eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Secondo me non e che non vuole: non puo.
Te la faccio brevissima: i gameplay di @Holland_ sono quanto di piu un utente offline possa desiderare in ottica simulazione.
Ma quegli stessi gp in mano a player giovani online che amano un certo tipo di match sarebbero contestatissimi.
Konami deve necessariamente trovare un compromesso salvo che a un certo punto non distingua i gp ma ho paura sia un sogno
Concordo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Secondo me se ci fosse l’edit (di conseguenza gli OF da installare) e 4 campionati, giochereste tutti ad E Football. Pes 2021 non sapreste manco più che esiste (a parte per essersi guadagnato l’entrata nell’Olimpo dei Pes Konami)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Secondo me se ci fosse l’edit (di conseguenza gli OF da installare) e 4 campionati, giochereste tutti ad E Football. Pes 2021 non sapreste manco più che esiste (a parte per essersi guadagnato l’entrata nell’Olimpo dei Pes Konami)
Già il fatto che da mesi si paragoni una open beta test (EFootball 23 offline) con un gioco non solo completo, ma anche super moddato (Pes 21) la dice lunga.
Già il fatto che molti utenti preferiscano fare amichevoli offline da anni a EFootball piuttosto che una Master a Pes 21 la dice lunga.

Il confronto vero andrà fatto quando il gioco non sarà più una open beta test ma un gioco completo di tutte le sue modalità, compreso meteo, fisica della palla etc etc.
E secondo me quando EFootball 24 sarà completo tutti ci si fionderanno sopra.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Secondo me se ci fosse l’edit (di conseguenza gli OF da installare) e 4 campionati, giochereste tutti ad E Football. Pes 2021 non sapreste manco più che esiste (a parte per essersi guadagnato l’entrata nell’Olimpo dei Pes Konami)
Penso sia normale visto che e' un prodotto di 3 anni fà(e per cui ho rilasciato 2 File Opzioni negli ultimi due anni)e non ha più niente da chiedere e da dare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Già il fatto che da mesi si paragoni una open beta test (EFootball 23 offline) con un gioco non solo completo, ma anche super moddato (Pes 21) la dice lunga.
Già il fatto che molti utenti preferiscano fare amichevoli offline da anni a EFootball piuttosto che una Master a Pes 21 la dice lunga.

Pes per Pc Pes 21 e' ancora molto utilizzato ed ha una comunità forte e molto attiva sia di giocatori che di modder. Quest'ultimi sfornano ogni giorno Mod di ogni tipo che mantengono vivo il prodotto, e almeno io(come altre migliaia di persone)preferisco farmi una ML su PES 21 moddato piuttosto che amichevoli su un open beta qual'f eFootball

Logico che se arriva un prodotto nuovo, ci si sposta su quell'altro visto che Pes 21 e' stato spremuto per anni, ma e' cosi in tutte le categorie di giochi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Per per Pc Pes 21 e' ancora molto utilizzato ed ha una comunità forte e molto attiva sia di giocatori che di modder. Quest'ultimi sfornano ogni giorno Mod di ogni tipo che mantengono vivo il prodotto, e almeno io(come altre migliaia di persone)preferisco farmi una ML su PES 21 moddato piuttosto che amichevoli su un open beta qual'f eFootball

Purtroppo il tutto e' rivolto come detto solo ad una cerchia ristretta(ma comunque ben nutrita)di giocatori su PC.

Logico che se arriva un prodotto nuovo, ci si sposta su quell'altro visto che Pes 21 e' stato spremuto per anni.
Anch'io se potessi giocare a Pes 21 giocherei a Pes 21 moddato tutta la vita, perché ho fame di Master, però faccio per dire che EFootball 23, lato offline, dovrebbe avere zero persone che ci giocano se fosse inferiore a Pes 21.

Il fatto invece che ci siano molte persone che preferiscono giocare Amichevoli a EF23 piuttosto che una Master a Pes 21 significa che EF23;ha comunque qualcosa in più.

Magari questo qualcosa è indecifrabile, magari persi in mille analisi su singole questioni ci sfugge il quadro generale, ma è indubbio che EF23 qualcosa di MOLTO importante ce l'abbia.

Altrimenti chi è che preferisce una open beta se è inferiore ad un gioco completo?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Anch'io se potessi giocare a Pes 21 giocherei a Pes 21 moddato tutta la vita, perché ho fame di Master, però faccio per dire che EFootball 23, lato offline, dovrebbe avere zero persone che ci giocano se fosse inferiore a Pes 21.

Il fatto invece che ci siano molte persone che preferiscono giocare Amichevoli a EF23 piuttosto che una Master a Pes 21 significa che EF23;ha comunque qualcosa in più.

Magari questo qualcosa è indecifrabile, magari persi in mille analisi su singole questioni ci sfugge il quadro generale, ma è indubbio che EF23 qualcosa di MOLTO importante ce l'abbia.

Altrimenti chi è che preferisce una open beta se è inferiore ad un gioco completo?
Ma non si possono quantificare queste persone, ma altresì si possono quantificare quelli che ancora giocano su Pes 21 anche se Moddato.

Comunità come Evoweb ricca di editers ed editìng(c'è anche il nostro @Holland_ )sono continuamente attive lato mod.(non parliamo poi di profili Twitter e comunità attive anche li).

Se per caso Pes 21 moddato fosse stato disponibile anche per console, credi che la gente avrebbe continuato a fare amichevoli da 10 minuti, o fiondarsi su un titojbo "vecchio", ma "rivitalizzato"?

Ognuno si diverte a suo modo cì mancherebbe(Dream Team, tornei creati e quant'altro), ma ad oggi(come hai detto tu) sono due prodotti inequiparabili. :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma non si possono quantificare queste persone, ma altresì si possono quantificare quelli che ancora giocano su Pes 21 anche se Moddato.

Comunità come Evoweb ricca di editers ed editìng(c'è anche il nostro @Holland_ )sono continuamente attive lato mod.(non parliamo poi di profili Twitter e comunità attive anche li).

Se per caso Pes 21 moddato fosse stato disponibile anche per console, credi che la gente avrebbe continuato a fare amichevoli da 10 minuti, o fiondarsi su un titojbo "vecchio", ma "rivitalizzato"?

Ognuno si diverte a suo modo cì mancherebbe(Dream Team, tornei creati e quant'altro), ma ad oggi(come hai detto tu) sono due prodotti inequiparabili. :)
Esatto.
Bisogna aspettare per fare confronti.
Come detto in qualche post fa, Konami per quello che mi riguarda si porta dietro un "bonus fiducia" di qualche anno, perchè è l'unica SH che ha creato, a detta praticamente di tutti, il miglior gioco di calcio della storia (Pes 2021) e la miglior gameplay della storia (la demo di Pes 2020).
Però questo bonus si è nettamente assotigliato con EF22 e con EF23 e andrà in esaurimento con l'uscita di EF24. L'uscita della Master League a novembre '23 sarà la mia deadline.
Se ancora a novembre '23 EFootball 24 non dovesse avere una fisica della palla, il meteo, e non dovesse aver sistemato i problemi di gameplay, e tutto il resto per la Master, beh allora lì probabilmente la mia pazienza finirebbe.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Intanto, attenzione. Dal nulla. Il gameplay Alpha di UFL.
Gameplay che, attenzione, non ha al suo interno le animazioni reali che avrà il gioco perchè devono ancora essere implementate. Diciamo che è solo la struttura (comunque agghiacciante, al di là dell'entusiasmo di chi ha fatto il video)

Questo sì che ricalca il gameplay di Fifa.
 
Ultima modifica:

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Comunque il discorso della palla che continua a rotolare... il problema non è tanto quello, quanto il fatto che in questo gioco non si riescano a fare passaggi cortissimi. Puoi premere anche un solo millisecondo il tasto del passaggio, il passaggio è comunque più lungo di quello che volevi fare, la palla parte già forte dal piede.
 
  • Like
Reactions: TSV1860

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Comunque il discorso della palla che continua a rotolare... il problema non è tanto quello, quanto il fatto che in questo gioco non si riescano a fare passaggi cortissimi. Puoi premere anche un solo millisecondo il tasto del passaggio, il passaggio è comunque più lungo di quello che volevi fare, la palla parte già forte dal piede.
Guarda …………. Hai anticipato ciò che avrei scritto nei prox giorni ma prima volevo fare ulteriori test … Partiamo dal presupposto che l attrito che aveva pes21 non c e su e-football e che forse per certi versi pare eccessivo, aggiungiamo che su e-football pare che l attrito seppur minimo sia pressoché inesistente, ho letto tantissime volte che a causa di questo attrito minimo la sfera rotola all infinito come fosse su un piano in discesa … per capirci, se calciata perpendicolare al campo da gioco non si ferma finche non esce e urta contro i tabelloni pubblicitari.
Questo per enfatizzare il senso.
Stamattina ho fatto quindi un po di test in full manual che ho pubblicato e si vede chiaramente che la sfera rotola, ha un attrito (inferiore a quello che aveva in pes) ma poi una volta “calciata con la giusta potenza” si ferma.
E qui subentra il tuo post che coincide col ragionamento che ho fatto stamane ma che non ho pubblicato altrimenti avrei rischiato: attrito a parte (tanto o poco) ho notato che se si calcia in base al contesto riempendo la barra piu o meno tanto la palla acquisisce piu o meno velocita (come sempre) e può arrivare a fermarsi tranquillamente
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,930
113
PSN ID
lele74
Intanto, attenzione. Dal nulla. Il gameplay Alpha di UFL.
Gameplay che, attenzione, non ha al suo interno le animazioni reali che avrà il gioco perchè devono ancora essere implementate. Diciamo che è solo la struttura (comunque agghiacciante, al di là dell'entusiasmo di chi ha fatto il video)

Questo sì che ricalca il gameplay di Fifa.
A me sembra somigli più a Pes che a Fifa:oops:...magari sarà anche meglio???:D
Comunque il discorso della palla che continua a rotolare... il problema non è tanto quello, quanto il fatto che in questo gioco non si riescano a fare passaggi cortissimi. Puoi premere anche un solo millisecondo il tasto del passaggio, il passaggio è comunque più lungo di quello che volevi fare, la palla parte già forte dal piede.
Si è da che è uscito che la calibrazione dei passaggi/tiri non è il max. In fm è ancora più evidente il problema.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Già il fatto che da mesi si paragoni una open beta test (EFootball 23 offline) con un gioco non solo completo, ma anche super moddato (Pes 21) la dice lunga.
Già il fatto che molti utenti preferiscano fare amichevoli offline da anni a EFootball piuttosto che una Master a Pes 21 la dice lunga.

Il confronto vero andrà fatto quando il gioco non sarà più una open beta test ma un gioco completo di tutte le sue modalità, compreso meteo, fisica della palla etc etc.
E secondo me quando EFootball 24 sarà completo tutti ci si fionderanno sopra.
E Football è un gioco. Non è una demo, non è nemmeno una beta. Un gioco uscito un anno e mezzo fa.
E' una questione di comodo, anche mia, definirla in un certo modo.

E anche volessimo considerarlo tale, e quindi non considerando certe mancanze proprio come fosse una demo, la fisica del pallone è peggiore.
Il comparto tattico è più limitato. Alcuni comandi sono spariti (dove è il team mate che avevano dichiarato pubblicamente che avrebbero reinserito?).
Ci sono tante cose che, migliorate rispetto alle prime versioni, non sono certo ancora al top.
E nota che non parlo mai di grafica.

Siamo ormai a oltre 3 anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo Pes, tutto dovrebbe essere superiore.
Non solo alcuni aspetti.
 
  • Like
Reactions: TSV1860

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Comunque il discorso della palla che continua a rotolare... il problema non è tanto quello, quanto il fatto che in questo gioco non si riescano a fare passaggi cortissimi. Puoi premere anche un solo millisecondo il tasto del passaggio, il passaggio è comunque più lungo di quello che volevi fare, la palla parte già forte dal piede.
Si, hai centrato bene il problema.
Il pallone parte troppo forte, per quanto si schiacci poco il tasto.
Poi, probabilmente, c'è anche poco attrito, ma se il pallone partisse più lentamente la situazione migliorerebbe di tanto.
 
  • Like
Reactions: TSV1860 e Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
E Football è un gioco. Non è una demo, non è nemmeno una beta. Un gioco uscito un anno e mezzo fa.
E' una questione di comodo, anche mia, definirla in un certo modo.

E anche volessimo considerarlo tale, e quindi non considerando certe mancanze proprio come fosse una demo, la fisica del pallone è peggiore.
Il comparto tattico è più limitato. Alcuni comandi sono spariti (dove è il team mate che avevano dichiarato pubblicamente che avrebbero reinserito?).
Ci sono tante cose che, migliorate rispetto alle prime versioni, non sono certo ancora al top.
E nota che non parlo mai di grafica.

Siamo ormai a oltre 3 anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo Pes, tutto dovrebbe essere superiore.
Non solo alcuni aspetti.
Se dopo 3 anni ancora Si deve definire demo...è inutile stare a ragionare su gameplay e dinamiche.
Ormai c'è chi deve mantenere la propria tesi a prescindere quindi è inutile perdere tempo.
 
  • Like
Reactions: Matprogress

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Se dopo 3 anni ancora Si deve definire demo...è inutile stare a ragionare su gameplay e dinamiche.
Ormai c'è chi deve mantenere la propria tesi a prescindere quindi è inutile perdere tempo.
Ma si può discutere tranquillamente, l'importante è non prendere posizioni estreme a prescindere.
Cioè, se io faccio un elenco di difetti di un qualsiasi prodotto, o comunque riconosco che ci sono cose importanti che non funzionano, e poi però dico che è meglio di quello precedente, o quello precedente faceva proprio schifo (e non è questo il caso) oppure qualcosa non torna.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ma si può discutere tranquillamente, l'importante è non prendere posizioni estreme a prescindere.
Cioè, se io faccio un elenco di difetti di un qualsiasi prodotto, o comunque riconosco che ci sono cose importanti che non funzionano, e poi però dico che è meglio di quello precedente, o quello precedente faceva proprio schifo (e non è questo il caso) oppure qualcosa non torna.
Per me complessivamente è peggiore ma in mezzo al campo, nonostante alcune limitazioni e privazioni, è migliore in particolar modo per cio che concerne la IA Cpu che mi pare più evoluta ma soprattutto piu varia. Poi anche in questo caso ci sono vari ma …. Stamattina match contro Atalanta bellissimo … all 85esimo rubo palla al difensore Atalanta che pareva in dormiveglia e segno …… questa però e la IA evoluta di 2 righe sopra quindi siam sempre li … ci sono problemi
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Per me complessivamente è peggiore ma in mezzo al campo, nonostante alcune limitazioni e privazioni, è migliore in particolar modo per cio che concerne la IA Cpu che mi pare più evoluta ma soprattutto piu varia. Poi anche in questo caso ci sono vari ma …. Stamattina match contro Atalanta bellissimo … all 85esimo rubo palla al difensore Atalanta che pareva in dormiveglia e segno …… questa però e la IA evoluta di 2 righe sopra quindi siam sempre li … ci sono problemi
Ma nel complesso preferisco l IA di pes.
Aveva dei limiti? Certamente...ma quantomeno era un IA che seguiva un senso logico.
Probabilmente le difese erano troppo ostiche ma quando segnavi c era da esultare.
Adesso ci sono cose che davvero non comprendo.
L ultima partita fatta offline qualche giorno fa...vedeva i miei perdere l equilibrio senza senso...e altre cose davvero brutte.
Dopo più di 3 anni mi passa la voglia solo ad avviarlo sto gioco.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ma nel complesso preferisco l IA di pes.
Aveva dei limiti? Certamente...ma quantomeno era un IA che seguiva un senso logico.
Probabilmente le difese erano troppo ostiche ma quando segnavi c era da esultare.
Adesso ci sono cose che davvero non comprendo.
L ultima partita fatta offline qualche giorno fa...vedeva i miei perdere l equilibrio senza senso...e altre cose davvero brutte.
Dopo più di 3 anni mi passa la voglia solo ad avviarlo sto gioco.
Si ok ma lo facciamo un match online full manual live?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.