Quanto mi sta sulle palle l ottimismo ingiustificato.
Moriremo tutti.Quanto mi sta sulle palle l ottimismo ingiustificato.
No Reba...a parte gli scherzi... Non sono ancora riusciti a sistemare per bene la fisica del pallone.Moriremo tutti.
Dai scherzo!No Reba...a parte gli scherzi... Non sono ancora riusciti a sistemare per bene la fisica del pallone.
La fisica del pallone...in un gioco di calcio.
OK.
Si grida al miracolo.
Ma sono il primo a sperare che prima o poi diventi giocabile per tutti.Dai scherzo!
Però oggi dicono che la palla finalmente subisce attrito e di ferma quando rotola, che era il vero problema della fisica del pallone, per il resto più che buona.
Sono curioso di giocare per notarlo anche io.
Anche offline è tantissima roba … sull attrito mi devo ancora pronunciare ma sull effetto lastra di ghiaccio dipende tantissimo dallo stadio.Invece io dico che full manual è leggermente migliorato (almeno adesso quando lancio un filtrante i giocatori scattano e non si fermano). Mentre è migliorato molto online. Ho fatto quella competizione dove devi segnare un gol per primo e sino state tutte partite equilibrate e non eccessivamente veloci. Posso dire che è il migliore gioco online sfornato da konami .meglio di pes21. (Fifa23 non ho provato online quindi nn mi esprimo)
Esatto.Che c'è stato un piccolo aumento dell'attrito. Ma troppo poco x me.
Sono d'accordo ed è il motivo per cui non ho mai installato efootball. Non so proprio che gioco sia.I continui aggiornamenti a distanza ravvicinata sòno per me la rovina di questo prodotto.
Preferisco aspettare settimane e avere cambiamenti tangibili ed effettivi, piuttosto che fare un passo in avanti e 4 indietro continuamente.
Concordo, anche se do un giudizio positivo al gameplay, sono arrivato al culmine.I continui aggiornamenti a distanza ravvicinata sòno per me la rovina di questo prodotto.
Preferisco aspettare settimane e avere cambiamenti tangibili ed effettivi, piuttosto che fare un passo in avanti e 4 indietro continuamente.
Lo diciamo da mesi ormai. In questa edizione è evidente come lo scivolamento del pallone sul terreno di gioco sia molto più "lungo" rispetto a Pes, ma anche e soprattuttoin rispetto a Fifa.Appena giocata una sessione di 3 match vs cpu, assistito, liv SS, pc, velocita -1 dopo ca 15gg di inattività offline causa match online nei tornei made in @FraCast86.
A me l attrito non pare abbia subito sostanziali modifiche, forse un filo in più, forse la sfera rotola meno velocemente? Non si dirlo onestamente ma se @Archaeopteryx e @the elder non l avessero scritto probabilmente non me ne sarei accorto.
Detto cio, tralasciando il solito discorso tecnico su cui continuo a non esser soddisfatto seppure sia migliorato tanto nei mesi, per me il GAMEPLAY vs IA è gia cosi promosso a pieni voti, godibile, difficile, vario, divertente.
Dopo 15gg online, l offline pare qualcosa di incredibile!
ps: l attrito come vedevamo in pes21 secondo me non lo rivedremo piu come ho gia scritto MA non perche konami non sia in grado di replicarlo … ma perche per loro a parer mio e piu realistico quello di e-football che quello di pes21.
Ripeto, a gusto mio, quello di pes21 era piu bello ma rivedendo alcuni match di video che avevo salvato probabilmente aveva una frenata eccessiva anche in condizioni normali. La via di mezzo sarebbe il top
Secondo me è il contrario. Il gioco sembra libero da binari,ma invece segue uno svolgimento chiaro:il pallone è legato con un filo al ricevente,per questo non arresta mai la corsa,perché il gioco è creato per le assistenze,il pallone deve,in qualsiasi modo,finire sui piedi. Ecco il perché di palloni indirizzati in un punto e che poi vanno in un altro. La libertà nei movimenti è maggiore,ma il gioco segue uno spartito chiaro. Il fullmanual sarà davvero libero quando,calcolando l'attrito,posso mettere palla nello spazio,contando che si fermerà o rallentera'. Ora non è così.Lo diciamo da mesi ormai. In questa edizione è evidente come lo scivolamento del pallone sul terreno di gioco sia molto più "lungo" rispetto a Pes, ma anche e soprattuttoin rispetto a Fifa.
Per come la vedo io, questa dinamica, insieme alle nuove animazioni sul nuovo controllo di palla in movimento, la corsa modulabile cin un aumento in generale della tecnica individuale, aveva la possibilità di esaltare maggiormente il gameplay di chi giocava full manual, liberando e slegando deltutto dai binari il pallone.
Purtroppo però, vuoi per colpa della fisica della palla ancora insufficente, vuoi per la una calibrazione dei passaggi molto discutibile, la sensazione che da è quella di essere, in alcuni casi, un corpo estraneo.
L'idea degli sviluppatori l'abbiamo capita. L'idea di liberare la palla dai binari è molto valida e promettente. Ora però la devono rendere credibile nel gioco, se no rischiamo di tornare nuovamente indietro cercando di tornare al vecchio e cioè Pes.
Pes rispetto a EFootball è ormai obsoleto tecnicamente. Sarebbe una pessima scelta...
Non sono d’accordo. In assistito non noti neanche lo scorrere della palla "lunga" per via appunto delle assistenze che indirizzano la palla sui piedi. Rispetto al full manual, in assistito raramente in partita vedi un passaggio in profondità andarsene via senza avere alcuna possibilità di recuperarla.Secondo me è il contrario. Il gioco sembra libero da binari,ma invece segue uno svolgimento chiaro:il pallone è legato con un filo al ricevente,per questo non arresta mai la corsa,perché il gioco è creato per le assistenze,il pallone deve,in qualsiasi modo,finire sui piedi. Ecco il perché di palloni indirizzati in un punto e che poi vanno in un altro. La libertà nei movimenti è maggiore,ma il gioco segue uno spartito chiaro. Il fullmanual sarà davvero libero quando,calcolando l'attrito,posso mettere palla nello spazio,contando che si fermerà o rallentera'. Ora non è così.
L idea è giusta ma la realizzazione per ora è totalmente opposta, se non giochi assistito dove la palla ti arriva fra i piedi, il manuale è lontano anni luce da Pes 21.Lo diciamo da mesi ormai. In questa edizione è evidente come lo scivolamento del pallone sul terreno di gioco sia molto più "lungo" rispetto a Pes, ma anche e soprattuttoin rispetto a Fifa.
Per come la vedo io, questa dinamica, insieme alle nuove animazioni sul nuovo controllo di palla in movimento, la corsa modulabile cin un aumento in generale della tecnica individuale, aveva la possibilità di esaltare maggiormente il gameplay di chi giocava full manual, liberando e slegando deltutto dai binari il pallone.
Purtroppo però, vuoi per colpa della fisica della palla ancora insufficente, vuoi per la una calibrazione dei passaggi molto discutibile, la sensazione che da è quella di essere, in alcuni casi, un corpo estraneo.
L'idea degli sviluppatori l'abbiamo capita. L'idea di liberare la palla dai binari è molto valida e promettente. Ora però la devono rendere credibile nel gioco, se no rischiamo di tornare nuovamente indietro cercando di tornare al vecchio e cioè Pes.
Pes rispetto a EFootball è ormai obsoleto tecnicamente. Sarebbe una pessima scelta...
Mi spiace concordo in toto con @zona Cesarini inutile avere i movimenti liberi se hai poi binari sui passaggiNon sono d’accordo. In assistito non noti neanche lo scorrere della palla "lunga" per via appunto delle assistenze che indirizzano la palla sui piedi. Rispetto al full manual, in assistito raramente in partita vedi un passaggio in profondità andarsene via senza avere alcuna possibilità di recuperarla.
È questo il problema più grave del full manual: la malissimo calibrazione nei passaggi.