eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ho notato molta differenza tra una partita creata con squadre autentiche con la stanza e una partita fatta nella nuova modalità online con le squadre sempre Autentiche , nel primo caso le partite sono godibili con un ritmo ragionato mentre nel secondo caso le partite sono esageratamente frenetiche con molti script , non si ha quasi il tempo di stoppare palla perché il pressing è asfissiante , sembrano le partite della modalità Dream Team .
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io direi di finirla con questa diatriba che state trascinando da qualche pagina andando in perenne off Topic.

La cosa e' che si sta esagerando nei modi da entrambe la parti, chi non ama particolarmente il gioco e lo fà notare un post si e l'altro pure, ma anche dall'altra non e' che si scherza.

Ho notato che quando c'è una discussione tra 2 utenti, si inseriscono puntualmente altri a dar manforte(da una parte e dall'altra) scrivendo di calmare i toni, di evitare di offendere etc, non capendo però che facendo cosi si genera solo un continuo flame.

Ormai non sembra più un forum di videogames, ma sembra un posto dove scaricare le proprie frustrazioni(e parlo di tutti, me compreso), dove ci si erge ad ogni post a portatori di verità assoluta, dove sembra che alcuni cerchino anche non volutamente di far passare le proprie idee a discapito di quelle altrui.

Pregherei di evitare di scrivere pagine e pagine su discussioni private, che esulano dal vero obiettivo di questo forum.

Inutile puntare il dito su questo o quell'utente crendendo poi di essere noi stessi dei santi. Siamo TUTTI responsabili (chi più e chi meno) del clima che si e' creato negli ultimi mesi qui dentro.

Cercate di rivedere le vostre posizioni(io farò altrettanto)e anche rivedere alcuni atteggiamenti che non fanno bene a questo spazio.

Un'altra cosa, se avete delle cose da dirvi fatelo in privato, onde evitare l'aggiungersi di spalleggiatori da ambo le parti che accorrono in difesa di questo o di quello.


Da ora in poi cancellerò ogni post che non sia inerente al topic.

Buon proseguimento
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@FraCast86 sono io a non capire determinate cose.
Partiamo dalla base che qui nessuno è cattivo, ma siccome sono nel forum da tanto tempo, posso constatare il cambiamento degli ultimi 2 anni.
Prima nessuno si permetteva definizioni come il MURO DEL PIANTO, nessuno si permetteva di fare aprire un tread dedicato al gameplay, trovando come scusante che sul tread principale cera gente che criticava e basta.
Nessuno si permetteva di criticare pesantemente un mod.
Nessuno faceva saltare i nervi a @tarassato a @Adelmo Maria Soriani.
Per non parlare delle volte come oggi di zittire un mod come @zona Cesarini o @Kimi85 o @the elder.
Troppo signori x rispondere a tono.
Io difendo la mia idea e noto che a volte, gli stessi, pochi si autodifendono come un club.
Una riga sotto ed ero anche io tra i signori.
 

fio92re

Primi Calci
21 Novembre 2014
5
1
3
Ciao a tutti.. io gioco su PC ed ho notato che dopo l'update 2.4.2 i giocatori si sono tutti addormentati, non fanno un passaggio che sia decente (tutte mozzarelle ho messo su 2 e 3 ma non cambia nulla) e di prima non passano praticamente mai ci mettono sempre qualche secondo a passare e tutti i passaggi vengono intercettati.. è successo anche a voi?
 

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
@FraCast86 sono io a non capire determinate cose.
Partiamo dalla base che qui nessuno è cattivo, ma siccome sono nel forum da tanto tempo, posso constatare il cambiamento degli ultimi 2 anni.
Prima nessuno si permetteva definizioni come il MURO DEL PIANTO, nessuno si permetteva di fare aprire un tread dedicato al gameplay, trovando come scusante che sul tread principale cera gente che criticava e basta.
Nessuno si permetteva di criticare pesantemente un mod.
Nessuno faceva saltare i nervi a @tarassato a @Adelmo Maria Soriani.
Per non parlare delle volte come oggi di zittire un mod come @zona Cesarini o @Kimi85 o @the elder.
Troppo signori x rispondere a tono.
Io difendo la mia idea e noto che a volte, gli stessi, pochi si autodifendono come un club.
Applausi a scena aperta. Come si stava bene qualche anno fa...
 
  • Like
Reactions: marcicella

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti.. io gioco su PC ed ho notato che dopo l'update 2.4.2 i giocatori si sono tutti addormentati, non fanno un passaggio che sia decente (tutte mozzarelle ho messo su 2 e 3 ma non cambia nulla) e di prima non passano praticamente mai ci mettono sempre qualche secondo a passare e tutti i passaggi vengono intercettati.. è successo anche a voi?
No,nulla di evidente.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mi è diventato ingiocabile.. spero risolvano con il prossimo update
Io invece mi sto divertendo un mondo (Livello Assistito 3) in questi ultimi 3 giorni, sia online contro utenti sconosciuti nell'European Championship (ma nessuno l'ha provato?) sia offline nelle tradizionali amichevoli contro Squadre Autentiche, mi diverto al punto che non noto differenze di gameplay tra offline e online, notando con piacere che è il gameplay online che si è adattato a quello offline e non viceversa. Tutto fluido, tutto armonioso, tutto libero anche ad Assistito.
Bello, bello, bello.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Io invece mi sto divertendo un mondo (Livello Assistito 3) in questi ultimi 3 giorni, sia online contro utenti sconosciuti nell'European Championship (ma nessuno l'ha provato?) sia offline nelle tradizionali amichevoli contro Squadre Autentiche, mi diverto al punto che non noto differenze di gameplay tra offline e online, notando con piacere che è il gameplay online che si è adattato a quello offline e non viceversa. Tutto fluido, tutto armonioso, tutto libero anche ad Assistito.
Bello, bello, bello.
Concordo 100%.
Giocato ieri sera online squadre autentiche e stamattina offline vs cpu squadre autentiche: assistito, pass liv2. GAMEPLAY Sontuoso.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Io direi di finirla con questa diatriba che state trascinando da qualche pagina andando in perenne off Topic.

La cosa e' che si sta esagerando nei modi da entrambe la parti, chi non ama particolarmente il gioco e lo fà notare un post si e l'altro pure, ma anche dall'altra non e' che si scherza.

Ho notato che quando c'è una discussione tra 2 utenti, si inseriscono puntualmente altri a dar manforte(da una parte e dall'altra) scrivendo di calmare i toni, di evitare di offendere etc, non capendo però che facendo cosi si genera solo un continuo flame.

Ormai non sembra più un forum di videogames, ma sembra un posto dove scaricare le proprie frustrazioni(e parlo di tutti, me compreso), dove ci si erge ad ogni post a portatori di verità assoluta, dove sembra che alcuni cerchino anche non volutamente di far passare le proprie idee a discapito di quelle altrui.

Pregherei di evitare di scrivere pagine e pagine su discussioni private, che esulano dal vero obiettivo di questo forum.

Inutile puntare il dito su questo o quell'utente crendendo poi di essere noi stessi dei santi. Siamo TUTTI responsabili (chi più e chi meno) del clima che si e' creato negli ultimi mesi qui dentro.

Cercate di rivedere le vostre posizioni(io farò altrettanto)e anche rivedere alcuni atteggiamenti che non fanno bene a questo spazio.

Un'altra cosa, se avete delle cose da dirvi fatelo in privato, onde evitare l'aggiungersi di spalleggiatori da ambo le parti che accorrono in difesa di questo o di quello.


Da ora in poi cancellerò ogni post che non sia inerente al topic.

Buon proseguimento
Le frustrazioni purtroppo ci sono per forza di cose , non aspettavamo altro come ogni anno un gioco di calcio , amiamo questo gioco , le potenzialità ci sono e si vedono ma siamo frustrati ripeto per la mancanza quasi senza senso di modalità , grafica , e un edit , cose e opzioni che sono sempre esistite nei capitoli precedenti .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Salve a tutti, oggi ho rispolverato la buona ps3 e mi sono messo a giocare a pes 2013, e che dire, al di là della grafica chiaramente più "sgranata" nonostante sia in hd, devo dire con sincerità, che mi ha divertito di più di ogni altro pes o efootball che dir si voglia.. Poi voglio riprovare anche il 14.. Ma sinceramente con i titoli attuali i passi indietro si vedono, e non poco!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
La palla "dentro al cerchio/ipotetico raggio d azione confort" è a momenti libera, slegata dal piede: questa caratteristica è Un innovazione enorme lato gameplay è le combo tra stick sx (inclinazione) e R2 (pressione dinamica) creano uno stacco netto dalla serie pes ... in meglio ... mi chiedo come non si noti giocando e rigiocando e prendendo confidenza con tale dinamica che questa è una grandissima innovazione.

Sono sicuro al 100% che @Holland_ notwra immediatamente questo aspetto quando avrà preso confidenza coi comandi perché la sfera slegata era uno dei temi principali dei suoi gp
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per me dopo tanti mesi...anzi direi dopo un paio d anni...questo efootball offline è complicato da capire.
Facendo un paragone gastronomico...efootball offline è come quando chiedi una frittura di pesce a Bolzano.
Nel senso che...non è detto che magari la frittura non sia buona...ma che in quel ristorante ci sarebbe di meglio da mangiare.
EFootball è un gioco pensato e strutturato per giocarci online.
Offline hanno fatto il compitino ma non è la loro priorità.
Interessa attrarre più giovani possibili...quindi il gameplay risulta privo di simulazione calcistica in certi frangenti.
Online è esattamente una copia di fifa con qualche pizzico di konami.
Offline credo sia il videogioco di calcio fatto da konami meno stabile e senza un filo conduttore.
È un accozzaglia di idee soffocate dalla necessità di monetizzare con l online.
Ormai è inutile anche restare delusi da un qualcosa che era partito con il piede sbagliato e che ha intrapreso una strada poco chiara tracciando roadmap mai rispettate.
Aggiungo che non hanno neanche cercato di giustificare le roadmap non seguite...
"facciamo quello che ci pare" in pratica.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sai come godono i ragazzini?
Oggi ho provato il livello 3 di assistenze online,per vedere differenze da quel che dice @Archaeopteryx
Ho vinto 4 partite di fila,dopodiché,a metà della quinta,passavo in una direzione ed il pallone prendeva un angolo che io non avevo dato (giocando fullmanual da 5 anni è improbabile,se non impossibile,che abbia sbagliato l'inclinazione). Pallone passato verso la fascia,dirottato verso il centro;passaggio verso il centro,dirottato verso la fascia. I giocatori ci mettono un amen,dopo uno stop in corsa,per controllarlo,spesso si perde la sfera. Sembra quasi che dopo un tot di partite tu non debba più giocare liberamente. Mi dispiace,ma Pes era un'altra cosa. Tra l'altro la protezione palla manuale è fatta apposta,secondo me, per perdere palla in pochi secondi,se non premi la perdi subito. In Pes,dove la usavo spesso,potevi combattere per alcuni secondi,anche 6-7 e di più dosando la levetta. Molto meglio la automatica che la manuale. Difficile peggiorare Pes21,ma Konami è riuscita alla grande nell'impresa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze