati liv SS 3 vittorie 3-0, 2-0, 2-0 … trovo una cpu meno boost ata ma non ancora come vorrei…da un team di seconda divisione jappo mi aspetterei che in campo fossero più scarsi nei fondamental, nell impostare in azione, nell uscire dalla difesa, vorrei vedere qualche lancio completamente errato etc etc penso che da questo punto di vista la 2.6 abbia portato un miglioramento ma non come avrei in testa io .. per capirci mi piacerebbe che squadracce del genere giocassero a Superstar come a Campione … comunque per me il problema è relativo perche sicuramente effettuerò un downgrade di livello quando a tempo debito eventualmente giocherò una modalita che prevede di affrontare una squadra da 1 stella e magari io guido un top TEAm
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ecco appunto.
La realtà è tutt’altro di enormemente diverso da quel che vuoi vedere.
Sono 2 anni che non è venuto fuori NULLA del vero Pes. Due anni eh… e tre anni fa se n’erano usciti col “portate pazienza”, quest’anno ci sarà l’update di pes20 in attesa di quel che abbiamo in serbo per voi (teaser avveniristico di Messi)..
Io vedo che questo gioco offline sta migliorando costantemente aggiornamento dopo aggiornamento lato gameplay e in ottica Master questo mi fa ben sperare.
A me non interessa il passato. Aspettare 2, 3 anni... è passato. Io guardo a quanto manca ormai poco all'uscita di EFootball 24 e poi all'uscita della Master.
Ah, mi ero dimenticato che dovevo tornare a ottobre. Mi ritiro immediatamente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.