eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Pes per Pc Pes 21 e' ancora molto utilizzato ed ha una comunità forte e molto attiva sia di giocatori che di modder. Quest'ultimi sfornano ogni giorno Mod di ogni tipo che mantengono vivo il prodotto, e almeno io(come altre migliaia di persone)preferisco farmi una ML su PES 21 moddato piuttosto che amichevoli su un open beta qual'f eFootball

Logico che se arriva un prodotto nuovo, ci si sposta su quell'altro visto che Pes 21 e' stato spremuto per anni, ma e' cosi in tutte le categorie di giochi.
Si può tranquillamente dire che PES 21 is the new PES 6 :D

Due giochi che sicuramente negli anni continueranno ad andare avanti tramite i modder. PES 6 è uscito 17 anni fa e ancora oggi continua ad essere portato avanti aggiornato alla stagione attuale, e secondo me PES 21 percorrerà la stessa strada, perché nonostante i difetti resta ancora oggi un ottimo prodotto
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Per me complessivamente è peggiore ma in mezzo al campo, nonostante alcune limitazioni e privazioni, è migliore in particolar modo per cio che concerne la IA Cpu che mi pare più evoluta ma soprattutto piu varia. Poi anche in questo caso ci sono vari ma …. Stamattina match contro Atalanta bellissimo … all 85esimo rubo palla al difensore Atalanta che pareva in dormiveglia e segno …… questa però e la IA evoluta di 2 righe sopra quindi siam sempre li … ci sono problemi
Eh beh, come dici, ci sono problemi.
Tanti.
Li abbiamo elencati mille volte.
La cpu è migliore?
A volte sembra proprio di si.
Ma poi ti fa quello che hai appena scritto, e ti "rovina" la partita.

Il punto è che non si può continuare a ragionare come se tre giorni fa fosse uscita la versione 0.9 .

Questa è la versione 2.4.2 .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Eh beh, come dici, ci sono problemi.
Tanti.
Li abbiamo elencati mille volte.
La cpu è migliore?
A volte sembra proprio di si.
Ma poi ti fa quello che hai appena scritto, e ti "rovina" la partita.

Il punto è che non si può continuare a ragionare come se tre giorni fa fosse uscita la versione 0.9 .

Questa è la versione 2.4.2 .
Eh lo so … ma cosa vuoi fare arrivato a questo punto?
Parlo per me: altri titoli non ne parliamo neanche.
Restano e-football 23 2.4.2 o pes21 … oppure mollare tutto come feci con pes2008 e tutta la serie su ps3 … ma a quei tempi il gioco non mi piaceva, ora mi piace e tanto.
Quindi questo mi rimane:
1) gioco amichevoli vs cpu in attesa di modalita e testo il gameplay, rigorosamente squadre autentiche
2) gioco online divertendomi comunque tantissimo nei tornei di @FraCast86 contro utenti del forum e con squadre autentiche
Oppure “news dell ultima ora balenatami stamane” in fase di test “attrito sfera full manual”
3) finche non c e il crossplay TU accendi il tuo benedetto pc e giochiamo qualche match online squadre autentiche FULL MANUAL cosi mi insegni a giocare in tal senso. È un momento (magari durera 2gg) che mi sento ispirato per un approccio al full manual ma ho bisogno di un istruttore vero. @Lele74 ci sei per qualche match?
@tarassato? Ma a te il gioco non piace
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
883
1,001
93
PSN ID
havertzj
ma perché vi sentite così sicuri quando scrivete che un prodotto è migliore di un altro? partiamo dal presupposto che il parere è soggettivo, voi dite che PES 21 è un capolavoro a livello di gameplay io vi posso dire a distanza di un anno che se non lo moddi a dovere (parlo di gameplay hollandect) ha grandissime lacune
tolta la fisica della sfera e la protezione del pallone, per me non è migliore
e onestamente giocare a PES 21 con un sistema arbitraggio sballato che non ti fischia mezzo rigore non è poi così divertente
così come non è divertente giocare ad un gioco dove sai già la CPU dove muoverà il pallone/giocatore
ecco, già due motivi per cui io ho messo da parte PES 21
poi ripeto, non ha manco senso dire “questo è migliore di questo” anche perché state parlando di un gioco completo vs una bozza che non si sa quando verrà terminata
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Eh lo so … ma cosa vuoi fare arrivato a questo punto?
Parlo per me: altri titoli non ne parliamo neanche.
Restano e-football 23 2.4.2 o pes21 … oppure mollare tutto come feci con pes2008 e tutta la serie su ps3 … ma a quei tempi il gioco non mi piaceva, ora mi piace e tanto.
Quindi questo mi rimane:
1) gioco amichevoli vs cpu in attesa di modalita e testo il gameplay, rigorosamente squadre autentiche
2) gioco online divertendomi comunque tantissimo nei tornei di @FraCast86 contro utenti del forum e con squadre autentiche
Oppure “news dell ultima ora balenatami stamane” in fase di test “attrito sfera full manual”
3) finche non c e il crossplay TU accendi il tuo benedetto pc e giochiamo qualche match online squadre autentiche FULL MANUAL cosi mi insegni a giocare in tal senso. È un momento (magari durera 2gg) che mi sento ispirato per un approccio al full manual ma ho bisogno di un istruttore vero. @Lele74 ci sei per qualche match?
@tarassato? Ma a te il gioco non piace
Crea stanza. Io ci sono:)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Accendo
0703-2896
Live gameplay test Full Manual
@Lucawe11 vs @Lele74
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anch'io se potessi giocare a Pes 21 giocherei a Pes 21 moddato tutta la vita, perché ho fame di Master, però faccio per dire che EFootball 23, lato offline, dovrebbe avere zero persone che ci giocano se fosse inferiore a Pes 21.

Il fatto invece che ci siano molte persone che preferiscono giocare Amichevoli a EF23 piuttosto che una Master a Pes 21 significa che EF23;ha comunque qualcosa in più.

Magari questo qualcosa è indecifrabile, magari persi in mille analisi su singole questioni ci sfugge il quadro generale, ma è indubbio che EF23 qualcosa di MOLTO importante ce l'abbia.

Altrimenti chi è che preferisce una open beta se è inferiore ad un gioco completo?
Molte persone giocano amichevoli offline a ef? Secondo me forse saranno 10-12 in tutto il forum.
A parte te e @Lucawe11 non so altri utenti chi siano.
Un conto se parliamo di tornei amichevoli online.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ma perché vi sentite così sicuri quando scrivete che un prodotto è migliore di un altro? partiamo dal presupposto che il parere è soggettivo, voi dite che PES 21 è un capolavoro a livello di gameplay io vi posso dire a distanza di un anno che se non lo moddi a dovere (parlo di gameplay hollandect) ha grandissime lacune
tolta la fisica della sfera e la protezione del pallone, per me non è migliore
e onestamente giocare a PES 21 con un sistema arbitraggio sballato che non ti fischia mezzo rigore non è poi così divertente
così come non è divertente giocare ad un gioco dove sai già la CPU dove muoverà il pallone/giocatore
ecco, già due motivi per cui io ho messo da parte PES 21
poi ripeto, non ha manco senso dire “questo è migliore di questo” anche perché state parlando di un gioco completo vs una bozza che non si sa quando verrà terminata
In Pes 21 avevo una media di 1 rigore ogni tre partite( la media più alta mai avuta in Pes),il massimo sono stati 3 rigori in una sola. Bastava capire il momento del dribbling.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Eh lo so … ma cosa vuoi fare arrivato a questo punto?
Parlo per me: altri titoli non ne parliamo neanche.
Restano e-football 23 2.4.2 o pes21 … oppure mollare tutto come feci con pes2008 e tutta la serie su ps3 … ma a quei tempi il gioco non mi piaceva, ora mi piace e tanto.
Quindi questo mi rimane:
1) gioco amichevoli vs cpu in attesa di modalita e testo il gameplay, rigorosamente squadre autentiche
2) gioco online divertendomi comunque tantissimo nei tornei di @FraCast86 contro utenti del forum e con squadre autentiche
Oppure “news dell ultima ora balenatami stamane” in fase di test “attrito sfera full manual”
3) finche non c e il crossplay TU accendi il tuo benedetto pc e giochiamo qualche match online squadre autentiche FULL MANUAL cosi mi insegni a giocare in tal senso. È un momento (magari durera 2gg) che mi sento ispirato per un approccio al full manual ma ho bisogno di un istruttore vero. @Lele74 ci sei per qualche match?
@tarassato? Ma a te il gioco non piace
Te la pongo in maniera diversa.
Se dovessi partire dal nulla ti direi che è un buon gioco di calcio ma niente di che.
Se invece considero che veniamo da Pes 2021 è attualmente dopo 3 anni vedo il pallone scivolare...i calciatori svenire...gli overall 67 diventare Messi...e in più ci aggiungi che non possiamo fare una coppa...un campionato...una master...e in più...mettici pure che tu stai valutando il gameplay in amichevoli che sappiamo tutti essere una cosa diversa...
Beh dai...dimmi perché mai mi dovrebbe piacere?
Chi con un cervello pensante potrebbe dire:"che bello ora accendo e mi faccio un amichevole da10 minuti dove vedrò cadere i miei calciatori e dove non potrò fare un apertura in profondità altrimenti il pallone finisce la corsa sul balcone di casa mia...che bello."?

Aggiungo un altra cosa.
Pes 2021 era un gioco per ps4...questo dovrebbe essere next Gen....

Luca ci vogliamo accontentare? Accontentiamoci.
Vogliamo fare un analisi seria?
Dopo 3 anni stai ancora giocando amichevoli...
Ogni settimana dobbiamo vedere se è il gameplay giusto.
Dai su...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tu pensi che a livello mondiale ci sia gente che gioca a ef solo in modalità amichevole offline con squadre autentiche? Io penso che siano 1/100 di quelli che continuano a fare master sui vecchi Pes18-19-20-21.
Ma è ovvio, EF23 a livello offline non c'è. Quello che intendo dire è che non dovrebbero essere 1/100, dovrebbero essere zero milionesimi quelli che giocano le Amichevoli a EFootball eppure solo in questo topic siamo certamente in tre (io, @Lucawe11 e @FraCast86 ) più altri che adesso non riesco bene ad identificare e che quella decina di partite se le fanno.
E parlo solo di quelli che abitualmente scrivono sul topic.
Poi ci sono quelli che non scrivono sul topic e che le loro amichevoli se le fanno.
E secondo me, fatte le proporzioni, viene molti di più che 1/100 quando, essendo che EF23 a livello offline non esiste, non dovrebbe giocarci nessuno.
Già il fatto che Luca e Fra, due che ne capiscono e parecchio, non stiano giocando la Master a Pes 21 ma continuino a stare su EF è indicativo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Tu pensi che a livello mondiale ci sia gente che gioca a ef solo in modalità amichevole offline con squadre autentiche? Io penso che siano 1/100 di quelli che continuano a fare master sui vecchi Pes18-19-20-21.
Un mese fa ho provato a iniziare una Master a Pes 19 dicendomi: "faccio col 19 fino a novembre".
Sono durato una settimana, poi sono tornato su EFootball.
Ed era l'EFootball con la CPU overpowered, quindi la peggior versione di EFootball.
Eppure, anche nella sua versione peggiore e anche in formato open beta test è centomila volte meglio di Pes 19, proprio per la sua imprevedibilità e per la sua I.A.
Nel 19 sapevi già prima cos'avrebbe fatto la CPU, in che modo avrebbe segnato (cross rasoterra al centro, deviazione sottoporta, gol. Fisso, sempre così) qui ogni partita, seppur in Amichevole, è sempre diversa.

Ripeto, potessi giocare a Pes 21 starei sempre su quello, ma EFootball ha qualcosa d'altro dentro di sé.
Ed è quel qualcosa che ti spinge sempre ad aprirlo per vedere cosa succede.
Negli altri Pes, dopo un po', sai già cosa succede.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Te la pongo in maniera diversa.
Se dovessi partire dal nulla ti direi che è un buon gioco di calcio ma niente di che.
Se invece considero che veniamo da Pes 2021 è attualmente dopo 3 anni vedo il pallone scivolare...i calciatori svenire...gli overall 67 diventare Messi...e in più ci aggiungi che non possiamo fare una coppa...un campionato...una master...e in più...mettici pure che tu stai valutando il gameplay in amichevoli che sappiamo tutti essere una cosa diversa...
Beh dai...dimmi perché mai mi dovrebbe piacere?
Chi con un cervello pensante potrebbe dire:"che bello ora accendo e mi faccio un amichevole da10 minuti dove vedrò cadere i miei calciatori e dove non potrò fare un apertura in profondità altrimenti il pallone finisce la corsa sul balcone di casa mia...che bello."?

Aggiungo un altra cosa.
Pes 2021 era un gioco per ps4...questo dovrebbe essere next Gen....

Luca ci vogliamo accontentare? Accontentiamoci.
Vogliamo fare un analisi seria?
Dopo 3 anni stai ancora giocando amichevoli...
Ogni settimana dobbiamo vedere se è il gameplay giusto.
Dai su...
Posso contestare qualcosa che hai scritto? NO … io pero gioco solo a calcistici e cosa vuoi che ti dica: o gioco a pes21 o ad e-football. Gioco ad e-football con tutte le sue magagne perche minfa passare qualche ora di divertimento con cio che offre (poco)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Posso contestare qualcosa che hai scritto? NO … io pero gioco solo a calcistici e cosa vuoi che ti dica: o gioco a pes21 o ad e-football. Gioco ad e-football con tutte le sue magagne perche minfa passare qualche ora di divertimento con cio che offre (poco)
Credo sia la risposta più giusta che tu potessi dare.
Apprezzo la sincerità.
È un po' lo stesso motivo per tutti. Lo giochiamo chi più e chi meno perché comunque sia appassionati di calcio.

No perché ultimamente sembrava che io e qualche altro utente storico del forum quasi non comprendavamo questo capolavoro videoludico.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Credo sia la risposta più giusta che tu potessi dare.
Apprezzo la sincerità.
È un po' lo stesso motivo per tutti. Lo giochiamo chi più e chi meno perché comunque sia appassionati di calcio.

No perché ultimamente sembrava che io e qualche altro utente storico del forum quasi non comprendavamo questo capolavoro videoludico.
Non solo.
Lo giochiamo perché non c'è di meglio.
Se fosse meglio un altro gioco giocheremmo quell'altro gioco. È così semplice...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Credo sia la risposta più giusta che tu potessi dare.
Apprezzo la sincerità.
È un po' lo stesso motivo per tutti. Lo giochiamo chi più e chi meno perché comunque sia appassionati di calcio.

No perché ultimamente sembrava che io e qualche altro utente storico del forum quasi non comprendavamo questo capolavoro videoludico.
Ma no … diciamo che se analizziamo il Gameplay dentro al rettangolo verde ci sono tanti aspetti migliorati rispetto al passato e sarebbe bello ogni tanto vederli citati anche dai meno entusiasti … ma è inutile discutere su questo … perché tutti vediamo ciò che va e ciò che non va .. c e chi comunque si “accontenta” si diverte e prosegue speranzoso e chi fa più fatica, non accetta e chiaramente e prevaricato da una critica prettamente negativa.
Però in effetti per l offline, causa assenza modalità, il gioco non esiste ed è un gran peccato.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un mese fa ho provato a iniziare una Master a Pes 19 dicendomi: "faccio col 19 fino a novembre".
Sono durato una settimana, poi sono tornato su EFootball.
Ed era l'EFootball con la CPU overpowered, quindi la peggior versione di EFootball.
Eppure, anche nella sua versione peggiore e anche in formato open beta test è centomila volte meglio di Pes 19, proprio per la sua imprevedibilità e per la sua I.A.
Nel 19 sapevi già prima cos'avrebbe fatto la CPU, in che modo avrebbe segnato (cross rasoterra al centro, deviazione sottoporta, gol. Fisso, sempre così) qui ogni partita, seppur in Amichevole, è sempre diversa.

Ripeto, potessi giocare a Pes 21 starei sempre su quello, ma EFootball ha qualcosa d'altro dentro di sé.
Ed è quel qualcosa che ti spinge sempre ad aprirlo per vedere cosa succede.
Negli altri Pes, dopo un po', sai già cosa succede.
Ok,ma tu scrivi "molti giocano amichevoli offline". Se prendo a campione questa discussione,questo forum,trovo che siete in tre,se va bene, ad utilizzare ef per fare solo amichevoli offline con squadre autentiche. Secondo me basate quello che è di vostro gradimento come gradito da altri,mentre a molti,molti altri,della IA di ef non interessa nulla,ma vogliono giocare stagioni. Basta vedere quanti scaricano il fo di @Kimi85 e fanno master. Quando pure per ef ci sarà questa possibilità allora vedremo più gente giocarlo offline,e magari Pes verrà abbandonato.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Non solo.
Lo giochiamo perché non c'è di meglio.
Se fosse meglio un altro gioco giocheremmo quell'altro gioco. È così semplice...
Allora se a tavola c è solo merda...mangiamo merda.
Ma non diciamo "che buona sta merda".

Un po di equilibrio non guasterebbe.

Per me fino a quando un SH del calibro di konami non riuscirà a darmi una fisica del pallone all altezza...il mio giudizio sarà sempre negativo.

Ho fatto 1 partita contro Luca...e la prima cosa che ho scritto post match...è stata:" bella partita...ma il pallone scivola e scivola...e Dybala in 3 occasioni è svenuto senza motivo".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82